Samsung S8 nuovo a 150 euro? Non è che é un clone? Mi puzza molto!
Telefoni magari acquistati in negozio e più pagato le rate?
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Samsung S8 nuovo a 150 euro? Non è che é un clone? Mi puzza molto!
Telefoni magari acquistati in negozio e più pagato le rate?
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
giuro che è tutto vero e sicuro, un amico che lo ha comprato ma nel frattempo ne aveva ricuto uno in regalo dalla fidanzata.. in ogni caso ne deduco sia ottimo e non valga la pena pensare neanche ad un redmi note 7, taglio la testa al toro e vado sull's8, l'accendiamo?
Se è tutto ok, te lo sta regalando (se come dici è nuovo) certo non ha l'autonomia di un note 7, cribbio ma è un top di gamma!
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
Ringrazio per le risposte, però
- lo xiaomi redmi 6a è troppo grosso:
https://www.hdblog.it/compara/2783-3695.html
- i nokia consigliati sono al massimo solo 2G, invcece come avevo scritto sopra ne servirebbe uno col 3G (il 4g invece non serve)
il 3310 almeno ha la fotocamera, l'altro neanche quella.
Per quanto riguarda il discorso batterie dei vecchi Winphone. Col precedente 435, che era stato acquistato ormai almeno due anni fa, spenta la connessione ad internet, il telefono si fa più di una settimana senza venire ricaricato. L'uso che ne verrà fatto non sarà intensivo, il telefono per lo più se ne sta in idle, appoggiato qua e la e si usa quando squilla o per fare una chiamata o prendere una foto di tanto in tanto ma raramente. Per cui anche se parliamo di batterie non più al primo dente, ridimensionerei un pochino questo aspetto.
In più ho visto app android che ridisegnano la schermata principale in modo da renderla più adatta ad un anziano, però dopo averle provate ne ho trovato parecchi limiti, in particolare includono già troppe funzioni che alla fine fanno confusione, da questo punto di vista la schermata del winphone ha il grande vantaggio di essere configurabile: avevo aggiunto solo telefono, contatti, messaggi e fotocamera e alla fine era venuto fuori un modo d'uso anche più intuitivo e diretto rispetto ai vecchi cellulari basati su men e sotto-menù con l'ulteriore vantaggio della grandezza dei caratteri e dei simboli disegnati sul display che per forza di cose sui vecchi cellulari sono molto più ridimensionate e difficili da leggere per una persona over 70...
Mettendo tutto sulla bilancia a me la scelta del winphone in particolare il 532 che ha il di più della fotocamera da 5MP non mi sembra campata in aria.
Te lo hanno già segnalato, ma se è una questione di 3G, mi associo al nuovo 3310 quello uscito un anno fa circa, telefono semplice da usare e con 3G...
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
Sì effettivamente mi ero sbagliato io, il 3310 ha 3g, per cui potrebbe anche andar bene, mi aveva ingannato questa schermata:
https://www.hdblog.it/compara/2784-3398.html
Ad ogni modo l'unico vantaggio che ci vedo io è solo la questione della batteria più recente rispetto a quella di un lumia 532 meno recente.
Continuo a propendere prendere lo smartphone, la durata della batteria senza internet acceso potrebbe non essere un problema, e almeno ha uno schermo un po' più grande che può tornare comodo, pur senza avere dimensioni maggiori: guardandoli in scala 1:1 affiancati dal link lì sopra hanno le stesse dimensioni circa.
Va bè in ogni caso grazie dei consigli, ora vediamo di deciderci...
Buona giornata a tutti!
Torno qui a scrivere dopo qualche giorno dalla mia richiesta se spendere 75€ per riparare la scheda madre di un mi5, o acquistare un nuovo smartphone.
Premesso che fino a due giorni fa consideravavo da pazzi spender e questa cifra per uno smartphone di 2 anni, più vedo cosa c'è sul mercato a queste cifre più mi ricredo.
La maggior parte degli smartphone sono troppo grandi per i miei gusti..quando mi sembra di trovare un giusto compromesso (e credetemi, ho visto di tutto in casa Xiaomi, Honor, Huawei...), ecco lo scherzo dietro l'angolo: come si può fare nel 2019 produrre smartphone con la micro USB, piuttosto che senza NFC, o con batterie che stentano ad arrivre a sera?! Ok che a questi prezzi bisogna accettare dei compromessi, ma almeno il type C...
Bè per quanto cose non "indispensabili", sono tutte cose che il mi5 offre dal 2016, e doverci rinunciare ora sarebbe come fare un passo indietro...
Ho pensato ad esempio anche di attendere il mi9 SE, ma qui sicuramente non verrà meno di 300€ e, pur volendoci spendere non si sa se è quando uscirà qui in europa, se avrà la banda 20 e soprattuto ha una batteria che non sarà il massimo...
Per questo sto tornando a pensare di riparare il mi5, voi cosa ne pensate? Grazie
Normalmente sui medio bassa gamma mettono la micro usb proprio per differenziarli dalla gamma superiore.
Se la ram o la carica e' lenta la tipo-c non serve. Certo non avrebbe senso continuare a farle visto che il futuro è tipo c, ma tant'è
Purtroppo Xiaomi mette l'NFC solo sulla gamma alta, e' una scelta. Come quella di fare versioni Cina-India-Global attivando bande diverse, invece di un telefono unico per tutti.
Per le dimensioni, purtroppo la tendenza è quella e tranne esigenze particolari, poi ti abitui o cambi stile di vita.
Per prezzo e dimensioni, con la batteria al limite, ora c'e' il p20 lite
Il mio telefono è USB 2 quello aziendale type C ... La differenza è solo avere un cavo in più ;-) .. non ha un impatto sulla uso alla fine dei conti.
Già l NFC potrebbe essere una mancanza più pesante, anche se alla fine serve solo se vivi a Milano o qualche centro attrezzato per i mezzi pubblici
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App