Xiaomi pocophone F1 a €199
https://www.cooponline.it/Coop/Elett..._campaign=Coop
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Xiaomi pocophone F1 a €199
https://www.cooponline.it/Coop/Elett..._campaign=Coop
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Prezzaccio effettivamente...
Inviato dal mio LG-H930 usando Androidiani App
Buona sera a tutto il forum... Sono passato da huawei mate 10 pro a pocophone f1.. Diciamo che qualità prezzo sono soddisfatto ma vorrei un consiglio se sostituirlo con un redmi note 7 per via in primis del 4g+ che sul pocophone non aggancia e per il reparto fotografico.. Vale la pena fare questo passaggio o in futuro si aggancia al 4g+?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Ciao, abbiamo entrambi i medesimi dispositivi, o meglio avevi anche tu il mate . Il huawei mi serve in ambito lavorativo, mentre ammetto che il poco f1 lo uso per il solo retrogaming. Detto questo, il mate ha già il 4.5 g e aggancia veramente bene, anche se da nella mia zona non è diffusissima questa "evoluzione" del già ottimo 4g. Lato fotografico il poco ha un ottima buona,della Sony, certo non è l'ultimo ritrovato ma per fare foto alla luce del sole, senza particolari pretese e senza usare lo zoom va benino. Certo, quando si zooma non è il massimo lo ammetto, li credo che le soluzioni migliori siano sulle ottiche Sony da 48 mpx e sulle ottiche huawei.
In particolare, già col mate 10 pro posso zoomare a una qualità più che sufficiente fino a 10x.
Il poco di top di gamma ha solo per così dire il soc, il quantitativo di memoria ram e, in una versione 128 gb di memoria interna che sono riconducibili a uno smartphone top. Anche il sistema di dissipazione dedicato è ottimo, però perde qualcosa perché il policarbonato non è il massimo come materiale, sia esteticamente che funzionalmente. Le ottiche sono solo buone e lo schermo è un classico ips da medio gamma, senza lode e senza infamia, però ha il difetto di essere polarizzato solo in orizzontale, quindi illegible al sole montando comuni occhiali schermati. Anche come batteria il poco non scherza, anche se giocando ne usa di più, anche logicamente. Diciamo che per 250 euro o giù di lì, vale ancora qualcosa... Però ammetto che ha delle mancanze. Ci vuole ottica migliore, schermo ips migliore o amoled e soprattutto migliori materiali di costruzione e una dissipazione attiva. Per me il top attuale, per il gaming è il nubia red magi 3. Il redmi note 7 è un ottimo medio gamma con batteria che dura più della media e un hardware da fascia media che va bene per un uso generale di tutti i giorni. Certo, se sei abituato a top di gamma noterai qualche piccola differenza, ma niente di eclatante.
Chiudo parlando di connettività... I migliori Device che ho avuto finora sotto questo aspetto sono i huawei e honor. Anche i Samsung si difendono bene. Il poco f1 ha una ricezione discreta ma un volume sotto la media.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Ciao, secondo voi a parità di prezzo (170-180€) è meglio prendere il Mi Note 3 o il Redmi Note 7? A livello di fotocamera secondo me è meglio il Mi Note 3 (ha ois e zoom ottico) ma non ha purtroppo SD e jack audio. L'aspetto "retrò" del Mi Note 3 non mi dispiace. Alternative valide a questi due?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
A 199€ è disponibile il pocophone f1 (sito coop 6 euro di spedizione)... A questa cifra non puoi trovare di meglio
Inviato dal mio LG-H930 usando Androidiani App