Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao! A mio avviso, no. I motivi sono tanti. Sono stato possessore per tre giorni, venduto subito.
Ciao, grazie! Tanti motivi, ok. Insomma redmi note 7 non si batte proprio. Non vorrei assecondare il mercato nell'ingrandimento delle dimensioni, sembra fatto per farci spendere più soldi. Al momento provo a cercare qualche rom per il mio datato ma efficiente mi4c che pecca solo di batteria.Poi vorrei trovare una soluzione su un terminale compatto, pensavo pure al mi a2 lite. E' vero che una padella dura di più, ma devi anche portarla in tasca per più tempo. Mi chiedo se la longevità sia effettivamente così direttamente proporzionale alle dimensioni.
-
Quote:
danchi83
Ciao, grazie! Tanti motivi, ok. Insomma redmi note 7 non si batte proprio. Non vorrei assecondare il mercato nell'ingrandimento delle dimensioni, sembra fatto per farci spendere più soldi. Al momento provo a cercare qualche rom per il mio datato ma efficiente mi4c che pecca solo di batteria.Poi vorrei trovare una soluzione su un terminale compatto, pensavo pure al mi a2 lite. E' vero che una padella dura di più, ma devi anche portarla in tasca per più tempo. Mi chiedo se la longevità sia effettivamente così direttamente proporzionale alle dimensioni.
Questo discorso ha senso se ne fai un discorso esclusivamente di dimensioni. Per il resto il mi a2 lite è meno prestante del redmi note 7 da tutti i punti di vista, batteria compresa
-
Alla fine mi sono fatto convincere, sarà perché è stato tanto osannato o perché necessito di una telefono con una buona autonomia, ho preso il Redmi Note 7. Non c'è che dire, è prestante. Ho sempre trovato gli SMARTphone una invenzione rivoluzionaria e innovativa. L'idea di poter controllare la posta, navigare, ascoltare musica e scattare qualche foto tramite un dispositivo tascabile l'ho sempre trovata geniale. Ora non so più se sono io che lo tengo in mano o è lui che ci si mette sopra. Facciamo a gara a chi ce l'ha più grande e potente. Ne siamo diventati schiavi e ossessionati. Non è più un giocattolo, si prende tutti i tuoi dati, ti scansiona la faccia e le impronte digitali. Mi chiedo a che serva tutta questa "potenza". Sembra di portarsi dietro una macchinetta fotografica, non ne vedo più la comodità. Penso si stia perdendo completamente il concetto di SMARTphone, ormai si pensa solo ai numeri e ai grafici. Spero che si inventino qualcosa di nuovo perché sì... l'aumento di dimensioni insieme a tutti questi numeri mi danno proprio una percezione di pesantezza. La mia è solo una riflessione:smoke:, poi magari sarà molto utile e mi abituerò, ma al momento ammetto che inizio a stufarmi di stare dietro a questi aggeggi. Mi4c, P1, Galaxy Ace riposate in pace.
-
Allora a proposito di dimensioni faccio una domanda.
C'è qualche modello che si avvicini per qualità/prezzo al redmi note 7 (o comunque la soluzione migliore qualità/prezzo) che abbia uno schermo inferiore ai 6"?
-
Dipende da cosa valuti nel rapporto qualità / prezzo e sopratutto quanto peso dai a determinate caratteristiche.
Ti faccio un esempio, per come uso io il telefono necessito dell'impermeabilità e gradisco qualità costruttive e materiali buoni/ottimi: quindi Lg g7 a 239€ lo considero un affare quasi irripetibile, per dimensioni minori sony xz1 a 179€ è stato un ottimo acquisto (finito in poche ore)... Readmi, come altri, li consiglio ma non li valuto per me....
Ho fatto questo esempio perchè per molti l'impermeabilità non è nemmeno un fattore di importanza, mentre per me è indispensabile...
Il rapporto qualità prezzo ha sempre delle determinanti soggettive (tipo di display, durata batteria, forme factor, assistenza, aggiornamenti)
Inviato dal mio LG-H930 usando Androidiani App
-
Si giusto, hai perfettamente ragione!
Io ho 3 bambini quindi è importante che faccia foto e video buoni. La batteria è Un altro punto importante, uso il cellulare tantissimo durante il giorno, anche per streaming e video, quindi la batteria deve durare.
Inoltre non deve impallarsi, io lo sottopongo a forte stress con molte pagine aperte contemporaneamente anche per giorni. E purtroppo mi cade spesso:(
-
Quote:
camilla76
Si giusto, hai perfettamente ragione!
Io ho 3 bambini quindi è importante che faccia foto e video buoni. La batteria è Un altro punto importante, uso il cellulare tantissimo durante il giorno, anche per streaming e video, quindi la batteria deve durare.
Inoltre non deve impallarsi, io lo sottopongo a forte stress con molte pagine aperte contemporaneamente anche per giorni. E purtroppo mi cade spesso:(
Ciao! Finalmente qualcuno a cui cade il telefono spesso come me!
In sintesi vuoi un telefono con tanta ram, robusto, che faccia belle foto e che abbia una batteria che dura tanto.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
camilla76
Allora a proposito di dimensioni faccio una domanda.
C'è qualche modello che si avvicini per qualità/prezzo al redmi note 7 (o comunque la soluzione migliore qualità/prezzo) che abbia uno schermo inferiore ai 6"?
Se non disdegni i Samsung l'A40 non e' male e lo trovi sui 190-210
Peso e dimensioni contenuti, amoled, NFC, consumi/batteria decente
Cercati delle recensioni.
-
Per i bimbi purtroppo servono smartphone con autofocus rapidissimi, questo spesso comporta anche Processori adeguati per elaborare velocemente le immagini...
Ho provato veramente moltissimi dispositivi, ma i migliori per le foto ai bimbi li posso consigliare ad occhi chiusi: samsung serie S (s8, s9 penso s10 ma te lo potrò confermare solo tra un po')
Purtroppo la robustezza non è proprio una caratteristica di questi terminali.
Io ho LG e posso confermare la robustezza (v30 e g7 hanno diverse certificazioni per resistenza proprio agli urti, fanno ottime foto ma l'autofocus non è rapidissimo, la batteria mi arriva tranquillamente a sera ma l'uso non è proprio il tuo...
Ho sempre sentito dire che anche gli asus di alta fascia hanno autofocus rapidi, il 5z è in offerta fino a stasera, sui 319€ mi pare
Inviato dal mio LG-H930 usando Androidiani App
-
Grazie mille! Non vorrei superare i 200 però...
A questo punto direi pazienza per autofocus rapido, l'importante è che comunque la fotocamera sia buona, per questo avevo eletto il redmi note 7. La batteria invece è essenziale per l'uso che ne faccio io (spesso lo uso anche come navigatore è consuma tantissimo) e anche 4gb di ram