[Max 170] Motorola One Vs Nokia 4.2...o altro?
Ciao a tutti!
Dovrei sostituire il mio vecchio S5 Mini che oramai non ce la fa più....siccome in questo momento non ho molti soldi da spendere, sarei orientato su un telefono low budget MA che deve avere queste caratteristiche:
1) Scattare foto buone e fare video decenti. So bene che la qualità paragonata agli ultimi top gamma sarà lontanissima, ma mi basta che li faccia meglio di un S5 (che avevo prima ma che mi ha abbandonato, poi sostituito temporaneamente con l' s5 mini della mia compagna, che però sta mostrando i segni del tempo anche lui...)
2) Batteria decente, non pretendo di fare 2 giorni di fila con un uso intenso senza ricaricare, ma non voglio nemmeno avere paura di non arrivare a sera con un utilizzo medio.
3) Dimensioni: diciamo che più o meno mi piacerebbe starei sui 5,7" ben ottimizzati, ma se come dimensioni sono anche un pò maggiori posso valutare, insomma, non un padellone, l' ideale sarebbero dimensioni leggermente più grandi se non uguali all' S5 normale, ma capisco che ultimamente a parte alcuni casi gli ultimi modelli tendono ad essere un pò più grandi.
4) Essere uscito da relativamente poco tempo, così come supporto posso sperare che duri per un paio di anni di aggiornamenti (magari se possibile fino ad android 11 sarebbe bellissimo).
Escludo marche come Huawei, Xiaomi, Honor perchè non mi hanno mai convinto, non dico che lavorino male intendiamoci, ma preferirei escluderle.
Come da titolo ho messo gli occhi su questi due modelli (motorola one modello dell' anno scorso NON one vision, che costa circa 100 euro in più).
Come hardware motorola ha una marcia in più, ma come dimensioni il nokia sembra un pò più maneggevole, inoltre essendo uscito quest'anno potrebbe darsi che come aggiornamenti possa andare avanti un pò di più come supporto....
Voi cosa mi consigliate? Il prezzo è bene o male lo stesso, se però avete altri modelli da consigliarmi (sempre tenendo presente quello che mi interessa in un telefono) non c'è problema, anzi!
Grazie mille!!!!