Credo che a oggi non ha più senso acquistare un WP: questo s.o. è palesemente nella sua fase terminale, in particolare per uso consumer. Scegli tra i tanti terminali android che oggi scelta ce n'è😉
...
Vahelin (27-06-16)
ne sei sicuro? essendo venduto ufficialmente anche dal loro e-shop italiano oltre che in negozi fisici come mediaworld credo proprio che dovrebbe averla! ....Originariamente inviato da IlMentitore;7555607[B
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Mio padre ha il vecchio lumia 530 ormai da 2 anni, ha solo 512 mb di ram de è più fluido e reattivo di qualsiasi telefono android che ha 1gb di ram, non si blocca mai,ed è sempre in 4g anche se ha la Wind e viviamo in un piccolo centro di collina lontano 20km dalla prima "città" con un certo numero di abitanti (20000), sulla fascia di prezzo dei 100 euro i telefoni android sono penosi, almeno che non si prende qualcosa di cinese ma fatto bene intorno ai 130 euro.....quindi se uno ha da spendere 100 euro e non vuole saperne di cinesi ( ma anche questi da 100 euro non è che fanno miracoli) allora è meglio prendere un windows phone (sistema operativo window mobile, una volta era phone)che è sempre fluido, veloce e reattivo al contrario di qualsiasi android da 89 euro
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Vahelin (28-06-16)
Lenovo vendeva gia' nell' europa dell' est anche li credo usino la banda 20 il soc e il modem la supportano, per il resto la controindicazione non e' tecnica ma economica, ma se hanno deciso di puntare sul mercato europeo occidentale sarebbe stupido il contrario
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
Dopo un anno passato con un lumia 640 e tornato ad android con la coda tra le gambe, ribadisco che oggi wp non ha senso! Tu parli di una cosa che non esiste più visto che con w10 la famosa fluidità è andata a farsi benedire... ma non è nemmeno quello il problema, ma tutto il resto ... mi fermo qui perchdé il discorso è lungo e andremmo OT. Tornando in IT , forse bisogna essere cinici nel dire che un telefono decente sotto i 100€ è abbastanza utopico! Credo che il minimo sindacale si avvicini ai 150 ... imho.
...
Mi autoquoto per dire che alla fine ho fatto una pazzia e ho deciso di sacrificare 50€ in più prendendo alla mia ragazza il Nexus 5X da Stockisti, a 209€.
Ho aperto un po' di più il portafoglio, ma credo che non avrei potuto fare scelta migliore in termini di stabilità, affidabilità e soprattutto longevità del terminale. Ci ho ragionato molto ma le alternative di sopra mi sembravano davvero tutte mezze ciofeche, e per poche decine di euro risparmiate non volevo correre il rischio che magari tra sei mesi la mia ragazza me lo tirasse in testa il telefono, dopo l'esperienza già negativissima del Wiko Iggy che le regalai due anni fa, pagato 99€ credendo di fare un affare e definito da tutti best buy all'epoca, dopo 3-4 mesi era già inutilizzabile. Meglio pagare la qualità subito che poi pentirsi e rimetterci quello e l'altro dopo un po' di tempo.
Sono stato in dubbio fino all'ultimo con P9 Lite, che mi ispirava per il plus dei 3gb di ram e i materiali un po' più premium, ma anche qui ho ritenuto l'esperienza Nexus comunque preferibile al gb di ram in più, oltre al fatto che cpu e gpu del 5X sono di gran lunga più performanti di quelle del P9 Lite, e senza dimenticare che la Emui è una interfaccia molto pesante soggetta più facilmente a lag e ritardi nel tempo. Tutto ciò mi ha portato a ritenere il 5X, seppure con 2 soli gb di ram, comunque più sicuro per un'utilizzo che dovrà durare almeno due o anche tre anni. Poi ai Nexus so metterci mani avendoli avuti da sempre e nel caso di cali di prestazioni nel tempo, tramite modding saprò come intervenire.
L'unico dubbio che ho è legato ai soli 16gb di memoria (che poi in realtà sono circa 11 disponibili) non espandibili, non dovrebbero esserci comunque problemi perchè lei non usa tantissime app e per quanto riguarda le foto c'è Google Foto che offre uno spazio infinito.
Ultima modifica di Gianpi91; 27-06-16 alle 17:19
cranio84 (27-06-16)
Buona scelta!
Io comunque ho un Redmi note 3 pro in abbinata a Wind da un paio di mesi….. abito in collina e passo spesso sia verso il mare che verso i monti….. A parte fortune alterne col device, non sono mai andato in 4g (max in H+) ma onestamente dopo quasi 2 mesi non ho ancora avuto problemi per l’assenza della fantomatica banda 20![]()
Il Redmi Note 3 Pro sarebbe stato la scelta perfetta, non ho voluto però darle la limitazione del 4g. Oltre al fatto che è da vedere se tra un anno-due sarà sufficientemente seguito e non inizino ad esserci problemi software (Xiaomi ormai fa uscire terminali ogni tre mesi...)
Xiaomi fa uscire terminali ogni 3 mesi ma poi li segue comunque tutti per anni, sono appena stati aggiornati alla miui8 sia telefoni con 3 mesi di vita che telefoni con oltre 3 anni
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk