CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 1312 primaprima ... 12621021101111121131141221622126121112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salemt87 Visualizza il messaggio
    Che ne pensate di un lumia 550 rimanendo sotto i 100€? Uso principale qualche foto, chiamate, whatsapp, facebook e sperando in un ottima autonomia

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
    Credo che a oggi non ha più senso acquistare un WP: questo s.o. è palesemente nella sua fase terminale, in particolare per uso consumer. Scegli tra i tanti terminali android che oggi scelta ce n'è😉

...

2. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

Vahelin (27-06-16)

3.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore;7555607[B
    ]Sarebbe comunque senza banda 20.[/B]
    Per cui, anche in questo caso, assai meglio il solido Xiaomi Redmi 3 Pro.
    ne sei sicuro? essendo venduto ufficialmente anche dal loro e-shop italiano oltre che in negozi fisici come mediaworld credo proprio che dovrebbe averla! ....

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    ne sei sicuro? essendo venduto ufficialmente anche dal loro e-shop italiano oltre che in negozi fisici come mediaworld credo proprio che dovrebbe averla! ....
    Non ha la banda 20, a meno che non sia una versione appositamente modificata per il mercato europeo, ma ne dubito.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Mio padre ha il vecchio lumia 530 ormai da 2 anni, ha solo 512 mb di ram de è più fluido e reattivo di qualsiasi telefono android che ha 1gb di ram, non si blocca mai,ed è sempre in 4g anche se ha la Wind e viviamo in un piccolo centro di collina lontano 20km dalla prima "città" con un certo numero di abitanti (20000), sulla fascia di prezzo dei 100 euro i telefoni android sono penosi, almeno che non si prende qualcosa di cinese ma fatto bene intorno ai 130 euro.....quindi se uno ha da spendere 100 euro e non vuole saperne di cinesi ( ma anche questi da 100 euro non è che fanno miracoli) allora è meglio prendere un windows phone (sistema operativo window mobile, una volta era phone)che è sempre fluido, veloce e reattivo al contrario di qualsiasi android da 89 euro

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

Vahelin (28-06-16)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Non ha la banda 20, a meno che non sia una versione appositamente modificata per il mercato europeo, ma ne dubito.
    Lenovo vendeva gia' nell' europa dell' est anche li credo usino la banda 20 il soc e il modem la supportano, per il resto la controindicazione non e' tecnica ma economica, ma se hanno deciso di puntare sul mercato europeo occidentale sarebbe stupido il contrario

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Mio padre ha il vecchio lumia 530 ormai da 2 anni, ha solo 512 mb di ram de è più fluido e reattivo di qualsiasi telefono android che ha 1gb di ram, non si blocca mai,ed è sempre in 4g anche se ha la Wind e viviamo in un piccolo centro di collina lontano 20km dalla prima "città" con un certo numero di abitanti (20000), sulla fascia di prezzo dei 100 euro i telefoni android sono penosi, almeno che non si prende qualcosa di cinese ma fatto bene intorno ai 130 euro.....quindi se uno ha da spendere 100 euro e non vuole saperne di cinesi ( ma anche questi da 100 euro non è che fanno miracoli) allora è meglio prendere un windows phone (sistema operativo window mobile, una volta era phone)che è sempre fluido, veloce e reattivo al contrario di qualsiasi android da 89 euro

Dopo un anno passato con un lumia 640 e tornato ad android con la coda tra le gambe, ribadisco che oggi wp non ha senso! Tu parli di una cosa che non esiste più visto che con w10 la famosa fluidità è andata a farsi benedire... ma non è nemmeno quello il problema, ma tutto il resto ... mi fermo qui perchdé il discorso è lungo e andremmo OT. Tornando in IT , forse bisogna essere cinici nel dire che un telefono decente sotto i 100€ è abbastanza utopico! Credo che il minimo sindacale si avvicini ai 150 ... imho.

...

Senior Droid

Smartphone
    Yotaphone 2

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpi91 Visualizza il messaggio
    Non sono più possessore dello Yota ma confermo che con Lollipop non c'era nessunissimo problema al touch, fluido e anzi molto sensibile in ogni situazione.

Io intanto sono ancora in alto mare per lo smartphone da regalare alla mia ragazza, ormai mancano pochi giorni e entro il weekend devo assolutamente ordinare qualcosa.

Ricapitolando:

- 150€ di budget, ma se compro su Amazon posso sfruttare un buono di circa 40€ quindi posso vedere prodotti anche vicini ai 200€;
    - fluidità, stabilità del software e ottima autonomia requisiti essenziali;
    - no cinesi (lei ha Wind e non posso rischiare senza la banda 20).

La scelta non è per nulla ampia: il favorito fino a qualche giorno fa era il Moto G 2015 2/16 che sembrava davvero la scelta perfetta, ma dopo che l'ho provato per qualche giorno ne sono rimasto parecchio deluso, è inaspettatamente lento, diversi lag, gestione ram pessima nonostante i 2gb con ricaricamenti frequenti e dulcis in fondo problemi al touch che si perde vari tocchi.

A questo punto il favorito è tornato ad essere lo Zenfone 2 Laser da 5.5 (soprattutto per via della batteria molto superiore rispetto al 5"): quando provai tempo fa lo Zenfone da 4gb ram rimasi particolarmente colpito dalla notevole fluidità e reattività di tutto il sistema, ma onestamente non so quanto questa versione più economica possa avvicinarlo, la cosa che più mi preoccupa è lo Snapdragon 410 che monta, che ritengo una chiavica di processore (guardacaso lo stesso del Moto G 2015 che gira malissimo), anche se magari la Zen UI lo ottimizza meglio o quella è la speranza.

Come new entry stavo iniziando a valutare anche P8 lite, però boh non è che mi fidi molto di questi Huawei di fascia bassa...la Emui è una interfaccia pesantissima e la paura è sempre quella che dopo pochi mesi inizi a rallentare e laggare a vista...

Purtroppo non sono convinto di nessuna di queste tre scelte e credo che dovrò scegliere il meno peggio...d'altro canto col mio budget non posso pretendere molto. Se solo potessi prendere un Redmi 3 o Note 3 Pro, mamma mia quest'ultimo l'ho avuto qualche giorno che bomba ragazzi, davvero non fa rimpiangere i top di gamma a livello di prestazioni e la batteria è DISUMANA...sta cacchio di banda 20 fa saltare tutto, lei purtroppo ha Wind che la usa massicciamente..
    Mi autoquoto per dire che alla fine ho fatto una pazzia e ho deciso di sacrificare 50€ in più prendendo alla mia ragazza il Nexus 5X da Stockisti, a 209€.

Ho aperto un po' di più il portafoglio, ma credo che non avrei potuto fare scelta migliore in termini di stabilità, affidabilità e soprattutto longevità del terminale. Ci ho ragionato molto ma le alternative di sopra mi sembravano davvero tutte mezze ciofeche, e per poche decine di euro risparmiate non volevo correre il rischio che magari tra sei mesi la mia ragazza me lo tirasse in testa il telefono, dopo l'esperienza già negativissima del Wiko Iggy che le regalai due anni fa, pagato 99€ credendo di fare un affare e definito da tutti best buy all'epoca, dopo 3-4 mesi era già inutilizzabile. Meglio pagare la qualità subito che poi pentirsi e rimetterci quello e l'altro dopo un po' di tempo.

Sono stato in dubbio fino all'ultimo con P9 Lite, che mi ispirava per il plus dei 3gb di ram e i materiali un po' più premium, ma anche qui ho ritenuto l'esperienza Nexus comunque preferibile al gb di ram in più, oltre al fatto che cpu e gpu del 5X sono di gran lunga più performanti di quelle del P9 Lite, e senza dimenticare che la Emui è una interfaccia molto pesante soggetta più facilmente a lag e ritardi nel tempo. Tutto ciò mi ha portato a ritenere il 5X, seppure con 2 soli gb di ram, comunque più sicuro per un'utilizzo che dovrà durare almeno due o anche tre anni. Poi ai Nexus so metterci mani avendoli avuti da sempre e nel caso di cali di prestazioni nel tempo, tramite modding saprò come intervenire.

L'unico dubbio che ho è legato ai soli 16gb di memoria (che poi in realtà sono circa 11 disponibili) non espandibili, non dovrebbero esserci comunque problemi perchè lei non usa tantissime app e per quanto riguarda le foto c'è Google Foto che offre uno spazio infinito.
    Ultima modifica di Gianpi91; 27-06-16 alle 17:19

11. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpi91 per il post:

cranio84 (27-06-16)

Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpi91 Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto per dire che alla fine ho fatto una pazzia e ho deciso di sacrificare 50€ in più prendendo alla mia ragazza il Nexus 5X da Stockisti, a 209€.

Ho aperto un po' di più il portafoglio, ma credo che non avrei potuto fare scelta migliore in termini di stabilità, affidabilità e soprattutto longevità del terminale. Ci ho ragionato molto ma le alternative di sopra mi sembravano davvero tutte mezze ciofeche, e per poche decine di euro risparmiate non volevo correre il rischio che magari tra sei mesi la mia ragazza me lo tirasse in testa il telefono, dopo l'esperienza già negativissima del Wiko Iggy che le regalai due anni fa, pagato 99€ credendo di fare un affare e definito da tutti best buy all'epoca, dopo 3-4 mesi era già inutilizzabile. Meglio pagare la qualità subito che poi pentirsi e rimetterci quello e l'altro dopo un po' di tempo.

Sono stato in dubbio fino all'ultimo con P9 Lite, che mi ispirava per il plus dei 3gb di ram e i materiali un po' più premium, ma anche qui ho ritenuto l'esperienza Nexus comunque preferibile al gb di ram in più, oltre al fatto che cpu e gpu del 5X sono di gran lunga più performanti di quelle del P9 Lite, e senza dimenticare che la Emui è una interfaccia molto pesante soggetta più facilmente a lag e ritardi nel tempo. Tutto ciò mi ha portato a ritenere il 5X, seppure con 2 soli gb di ram, comunque più sicuro per un'utilizzo che dovrà durare almeno due o anche tre anni. Poi ai Nexus so metterci mani avendoli avuti da sempre e nel caso di cali di prestazioni nel tempo, tramite modding saprò come intervenire.

L'unico dubbio che ho è legato ai soli 16gb di memoria (che poi in realtà sono circa 11 disponibili) non espandibili, non dovrebbero esserci comunque problemi perchè lei non usa tantissime app e per quanto riguarda le foto c'è Google Foto che offre uno spazio infinito.
    Buona scelta!
    Io comunque ho un Redmi note 3 pro in abbinata a Wind da un paio di mesi….. abito in collina e passo spesso sia verso il mare che verso i monti….. A parte fortune alterne col device, non sono mai andato in 4g (max in H+) ma onestamente dopo quasi 2 mesi non ho ancora avuto problemi per l’assenza della fantomatica banda 20

Senior Droid

Smartphone
    Yotaphone 2

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

Il Redmi Note 3 Pro sarebbe stato la scelta perfetta, non ho voluto però darle la limitazione del 4g. Oltre al fatto che è da vedere se tra un anno-due sarà sufficientemente seguito e non inizino ad esserci problemi software (Xiaomi ormai fa uscire terminali ogni tre mesi...)

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Xiaomi fa uscire terminali ogni 3 mesi ma poi li segue comunque tutti per anni, sono appena stati aggiornati alla miui8 sia telefoni con 3 mesi di vita che telefoni con oltre 3 anni

Pagina 112 di 1312 primaprima ... 12621021101111121131141221622126121112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio