CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 131 di 1312 primaprima ... 31811211291301311321331411812316311131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,301 a 1,310 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    ok, allora chiedo qui. Secondo voi tra un Google experience ( moto g terza o quarta generazione ) e uno xiaomi MIUI ( REDMI 3 PRO o REDMI 3 NOTE PRO ) visto che i prezzi sono comparabili ( 150/160 per i 5 pollici e 200 euro per i 5.5 ) qual'è la scelta migliore?

Ho un amico con un Moto G prima generazione che funziona ancora piuttosto bene, il che mi da fiducia sulla qualità e la cura degli aggiornamenti con la google experience. D'altro canto a parità di prezzo gli Xiaomi sembrano dispositivi con hardware molto più performanti e da quanto ho sentito le rom MIUI sono anche loro ottime.
    Non ho mai avuto un nexus o similare con Google Stock quindi non posso fare il raffronto.

Per quanto riguarda Xiaomi, passi il discorso garanzia (lì, devi scegliere lo store giusto o quello che ritieni più affidabile piuttosto che cercare di spuntare il prezzo più basso in assoluto andando magari a comprare su siti dove poi è difficile relazionarsi in seguito in caso di problemi)……….ma in merito al Play Store non funzionante o alle “balle varie” non so a cosa ti riferisci….

Per quei device (tipo appunto il Redmi Note 3 Pro) dove è già disponibile la rom global ufficiale con italiano non ci sono problemi di sorta….
    Gia per il fratello minore Redmi 3, “liscio” o versione “pro”, ti devi sbattere un po’ di più per mettere una rom di miui.it o xiaomi.eu per avere l’italiano e nessuna “cineseria” visto che la rom global ufficiale con l’italiano non è uscita e probabilmente, a sto punto, credo non uscirà mai

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp

Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

ok, allora chiedo qui. Secondo voi tra un Google experience ( moto g terza o quarta generazione ) e uno xiaomi MIUI ( REDMI 3 PRO o REDMI 3 NOTE PRO ) visto che i prezzi sono comparabili ( 150/160 per i 5 pollici e 200 euro per i 5.5 ) qual'è la scelta migliore?

Ho un amico con un Moto G prima generazione che funziona ancora piuttosto bene, il che mi da fiducia sulla qualità e la cura degli aggiornamenti con la google experience. D'altro canto a parità di prezzo gli Xiaomi sembrano dispositivi con hardware molto più performanti e da quanto ho sentito le rom MIUI sono anche loro ottime.
    Ho avuto un Nexus 4 per quasi 4 anni e sugli altri smartphone ho sempre messo Nova Launcher. Da dicembre la mia fidanzata ha lo Xiaomi Mi4C.... Tutta un altra storia! Io non ho problemi ad adattarmi alle varie UI, ma la MIUI la trovo fantastica, la migliore per me.
    Come consigliato da altri, se le dimensioni non sono un problema, il Redmi Note 3 Pro è davvero eccellente!

Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti secondo voi qual'è il migliore tra asus zenfone 2 laser, wiko fever, meizu m2 note e meizu m3 note??

Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Trovo molto smart la FlyMe dei Meizu, per cui ti direi M3 Note che va a migliorare l'ottimo M2 Note.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Il 27 luglio presentano il RedMi Note 4 con SoC Helio X20! Quest Io potrebbe portare benefici anche per chi preferisce il redmi note 3 pro, perche' potrebbe rendersi piu facilmente disponibile la fino ad ora quasi introvabile special edition

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    Ultima modifica di lubemark; 18-07-16 alle 19:25

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Vedi, sono punti di vista: io non ho più voglia (sarà l'età) di sbattermi per far funzionare bene un dispositivo. Aggiornamenti disattivati, modding, root ecc... ecc... ne ho fatto indigestione e mi sono rotto. Per me un terminale deve funzionare bene e io devo solo preoccuparmi di usarlo, il resto è noia ...
    la penso come te infatti al mio S2 non ho mai fatto il root, mentre gli aggiornamenti se sono stabili e non mi impallano il telefono perchè non farli? ovviamente come hai detto prima i nexus essendo i primi a ricevere gli aggiornamenti sicuramente avranno problemi, perchè tanto si sa che i bug si scoprono sempre dopo aver messo l'aggiornamento online quindi, basta disattivare l'aggiornamento e quando si viene a sapere che i bug sono stati corretti ecc allora aggiornare , però ripeto la penso come te riguardo al fatto che se compro un telefono deve funzionare senza che faccio modding ed altro quello deve essere solo se voglio divertirmi a fare modding. Però non capisco il perchè tutto questo interesse verso telefoni come meizu e Xiaomi cioè, le foto non sono il massimo ma accettabili ed ok, i video se fai uno zoom pare di giocare a minecraft, non hanno nfc, non hanno la banda 20 a 800 mhz, la maggior parte di questi terminali anche se sono usciti nel 2016 utilizzano lollipop invece di MM, la garanzia non sai come va a finire... insomma i prezzi saranno pure bassi ma ci sono più contro che pro, ovviamente non ho mai usato o visto un terminale cinese per poter dare dei giudizi, ciò che ora ti sto dicendo e per ricerche fatte su internet

Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Ho avuto un Nexus 4 per quasi 4 anni e sugli altri smartphone ho sempre messo Nova Launcher. Da dicembre la mia fidanzata ha lo Xiaomi Mi4C.... Tutta un altra storia! Io non ho problemi ad adattarmi alle varie UI, ma la MIUI la trovo fantastica, la migliore per me.
    Anche per me la Miui è la migliore mai provata fin'ora, e non capisco chi dice che è complicata.... Anzi, per me l'opposto.

Ho usato 3 anni quella di Sony che non è male, ho un tablet Samsung e mia moglie aveva Huawei prima del Mi3....

Miui tutta la vita!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Non ho mai avuto un nexus o similare con Google Stock quindi non posso fare il raffronto.

Per quanto riguarda Xiaomi, passi il discorso garanzia (lì, devi scegliere lo store giusto o quello che ritieni più affidabile piuttosto che cercare di spuntare il prezzo più basso in assoluto andando magari a comprare su siti dove poi è difficile relazionarsi in seguito in caso di problemi)……….ma in merito al Play Store non funzionante o alle “balle varie” non so a cosa ti riferisci….

Per quei device (tipo appunto il Redmi Note 3 Pro) dove è già disponibile la rom global ufficiale con italiano non ci sono problemi di sorta….
    Gia per il fratello minore Redmi 3, “liscio” o versione “pro”, ti devi sbattere un po’ di più per mettere una rom di miui.it o xiaomi.eu per avere l’italiano e nessuna “cineseria” visto che la rom global ufficiale con l’italiano non è uscita e probabilmente, a sto punto, credo non uscirà mai
    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Come consigliato da altri, se le dimensioni non sono un problema, il Redmi Note 3 Pro è davvero eccellente!

Trovo molto smart la FlyMe dei Meizu, per cui ti direi M3 Note che va a migliorare l'ottimo M2 Note.
    grazie per le info. per la rom non avrei alcun tipo di problema nemmeno fosse anche solo in inglese.

per il venditore pensavo di rivolgermi a grossoshop, ne ho sentito parlare bene, lo sponsorizza pure il tipo di Hd Blog, al momento ce l'ha con spedizione dall'europa in 24 ore, a 199 ( ho trovato un coupon, quindi in realtà sarebbe 195, poi ho letto in giro che ci sarebbe una gabola per tirar giù altri 10 euro pagando in sterline se uno volesse ma non so quanto convenga far sta gabola per dieci euro, anche perchè meglio darne 15 al negoziante che 5 alla banca in commissioni.... ), loro dicono di offrire la versione con rom europea, accessori ( pellicola in vetro e custodia che comunque prenderei ) e dicono di offrire garanzia di 2 anni ( tutto sta poi a vedere se è vero ) quindi complessivamente mi sembra buono.

l'unica cosa che non mi convince del tutto è la dimensione, io al momento ho un 5'', per quello che lo uso va benissimo e già a usarlo a una mano mi sento al limite, 5.5'' ho paura sia fin grande ma d'altronde a quel prezzo con quell'hardware c'è solo quello.

A meno di pensare allo xiaomi mi4 ( la versione 2gb/16gb non il C o l'S ) che verrebbe anche 40 euro in meno ma è comunque un apparecchio vecchio di 2 anni che a livello di hardware non regge il redmi3 note pro, non so quanto verrà ancora supportato mentre questo è nuovo e via dicendo. credo che mi abituerò a far fare ginnastica al pollice.

p.s.
    ma come mai con tutta la roba che ci montano su non c'è mai l'NFC sui Xiaomi? c'è un motivo? in cina non si usa?
    Ultima modifica di cambridge; 18-07-16 alle 20:02

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Mah questo e' quello che sostengono Hugo Barra e soci! 😉. Comunque se il redminote 3 pro e' troppo grande per te potresti considerare il mi 4c che costa come il mi 4 pari versione in versione 2/16 ed e' al limite di questo topic in versione 3/32 ( con qualche compromesso sulla spedizione!) Ps: con il tuo nick mi sarei sorpreso se avessi voluto a tutti i costi la rom con l' italiano!

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

grazie per le info. per la rom non avrei alcun tipo di problema nemmeno fosse anche solo in inglese.

per il venditore pensavo di rivolgermi a grossoshop, ne ho sentito parlare bene, lo sponsorizza pure il tipo di Hd Blog, al momento ce l'ha con spedizione dall'europa in 24 ore, a 199 ( ho trovato un coupon, quindi in realtà sarebbe 195, poi ho letto in giro che ci sarebbe una gabola per tirar giù altri 10 euro pagando in sterline se uno volesse ma non so quanto convenga far sta gabola per dieci euro, anche perchè meglio darne 15 al negoziante che 5 alla banca in commissioni.... ), loro dicono di offrire la versione con rom europea, accessori ( pellicola in vetro e custodia che comunque prenderei ) e dicono di offrire garanzia di 2 anni ( tutto sta poi a vedere se è vero ) quindi complessivamente mi sembra buono.

l'unica cosa che non mi convince del tutto è la dimensione, io al momento ho un 5'', per quello che lo uso va benissimo e già a usarlo a una mano mi sento al limite, 5.5'' ho paura sia fin grande ma d'altronde a quel prezzo con quell'hardware c'è solo quello.

A meno di pensare allo xiaomi mi4 ( la versione 2gb/16gb non il C o l'S ) che verrebbe anche 40 euro in meno ma è comunque un apparecchio vecchio di 2 anni che a livello di hardware non regge il redmi3 note pro, non so quanto verrà ancora supportato mentre questo è nuovo e via dicendo. credo che mi abituerò a far fare ginnastica al pollice.

p.s.
    ma come mai con tutta la roba che ci montano su non c'è mai l'NFC sui Xiaomi? c'è un motivo? in cina non si usa?
    io ho appena ordinato il redmi 3 note pro da grosso, ho pagato 173€ compreso tutto, il trucco è appunto pagare in sterline che, causa brexit, sono calate un bel po nel cambio, più usare il coupon (galeazzi5 ti fa scontare il tutto di 5 euro e qualcosa). Credo fino a stasera sia con spedizione gratuita in 24/48h, tempo fa non c'era e infatti non conveniva prenderlo da qui. Lato garanzia so che altra gente si è trovata bene, per me è il primo cinafonino e sopratutto il primo acquisto su grosso.

Discorso dimensioni, ma il fratellino non note? Lo trovi a una ventina di euro in meno in configurazione 3/32 ed è da 5", quindi dimensione come piace a te, lo ha comprato poco fa uno che conosco che aveva il redmi 1s, cambiato per lo schermo che si era mezzo rotto più che per esigenza reale, e ora dice che si trova abbastanza bene

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

@Arannos
    giusto per info, se lo prendi dai negozi giusti hai garanzia italiana similmente ai marchi più commerciali, inoltre alcuni sono venduti anche dall'amazzone con la loro garanzia. Discorso modding, sempre se compri dai negozi giusti, puoi avere la versione stabile con lingua italiana e play store già configurato, con anche aggiornamenti OTA che puoi ovviamente disattivare come sugli altri smartphone. l'hardware solitamente è superiore alle controparti a parità di prezzo (ovviamente non paragono un cinafonino da 200 euro con un top di gamma da 600) ma come tutti i telefoni in fascia media e bassa bisogna accettare compromessi, altrimenti chi comprerebbe la fascia alta? Un compromesso può essere appunto la banda 20, se ti serve non scegli quei telefoni a cui manca, come se usi il flash non prenderesti il moto e che è un best buy nella sua fascia ma manca di questa feature. Discorso MM, 3/4 dei telefoni di tutte le marche, non top di gamma ancora non hanno ricevuto MM, su alcuni cinafonini c'è o cmq arriverà entro breve visto che c'è in versione non stable, quindi anche in questo caso dipende da modello a modello esattamente come sulle marche più commerciali. Se prendi un huawey a 100/200 è probabile abbia Lollipop e che sta ricevendo o riceverà resto MM, ma difficilmente vedrà N. Quindi non fare di tutta l'erba un fascio, i cinafonini possono essere convenienti in alcuni contesti, come possono essere convenienti gli altri marchi, il discorso è sempre esigenze che si hanno e budget che si è disposti a spendere e, di solito, con i cinafonini si riesce ad ottenere hw migliore a prezzo basso a patto di avere alcuni "limiti", ovviamente se questi limiti sono un problema, ovvio che conviene comprare altri prodotti

Senior Droid

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Scusate ma dove si trovano i coupon sconto???? Io ho guardato su grossoshop ma lo davano a 185 senza nulla insieme....la cover e le pellicole vanno aggiunte a parte??

Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

Pagina 131 di 1312 primaprima ... 31811211291301311321331411812316311131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio