CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 133 di 1312 primaprima ... 33831231311321331341351431832336331133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,321 a 1,330 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Ma quindi se non c'e scritto spedizione europa vuol dire che arriva dalla cina??

Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Si, se non specificato arrivano tutti direttamente dalla Cina

Come mai non sono paragonabili?? Qual'è il migliore??

Il mi4 è il vero ex top gamma, materiali premium, ha oramai 2 anni di vita ma nonostante un SoC più vecchio va ancora bene.
    La pecca, secondo me, è che si trova oramai solo in versione 2/16 e bianca: fino a qualche mese fa si trovava anche in versione 3/16, ma sempre solo bianca. Colorazione nera oramai solo, se fortunati, nell'usato.
    Non ha memoria espandibile, ed essendo fuori produzione c'è da stare attenti se è nuovo o ricondizionato.

Il mi4c, soprattutto in versione 3/32, è stato il trait d'union in attesa del nuovo top gamma mi5.
    Materiali meno pregiati del mi4 ma SoC più potente (lo stesso del G4 x intenderci) più ram e rom.
    Inoltre essendo più nuovo componentistica più recente e ha qualche feature in più.

Insomma, il mi4 continua a fare la sua bella figura (la fa ancora anche il mi3, IMHO.... Che tra l'altro hal'nfc.... ) ma io prenderei il mi4c 3/32, e sono stato indeciso fino all'ultimo prima di prendere il RedmiNote3Pro.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Ma quindi se non c'e scritto spedizione europa vuol dire che arriva dalla cina??

Si, se non specificato arrivano tutti direttamente dalla Cina

Come mai non sono paragonabili?? Qual'è il migliore??

Il mi4 è il vero ex top gamma, materiali premium, ha oramai 2 anni di vita ma nonostante un SoC più vecchio va ancora bene.
    La pecca, secondo me, è che si trova oramai solo in versione 2/16 e bianca: fino a qualche mese fa si trovava anche in versione 3/16, ma sempre solo bianca. Colorazione nera oramai solo, se fortunati, nell'usato.
    Non ha memoria espandibile, ed essendo fuori produzione c'è da stare attenti se è nuovo o ricondizionato.

Il mi4c, soprattutto in versione 3/32, è stato il trait d'union in attesa del nuovo top gamma mi5.
    Materiali meno pregiati del mi4 ma SoC più potente (lo stesso del G4 x intenderci) più ram e rom.
    Inoltre essendo più nuovo componentistica più recente e ha qualche feature in più.

Insomma, il mi4 continua a fare la sua bella figura (la fa ancora anche il mi3, IMHO.... Che tra l'altro hal'nfc.... ) ma io prenderei il mi4c 3/32, e sono stato indeciso fino all'ultimo prima di prendere il RedmiNote3Pro.
    Ah capisco e come mai alla fine hai scelto il note? A me personalmente piace di piu il note come estetica rispetto al mi4c infatti a breve lo prenderò! Poi per l'uso che ne faccio mi basta e avanza credo dato che al momento ho un galaxy s2 plus!! :-)

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Bisogna capire il concetto di duraturo, perché se basta che faccia girare le app di interesse in maniera decente, basta prendere uno smartphone tipo il wiko fever o lo zenfone, e cercare di informarsi il più possibile quando viene rilasciato un aggiornamento, in modo da non farlo se è peggiorativo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Esatto, con duraturo intendevo che non devo cambiarlo tra 1 anno perché diventa lentissimo con le applicazioni nuove. Considera che andavo abbastanza bene anche col mio vecchio cellulare, con custom ROM ovviamente.
    Il Lenovo come ti sembra?
    Grazie della risposta!

Inviato dal mio LG-P710 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arannos Visualizza il messaggio
    giusto a scopo informativo per negozi intendi dire negozi fisici o online? riguardo MM il p9 lite nasce con questo sistema android e non è un top di gamma ma, medio alta un po come questi cinesi solo che tra kirin e snapdragon sicuramente è meglio lo snapdragon quindi in questo caso si l'hardware del cinese è superiore ma sono usciti entrambi nello stesso periodo del 2016 solo che uno utilizza lollipop l'altro MM e non credo che l'hardware del redmi note 3 pro non possa gestire MM e nemmeno che possa variare il prezzo di un telefono solo per il sistema operativo ovviamente chi compra un cinese lo fa per risparmiare e come dici tu qualcosa devi pur rinunciare, ma sicuramente la versione più comprata è quella da 32gb che costa 199 euro, ma a questo punto perchè non spendere 40 euro in più è comprare il nexus 5x che ha un buon processore che tiene testa al 650 del redmi note 3 pro dove hai un sistema nativo MM, software android puro, fotocamera ma sopratutto video migliori, è un telefono google quindi aggiornamenti assicurati fino all'O però un difetto dei nexus secondo me e che essendo i primi a ricevere l'aggiornamento avranno sicuramente tanti problemi ma vengono poi corretti con aggiornamenti secondari e in quel caso basta non scaricare subito il nuovo sistema ma aspettare un po fino a che non correggono i bug, in più è anche più piccolo rispetto ai 5.5 pollici certo se il budget di qualcuno è 200 euro ovvio che vai di cinese oppure risparmi i soldi e spendi 240 e prendere il nexus 5x, tutto quello che ho detto lo dico da non esperto in materia faccio solo un mio ragionamento e tengo a precisare che non snobbo i telefoni cinesi, perchè da quando i miei amici me ne hanno parlato ci sto pensando sopra ecco perchè ne sto parlando per capire se ne vale la pena o no
    Peccato che il 5X sia uno smartphone uscito male: 2 vs 3 Gb di RAM di tutta la sua fascia di prezzo, batteria inadeguata, rapporto schermo/dimensioni poco ottimizzato e schermo non eccelso. L'unica cosa che si salva è la fotocamera molto buona. Inoltre vorrei precisare che il Redmi Note 3 Pro ha una ROM ufficiale basata su MM che viene aggiornata insieme a quella LP (quindi hai scelta doppia). Presto uscirà anche una versione con banda 20 andando a coprire questa lacuna per noi italiani. Xiaomi spesso salta le versioni di Android e aggiorna a quelle "stabili", ad esempio: Redmi 2 da 4.4.4 a 5.1.1, Mi3/4 da 4.4.4 a 6.0.1. Per i Meizu invece per me non c'è speranza, quelli nati con LP rimarranno lì e verrà aggiornata la FlyMe.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 19-07-16 alle 08:51
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Una domandona... ma valutare un Nexus5/5x usato? Il 5x, in particolare, entra praticamente nel budget del form da nuovo, ma da usato si DEVE trovare sui 180/200 con garanzia residua ampia...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Ah capisco e come mai alla fine hai scelto il note? A me personalmente piace di piu il note come estetica rispetto al mi4c infatti a breve lo prenderò! Poi per l'uso che ne faccio mi basta e avanza credo dato che al momento ho un galaxy s2 plus!! :-)

La decisione è stata ardua, ma per fartela breve………avendo deciso di rinunciare al Mi5 per risparmiare, m’ero deciso al Mi4C perché più compatto e la serie Note mi sembrava troppo grande. Ma mi frenava il fatto che non era ancora sicuro non avesse più noie al touch (Il Mi4c).

Poi, confrontate le misure col Mi3 di mia moglie, e visto che era praticamente uguale come dimensione quindi non così enorme, approfittando di uno dei tanti GDA sui 210€, mi sono buttato sul RN3 risparmiando così anche un qualcosa in più visto che il Mi4C costava ancora sui 240/250 (nei siti che io ritenevo più “sicuri”).

Nell’uso quotidiano sicuramente c’ho guadagnato in batteria, sensore impronte, schermo più grande.
    C’ho perso in “maneggevolezza” (è 1 cm e rotti più lungo) e nella fotocamera, anche se con la MIUI 8 la trovo leggermente migliorata.

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Peccato che il 5X sia uno smartphone uscito male: 2 vs 3 Gb di RAM di tutta la sua fascia di prezzo, batteria inadeguata, rapporto schermo/dimensioni poco ottimizzato e schermo non eccelso. L'unica cosa che si salva è la fotocamera molto buona. Inoltre vorrei precisare che il Redmi Note 3 Pro ha una ROM ufficiale basata su MM che viene aggiornata insieme a quella LP (quindi hai scelta doppia). Presto uscirà anche una versione con banda 20 andando a coprire questa lacuna per noi italiani. Xiaomi spesso salta le versioni di Android e aggiorna a quelle "stabili", ad esempio: Redmi 2 da 4.4.4 a 5.1.1, Mi3/4 da 4.4.4 a 6.0.1. Per i Meizu invece per me non c'è speranza, quelli nati con LP rimarranno lì e verrà aggiornata la FlyMe.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Toglimi una curiosità (ti vedo ferrato su Xiaomi): se dovessi prendere un redmi note 3 pro da Grossoshop con spedizione Europea e rom dev global con play store e aggiornamenti OTA, mi pare di capire che arriva con la MIUI 7 e Lollipop. La MIUI 8 con MM mi arriverà (in seguito) in OTA, oppure devo fare modding io per averla? Continuo a non capire 'sta cosa! E qui decido se provare uno Xiaomi o meno: io non voglio avere niente a che fare col modding, quindi, se posso avere un device VERAMENTE pronto all'uso, sono disposto a provare, altrimenti passo.
    Ultima modifica di MBra; 19-07-16 alle 10:02

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Una domandona... ma valutare un Nexus5/5x usato? Il 5x, in particolare, entra praticamente nel budget del form da nuovo, ma da usato si DEVE trovare sui 180/200 con garanzia residua ampia...
    il nexus 5 non lo prenderei mai a quella cifra, vista l'età e il fatto che si trovi roba comparabile allo stesso prezzo e quindi con più alta probabilità di aggiornamento. Il 5x usato può essere una scelta, ma con l'usato ci sono sempre dei rischi da considerare, difetti che non si vedono ma che danneggiano il telefono che poi non viene riparato in garanzia, ad es se cade nell'acqua, tu non te ne accorgerai mai, ma magari dopo due mesi che lo compri, l'ossidazione lo ha rovinato e la garanzia non copre certi danni. Attenzione non sto dicendo che non vanno considerati gli usati, ma solo che bisogna ricordarsi di questi "problemi" come quando si compra un cinafonino dalla cina e lo si prende con garanzia cinese, lo si paga molto meno ma non si ha nessuna garanzia

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Eppure è il primo punto in prima pagina la questione dell'usato.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Chiedo qui che mi sembra più semplice di aprire un nuovo post. Secondo voi ne vale la pena di usufruire dell'offerta wind sul p9 lite (sono wind da tre anni). Ho uno z1 compact di due anni che inizia a rallentare un po'

Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

Pagina 133 di 1312 primaprima ... 33831231311321331341351431832336331133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio