Originariamente inviato da
Shinna90
Salve gente!
E' da un mesetto che sto cercando di "farmi una cultura" sui nuovi modelli low budget androidiani; sono quel genere di persona che compra un cellulare spendendo poco e ci campa almeno quattro anni senza guardarsi minimamente attorno mentre il mercato varia, produce e si evolve. Dopo un anno di convivenza sacrificatissima con un lumia pagato poco - ora so perché - ho deciso di voltare pagina, e dopo un acquisto totalmente casuale non voglio fare lo stesso errore, e voglio sapere cosa sto per acquistare.
Arrivando al sodo, mi occorre uno smartphone che abbia:
- una batteria che duri a fine giornata con uso medio
- fotocamere prestanti, chiaramente in relazione alla fascia a cui mi rivolgo
- una buona reattività con le app e la navigazione su internet
...e qui la cosa si fa SERIA...
- un cellulare che richieda uno smanettamento minimo, che non abbia la ROM metà tradotta e metà no, che non abbia un sistema buggato da tirarci bestemmioni e aspettare aggiornamenti ogni mese o dover deupgradare ogni volta rischiando di impazzire
Spero di non essere troppo esigente, e vi dico già che ho adocchiato qualche modello - perché non sono venuta qui sprovveduta, non voglio farvi perdere tempo, ma ho dei dubbi che da sola non posso levarmi.
Conosco il
huawei p8 lite, ma so bene che ha una batteria non proprio eccelsa; ho visto la nota triade di
xiaomi (redmi 2 note, redmi 3 note, redmi 3 pro) ma ho letto sulla vostra guida ad inizio pagina che non è adatto a chi vuole un cellulare utilizzabile immediatamente e non capisco bene il motivo di questo "contro", che vorrei approfondire; conosco i
meizu m2 note ed m3 note e per quanto siano attualmente i miei preferiti, non mi fido della flyme perché leggendo alcune opinioni su internet approfondite poi nei forum so che sono buggatissimi. Mi avete poi fatto scoprire la serie di
leeco 2 che però ho visto non essere ancora del tutto ben tradotta ed assieme al
lenovo k5 note ed il
nubia n1 mi erano del tutto estranei, quindi non so se fidarmi, se ci sono bug, problemi, se sono lenti, se si impallano o se si surriscaldano ecc.
Insomma io vorrei un cellulare affidabile e prestante. Compatibilmente con la fascia di prezzo che posso spingere anche al prezzo del nubia n1 ma solo se ne vale davvero la pena. Aspetto vostri consigli e vi prego di essere specifici e dettagliati quanto più possibile, perché internet a volte non basta per farsi un'idea di un prodotto, specie se spesso la differenza - sulla carta - con altri dispositivi varia di poco, e a quel punto a mio parere solo la parola di qualcuno che ne capisce qualcosa senza avere doppi fini può davvero salvarti da un acquisto mediocre.
Grazie mille e chiedo umilmente perdono per la più totale mancanza di sintesi da parte mia