CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 284 di 1312 primaprima ... 1842342742822832842852862943343847841284 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,831 a 2,840 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[150-170€] [Redmi 3 pro vs Redmi note 3 pro vs Redmi note 4] [Autonomia, hardware]

Salve a furia di vedere le recensioni delle varie versioni di redmi sto uscendo pazzo... Vorrei avere un parere da chi ne capisce più di me.
    Premetto cerco uno smartphone che oggi mi dia fluidità e 2 giorni di autonomia con uso medio e che tra 2 anni sia ancora utilizzabile. Visto che questi 3 smartphone hanno praticamente lo stesso prezzo (euro più euro meno) volevo sapere quale secondo voi mi conviene.(accetto anche altri suggerimenti tipo su meizu)
    In particolare penso che il note 3 pro abbia un miglior hardware ma con 2 gb di ram va peggio del 3 pro che ne ha 3? Tra 2 anni mi trovo la ram piena a causa degli aggiornamenti?
    Il note 3 pro è davvero così più scarso in fatto di batteria del 3 pro?
    Per me è indifferente 5 pollici o 5,5 e il tipo di fotocamera. Quello che cerco è batteria e fluidità nell'uso quotidiano, Ho messo il redmi note 4 ma in realtà se dovessi sceglierlo aspetterei un pò perché al momento mi sembra quello meno ottimizzato.
    Forse mi conviene aspettare un'altra versione del redmi? Ne esce una ogni 10 minuti e non vorrei che poi esce il redmi qualcosa pro che ha il doppio della ram alla metà del prezzo.
    Voglio comprare da Smarylife perché ho sentito che è affidabile e mi arriva già tutto in italiano e col playstore. E' il mio primo cinafonino quindi sono alle prime armi.
    Ho cercato opinioni in giro e sul redmi 3 pro ce ne sono molte meno che sul Note 3 pro che comunque sono contrastanti. Qualcuno ha provato uno di questi terminali? Avete consigli (magari anche sullo shop sono graditi grazie).
    Lo so sono molte domande ma spero sappiate aiutarmi.
    Grazie dell'attenzione.
    PS
    Vengo da un g2 quindi non vorrei rimanere deluso, il mio g2 era un gioiello, anche se al 2 anno di uso ha iniziato ad abbandonarmi in batteria e non voglio ricascarci
    Ultima modifica di karl94; 18-10-16 alle 08:07

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da karl94 Visualizza il messaggio
    Salve a furia di vedere le recensioni delle varie versioni di redmi sto uscendo pazzo... Vorrei avere un parere da chi ne capisce più di me.
    Premetto cerco uno smartphone che oggi mi dia fluidità e 2 giorni di autonomia con uso medio e che tra 2 anni sia ancora utilizzabile. Visto che questi 3 smartphone hanno praticamente lo stesso prezzo (euro più euro meno) volevo sapere quale secondo voi mi conviene.(accetto anche altri suggerimenti tipo su meizu)
    In particolare penso che il note 3 pro abbia un miglior hardware ma con 2 gb di ram va peggio del 3 pro che ne ha 3? Tra 2 anni mi trovo la ram piena a causa degli aggiornamenti?
    Per me è indifferente 5 pollici o 5,5 e il tipo di fotocamera. Quello che cerco è batteria e fluidità nell'uso quotidiano, Ho messo il redmi note 4 ma in realtà se dovessi sceglierlo aspetterei un pò perché al momento mi sembra quello meno ottimizzato.
    Forse mi conviene aspettare un'altra versione del redmi? Ne esce una ogni 10 minuti e non vorrei che poi esce il redmi qualcosa pro che ha il doppio della ram alla metà del prezzo.
    Voglio comprare da Smarylife perché ho sentito che è affidabile e mi arriva già tutto in italiano e col playstore. E' il mio primo cinafonino quindi sono alle prime armi.
    Ho cercato opinioni in giro e sul redmi 3 pro ce ne sono molte meno che sul Note 3 pro che comunque sono contrastanti. Qualcuno ha provato uno di questi terminali? Avete consigli (magari anche sullo shop sono graditi grazie).
    Grazie dell'attenzione.
    PS
    Vengo da un g2 quindi non vorrei rimanere deluso, il mio g2 era un gioiello, anche se al 2 anno di uso ha iniziato ad abbandonarmi in batteria e non voglio ricascarci
    Thread unito a discussione in rilievo. È specificato nel regolamento dove postare le richieste sotto i 200.

Inviato dal mio PRO 5

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

Bartali66 (18-10-16),karl94 (18-10-16)

Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da karl94 Visualizza il messaggio
    Grazie dell'attenzione.
    PS
    Redmi Note 3 Pro versione 3/32 e sei a posto.
    Non ho capito perché non l'hai presa in considerazione.

E se necessiti della banda 20 c'è anche la versione internazionale che ce l'ha "attiva"
    Quest'ultima versione però Smarty non ce l'ha (visto che vuoi acquistare lì)
    Ultima modifica di Al77; 18-10-16 alle 22:55

6. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

Bartali66 (19-10-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sui 100 euro con i seguenti requisiti:

- fotocamera
    - utilizzo what app
    - utilizzo telegram
    - browser

Cosa suggerite? Io avevo adocchiato un U7 Plus della Oukitel, qualche parere?

Oppure vado di Lumia 650?

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

@Antigen Su Gearbest c'è il mi4c White da 16GB a €107.91

9. Il seguente Utente ha ringraziato Droiux per il post:

Bartali66 (19-10-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, ho visto che l'Ulefone Vienna ha un chipset dedicato per la musica che la fa riprodurre meglio: secondo voi, usando mp3 di 320 kps con le ottime cuffie Somic V4, la differenza è così elevata da giustificare l'acquisto di un terminale come l'ulefone vienna? Perchè se no io ne prenderei uno con 3 giga di ram, dato che le applicazioni sono sempre più pesanti. Se per caso aveste da consigliarmi altri terminali low cost specializzati in musica... sono tutt'orecchi! Grazie
    Ultima modifica di djliuis; 19-10-16 alle 02:23

Senior Droid L'avatar di Salistrari

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

Carissimo, l'Ulephone Vienna è sicuramente un termibale ben fatto e con un buon comparto hardware, anche lato audio. Quello che convince molto meno di questo brand ancora acerbo è il supporto software e la qualità della personalizzazione Android della casa.
    Potresti cioè ritrovarti con un terminale che verrà aggiornato raramente e con problemi di compatibilità con i più comuni accessori (come smartwatch, braccialetti contapassi ecc).

Potrebbe anche darsi che l'Ulephone da questo punto di vista faccia in breve passi da gigante e che piano piano le cose migliorino, ma non è scontato.
    Inoltre la CPU e la fotocamera non sono certo il top e in quella fascia esistono terminali equipaggiati meglio.

Se fossi in te andrei su altri terminali, più supportati e migliori lato hardware.

Ad esempio, visto che le dimensioni dello schermo non sono un problema per te (il Vienna è un 5,5) se l'audio è ciò che ti interessa maggiormente, dai un'occhiata ai Le Eco, casa cinese che produce dei modelli molto interessanti e a prezzi davvero competitivi. Lato hardware si tratta di terminali al top, sia lato CPU, scheda grafica e fotocamere.
    Inoltre lato audio, i Le 2 (e i nuovissimi Le 3, che però costano molto di più) sono equipaggiati da chip audio dedicato alimentato separatamente e dal nuovo sistema di riproduzione audio Hi-res soprannominato CDLA (uguale a quello dei nuovi iPhone 7, ma commercializzato mesi e mesi prima) che permette l'ascolto di audio ad alta qualità senza perdita (lossless).
    I prezzi sono leggermente più alti del Vienna, ma essendo la differenza minima, al tuo posto darei un'occhiata.
    Inoltre, oltre ad avere questo popò di hardware audio, hanno fotocamere eccellenti da 21 e 16mpx a seconda del modello (esistono tre varianti del Le 2), ed essendo Le Eco un colosso cinese delle telecomunicazioni propongono degli schermi veramente eccellenti adatti alla riproduzione multimediale (con speaker molto potenti e definiti).

Insomma avrai capito da te, che stiamo parlando di telefoni di un certo livello.
    Rapporto qualità/prezzo altissimo.

Altri modelli e brand che potresti guardare a questi livelli, ce ne sono pochi in circolazione. Potresti dare un'occhiata al Nubia N1 ( non so lato audio com'è messo,) che ha batteria infinita da 5000mah. Oppure senza chip ma con audio in cuffia veramente eccellente, il vecchio ma ancora attuale, in produzione e supportato pienamente, Xiaomi Mi4c.

Spero di esserti stato utile.

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Carissimo, grazie per la tua risposta. Volevo però rifarti la domanda di fondo (quella del titolo): vale la pena di scegliere uno smartphone con chip dedicato alla musica o la differenza è quasi impercettibile?

Nel caso la risposta sia che la differenza audio non è poi così elevata, lo smartphone che cerco deve essere 4g LTE con tutte e 4 le bande (compresi gli 800 mhz poichè viaggio spesso in treno e ho paura che salti la connessione con TIM), di 5 pollici , avere (almeno) 3 Gb di ram, costando sui 120 euro massimi (con 4 Gb di Ram mi accontenterei anche di un quad core come le Zenfone 2 che però è troppo grosso). Per ora ho trovato Ulefone Metal, Elephone p6000 Pro e Vernee Thor(quest'ultimo non ha il play store ma credo si possa installare facilmente): tu quale mi consiglieresti? Ho dovuto scartare 2 ottimi prodotti come il Meizu M3s e il Xiaomi RedMi 3s (che mi sembra migliore del Mi4C come hardware) perchè non avevanò, ahimè, la banda 800 mhz. Non ho comunque nessuna fretta di cambiare il mio Dogee F5 che, a parte la fotocamera che non mette quasi mai a fuoco e il navigatore che impazzisce sempre, va benissimo.

Grazie ancora per la disponibilità.

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antigen Visualizza il messaggio
    Sui 100 euro con i seguenti requisiti:

- fotocamera
    - utilizzo what app
    - utilizzo telegram
    - browser

Cosa suggerite? Io avevo adocchiato un U7 Plus della Oukitel, qualche parere?

Oppure vado di Lumia 650?
    lg k4 vs moto E 2nda gen?
    Ultima modifica di cgmastertecnology; 19-10-16 alle 09:35

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djliuis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho visto che l'Ulefone Vienna ha un chipset dedicato per la musica che la fa riprodurre meglio: secondo voi, usando mp3 di 320 kps con le ottime cuffie Somic V4, la differenza è così elevata da giustificare l'acquisto di un terminale come l'ulefone vienna? Perchè se no io ne prenderei uno con 3 giga di ram, dato che le applicazioni sono sempre più pesanti. Se per caso aveste da consigliarmi altri terminali low cost specializzati in musica... sono tutt'orecchi! Grazie
    Thread unito a discussione in rilievo. Leggi il regolamento di sezione prima di postare la prossima volta, e in generale controlla sempre le discussioni in rilievo in tutte le sezioni!

https://www.androidiani.com/forum/co...i-postare.html

Pagina 284 di 1312 primaprima ... 1842342742822832842852862943343847841284 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio