CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 325 di 1312 primaprima ... 225275315323324325326327335375425825 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,241 a 3,250 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Ho appena letto la guida di NiloGlock: molto istruttiva. Devo acquistare un apparecchio causa caduta pesante di quello vecchio. Quest'ultimo è un Brondi con AndroidJ e andava magnificamente ma purtroppo è cascato.

Ovvio che vorrei ottimizzare la scelta. Ho letto parecchia roba in merito, e in relazione al budget, vorrei stare tra i 150 e i 220 euro. In pratica avevo filtrato e mi rimaneva la scelta tra un Wiko fever e un Huawei p9 lite. Del primo non ho capito bene la gestione degli aggiornamenti, e se sia destinato a restare inchiodato alla ver. 5 Android. Marshmallow per me è imprescindibile Peraltro pare avere buone referenze sotto il profilo tecnico. Huawei, d'altro canto, so che ha una apprezzabile sensibilità per quanto attiene gli update.

Tra parentesi, leggendo la classifica 'migliori smart novembre 2016' del sito, mi è caduto l'occhio anche sull'Honor 5x, visto che ha una bella scocca metallica (il Meizu Note, non prometteva bene in base alla recensione per quanto riguardava la stabilità dei segnali..). La pecca è che un po' fuori misura coi suoi 5.5' e una batteria non proprio esagerata. Comunque sembra aggiornato ad A. M.

Tenendo presenti queste 3 opzioni, vorrei focalizzare alcuni punti inerenti alla guida che ho richiamato all'inizio.

1) Sapevo cosa fosse il modding, tuttavia non mi ero mai addentrato nella questione, semplicemente perché non utilizzavo ROM modificate. Mi ero posto tuttavia questo quesito: come si può trattare una ROM in modo tale che si adatti perfettamente ad un certo device, avendo questo specifiche ad hoc per quanto concerne il comparto hardware (e anche software)? La guida direi che ha letteralmente dileguato questo mio dubbio.

2) Alla luce di questo, i due Huawei della lista dei papabili cominciano a vacillare. Il Wiko non saprei, credo sia un Brand ancora fresco.. Di sicuro non esistono ROM trattate per esso. Per cui eliminerei questo candidato, visto che come detto pare ancorato al Lollipop. Huawei invece vorrei tenerlo ancora in considerazione, malgrado tutto, vista l'affidabilità e qualità del marchio.

3) Si è capito quindi che sono molto interessato a sperimentare ROM moddate, visto che come buona parte della utenza, mi piace un Android moderno (anche se col J incrinato mi trovavo ancora benone, mannagg alla forza di gravità!). Per questo sapevo che i device d'elezione erano quelli della serie Nexus e i Samsung (anche se questi ultimi sono convinto siano ristretti a una piccola parte per il supporto, vista la mole non indifferente di modelli). Comunque da quanto mi sembra d'aver colto dalla guida, emergerebbe che uno la ROM (almeno in via teorica) potrebbe anche fabbricarsela da sé, al che il parametro rilevante diventerebbe la disponibilità del produttore del device a rilasciare il codice del kernel, driver e via dicendo, e non ultimo la sua apertura nei confronti dello sblocco del bootloader.

4) Alla luce di questa lunga dissertazione.. Qualcuno saprebbe fornirmi indicazioni intelligenti (inserendo anche considerazioni integrative o correttive di quanto detto) circa la giusta calibratura di questa scelta, visto il mare magnum di dispositivi che mi si para davanti? Grazie!

Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App
    Ti sei già risposto da solo, se vuoi sperimentare al massimo custom rom vai di nexus, Samsung o Motorola.

Inviato da Redmi 3 pro IDO

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

Bartali66 (27-11-16),indianight (05-01-17)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    Mi serve uno smartphone economico. E il mio budget è di 100€.
    Visto che non mi piacciono gli smartphone piccoli, stavo pensando al nubia z7max.
    Che ne pensate?
    Una bomba per quel Prezzo. Ci sto pensando anche io da 3gg., trattenuto soltanto dalla mancanza della banda 20.

Sent with black Moto E2 2015
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, sto cercando uno smartphone max 120 €. Deve avere Android 6 (non nato col 5 e poi aggiornato) e almeno
    1 GB di RAM e una buona autonomia. Considerate che dovrei regalarlo a mio padre, quindi se avesse
    anche una buona autonomia e un discreto spazio interno di archiviazione non sarebbe male. Grazie!

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank2016 Visualizza il messaggio
    Ciao, sto cercando uno smartphone max 120 €. Deve avere Android 6 (non nato col 5 e poi aggiornato) e almeno
    1 GB di RAM e una buona autonomia. Considerate che dovrei regalarlo a mio padre, quindi se avesse
    anche una buona autonomia e un discreto spazio interno di archiviazione non sarebbe male. Grazie!
    Thread unito a discussione in rilievo. La prossima volta leggi il regolamento di sezione fino alla fine.

Inviato dal mio PRO 5

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

@frank2016
    Tutto quello che chiedi lo ha il Vernee Thor . Eccellente telefono.
    Ha MM. 3GB ram , 16 GBrom , ottima autonomia. display 5"
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

8. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

Bartali66 (27-11-16)

Senior Droid L'avatar di cicciocant

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank2016 Visualizza il messaggio
    Redmi 3s internazionale.
    3 gb di ram
    32 gb di rom
    Batteria 4000 mah
    ROM stabile in Italiano

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

10. Il seguente Utente ha ringraziato cicciocant per il post:

AM77 (27-11-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

Cicciocant, soddisfatto del 3s internazionale? Comparto audio e foto?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di cicciocant

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AM77 Visualizza il messaggio
    Cicciocant, soddisfatto del 3s internazionale? Comparto audio e foto?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Soddisfattissimo.... Audio ottimo... Foto buone con luce.... Scarsette con poca luce.

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ma... Al di sotto dei 5".... Cosa c'è?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cicciocant Visualizza il messaggio
    Redmi 3s internazionale.
    3 gb di ram
    32 gb di rom
    Batteria 4000 mah
    ROM stabile in Italiano

A 120 euro la Versione internazionale del 3S te la fanno vedere soltanto in cartolina, purtroppo.
    Altrimenti da quel po' che lo avrei preso...

Sent with black Moto E2 2015
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

15. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

complicazio (28-11-16)

Pagina 325 di 1312 primaprima ... 225275315323324325326327335375425825 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio