CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 435 di 1312 primaprima ... 335385425433434435436437445485535935 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,341 a 4,350 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Repandum Visualizza il messaggio
    Esperienze recenti con marche cinesi no....Ma un anno e mezzo fa circa ho avuto uno jiayu s3 Advanced....Era un buonissimo telefono per il prezzo che lo avevo pagato...Sui 160 circa....Certo prendendo queste marche sconosciute devi scendere un po' a compromessi....Magari il software non viene seguito a lungo dalla casa produttrice ci possono essere dei piccoli bug. Però io non comprerò mai più un telefono delle marche più blasonate visto che costano il doppio se non più delle marche cinesi e sono a livello hardware quasi uguali.
    Gli oukitel cmq sembrano essere buono telefoni da quello che ho letto in giro. Però non ho avuto esperienza diretta e quindi non so dirti se effettivamente sono affidabili.....

Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Son d'accordo sul fatto che le grandi marche ci marciano un pò...proprio mentre scrivevo il post, mi sono ricordato dei Jiayu: non mi ricordo su quale modello specifico che fu molto acquistato qualche anno fa si speculava sul fatto che la Sony avesse copiato il design dal Jiayu per un modello xperia che lanciò dopo. Certo è anche vero che quei soldi in più che si pagano a volte servono proprio a retribuire quelli che ovviamente testano ed eliminano i bug.

Sono anch'io d'accordo sul fatto che oggi non serve più spendere una cifra al di sopra dei 200 per avere uno smartphone decente (al di sopra diventa più uno status symbol) perchè considerato il costo del lavoro che serve a produrlo e della tecnologia a millimetro quadro, l'ammortamento per almeno un paio d'anni (e se ti va a culo anche 3 come con il mio acer liquid) eventuali cadute ecc non conviene comprarne uno da 300/400.

Mi spiace solo che gli xiaomi non coprono la banda per cui mi servono...(ed è forse questa una delle ragioni per cui non vengono ancora direttamente commercializzati in europa) perchè sembrano essere molto popolari in asia e stanno sfidando benissimo samsung e huawei. Poi adesso c'è la rimonta di motorola da lenovo (che però non da tanta soddisfazione). Asus si difende bene: mi piacerebbe sentire qualche esperienza diretta del zenfone max 3 su cui sto propendendo, se non fosse che ha la sd ibrida, qualche bug e bloatware.

2. Il seguente Utente ha ringraziato goth per il post:

Bartali66 (29-03-17)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Asus ha zappato un sacco di zenfone 3 con un aggiornamento sbagliato, la maggior parte hanno dovuto ricorrere all'assistenza, manco fosse l'ultimo dei cinesi. Quanto a xiaomi, al momento commercializza diversi telefoni con banda 20, redmi4a, redmi note 4internazionale,e redmi note3 pro internazionale, sui soliti shop che si nominano. X il prezzo che hanno, sinceramente vanno più che bene, l'unico neo la fotocamera che è scarsina, ma cmq basta saperlo, personalmente mi accontento.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

5. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

goth (20-03-17)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Repandum Visualizza il messaggio
    Però io non comprerò mai più un telefono delle marche più blasonate visto che costano il doppio se non più delle marche cinesi e sono a livello hardware quasi uguali.

Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Mi permetto di dissentire sulla questione, in quanto è vero che il prezzo delle marche più blasonate non è mai commisurato al reale valore, ma una percentuale nel prezzo maggiorato è spesso dovuto al fatto che i device sono effettivamente migliori anche a parità di HW.
    Se guardi uno smartphone cinese, spesso incorrerai in BUG o difetti di traduzione, questo è dovuto al fatto che pur di abbassare il prezzo il più possibile ci sono meno controlli e meno attenzioni. Certo è che i BUG si trovano anche sulle marche più note, ma spesso ci si trova davanti un cinesone con processore da TOP di gamma che gira come un medio gamma, proprio perchè ti fanno pagare per quel che vale e poi devi sperare che qualche modder te lo porti ad un livello accettabile.

A mio parere si deve sempre cercare la via di mezzo, secondo me il mercato sta evolvendo nel giusto verso, ma non prenderei mai un ULEFONE, CUBOT, e altri cinesi guardando l'HW, ma cercherei sempre una recensione, perchè si sa che seppur ti vendono uno snapdragon 835, potrebbe girare come un 435 se male ottimizzato lato SW. Mi butterei sicuramente su una marca con una migliore garanzia sul risultato come XIAOMI e MEIZU.

Tutti miei pareri eh, non voglio iniziare la guerra sul miglior smartphone Cinese.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

ase11 (21-03-17),Biggiamp (20-03-17),complicazio (20-03-17),goth (20-03-17)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Mi permetto di dissentire sulla questione, in quanto è vero che il prezzo delle marche più blasonate non è mai commisurato al reale valore, ma una percentuale nel prezzo maggiorato è spesso dovuto al fatto che i device sono effettivamente migliori anche a parità di HW.
    Se guardi uno smartphone cinese, spesso incorrerai in BUG o difetti di traduzione, questo è dovuto al fatto che pur di abbassare il prezzo il più possibile ci sono meno controlli e meno attenzioni. Certo è che i BUG si trovano anche sulle marche più note, ma spesso ci si trova davanti un cinesone con processore da TOP di gamma che gira come un medio gamma, proprio perchè ti fanno pagare per quel che vale e poi devi sperare che qualche modder te lo porti ad un livello accettabile.

A mio parere si deve sempre cercare la via di mezzo, secondo me il mercato sta evolvendo nel giusto verso, ma non prenderei mai un ULEFONE, CUBOT, e altri cinesi guardando l'HW, ma cercherei sempre una recensione, perchè si sa che seppur ti vendono uno snapdragon 835, potrebbe girare come un 435 se male ottimizzato lato SW. Mi butterei sicuramente su una marca con una migliore garanzia sul risultato come XIAOMI e MEIZU.

Tutti miei pareri eh, non voglio iniziare la guerra sul miglior smartphone Cinese.
    Sono pienamente d'accordo che un cinesone non va valutato per l'hardware ma bisogna informarsi bene prima dell'acquisto, l'ottimizzazione software è fondamentale, però ti faccio un esempio, ho avuto ulefone, ho un cubot fascia bassa e uno xiaomi serie redmi, a parte che la frequenza degli aggiornamenti xiaomi è insuperabile, sulla qualità parliamone, indovina quale è quello con più bug?

Androidiano

Ringraziamenti
    84
    Red face

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sono pienamente d'accordo che un cinesone non va valutato per l'hardware ma bisogna informarsi bene prima dell'acquisto, l'ottimizzazione software è fondamentale, però ti faccio un esempio, ho avuto ulefone, ho un cubot fascia bassa e uno xiaomi serie redmi, a parte che la frequenza degli aggiornamenti xiaomi è insuperabile, sulla qualità parliamone, indovina quale è quello con più bug?
    Debbo dire, ragazzi complimenti per la qualità dei post, nonchè della velocità. Tra l'altro non pensavo che ci fossero xiaomi con banda 20 Nice! Thanks!

Sono curioso di saperlo adesso che hai posto la domanda

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da goth Visualizza il messaggio
    Debbo dire, ragazzi complimenti per la qualità dei post, nonchè della velocità. Tra l'altro non pensavo che ci fossero xiaomi con banda 20 Nice! Thanks!

Sono quasi sicuro sia Xiaomi 😉

Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Non si discute sul rapporto qualità prezzo, insuperabile, però purtroppo xiaomi. @Stonexmini46

12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Stonexmini46 (20-03-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    84
    Predefinito

Non si discute sul rapporto qualità prezzo, insuperabile, però purtroppo xiaomi. @Stonexmini46
    Beh se uno ci riflette...giustamente se c'è un bug fix...quindi un'update, ne risulta che con l'update potrebbe guastarsi qualcos'altro

quindi sarebbe meglio disabilitare le update? (fosse possibile chissà)

quale sarebbe la marca meno incline ai bug allora?

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Beh se uno ci riflette...giustamente se c'è un bug fix...quindi un'update, ne risulta che con l'update potrebbe guastarsi qualcos'altro

quindi sarebbe meglio disabilitare le update? (fosse possibile chissà)

quale sarebbe la marca meno incline ai bug allora?
    Non c'è una marca con meno bugs. Ci sono telefoni riusciti meglio ed altri di meno. Io guarderei alla frequenza degli aggiornamenti che i vari brand pubblicano , indice questo anche di serietà. Ci sono marche che sfornano modelli a getto continuo e poi li dimenticano in attesa del nuovo modello , ne conosco alcune che non hanno mai pubblicato un update ed altre che ne hanno pubblicati sei in sei mesi per lo stesso modello pur funzionando egregiamente dall'inizio ....
    Ultima modifica di Stahl; 20-03-17 alle 19:55
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

Repandum (20-03-17),Stonexmini46 (20-03-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    84
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Non c'è una marca con meno bugs. Ci sono telefoni riusciti meglio ed altri di meno. Io guarderei alla frequenza degli aggiornamenti che i vari brand pubblicano , indice questo anche di serietà. Ci sono marche che sfornano modelli a getto continuo e poi li dimenticano in attesa del nuovo modello , ne conosco alcune che non hanno mai pubblicato un update ed altre che ne hanno pubblicati sei in sei mesi per lo stesso modello pur funzionando egregiamente dall'inizio ....

A proposito di Xiaomi, facendo un pò di ricerche su quelli che hanno e non la sd separata, ho trovato un articolo interessante dove Hugo Barra spiega i motivi per cui Xiaomi è meno propensa all'aggiunta delle slot separate. L'articolo è in inglese ma ovviamente traducibile con google per quelli a cui serve.

Ergonomia, consumo di batteria, e altri aspetti tipo creazione di conflitti con le app sembrano essere i motivi fondamentali.

https://www.engadget.com/2015/05/06/...battery-mi-4i/

Dice che è un trend e che le sd spariranno, ma come si spiega però che altri brand ne aumentano la capacità di espansione? strano

Pagina 435 di 1312 primaprima ... 335385425433434435436437445485535935 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio