ho capito. chiarissimo! e sui lenovo? tipo lenovo k6.. ho letto di un lenovo k8 ..ma ancora non e' in commercio...non riesco a capire se e quando uscira' in italia...
Lenovo K6 è un base di gamma rispetto al P8 Lite 2017 (che è un medio di gamma) e non appartiene alla fascia di prezzo dei 180€, quindi non so se vuoi spendere al di sotto dei 150€ è valutabile, ma anche li ci sono alternative sicuramente migliori. Come ti avranno già sicuramente detto una delle migliori su questa fascia di prezzo resta Xiaomi (che è cinese tanto quanto Lenovo e Huawei), se la escludi categoricamente perchè non vende ancora ufficialmente in Italia (ma ultimamente è possibile trovarla su Amazon Spagna se non si vuole ricorrere ad altri store online) bisogna virare obbligatoriamente su marchi come Motorola/Lenovo o Huawei/Honor al di sotto dei 200€.
non lo so , sto valutando un po' per ora....ma sul lenovo k8 e' possibile secondo voi che non ci siano conferme ancora sull uscita in italia? da qualche parte ho letto che si concedera' solo al mercato asiatico la lenovo
quanto pensi che costerebbe al lancio qualora uscisse?
@gabbs, leggo ora la tua richiesta.
Se ho capito bene vorresti evitare store cinesi (tipo GearBest, AliExpress, Banggood e compagnia cantante), di conseguenza evitando anche il grande risparmio relativo ai terminali da loro venduti (Xiaomi su tutti).
Hai un budget che si aggira dai 150€ ai 220€ e preferiresti comprare su siti italiani e/o store fisici.
Io ti direi: se sei davvero convinto di non volerti buttare sui marchi cinesi (con la cifra che disponi puoi valutare Xiaomi Mi A1, Xiaomi Redmi Note 4 con B20 o Huawei P10 Lite) ti devi necessariamente buttare su qualcosa di inferiore come Huawei P8 Lite 2017 (180€ su Amazon), Lenovo Moto G5S Plus (ora a 240€ su Amazon), Sony Xperia XA1 (210€ su Amazon), LG Q6 (230€ su Amazon), Huawei P10 Lite (240€ su Amazon) o Honor 6X (180€ su Amazon).
Se fossi in te e con queste premesse, aspetterei innanzitutto il Black Friday e poi valuterei seriamente: Huawei P10 Lite o Lenovo Moto G5S che sono quasi uguali dal punto di vista dello score (Antutu) con i loro pregi e difetti. Quindi va a gusto personale.
Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo
gabbs (12-11-17)
Bacchinif (13-11-17)
Più o meno sono questi i migliori al momento, quindi devi fare solo una scelta in base ai tuoi gusti, alle tue esigenze ed al tuo budget. Io ti consiglio caldamente di valutare gli Xiaomi come il Mi A1 o il Redmi Note 4 su tutti (in versione internazionale 3/32 o 4/64) su siti come Amazon.es o Geekmall e Honorbuy che offrono device pronti out of the box (quindi lingua italiana, PlayStore e Banda 20) spedizione dall'Italia e garanzia Italia 24 Mesi (esattamente come un qualsiasi altro device di marchi più blasonati, ma con rapporto qualità/prezzo più alto) che sono le migliori scelte possibili su tale fascia di prezzo. Se invece decidi di escluderli(e non te lo consiglio),aumentando il budget, puoi focalizzarti su Huawei P10 Lite e Motorola (o Lenovo che dir si voglia) Moto G5S Plus o G5 Plus su Amazon. Se vuoi restare sulle 180/200€ Honor 6x e P8 Lite 2017 sono le scelte migliori sempre su Amazon. LG Q6 e Xperia XA1 li lascerei perdere perché non mi sembra abbiano un rapporto qualità/prezzo paragonabile o superiore agli altri (uno Snapdragon 435, parlando del Q6, a 230€ circa mi sembra un tantino esagerato).
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
vedo che non potete proprio fare a meno di incitare a gran voce Xiaomi e il suo acquisto su Amazon
![]()