Ricordo a tutti che lo scopo del presente thread è il confronto tra terminali low budget, questo non è il thread adatto per fare confronti su dove acquistare e per segnalare coupon.
L'Honor 6X 3/32 GB è senz'altro un ottimo smartphone e la garanzia Amazon è un valore aggiunto non da poco, ma lo Xiaomi Redmi Note 4 da 4/64 GB offre, a parità di prezzo, qualcosina in più. A 175€ poi era ottimo
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Shaftoe (14-11-17)
Stavo anch'io valutando un oggetto con un costo un pò più basso; se volessi stare sui 150 cosa mi consiglieresti (ho visto che il Vernee M5 su amazon lo vendono a 140) considerando che ormai vorrei stare sui 64gb di memoria.Scusate ma queste marche di telefono proprio non le conosco e quindi non sò se funzionano bene o no.
Leggendo il post mi è venuta una curiosità, giustamente viene detto che per le mie esigenze basta un oggetto meno costoso (e come a me anche ad altri), ma perchè valga la pena di spendere 200 euro invece di 150 euro cosa ci devi fare con lo smartphone, è una questione di foto? di smanettamento con modifiche ? oppure cosa ?
Tra i 150 e i 200 ci sono una marea di modelli, con caratteristiche differenti, che possono andar bene per tutti, ovvio che più si scende più è difficile avere tutto quello che si cerca. Tu x esempio, con 150 euro un telefono con 64gb di memoria se non prendi marche cinesi pure non lo troverai mai... E difficilmente su Amazon. Il vernee m5 e appena uscito, si trova su Amazon solo spedito da loro, su Gb invece sta intorno ai 100, considerando che sempre su Gb a volte trovi gli xiaomi note 4 intorno a quelle cifre, con codice sconto e pezzi limitati, conviene farci un pensierino, conoscendo la limitatezza della garanzia cinese di GB... Quanto a xiaomi, il mi a1 potendo spendere qualcosa di più di 200 adesso è in vendita su Amazon spagnolo, la garanzia Amazon e la stessa, spedito e venduto direttamente, e sinceramente faccio fatica a trovare qualcosa di meglio... Il p10 lite forse, ma a quel prezzo non si trova su Amazon, e comunque rispetto ad android liscio la emui e un'altra cosa... Soprattutto adesso che col modding hanno abilitato un sacco di cose interessanti su xda, dalla radio alla Google camera senza rompere gli OTA che sono la cosa migliore del mi a1... Meno male che sono già a posto altrimenti mi salirebbe la scimmia
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Andiamo per gradi:
1) io, ormai, come rapporto qualità/prezzo/longevità vedo solo Xiaomi, ed in tal senso ti consiglio il Redmi Note 4 global (con banda 20) versione 4/64gb.
2) I fattori che ti fanno lievitare il prezzo sono fondamentalmente 2: processore e fotocamera, anche se in nel regno di Android (Google) ci sarebbe da considerare la questione privacy, ed in tal senso IOS (Apple) è un altro pianeta, perciò si fa pagare amaramente i suoi smartphone ed utilizza un sistema "chiuso". Diciamo che Google fa business con servizi "accessori" (raccolta dati, pubblicità "dedicata" e tant'altro), Apple, invece, il "ricarico" lo mette esclusivamente sullo smartphone, ma sto andando troppo OT.
3) ti ho già risposto precedentemente: lo smanettamento ti consente di avere uno smartphone aggiornato anche quando la casa madre smette di aggiornare il tuo smartphone, ma sicuramente non è un plus e non lo paghi in più come caratteristica. In tal senso, ti consiglio di acquistare uno smartphone con processore Snapdragon.
In bocca al lupo per la scelta 😋
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
ho appena guardato la scheda tecnica della xiaomi , non ha la possibilità di avere la microsd bel problema perchè io la microsd mi serve come backup di foto ecc. , ho visto in rete che trasformano una sim e fanno leggere la microsd, nel caso credo farò questo, comunque vediamo cosa butta il black friday e poi vediamo
Ultima modifica di sangrya; 15-11-17 alle 10:45
Samsung Galaxy S II con Cyanogenmod. 13 .......... :laughing
Per chi è in zona rimini nuova apertura unieuro e p9 lite a 179 mi sembra una offerta. (p10 lite a 239)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Sui 200€ c'è l'Honor 6X 3/32 GB su Amazon che è ottimo soprattutto per la garanzia. Su Xiaomi puoi valutare o il Redmi Note 4 4/64 GB (su Honorbuy o Geekmall) che, a parità di prezzo, offre qualcosa in più (Garanzia Amazon a parte) o puntare allo Xiaomi Mi A1 (su Amazon.es) però arrivi a 229€. Sono tutti ottimi smartphone in ogni caso, a te la scelta. Il Redmi Note 4 è quello con il rapporto qualità prezzo migliore a mio avviso.
Si purtroppo si può solo sim+sim o sim+microSD. Volendo però puoi modificare la sim andando a rimuovere il chip e incollarlo sulla microSD, in questo modo puoi avere dual SIM + microSDSi conviene aspettare sto Black Friday e vedere come butta con i prezzi
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Salve a tutti, prossimamente devo cambiare il mio Zenfone 2 laser 5.5 ma sono indeciso tra due telefoni: fin da subito mi ha colpito il Huawei P8 lite 2017 sia per le caratteristiche che per il prezzo. Però, d'altra parte, mi stava intrigando l'Asus Zenfone 3 che ha un costo maggiore ma che potrebbe essere migliore, anche se l'esperienza Asus non mi ha colpito molto positivamente. Avete qualche opinione in merito?