Sinceramente andrei più su honor 9 lite data l'età della futura posseditrice, fotocamera migliore ed anche esteticamente, senza trascurare ovviamente fluidità e durata batteria.
Ultima modifica di Ponch89; 23-03-18 alle 18:12
Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...
Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...
E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!
grazie per la risposta!
Mi lascia perplesso che un terminale appena uscito, a meno di 200€, possa essere più performante di un terminale meno "fresco" seppur valido tipo ad esempio p10 lite o simili che al momento dell'uscita costavano molto di piu.
Honor essendo sempre huawei, attua una politica simile per fare un paragone automobilistico, a Volkswagen con Skoda, le auto sono molto simili ma Skoda costa meno,
Inoltre se fai caso, sono tutti medi gamma molto simili che escono a 250 euro, per poi assestarsi sui 200 euro dopo qualche mese,
Magari spulciando bene le schede tecniche, qualche differenza si trova, ad esempio NFC presente o meno, fotocamere leggermente più performanti ecc..
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Buona sera, secondo voi meglio honor 8 nuovo ma senza supporto futuro o honor 9 lite? (entrambi in offerta sulle 200€) mi piace pure lo xiaomi a1 ma facendo un confronto risulta troppo grande preferisco un 5.5 con formato 18:9, per caso nei prossimi mesi xiaomi lancia qualche terminale più compatto? i nuovi sono addirittura 6"
Mi pare di aver capito che Honor 9 lite sia in offerta a meno di 200 euro su Amazon,
Honor 8 è stato un top di gamma ma è a fine carriera,
Il 9 lite ha davanti un paio d'anni di aggiornamenti,
Se pensi che il 6X uscito con Marshmallow, dovrebbe ricevere anche Oreo a maggio, sono 2,5 anni di aggiornamenti costanti..
Buon sabato Androidiani!
Il mese prossimo mio papà fa il compleanno, e volevo approfittarne per regargli uno smartphone decente, visto che attualmente ha un vecchissimo Galaxy Giò (che gli ho mollato io dopo che il suo si era rotto) con uno schermo minuscolo e poco definito.
Non ha particolari esigenze, visto che ha superato i 70 anni, e non sta su Facebook, Instagram, Whatsapp, e non ha nemmeno l'email. Potrebbe utilizzare Youtube di tanto in tanto, e non escludo di installargli Whatsapp, così da insegnargli a utilizzarlo. Insomma, ne farebbe un uso molto leggero, e di certo non si metterà a far derapate su Asphalt o su RealRacing!
Le uniche caratteristiche che dovrebbe possedere questo smartphone sono la cover in plastica e i tasti fisici. Perchè il retro in vetro è bello da vedere (ce l'ho avuto anni fa su LG Optimus G), ma è anche molto delicato. Una persona sbadata come lui che lo va lasciando e sbattendo dove capita, lo romperebbe nel giro di 15 giorni!
E i tasti a sfioramento sul display penso lo disonteriebbero. Viene dal Galaxy Giò coi tasti fisici e il pulsantone centrale che si preme, e non so come si troverebbe avendo i tasti a schermo.
Per questi motivi pensavo a un Samsung J3 versione 2018 o 2016: cover in plastica, tasti fisici come quelli che ha avuto ora, schermo più che buono, luminoso, bei colori e facilmente leggibile (testato da me in negozio!).
Ho valutato anche alcuni LG economici in negozio e non mi sono piaciuti affatto, la fedeltà cromatica e la saturazione sono scadenti, mentre io voglio prendergli qualcosa con dei bei colori accesi e vividi.
Altre alternative nella medesima fascia di prezzo, diciamo tra i 100€ e i 130-150€ massimo? Magari non so....qualcosa di Wiko, oppure Meizu?
Opinioni?
Grazie!
Vsmolsky (24-03-18)
Se mi accontento del colore blu o nero si trova a 179€, per quanto riguarda il modding si potrà fare qualcosa? con il mio zenfone 2 dopo la fine degli aggiornamenti ufficiali ho provato varie rom e da un pò ho messo la lineage os e mi ci sto trovando bene, quindi in futuro vorrei mettere lineage os anche sull'honor o qualche altra rom
ciao ragazzi, devo regalare un cellulare a mia sorella
Mi consigliate il best buy attuale, calcolando queste caratteristiche?:
-prezzo sulle 200,00 va bene ( 20,00 + o -)
-deve avere un display almneo superiore a 5,5
-meglio se con oreo 8
-e visto che lo regalo io ( e ci devo fare bella figura, visto che in famiglia mi considerano la ragazza tecnologica ahahah)
vorrie solo che fosse privo di bug riconosciuti, insomma sia stabile
-non mi interessa che sia fico come disegn
;-)
grazie per ogni aiuto
ps: senza sapere nulla in merito, ho visto ad esempio che su quel prezzo cè l'honor 9 lite, corrisponde a quello che cerco?
cè di meglio?
ciao birikina
Difficile che troverai qualcosa ancora con i tasti fisici, se hai individuato il Samsung, vai di quello, già con il 2016 gli sembrerà di volare!
Non sono molto ferrato in generale sul modding, leggo che ne fanno sui huawei/Honor ma mi sembra (magari mi sbaglio) di capire che sia un po' più complicato...
Honor 9 lite in offerta su Amazon (spero che mentre scrivo ci sia ancora) fai un figurone, la Emui è molto intuitiva, io ho da pochi mesi un Honor 6X e mi sto trovando veramente bene,
Anche Honor 7X è in offerta a poco più di 200 euro ed è un buon affare, 4/64 processore kirin 659 schermo grande e pochi bordi e grande autonomia..
kraken90 (24-03-18)