CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 820 di 1312 primaprima ... 320720770810818819820821822830870920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,191 a 8,200 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Altra buona soluzione; Mediaworld, registrazione con mail e dati per indirizzo di consegna, scelta del prodotto con promozione in catalogo, scelta di recapito a casa oppure in uno dei punti vendita affiliati, possibilità di maneggiare il prodotto dal vivo, nessun vincolo tra venditore e consumatore (esempio, scelgo il prodotto x, aspetto che arrivi, nel frattempo acquisto su amazon, il prodotto arriva e io me ne frego, il prodotto rimarrà in punto vendita o rispedito al mittente).

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Io parlavo di centri specializzati, tu mi parli dei centri tim o chichessia, dove anche un foglio in A4, saprebbe molto di più di loro, che sono semplici commessi (o farabutti in alcuni casi).

E la gente, non é più fessa, proprio in virtù del fatto, che oggi i soldi non si trovano per strada quindi entrando in un negozio, valuteranno, si faranno accendere il device, lo proveranno (e io ho sempre seguito la mia regola).

Un Mediaworld o un Unieuro, non sono negozietti e dove ho acquistato, il personale era preparato.

Danno entrambi i 14 giorni promessi. (direttiva Europea)

Si, é vero che se non si ha niente da temere, si può fare tutto ma trovarsi in difficoltà da un giorno all' altro, perché il DDoS e l'Exploit di turno, ti fottono il database (cose che sono successe, succedono e succederanno), bhe! Certo non ti fanno dormire tranquillamente la notte (per non parlare della trafila dei disagi, che arrivano nel cambiare passwords, accounts, numeri di carte di credito e così via).

Anche perché, il tizio che non dorme la notte, il giorno dopo potrebbe vedersi recapitare un pacco vuoto ma dal costo di svariate migliaia (se non decine) di euro, fatturate a suo conto (intendo nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e dati bancari).

Il fatto é, che fino a quando una cosa non succede, si pensa di essere in una botte di ferro, salvo poi mangiarsi le mani.

Chiudo qui il mio pensiero, che é anche rispettoso del tuo e altrui pensiero e do la buona notte.
    Esiste una cosina su amazon, e si chiama Buono Regalo, ho sempre acquistato con quello, vai al tabacchino, non devi dare neanche il nome, ti fanno il buono, metti su amazon, compri e stop, non si ha il prime

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MagikDr Visualizza il messaggio
    Esiste una cosina su amazon, e si chiama Buono Regalo, ho sempre acquistato con quello, vai al tabacchino, non devi dare neanche il nome, ti fanno il buono, metti su amazon, compri e stop, non si ha il prime
    Domanda;

é obbligatorio acquistare su amazon?

In OP é specificato che bisogna acquistare su (o solo) su amazon ?

Esiste solo amazon?

Non accetto risposte che siano solo; "eh ma su amazon hai la garanzia".

PS: anche perché i furbetti, esistono anche li.

PS²: il buono, ha bisogno di un account amazon, per essere utilizzato?
    Ultima modifica di fracarro; 29-05-18 alle 21:13

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti sono relativamente nuovo nel forum.
    Dopo più di 3 anni ho deciso di sostituire il mio Zenfone 2 (quello da 5,5 pollici, 4gb di ram) perchè ha cominciato a dare i numeri (il touchscreen ogni tanto impazzisce, si surriscalda in modo eccessivo anche dopo pochi minuti di utilizzo, la batteria dura si e no fino a metà pomeriggio ecc ecc).

In questi giorni ho visto un sacco di recensioni di smartphone (il mio budget è sotto i 200 euro, non ci vorrei spendere di più anche perchè non ho grandi esigenze). Mi interessa soprattutto che sia veloce, affidabile e che la batteria possa coprire senza problemi una giornata intera senza bisogno di usare un powerbank.

- Xiaomi M1 A1;
    - Xiaomi Redmi 5 / 5 plus;
    - Nubia m2 / z17.

In questa lista non saprei cosa altro aggiungere, credo siano questi i migliori oppure no? Il Nubia m2 l'ho aggiunto su consiglio di un amico che ce l'ha e si trova alla grande, lo z17 non so perchè forse perchè mi piace come estetica.
    Voi cosa mi consigliate? anche altri modelli da me non elencati magari.

Grazie in anticipo.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RickRisk Visualizza il messaggio
    Dopo più di 3 anni ho deciso di sostituire il mio Zenfone 2 (quello da 5,5 pollici, 4gb di ram) perchè ha cominciato a dare i numeri (il touchscreen ogni tanto impazzisce, si surriscalda in modo eccessivo anche dopo pochi minuti di utilizzo, la batteria dura si e no fino a metà pomeriggio ecc ecc).

In questi giorni ho visto un sacco di recensioni di smartphone (il mio budget è sotto i 200 euro, non ci vorrei spendere di più anche perchè non ho grandi esigenze). Mi interessa soprattutto che sia veloce, affidabile e che la batteria possa coprire senza problemi una giornata intera senza bisogno di usare un powerbank.

- Xiaomi M1 A1;
    - Nubia m2 / z17.

In questa lista non saprei cosa altro aggiungere, credo siano questi i migliori oppure no? Il Nubia m2 l'ho aggiunto su consiglio di un amico che ce l'ha e si trova alla grande, lo z17 non so perchè forse perchè mi piace come estetica.

Grazie in anticipo.
    Unisco alla discussione low budget

Edit

i

Ciao RickRisk !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Ho approvato la discussione che era finita in "lista di attesa"
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid L'avatar di Bacchinif

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RickRisk Visualizza il messaggio

- Xiaomi M1 A1;
    - Nubia m2 / z17.

Grazie in anticipo.
    Che operatore hai?
    Dove vivi?
    Vedi che potrebbe servirti un telefono con Banda 20.
    Scarta il Redmi 5 Plus in favore di Redmi Note 5 versione globale. Occhio, però, che è grandicello. Se ne vuoi uno più piccolo, ma meno performante chiaramente c'è Honor 9 Lite, ma lascia un po' il tempo che trova. E' di una categoria sotto rispetto al Redmi Note 5.

Dato che hai urgenza, farei così:

- Prenderei il Redmi Note 5 versione globale 4/64 a circa 180€ (prezzo attuale).
    - Se, invece, puoi aspettare e NON ti serve la banda 20 valuta lo Xiaomi Mi 6X che scenda attorno ai 220€. Ora sta sui 250€ anche dalla Cina, purtroppo.

Io prenderei questo, onestamente. Diversamente, invece, se non ti serve la Banda 20 potresti prendere lo Xiaomi Mi 6X, uscito da poco e superiore a questi che hai elencato.

Dato che il tuo budget è quello non mi sento di suggerirti altro. Ti direi anche di andare a vedere uno dei thread in evidenza dove ci sono tutti gli smartphone con Android 8.0 e Banda 20, ma forse siamo un po' fuori budget per te.
    Ultima modifica di Bacchinif; 29-05-18 alle 22:56
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Domanda;

é obbligatorio acquistare su amazon?

In OP é specificato che bisogna acquistare su (o solo) su amazon ?

Esiste solo amazon?

Non accetto risposte che siano solo; "eh ma su amazon hai la garanzia".

PS: anche perché i furbetti, esistono anche li.

PS²: il buono, ha bisogno di un account amazon, per essere utilizzato?
    Non c'è un obbligo di acquisto, ne per il negozio e neanche per amazon, o qualsiasi altro store, qua si compra anche da store cinesi, non capisco dove tu lo abbia letto, o da che hai dedotto questa idea

il buono ha bisogno di un account amazon, mi pare ovvio, come qualsiasi altro store online, semplicemente leggevo che ci si lamentava del fatto di possibili "truffe" o di "pericoli" legati alla sicurezza degli acquisti online, e amazon, a differenza di tanti altri, intelligentemente, ha messo un sistema che evita questo tipo di problematica con un semplice scontrino da fare al tabacchino sotto casa

poi immagino che il punto di riferimento sia amazon, perchè la maggior parte dei paesi in italia, non hanno centri commerciali, leggersi tutti i volantini fino a trovare l'offerta del momento, e andar a comprare quel determinato dispositivo, è molto più semplice su amazon

poi la garanzia che offre amazon, è migliore di molti negozi fisici, alcuni ti dicono che la garanzia è del produttore, te la devi vedere con lui, per non parlare di quando è venduto e spedito da amazon, con quella modalità non c'è negozio fisico che tenga, almeno che costa meno, e questo molto raramente succede, a meno che, come detto prima, uno si deve studiare tutti i volantini, a patto di stare in un paese dove ci sono grosse catene

per quanto riguarda i furbetti, basta scegliere il prodotto venduo e spedito da amazon e ti levi ogni preoccupazione del caso

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Che operatore hai?
    Dove vivi?
    Vedi che potrebbe servirti un telefono con Banda 20.
    Scarta il Redmi 5 Plus in favore di Redmi Note 5 versione globale. Occhio, però, che è grandicello. Se ne vuoi uno più piccolo, ma meno performante chiaramente c'è Honor 9 Lite, ma lascia un po' il tempo che trova. E' di una categoria sotto rispetto al Redmi Note 5.

Dato che hai urgenza, farei così:

- Prenderei il Redmi Note 5 versione globale 4/64 a circa 180€ (prezzo attuale).
    Dove si trova a 180?
    Inviato da Vivo

Senior Droid L'avatar di Bacchinif

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Dove si trova a 180?
    Contattami in privato, meglio non parlarne pubblicamente.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MagikDr Visualizza il messaggio
    a garanzia che offre amazon, è migliore di molti negozi fisici, alcuni ti dicono che la garanzia è del produttore, te la devi vedere con lui, per non parlare di quando è venduto e spedito da amazon, con quella modalità non c'è negozio fisico che tenga, almeno che costa meno, e questo molto raramente succede, a meno che, come detto prima, uno si deve studiare tutti i volantini, a patto di stare in un paese dove ci sono grosse catene

per quanto riguarda i furbetti, basta scegliere il prodotto venduo e spedito da amazon e ti levi ogni preoccupazione del caso
    Che io sappia, chiunque venda nel nostro paese (quindi, con negozi ed ecommerce) e nell' Unione Europea, per Legge, deve dare la garanzia a due anni, Pena una bella denuncia alla Procura della Repubblica, sequestro e chiusura attività.

Ed é il venditore che deve vedersela col produttore, non il consumatore.

Non c'è bisogno di studiare volantini, esistono online, siti specializzati che fanno il lavoro per noi, ovvero quello di rintracciare il prezzo migliore, per singolo prodotto.

Esistono attività commerciali, che oltre a fare da negozio fisico, fanno anche da ecommerce.

PS: solo nel caso "venduto é spedito" amazon ci mette "la faccia".

Quindi, ricapitolando con esempio;

Amazon - richiesta minima con registrazione

Mediaworld - richiesta minima con registrazione (solo per promozioni online)

Amazon - 30 giorni soddisfatto o rimborsato.

Mediaworld - 14 giorni (come da direttiva Europea) soddisfatto o rimborsato.

Amazon - acquisti anticipati con carte prepagate e carte di credito (o altra formula).

Mediaworld - acquisti posticipati al ricevimento della merce (nessun obblico di prepagate e carte di credito) e a scelta, in contanti.

Amazon - Garanzia piena solo per quei prodotti con dicitura "spedito e venduto amazon"

Mediaworld - Garanzia piena e possibilità di scegliere se presso loro laboratori o presso produttore.

Amazon - corriere

Mediaworld - corriere

Amazon - nessuna possibilità di poter vedere e maneggiare il prodotto (tempi allungati in caso di reso e sostituzione prodotto)

Mediaworld - possibilità di vedere, maneggiare e rifiutare il prodotto. (Tempi in real time a tempo zero in caso di rimborso e possibilità di poter avere la sostituzione, sempre a tempo zero, con altro prodotto dalle stesse caratteristiche e specifiche)

Amazon - ecommerce

Mediaworld - negozio fisico (promozione prodotti) ed ecommerce (promozione prodotti online)

Perché le piccole e oneste attività chiudono (magari padri e madri di famiglia)?

Chiedetelo ad amazon.
    Ultima modifica di fracarro; 30-05-18 alle 02:07

Pagina 820 di 1312 primaprima ... 320720770810818819820821822830870920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio