Originariamente inviato da
SamsungAddicted
Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone Dual SIM e mi è stato indicato questo topic come riferimento. Non sono molto competente per quanto concerne gli smartphone Dual SIM ma, stando a quanto ho inteso, alcuni concederebbero di utilizzare le doppie app (WhatsApp, Telegram, ecc.) simultaneamente su entrambe le SIM, mentre altri no, così come alcuni permetterebbero di mantenere attive entrambe le SIM contemporaneamente, al contrario di altri.
Inizialmente, dietro consiglio, ho preso in considerazione l'
Huawei Mate10 Lite, ma non ne sono convinto, siccome, mi par di capire, che la seconda SIM non supporti né il 4G né il 3G, bensì addirittura solo il 2G (ma questo sarebbe ovviabile se si potesse condividere la connessione dati della prima SIM anche per la seconda, punto fondamentale mai chiarito), oltre al fatto che lo slot della seconda SIM sarebbe il medesimo di quella della MicroSD (anche se la memoria interna di 32 GB potrebbe, nel mio caso, essere comunque sufficiente), dunque sarebbe necessario rinunciare ad essa.
Sono quindi a chiedere gentilmente il vostro qualificato parere, sia per quanto concerne il modello citato, sia per altri i quali possiate ritenere più indicati.
Grazie in anticipo