CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 897 di 1312 primaprima ... 397797847887895896897898899907947997 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,961 a 8,970 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

@pipinute Non ho capito che modello di Honor hai?

Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

2.  
    fracarro
    Guest
    Predefinito

@KOLTESOO,

É uno spettacolo leggerti

Però debbo fare una precisazione; Mediaworld e Unieuro, hanno la possibilità della sostituzione in loco, quindi negozio, dell' eventuale modello che potrebbe presentare un difetto, o se questo non dovesse essere presente, con eventuale altro modello di pari prezzo, questo sempre nei 14 gg.

Ovviamente, non hanno lo share (e la moneta) di un amazon, che potrebbe sostituire il prodotto, anche dopo un anno di utilizzo (questo mi pare, se venduto e spedito amazon), ma sono abbastanza professionali e veloci (hanno laboratori propri), oppure lasciano la scelta direttamente per il produttore, essendo tutti i loro prodotti, italiani al 100%.

Ci mancherebbe, per quanto riguarda i dispositivi consigliati, anzi, l' utenza ha molta più scelta e magari, anche per curiosità per quei device, che per lo più delle volte, vengono lasciati in sordina o sottovalutati per le loro caratteristiche e prezzi.

Per quanto riguarda il discorso formfactor dipende, per esempio, un 5.5" come un Nokia Sirocco, ha una compattezza che un 6" in 18:9 si sogna e può essere utilizzato anche con una sola mano.

Considerando che, un 6 pollici, ha un aspect ratio, che non esiste nel mondo tecnologico. (è stato appositamente inventato da google)

Per la fruibilità dei contenuti è un po' un me, nel senso, che non esistono applicazioni (se non alcuni giochi in landscape), che permettono una visione in potrait, diversa da quella di un qualsiasi 16:9 (i contenuti browser, probabilmente avranno la stessa quantità di informazioni, ma spalmati su un rettanfolo più stretto e più lungo).

I Video e il resto delle applicazioni, vengono per lo più creati in 16:9 e poi adattati al 18/18:5-7/19:9, ecc.

L' unico vantaggio che riesco a vedere, è in un Sony Xperia XZ2 Compact, ma perché le dimensioni del device, lo permettono.

Ma anche prendendo i due device in comparazione, la compatezza e la leggerezza, sarebbero a favore dell' Asus. (tra l' altro, ha anche un aspetto molto gradevole, dato dai bordi laterali quasi inesistenti, molto simile a quanto già accade per la linea Sony Xperia XA)

Per contro, l' RN offrirebbe fondamentalmente, più batteria e SoC aggiornato.

PS: altra cosa molto particolare dell' Asus; può avere lo scettro del device più fresco in circolazione, max 30 gradi in situazione di forte stress su cpu.

In normali condizioni, non va' oltre i 26 gradi.

Bhe, il costo pieno, da anche un' idea della qualità costruttiva di questo smartphone.
    Ultima modifica di fracarro; 01-10-18 alle 12:27

4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

pipinute (01-10-18)

Senior Droid L'avatar di KOLTESOO

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    @KOLTESOO,

É uno spettacolo leggerti

Però debbo fare una precisazione; Mediaworld e Unieuro, hanno la possibilità della sostituzione in loco, quindi negozio, dell' eventuale modello che potrebbe presentare un difetto, o se questo non dovesse essere presente, con eventuale altro modello di pari prezzo, questo sempre nei 14 gg.

Ovviamente, non hanno lo share (e la moneta) di un amazon, che potrebbe sostituire il prodotto, anche dopo un anno di utilizzo (questo mi pare, se venduto e spedito amazon), ma sono abbastanza professionali e veloci (hanno laboratori propri), oppure lasciano la scelta direttamente per il produttore, essendo tutti i loro prodotti, italiani al 100%.

Ci mancherebbe, per quanto riguarda i dispositivi consigliati, anzi, l' utenza ha molta più scelta e magari, anche per curiosità per quei device, che per lo più delle volte, vengono lasciati in sordina o sottovalutati per le loro caratteristiche e prezzi.

Per quanto riguarda il discorso formfactor dipende, per esempio, un 5.5" come un Nokia Sirocco, ha una compattezza che un 6" in 18:9 si sogna e può essere utilizzato anche con una sola mano.

Considerando che, un 6 pollici, ha un aspect ratio, che non esiste nel mondo tecnologico. (è stato appositamente inventato da google)

Per la fruibilità dei contenuti è un po' un me, nel senso, che non esistono applicazioni (se non alcuni giochi in landscape), che permettono una visione in potrait, diversa da quella di un qualsiasi 16:9 (i contenuti browser, probabilmente avranno la stessa quantità di informazioni, ma spalmati su un rettanfolo più stretto e più lungo).

I Video e il resto delle applicazioni, vengono per lo più creati in 16:9 e poi adattati al 18/18:5-7/19:9, ecc.

L' unico vantaggio che riesco a vedere, è in un Sony Xperia XZ2 Compact, ma perché le dimensioni del device, lo permettono.

Ma anche prendendo i due device in comparazione, la compatezza e la leggerezza, sarebbero a favore dell' Asus. (tra l' altro, ha anche un aspetto molto gradevole, dato dai bordi laterali quasi inesistenti, molto simile a quanto già accade per la linea Sony Xperia XA)

Per contro, l' RN offrirebbe fondamentalmente, più batteria e SoC aggiornato.

PS: altra cosa molto particolare dell' Asus; può avere lo scettro del device più fresco in circolazione, max 30 gradi in situazione di forte stress su cpu.

In normali condizioni, non va' oltre i 26 gradi.

Bhe, il costo pieno, da anche un' idea della qualità costruttiva di questo smartphone.

Infatti ripeto è sicuramente un ottimo smartphone specie in relazione alle esigenze, sicuramente non perfetto, ma in relazione al prezzo può andare tranquillamente. La Garanzia di Amazon è impareggiabile (sostituzione in qualsiasi momento nei 24 mesi) così come è vero che MW o Unieuro possiedono il diritto di recesso in 14 giorni, ma non penso sia così semplice come con Amazon un'eventuale sostituzione senza difetti di fabbrica, quindi personalmente andrei di Amazon ed andrei sul RN5 che complessivamente è migliore e con un rapporto qualità prezzo più alto, ma chiaramente ripeto che l'opzione Asus a 215€ è valutabile senza problemi. Sul 18:9 non dico sia stata una cosa utilissima o migliore del 16:9 che andava benissimo e lo noto io stesso che ancora non è ottimizzato per nulla, ma non lo vedo come un problema tale da far scartare un eventuale smartphone dotato di tale caratteristica, che riesce ad inserire comunque un display leggermente più grande senza aumentare di troppo le dimensioni della scocca (che chiaramente un pò aumentano, ma non esageratamente, anche se non si può parlare di certo di compattezza). Alla fine penso si tratti solo di una semplice questione di abitudine e non lo vedo come un qualcosa di insopportabile, quale è il notch ad esempio. Poi il gusto personale entra in gioco anche in queste cose. Personalmente vista la garanzia e vista anche una differenza di prezzo di 35€, andrei di Redmi Note 5, perchè i benefici sono sicuramente superiori alle perdite, ma lo Zenfone è sempre da tenere in considerazione

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato KOLTESOO per il post:

pipinute (01-10-18)

Baby Droid

Smartphone
    Redmi Note 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Avrei due domande:
    1) qual'è meglio tra Redmi Note 5 e Redmi 5 Plus?
    2) quali sono le differenze principali tra Redmi Note 5 e Redmi 5 Plus? (a vantaggio dell'uno o dell'altro)

Grazie.

Senior Droid L'avatar di pipinute

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

Ringrazio entrambi per le tante delucidazioni! Ora farò le mie valutazioni e vedrò bene su quale aspetto posso sorvolare senza problemi...

P. S. È vero, mi sono confusa sul note uno, è 16:10! Chissà perché ho scritto 4:3...

@Stonexmini46 ho un honor 9 lite 4gb/64gb
    ....

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da losail Visualizza il messaggio
    Avrei due domande:
    2) quali sono le differenze principali tra Redmi Note 5 e Redmi 5 Plus? (a vantaggio dell'uno o dell'altro)

Grazie.
    Sostanzialmente, il SoC, che nel Plus è un 625, quindi con minor consumo lato batteria, ma ancche diversi sensori e display meno performante dell' N5 , che ha anche la quickcharge 3.

Baby Droid

Smartphone
    Redmi Note 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Adesso il mio dubbio è tra :

1) Redmi Note 5
    2) Xiaomi Mi A2 Lite

Fondamentalmente il dubbio è legato all'interfaccia, MIUI vs Android One. Potreste elencarmi i pro e i contro di ciascuna di queste due interfacce? Android One è assai preferibile rispetto a MIUI, e se si, in cosa?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,446 volte in 6,412 Posts
    Predefinito

Adesso il mio dubbio è tra :

1) Redmi Note 5
    2) Xiaomi Mi A2 Lite

Fondamentalmente il dubbio è legato all'interfaccia, MIUI vs Android One. Potreste elencarmi i pro e i contro di ciascuna di queste due interfacce? Android One è assai preferibile rispetto a MIUI, e se si, in cosa?
    Qui una comparativa https://youtu.be/WKaYZMDAYh4

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Gege98 (02-10-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

Si, senza Garanzia Italia Xiaomi, anche io, avrei puntato a quello.

Il prezzo ufficiale è 259 euro per lo Xiaomi 4/64, 229 euro per l' A2Lite e 249 per il Max Pro su eshop Asus.

Parlo di prezzi ufficiali al pubblico e garanzia ufficiale su suolo Italiano, ovviamente.

Non mi dire che 1GB, ti ha creato il problema?

Ha anche amplificatore e speaker dedicato e fastcharge, ricarica molto più velocemente di RN5 e come dimensioni son gli stessi.

E Pie è già una realtà in custom Mod.

Detto questo, il Mi A2Lite, è sempre un buon acquisto.

@pipinute, io ti consiglierei un Asus Zenfone 4 Selfie Pro ZD552KL, Sony IMX351 dietro e Sony IMX362 davanti, Sbapdragon 625, 3000 mAh da Unieuro a 215 euro (costo iniziale 399 euro)

Per il colore: https://www.amazon.it/Copertura-SDTE...dp/B077CXJPZN/

E risolvi l' affannosa questione.
    Il gb di ram, mi avrebbe dato fastidio per un motivo semplice, spero che il telefono mi duri almeno 2anni e più, quel gb in più, mi fa stare più tranquillo, se fosse stato 4 32 mi sarebbe andato anche bene

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Avrei due domande:

Grazie.
    Sostanzialmente, il SoC, che nel Plus è un 625, quindi con minor consumo lato batteria, ma ancche diversi sensori e display meno performante dell' N5 , che ha anche la quickcharge 3.
    A memoria il 636 dovrebbe essere molto più performante ma con consumo simile.
    Il mio dovrebbe caricare con qc2 dato i tempi con caricatore certificato (non quello di serie)

Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

Pagina 897 di 1312 primaprima ... 397797847887895896897898899907947997 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio