Ti ringrazio per il tuo suggerimento e per la disponibilità. Gli sto dando una occhiata e sembra proprio un buon telefono, lo terrò in considerazione.
Intanto sono ancora aperta ad altri suggerimenti!
Ti ringrazio per il tuo suggerimento e per la disponibilità. Gli sto dando una occhiata e sembra proprio un buon telefono, lo terrò in considerazione.
Intanto sono ancora aperta ad altri suggerimenti!
2014 - Samsung Galaxy S III
2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;
Stonexmini46 (01-02-19)
Per quanto riguarda gli Xiaomi, tutti con buone performance in rapporto al prezzo, da 150 a 230 euro circa, dipende da dove lo prendi e che offerte.
Mi A2 Lite 3/32 o 6/64 con Android stock, poi aggiungi le app che ti servono.
Con un software piu' completo, la MIUI, il Redmi Note 6 pro 4/64 Global o il Mi 8 Lite Global che fa foto leggermente migliori.
Valuta dimensioni, caratteristiche e verifica la presenza del led di notifica. Su YT trovi un sacco di video recensioni.
...personalmente lascerei perdere la serie J della Samsung. Se proprio vuoi un Samsung, ora come ora direi A7 a 250 euro
LadySky89 (02-02-19)
Ciao, grazie per la tua opinione! Poi domani do uno sguardo ai modelli che hai menzionato.
Posso solo chiederti come mai lasceresti perdere la serie J? Sono curiosa di conoscerne il motivo.
Invece circa A5? Ti piace solo l'A7 della serie A?
2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
La serie J della Samsung e' quella economica in materiali e prestazioni, ma costa un sacco. A quel prezzo trovi di meglio.
L'A7 è il Samsung che ora ha il miglior rapporto qualità prezzo, è abbastanza nuovo e la fotocamera aggiuntiva grandangolare, si muove, la batteria ti porta a sera, per 250 euro ci puo' stare visto che se hai problemi vai nel primo centro assistenza.
L'A6 e' piu' piccolo in dimensioni, prestazioni basse, display HD, ma viene ben 200 euro
L'A5 è vecchio e lo trovi ad un prezzo alto.
L'affare del momento sarebbe l' S8 a 370 euro, in sottocosto alla Coop (se non li hanno gia' venduti tutti), pero' consuma molto e fatichi ad arrivare a sera con la batteria.
Per gli Xiaomi i prezzi variano un po' in funzione del venditore (piu' risparmi e più ti devi sbattere in caso di problemi)
LadySky89 (02-02-19)
Buongiorno ragazzi e buon anno (così...tanto per)
Innanzitutto mi scuso se in qualche modo avete già risposto a richieste come quelle che sto per fare, ma leggendo parte delle pagine indietro non ho trovato nulla.
Allora, sono possessore di uno zenfone 2 laser che il 18 febbraio (o il 28) compirà 3 anni e a causa di batteria che dura un *****, rallentamenti e inchiodamenti vari, pezzi che cadono a caso, sto pensando di sostituire con un telefono che abbia più o meno queste caratteristiche:
-prezzo sui 200 euri (meglio se un po' meno)
-DIMENSIONI in cui la lunghezza non superi i 15 cm (di più non credo di riuscire a gestirlo)
-Buona autonomia
-Memoria RAM che mi faccia star tranquillo per qualche altro anno
-Fotocamera discreta
Grazie a chi risponderà...se deciderà di farlo! Cheers!!!
Il mio un firma, Honor 9 lite 4/64 GB
Come prezzo ci siamo, sotto i 200 euro,
Foto dignitose sempre e s volte specialmente in certe situazioni, si tirano fuori buoni scatti,
Display 18:9 che fa si che hai un 5,65 pollici in dimensioni e peso di un 5"
Dualsim oppure una sim e una SD,
Doppia fotocamera anteriore e doppia posteriore, batteria da 3000 che nell'uso normale porta tranquillamente a sera (usandolo intensamente ho fatto anche 6 ore di schermo acceso al 15%)
Display FHD+, buona ricezione, buon audio...
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Alessiaccio (02-02-19)
@Alessiaccio,
Grazie per il buon anno, (speriamo sia un po' meglio di quello precedente)
Scegli tra un Samsung A8 2018 (che puoi trovare a poco più di 200 euro), che devasta qualsiasi "lite" in circolazione, oppure un RedMi Note 5. (che devasta qualsiasi "lite" in circolazione)
Il primo, ha dalla sua velocità e semplicità, il secondo, l' anima smanettona.
Alessiaccio (02-02-19)
Grazie del chiarimento.
Purtroppo non so neanche se posso arrivarci ad acquistare l'A7, ma vedrò comunque cosa offre il mercato come prezzi, sia per questo, che per gli Xiaomi, che per l'Honor menzionato prima dall'altro utente. Per esperienza personale tendo ad evitare i negozietti perchè ho già avuto problemi in passato, anche se non con i telefoni per fortuna...
L' S8 costa decisamente molto di più di quanto sarei disposta a spendere per un telefono in generale, e ad ogni modo la Coop non ha punti vendita qua sull'isola.
Persino meglio dell'A7?
Nel frattempo se qualcun'altro vuole inserirsi a pro o contro di qualche modello, continuo a visionare il thread. Di seguito mi auto-quoto per rendere visibile la mia richiesta sulla pagina nuova. Inizio comunque ad avere una idea più chiara delle possibilità che il mercato offre al momento.![]()
Ultima modifica di LadySky89; 02-02-19 alle 15:44
Certo, altrimenti non si chiamerebbe A8.
Nonostante montino lo stesso SoC e nonostante sia di 8 mesi prima, l' A8 offre delle dimensioni più compatte (che per una donna, sono ottime), offre la certificazione IP68 (che non guasta mai), offre un display migliore (soprattutto in luminosità), offre un selfie migliore (i sensori sono due) e complessivamente, offre foto migliori (non guardare solo al numero di megapixel, per farci stare tutta quella roba sulla stessa superficie di uno CMOS, avranno dovuto sacrificare la dimensione dei pixel, ovvero pixel più piccoli), hai la connessione Type-C (mentre sull' A7, hai il dinosauro della micro-usb), tra i sensori hai il barometro (utile se usi anche applicazioni meteo) e consuma esattamente come l' A7 (visto che lo schermo che deve alimentare la batteria da 3000 mAh, è più piccolo e meno energivoro).
Esteticamente è anche più bello. (e si può portare comodamente in borsetta)
Per quel che serve a te, ha già tutto ed è offerto ad un prezzo bomba, in questo momento.
Ultima modifica di fracarro; 02-02-19 alle 20:41