CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1054 di 1312 primaprima ... 545549541004104410521053105410551056106411041154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,531 a 10,540 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Oltre al SO (Note 8 MIUI e Mi A3 Android One stock) la differenza più grande sta nei display.
    Mi A3 ha un pannello HD+ ma Amoled con lettore di impronte sotto al display, mentre Note 8 ha un pannello FHD ma è un IPS. A livello prestazionale sono uguali, montano lo stesso SoC, a livello di batteria siamo lì, fotocamere pure. Alla fine le uniche discriminanti sono quelle, MIUI e pannello FHD IPS contro Android stock e un pannello HD+ Amoled. Scegli cosa è più importante per te

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheWalker Visualizza il messaggio
    Oltre al SO (Note 8 MIUI e Mi A3 Android One stock) la differenza più grande sta nei display.
    Mi A3 ha un pannello HD+ ma Amoled con lettore di impronte sotto al display, mentre Note 8 ha un pannello FHD ma è un IPS. A livello prestazionale sono uguali, montano lo stesso SoC, a livello di batteria siamo lì, fotocamere pure. Alla fine le uniche discriminanti sono quelle, MIUI e pannello FHD IPS contro Android stock e un pannello HD+ Amoled. Scegli cosa è più importante per te
    A3 memorie più veloci ufs contro emmc!

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

TheWalker (13-01-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    A3 memorie più veloci ufs contro emmc!

Giusto, avevo dimenticato questo particolare

Io PERSONALMENTE, tra i due andrei di Mi A3 perchè preferisco un Amoled ad un IPS anche se la risoluzione è HD+. Cioè dai gli iPhone per anni (non so se lo facciano ancora) hanno montato pannello HD e nessuno si è mai lamentato. Quando leggo e vedo recensioni dire "si vedono i pixel" penso che si cerchi (anche giustamente in sede di recensione) il pelo nell'uovo e che un utente medio non si mette a cercare tutti i pixel nel display mettendosi a 2cm da questo. Anzi, probabilmente dopo qualche ora non ci farà neanche più caso. Inoltre, e questo potrebbe persino andare contro il mio stesso "interesse" visto che faccio largo uso della componente multimediale vedendo film e serie tv da smartphone, è vero che è uno schermo solo HD ma è anche vero che personalmente non credo ci siano differenze tra il vedere una serie tv in HD o FHD su uno smartphone, non si vedranno tantissime differenze qualitative a meno di mettersi a cercarle e non godersi la visione.

Quindi personalmente HD+ o FHD nell'esperienza di tutti i giorni non credo faccia così tanto la differenza, e inoltre si avrebbe uno schermo Amoled che primo regala dei contrasti che un pannello LCD IPS difficilmente regala, neri assoluti in contrasto col bianco. E a proposito di neri assoluti, da non sottovalutare un Amoled se si è alla ricerca di una ancora maggiore autonomia, visto che negli amoled il nero equivale al pixel spento, quindi usare sfondi e temi scuri potrebbe allungare ancora di più l'autonomia. Per non parlare dell'always on display.

Insomma, io personalmente tra i due sceglierei Mi A3 per queste ragioni, liberi di dissentire per carità, il mondo è bello perchè vario, altrimenti non esisterebbe certo android che permette di soddisfare i bisogni di tutti

6. Il seguente Utente ha ringraziato TheWalker per il post:

complicazio (13-01-20)

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Giusto, avevo dimenticato questo particolare

Io PERSONALMENTE, tra i due andrei di Mi A3 perchè preferisco un Amoled ad un IPS anche se la risoluzione è HD+. Cioè dai gli iPhone per anni (non so se lo facciano ancora) hanno montato pannello HD e nessuno si è mai lamentato. Quando leggo e vedo recensioni dire "si vedono i pixel" penso che si cerchi (anche giustamente in sede di recensione) il pelo nell'uovo e che un utente medio non si mette a cercare tutti i pixel nel display mettendosi a 2cm da questo. Anzi, probabilmente dopo qualche ora non ci farà neanche più caso. Inoltre, e questo potrebbe persino andare contro il mio stesso "interesse" visto che faccio largo uso della componente multimediale vedendo film e serie tv da smartphone, è vero che è uno schermo solo HD ma è anche vero che personalmente non credo ci siano differenze tra il vedere una serie tv in HD o FHD su uno smartphone, non si vedranno tantissime differenze qualitative a meno di mettersi a cercarle e non godersi la visione.

Quindi personalmente HD+ o FHD nell'esperienza di tutti i giorni non credo faccia così tanto la differenza, e inoltre si avrebbe uno schermo Amoled che primo regala dei contrasti che un pannello LCD IPS difficilmente regala, neri assoluti in contrasto col bianco. E a proposito di neri assoluti, da non sottovalutare un Amoled se si è alla ricerca di una ancora maggiore autonomia, visto che negli amoled il nero equivale al pixel spento, quindi usare sfondi e temi scuri potrebbe allungare ancora di più l'autonomia. Per non parlare dell'always on display.

Insomma, io personalmente tra i due sceglierei Mi A3 per queste ragioni, liberi di dissentire per carità, il mondo è bello perchè vario, altrimenti non esisterebbe certo android che permette di soddisfare i bisogni di tutti
    Io ho redmi note 7 che è fhd+ e un Motorola G7 power che è HD+ e non ci trovo tutta ste differenza, anzi...

Redmi note 7 e Moto G7 power

8. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

TheWalker (13-01-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Io ho redmi note 7 che è fhd+ e un Motorola G7 power che è HD+ e non ci trovo tutta ste differenza, anzi...

Io ero molto scettico sul display solo HD+ di Mi A3, però ho avuto la possibilità di vederlo di persona e non capisco tutti sti drammi, ho usato un pannello FHD IPS per 3 anni con lo ZUK Z2 e anche io non ho notato quasi nessuna differenza con la risoluzione HD+

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Io ero molto scettico sul display solo HD+ di Mi A3, però ho avuto la possibilità di vederlo di persona e non capisco tutti sti drammi, ho usato un pannello FHD IPS per 3 anni con lo ZUK Z2 e anche io non ho notato quasi nessuna differenza con la risoluzione HD+
    Fortunatamente abbiamo ampia possibilità di scelta anche su questa fascia di prezzo!

Per qualcuno il display deve per forza essere Amoled...

Io invece preferisco gli IPS che generalmente sono più morbidi e realistici nei colori.

E pure io sono tra quelli che sostengono che la risoluzione minima deve essere FHD; e se è superiore non serve a nulla ma se invece è inferiore allora la cosa mi infastidisce.

Onestamente sono un pochino delle manie: il mio tablet ha una magnifica risoluzione WQHD che però, se guardo la densità, viene ad avere la medesima del miA3 (280/290 punti per pollice)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Fortunatamente abbiamo ampia possibilità di scelta anche su questa fascia di prezzo!

Per qualcuno il display deve per forza essere Amoled...

Io invece preferisco gli IPS che generalmente sono più morbidi e realistici nei colori.

E pure io sono tra quelli che sostengono che la risoluzione minima deve essere FHD; e se è superiore non serve a nulla ma se invece è inferiore allora la cosa mi infastidisce.

Onestamente sono un pochino delle manie: il mio tablet ha una magnifica risoluzione WQHD che però, se guardo la densità, viene ad avere la medesima del miA3 (280/290 punti per pollice)
    Ma sì ci sta, alla fine fortunatamente ci sono smartphone per tutti i gusti, per questo ho detto che erano mie considerazioni personali basate sui miei gusti e le mie priorità, chiamiamole così. Anche io sono maniacale quando cerco un telefono e difficilmente scendo a compromessi su alcuni punti. Infatti nella scelta del telefono due erano i punti saldi: schermo amoled e niente notch/gotch. Perché essendo una cosa che utilizzerò tutti i giorni per un paio di anni voglio qualcosa che mi piaccia veramente, non voglio un telefono ripiego che poi non mi deve piacere. Ad alcuni potrà sembrare stupido ed eccessivo

Senior Droid L'avatar di l0lli5

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 72 volte in 61 Posts
    Predefinito

per esperienza, una volta capito se preferisci AMOLED o IPS, la scelta dipende anche dalla qualità intrinseca dello schermo (chi lo fabbrica? come? con cosa?) per cui credo che la cosa migliore è andarlo a provare fisicamente. Ad esempio sul mio Poco che è IPS ci sono 2 produttori distinti che hanno prodotto 2 schermi distinti: e chi si è beccato quelli piú scadenti poi si è fatto sentire.

Inviato dal mio Poco F1 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da l0lli5 Visualizza il messaggio
    per esperienza, una volta capito se preferisci AMOLED o IPS, la scelta dipende anche dalla qualità intrinseca dello schermo (chi lo fabbrica? come? con cosa?) per cui credo che la cosa migliore è andarlo a provare fisicamente. Ad esempio sul mio Poco che è IPS ci sono 2 produttori distinti che hanno prodotto 2 schermi distinti: e chi si è beccato quelli piú scadenti poi si è fatto sentire.

Inviato dal mio Poco F1 usando Androidiani App
    Ma gli Amoled se non vado errato vengono prodotti da Samsung, quindi non credo ci siano dubbi sulla qualità dei pannelli. Se sbaglio correggetemi

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione, sono un classico utente medio, uso il telefono per navigare/mail/calendario, messaggistica varia, social ( solo twitter), youtube e un paio di giochini tipo clash royale.
    Possiedo sia il note 7 che il MIA3, note 7 usato 3 mesi( passato ora a mio figlio), MIA3 da circa 1 mese( preso a 149 euro da Mediaworld in un'offerta volantino), vi posso dire che, da profano, da utente medio, non ho notato differenze sul display, non vedo i pixel sul MIA3...forse il note 7 leggermente più luminoso ma per il resto sono soddisfatto di entrambi.
    L'unica critica al display del MIA3 è il lettore di impronte, a mio parere non va benissimo, lo trovo più lento e impreciso( non dico spesso ma in non poche occasioni mi tocca inserire il codice) del classico lettore posto sul retro del note 7.

15. Il seguente Utente ha ringraziato ilvagante per il post:

TheWalker (15-01-20)

Pagina 1054 di 1312 primaprima ... 545549541004104410521053105410551056106411041154 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio