CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1081 di 1312 primaprima ... 815819811031107110791080108110821083109111311181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,801 a 10,810 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve ragazzi necessito di una mano per prendere una decisione finale

Devo prendere un nuovo smartphone alla mia fidanzata che, a parte l'uso normale social, utilizza molto il gioco Pokemon Go

Volendo rimanere sotto i 200€ la scelta ricade su due Xiaomi:

Redmi note 8 pro 6/64 a 180€
    Redmi note 9s 4/64 a 170€

Puntavo anche al Realme 6 pro ma vedo che non scende sotto il massimo che mi sono imposto.

Ora, considerando che Pokemon go fa scaldare molto l'attuale smartphone ( un glorioso redmi 4 pro che ormai ci sta lasciando... ) voi fra i due concorrenti quale consigliereste?

Dovrebbe andar meglio il 9s per batteria e temperature no?

Continuo a non decidermi perché il note 8 pro a mio avviso ha una estetica migliore e risulta leggermente più piccolo ma ho paura che finisca per scaldare troppo e che sia presente ancora il bug al GPS uscito fuori con i recenti aggiornamenti.

Ovviamente se ci sono altre opzioni possibili consigliate pure.

Datemi una mano a decidere che non ne esco più ! Grazie!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti,

4 anni fa mi avevate aiutato comsigliandomi lo Xiaomi mi4c di cui sono rimasta estremamente soddisfatta. Mai un problema o rallentamento, per quelle che sono le mie esigenze.
    Purtroppo adesso il display non risponde più in alcune aree e i tasti partono a caso, quindi ho bisogno di sostituirlo.

Il mio budget è sui 120 "trattabili" tenuto conto che poi ci va anche la cover, forse spedizione, ecc.
    Dev'essere sempre dual sim e principalmente mi serve che funzionino bene il wifi ed il vivavoce. Se avesse anche la radio, meglio, ma non è essenziale.
    Il display non troppo più grande rispetto ai 5 pollici dell'mi4c che andavano benissimo.

Non uso giochi o cose particolari che necessitino di chissà quale potenza. Al massimo podcast e Youtube. Ovviamente no versioni troppo vecchie di android per non rischiare incompatibilità delle app.

Ho visto il Samsung Galaxy A20e ma non so se possa esserci qualche alternativa con miglior rapporto qualità/prezzo o più aggiornato rispetto a quello (anche altre marche).

Avete qualcosa da consigliarmi?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Ciao, mio padre è appassionato di fotografia e desidererebbe uno smartphone che faccia delle buone foto, possibilmente anche con filtri ed effetti come ormai diversi telefoni hanno, e una buona capacità di archiviazione, senza però spendere troppo (sempre che sia possibile volere un telefono con una uona fotocamera con poca spesa...). Ad esempio, della Xiaomi (di cui io ho apena acquistato, con piena soddisfazione, un Redmi Note 9 Pro), quale potrebbe essere un modello relativamente poco costoso, che abbia però delle buone doti fotografiche?
    O, in alternativa, ci sono altri smartphone, anche di altri produttori, che facciano buone foto (con possibilità di elaborazione con software nativo, senza dover sacricare app) e che non costino molto?
    Grazie
    Come già suggerito il redmi note 8 si trova a circa 150€, se vuoi c'è anche in versione 8T dotato di chip NFC.

Quote Originariamente inviato da deviljunior Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi necessito di una mano per prendere una decisione finale

Devo prendere un nuovo smartphone alla mia fidanzata che, a parte l'uso normale social, utilizza molto il gioco Pokemon Go

Volendo rimanere sotto i 200€ la scelta ricade su due Xiaomi:

Redmi note 8 pro 6/64 a 180€
    Redmi note 9s 4/64 a 170€

Puntavo anche al Realme 6 pro ma vedo che non scende sotto il massimo che mi sono imposto.

Ora, considerando che Pokemon go fa scaldare molto l'attuale smartphone ( un glorioso redmi 4 pro che ormai ci sta lasciando... ) voi fra i due concorrenti quale consigliereste?

Dovrebbe andar meglio il 9s per batteria e temperature no?

Continuo a non decidermi perché il note 8 pro a mio avviso ha una estetica migliore e risulta leggermente più piccolo ma ho paura che finisca per scaldare troppo e che sia presente ancora il bug al GPS uscito fuori con i recenti aggiornamenti.

Ovviamente se ci sono altre opzioni possibili consigliate pure.

Datemi una mano a decidere che non ne esco più ! Grazie!
    Preferisco i processori Qualcomm ai Mediatek.
    Quindi:
    Redmi note 8T 4/128 ok
    Redmi note 8 Pro 4/64 no
    Redmi note 9 no
    Redmi note 9s ok ma in versione 6/128
    Redmi note 9 pro 6/128 ok

Quote Originariamente inviato da sun12 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

4 anni fa mi avevate aiutato comsigliandomi lo Xiaomi mi4c di cui sono rimasta estremamente soddisfatta. Mai un problema o rallentamento, per quelle che sono le mie esigenze.
    Purtroppo adesso il display non risponde più in alcune aree e i tasti partono a caso, quindi ho bisogno di sostituirlo.

Il mio budget è sui 120 "trattabili" tenuto conto che poi ci va anche la cover, forse spedizione, ecc.
    Dev'essere sempre dual sim e principalmente mi serve che funzionino bene il wifi ed il vivavoce. Se avesse anche la radio, meglio, ma non è essenziale.
    Il display non troppo più grande rispetto ai 5 pollici dell'mi4c che andavano benissimo.

Non uso giochi o cose particolari che necessitino di chissà quale potenza. Al massimo podcast e Youtube. Ovviamente no versioni troppo vecchie di android per non rischiare incompatibilità delle app.

Ho visto il Samsung Galaxy A20e ma non so se possa esserci qualche alternativa con miglior rapporto qualità/prezzo o più aggiornato rispetto a quello (anche altre marche).

Avete qualcosa da consigliarmi?
    Il galaxy A20e ha un hardware troppo modesto. Non lo consiglio.

Meglio l'A40 o l'A41.

Sarò ripetitivo ma, per esperienza personale, considero il redmi note 8 4/64 il migliore smartphone da fascia bassa sotto ai quali sconsiglio di scendere.

Sta poco sotto i 150€.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

Adriatic (17-07-20),DreamReaper (17-07-20),sun12 (16-07-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Smartphone Android "molto" economici

Come da titolo, sono in vendita modelli anche sotto i 50€?
    Con una versione di android 6 sarebbe perfetto.
    Sto chiedendo appunto qui prima di andare in negozio 😇
    Ultima modifica di gianpassa; 16-07-20 alle 06:42

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Unnomecasual Visualizza il messaggio
    Smartphone Android "molto" economici

Come da titolo, sono in vendita modelli anche sotto i 50€?
    Con una versione di android 6 sarebbe perfetto.
    Sto chiedendo appunto qui prima di andare in negozio 😇
    Per esistere ... esistono.

2020 9T 6,3 Pollici Android Smartphone 4 Core Dual SIM Telefoni Cellulari WIFI | eBay
    eBay

WIKO Y50 Blu | Mediaworld.it
    Mediaworld

Smartphone Offerta del Giorno 4G, J3 5.1 Pollici 16GB ROM Dual SIM Doppia Fotocamera 5MP Smartphone Economici in Offerta Quad-Core, Telefonia Mobile, 2800mAh Bluetooth DUODUODO J3 (Nero) Amazon

Per consigliarli... no, non li consiglio.

Ti ho spostato in sezione consigli e confronti tra terminali e ti ho unito alla discussione Low budget.

Buon proseguimento.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (17-07-20)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per esistere ... esistono.

2020 9T 6,3 Pollici Android Smartphone 4 Core Dual SIM Telefoni Cellulari WIFI | eBay
    eBay

WIKO Y50 Blu | Mediaworld.it
    Mediaworld

Smartphone Offerta del Giorno 4G, J3 5.1 Pollici 16GB ROM Dual SIM Doppia Fotocamera 5MP Smartphone Economici in Offerta Quad-Core, Telefonia Mobile, 2800mAh Bluetooth DUODUODO J3 (Nero) Amazon

Per consigliarli... no, non li consiglio.

Ti ho spostato in sezione consigli e confronti tra terminali e ti ho unito alla discussione Low budget.

Buon proseguimento.
    Io proverei anche a guardare smartphone top di qualche anno fa, ancora con la removibile, su ebay si trovano su quei prezzi e dovrebbero essere migliori di quelli attuali di fascia entry.
    Che so, tipo un galaxy note 3.
    Ci si mette dentro una custom e si è a posto ancora per qualche annetto.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    ringraziando gli amici di questo forum per gli acquisti precedenti, torno a chiedere qualche consiglio sul successivo.

Vorrei acquistare uno xiaomi redmi 8 per i miei genitori. Essenzialmente non ci sono grandi richieste ma preferirei che la batteria sia più soddisfacente (cosi possono caricarlo meno spesso) che l'audio sia buono (essendo loro in tenera età). Secondo voi in rapporto qualità prezzo partendo da questo telefono, ci sono altri terminali migliori? Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da goth Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ringraziando gli amici di questo forum per gli acquisti precedenti, torno a chiedere qualche consiglio sul successivo.

Vorrei acquistare uno xiaomi redmi 8 per i miei genitori. Essenzialmente non ci sono grandi richieste ma preferirei che la batteria sia più soddisfacente (cosi possono caricarlo meno spesso) che l'audio sia buono (essendo loro in tenera età). Secondo voi in rapporto qualità prezzo partendo da questo telefono, ci sono altri terminali migliori? Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento
    Come ho già scritto più volte, quello che secondo me è il migliore dispositivo economico è il redmi note 8.

La differenza col redmi 8, che invece sconsiglio, è notevole.

Qualità dello schermo (FHD+ contro HD+)

Processore (Sd 665 contro Sd 435)

memoria (3/32 contro 4/64)

Fotocamera (un abisso)

Da quello che vedo il redmi note 8 costa 20/30€ in più del redmi note 8.

Volendo esiste anche la versione T dotata di chip NFC: l'ho consigliata ad una persona abbastanza avanti di età che proprio ieri l'ho incontrata e mi ha espresso grande soddisfazione per il telefono. In particolare trova molto comodo l'utilizzo del NFC per i pagamenti.

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

goth (17-07-20),megthebest (17-07-20)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Come ho già scritto più volte, quello che secondo me è il migliore dispositivo economico è il redmi note 8.

Fotocamera (un abisso)

Volendo esiste anche la versione T dotata di chip NFC: l'ho consigliata ad una persona abbastanza avanti di età che proprio ieri l'ho incontrata e mi ha espresso grande soddisfazione per il telefono. In particolare trova molto comodo l'utilizzo del NFC per i pagamenti.
    Oggi mi trovo sempre a quotare @gianpassa. Unicamente, per dovere di cronaca e per mia opinione personale, aggiungerei qualche dispositivo (meno conosciuto) con lo schermo Amoled in modo da migliorare ancora l'esperienza visiva di persone mature. Specialmente in luce solare piena.
    1> Realme X2
    2> Realme XT
    3> Lenovo Z5 Pro.
    I miei consigli sono piuttosto "esterofili" ma, se potessi, proverei tutti gli smartphone esistenti.
    Ultima modifica di frank92samsung; 17-07-20 alle 13:13
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

goth (17-07-20),megthebest (17-07-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Fotocamera (un abisso)

@ Gianpassa: Si ho notato delle differenze sulle specs. Quindi la strada Xiaomi Redmi è sempre la favorita rispetto agli altri terminali? Essenzialmente mi intrigava la batteria da 5000 che significherebbe per i miei un giorno in più. E' anche vero che la batteria del redmi note 8 pur essendo 4000 ha fast charging. Comunque, rispetto alle recensioni anche il redmi 8 va abbastanza bene. la memoria da 64 è abbastanza relativa: non ci devono scaricare app o niente di che...
    In termini di batteria maggiore e telefonino cmq affidabile quindi preferiresti sempre il redmi note 8??

@ Dreamreaper: i Realme sembrano essere troppo costosi e con meno recensioni.
    Il Lenovo è troppo giù di batteria francamente.

Se potessi acquistare uno smartphone che funziona come un cordless con la sua station dove si ricarica ogni volta che lo metti giù...sarebbe ideale. A proposito, ma questi telefoni sono ricaricabili in wireless? oddio!...la ricerca me la faccio anch'io in primis.... ma Vi ringrazio in anticipo per ogni altro suggerimento in merito
    Ultima modifica di goth; 17-07-20 alle 17:48

Pagina 1081 di 1312 primaprima ... 815819811031107110791080108110821083109111311181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio