CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1125 di 1312 primaprima ... 12562510251075111511231124112511261127113511751225 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,241 a 11,250 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

ciao raga,
    volevo chiedervi l'ennesimo consiglio per un collega budget sempre intorno ai 150€ ma lui si è fissato con gli xiaomi (quindi rimaniamo su questa marca):
    POCO M3 | 4GB+64GB
    POCO X3 NFC | 6GB + 64GB
    POCO M3 | 4GB+128GB

Redmi 9T
    Redmi Note 8 Pro | 6GB+64GB
    Redmi Note 9S | 4GB+64GB
    Redmi Note 8 Pro | 6GB+128GB
    Redmi 9 | 4GB+64GB
    Rosso = scartati (leggi sotto)
    Verdi = fattibili

Ricordo che in post dietro (anche se per un altra persona il discorso cambiava poco): @pumaro mi consigliava i POCO perchè più "potenti" e il resto o andava meno o era "vecchio". L'alternativa sarebbe stata il 9s ma @gianpassa aveva fatto notare che seppur "potente" non aveva il 4g+. Inoltre sempre gian mi sconsigliava il note 9s e il 9 se non ricordo male. Infine il 9t pumaro diceva che era un M3 con NFC e allora lo scarterei visto che allo stesso prezzo prendo un X3 con taglio 6gb invece dei 4gb.

Quindi in teoria la scelta ricadrebbe sui POCO. Con 4gb di ram lo faccio stare tranquillo per almeno un paio di anni se lui lo usa in modo blando (social, app bancarie, app per le offerte, chrome, whatsapp...)???
    Perchè stavo pensando di fargli prendere un 6+64 e aggiungerci una microsd da venti euro

A parte NFC e ram, ci sono differenze importanti tra M3 e X3?

@megthebest @DreamReaper pareri?

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    ciao raga,
    volevo chiedervi l'ennesimo consiglio per un collega budget sempre intorno ai 150€ ma lui si è fissato con gli xiaomi (quindi rimaniamo su questa marca):
    POCO M3 | 4GB+64GB
    POCO X3 NFC | 6GB + 64GB
    POCO M3 | 4GB+128GB

Redmi 9T
    Redmi Note 8 Pro | 6GB+64GB
    Redmi Note 9S | 4GB+64GB
    Redmi Note 8 Pro | 6GB+128GB
    Redmi 9 | 4GB+64GB
    Rosso = scartati (leggi sotto)
    Verdi = fattibili

Ricordo che in post dietro (anche se per un altra persona il discorso cambiava poco): @pumaro mi consigliava i POCO perchè più "potenti" e il resto o andava meno o era "vecchio". L'alternativa sarebbe stata il 9s ma @gianpassa aveva fatto notare che seppur "potente" non aveva il 4g+. Inoltre sempre gian mi sconsigliava il note 9s e il 9 se non ricordo male. Infine il 9t pumaro diceva che era un M3 con NFC e allora lo scarterei visto che allo stesso prezzo prendo un X3 con taglio 6gb invece dei 4gb.

Quindi in teoria la scelta ricadrebbe sui POCO. Con 4gb di ram lo faccio stare tranquillo per almeno un paio di anni se lui lo usa in modo blando (social, app bancarie, app per le offerte, chrome, whatsapp...)???
    Perchè stavo pensando di fargli prendere un 6+64 e aggiungerci una microsd da venti euro

A parte NFC e ram, ci sono differenze importanti tra M3 e X3?

@megthebest @DreamReaper pareri?
    La scelta cade sull'X3. Processore più performante, Fotocamere migliori, gorilla glass 5, modem. Ovviamente costa di più.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

megthebest (12-03-21),wolowitzard (12-03-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La scelta cade sull'X3. Processore più performante, Fotocamere migliori, gorilla glass 5, modem. Ovviamente costa di più.
    dici che 4gb di ram sono troppo pochi oggi giorno su uno xiaomi? il suo uso sarebbe veramente basico (whatsapp, chrome, youtube...)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

dici che 4gb di ram sono troppo pochi oggi giorno su uno xiaomi? il suo uso sarebbe veramente basico (whatsapp, chrome, youtube...)
    Posso senza dubbio affermare che sono il "minimo sindacale". Funziona tutto ma non avrai molte applicazioni aperte. Android fa così. Non c'è più ram? Chiudo le applicazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

wolowitzard (12-03-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Posso senza dubbio affermare che sono il "minimo sindacale". Funziona tutto ma non avrai molte applicazioni aperte. Android fa così. Non c'è più ram? Chiudo le applicazioni.
    Intendi le app in background? cioè magari potrebbe non arrivare la notifica X dell'app X perchè android te la chiude?
    Cioè un conto è se nella schermata delle app recenti (non so come si chiama) mi va a chiudere quelle meno recenti, un conto è se mi va a chiudere app che non aperto magari da due giorni ma di cui comunque voglio ricevere le notifiche (es banale: telegram magari).

Non so se mi sono spiegato.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Intendi le app in background? cioè magari potrebbe non arrivare la notifica X dell'app X perchè android te la chiude?
    Cioè un conto è se nella schermata delle app recenti (non so come si chiama) mi va a chiudere quelle meno recenti, un conto è se mi va a chiudere app che non aperto magari da due giorni ma di cui comunque voglio ricevere le notifiche (es banale: telegram magari).

Non so se mi sono spiegato.
    Diciamo che non è tanto l'utilizzo della RAM il problema, quanto la gestione del risparmio energetico, che sui "cinesi" come Xiaomi o Huawei, tende a uccidere processi in background se li considera inutili, e quindi può capitare di dover intervenire sulla configurazione per avere la certezza di ottenere le notifiche e non killare app, come telegram, o whatsapp. C'è da considerare che le ultime rom non hanno più questi problemi, o se li hanno sono molto lievi, rispetto al passato. Detto questo X3 vale la spesa in più imho, più della sd che potrebbe aggiungere in un secondo momento,

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

wolowitzard (13-03-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

ma invece per mia nonna che letteralmente l'unica cosa che fa è telefonare e videochiamare con whatsapp, che telefono potrei prenderle per risparmiare il massimo possibile. Deve avere il 4g però.
    Quelli per anziani o per assurdo sono troppo complicati se sbaglia a toccare o sono 3g o sono molto sovraprezzati. Io allora pensavo di metterle l'app Big louncher e prenderle un telefono normale ma super economico.
    Pensavo a questi (che sono di marche che per lo meno ho sentito parlare) che su amazon sono i più economici che ho trovato:
    https://www.amazon.it/Alcatel-Volcan...tronics&sr=1-4
    https://www.amazon.it/Alcatel-5051D-...tronics&sr=1-6

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

ma invece per mia nonna che letteralmente l'unica cosa che fa è telefonare e videochiamare con whatsapp, che telefono potrei prenderle per risparmiare il massimo possibile. Deve avere il 4g però.
    Quelli per anziani o per assurdo sono troppo complicati se sbaglia a toccare o sono 3g o sono molto sovraprezzati. Io allora pensavo di metterle l'app Big louncher e prenderle un telefono normale ma super economico.
    Pensavo a questi (che sono di marche che per lo meno ho sentito parlare) che su amazon sono i più economici che ho trovato:
    .... vuoi male alla nonna ? Perche' uno smartphone che ha problemi solo ad accendersi ?
    Proprio perche' e' anziana e non esperta non puoi darle un telefono che fa male una cosa per volta, se non e' reattivo, schiaccia più volte e fa un disastro.
    Confermo che quelli "per anziani" sono osceni ... marche note e meno note.
    Gia' con 100 euro trovi solo la sufficienza.
    Ma ora c'e' l'offertissima: Poco M3 4/64 a 106euro sul sito ufficiale mi.com approfittane al volo !!

13. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

wolowitzard (14-03-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    .... vuoi male alla nonna ? Perche' uno smartphone che ha problemi solo ad accendersi ?
    Proprio perche' e' anziana e non esperta non puoi darle un telefono che fa male una cosa per volta, se non e' reattivo, schiaccia più volte e fa un disastro.
    Confermo che quelli "per anziani" sono osceni ... marche note e meno note.
    Gia' con 100 euro trovi solo la sufficienza.
    Ma ora c'e' l'offertissima: Poco M3 4/64 a 106euro sul sito ufficiale mi.com approfittane al volo !!
    si ho visto che le specifiche di quelli che ho messo sopra sono imbarazzanti ahah però lei davvero lo userebbe solo per cliccare sul simbolo del telefono e per le videochiamate su whatsapp. Nemmeno per questo sarebbero buoni?

si l'alternativa è l'm3

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

si ho visto che le specifiche di quelli che ho messo sopra sono imbarazzanti ahah però lei davvero lo userebbe solo per cliccare sul simbolo del telefono e per le videochiamate su whatsapp. Nemmeno per questo sarebbero buoni?

si l'alternativa è l'm3
    Per esperienza, ti consiglio di prendere M3. Anche se nn lo usa intensamente, è comunque buono. Inutile spendere poco meno, e poi dover fare assistenza perché non funziona, si blocca, etc.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Pagina 1125 di 1312 primaprima ... 12562510251075111511231124112511261127113511751225 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio