thanks
thank you too
grazie mille, il motorola è sinceramente un pò caruccio mi ero prefissato un budget di max 200/210 euro, anche se a dire il vero l'ho trovato in uno shop online a 215 ma non lo conosco bene questo shop magari è un "vat player"
I redmi mi piacciono, ma il sensore virtuuale è proprio quello che vorrei evitare, sono tra chi "non lo sopporta"Peccato perchè come detto mi piacciono e probabilmente avrei preso un redmi...non ho ben capito questa scelta di implementare tale sensore con il rischio poi di perdere una fetta di clienti..
p.s. domanda ignorantona: ma se prendo uno smartphone con android 12 anzichè 13, va bene lo stesso o ,anche in ottica futura, è sempre meglio avere l'ultima versione?
Ultima modifica di megthebest; 25-05-23 alle 15:31
Esatto, hai toccato il punto giusto, considera che le versioni Android più recenti sono sempre più ottimizzate in generale e quindi riescono anche a migliorare le prestazioni consumando meno risorse, quindi con un sistema operativo Android più recente anche dispositivi un pò più datati sicuramente andrebbero meglio, quindi detto questo è sempre meglio orientarsi su dispositivi che hanno e supportano versioni Android più recenti.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Se la sicurezza del dispositivo è una priorità così come utilizzarlo per più tempo possibile ricevendo aggiornamenti puntuali, acquistare oggi un dispositivo con già a bordo Android 13, ti darà maggiori garanzie che venga aggiornato ancora per 2-5 anni in base al produttore/modello
Non sempre caro, non di rado la versione più aggiornata di Andorid su un dispositivo con hardware datato, porta a consumi anomali e peggiore ottimizzazione.
Le ragioni sono varie, tra cui lo sviluppo della nuova versione Android che viene preferenzialmente fatto su dispositivi con hardware recente e secondariamente, per l'assenza di un team di sviluppo che va a sistemare tutti i possibili bug che una eventuale nuova versione Android porta se installata su dispositivi vecchi.
In ogni caso, entra in gioco anche il calo generale di capacità della batteria e i diversi servizi/struttura che la nuova versione Andorid porta nel sistema.
Sperimento da tempo che avere l'ultima versione Andorid non è sempre la soluzione migliore per la stabilità e le prestazioni del dispositivo, vuoi perchè Android si porta dietro sempre residui vecchi (infatti quando si passa da una versione Andorid ad una nuova, è buona norma effettuare un reset di fabbrica, ma come sappiamo molti sono restii dal farlo per il tempo che poi si dovrebbe impiegare per rifare tutti i login, password ecc..)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
stephen99 (25-05-23)
Con windows veramente è come dici tu, ma con Android anche se pure io prima la pensavo come te poi invece aggiornando e sempre da zero con odin ovviamente anche dispositivi un pò vecchiotti ho sempre e solo notato miglioramenti fin'ora, anche se in teoria aggiornamenti più recenti dovrebbero appesantire il sistema e peggiorare le prestazioni poi in pratica è il contrario, e ripeto su Android, perchè su windows invece se aggiorni all'ultima versione con un computer un pò datato diventa un mattone che puoi benissimo usare per costruire una casa
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Non puoi generalizzare, tu, insieme a forse l'1% degli utenti aggiorna con ODIN facendo quindi una reinstallazione da 0 della nuova versione (e comuque questa cosa la fai solo con Samsung e pochissimi altri).
Il 99% usa l'aggiornamento automatico e si scoccia nel dover fare il ripristino di fabbrica, perchè c'è da rimettere app, configurare spid, banca, credenziali varie e tante scocciature..
Non parliamo di Windows ne della sola Samsung.
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
"tu insieme a forse l'1% degli utenti"...che equivale a dire io soltanto... questa mi fa morire giuro...
comunque... anche se non c'entra niente il programma SamFw Tool per pc ha fatto passi da gigante ultimamente includendo alcune opzioni interessanti anche per altri brand tipo xiaomi, magari dateci un'occhiata.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk