Secondo voi ha senso comprare un Relme 10 oggi, ad agosto 2023?
Me lo chiedo perchè, se non sbaglio, è già un po' che è uscito.
Io passerei a quello da un Huawei P10 Lite che ha quasi 6 anni (e va ancora bene)
Grazie a tutti in anticipo.
Secondo voi ha senso comprare un Relme 10 oggi, ad agosto 2023?
Me lo chiedo perchè, se non sbaglio, è già un po' che è uscito.
Io passerei a quello da un Huawei P10 Lite che ha quasi 6 anni (e va ancora bene)
Grazie a tutti in anticipo.
Il senso o non senso è sempre determinato dal budget di spesa che si stabilisce.
Il Realme 10 è un buon dispositivo ma in versione 4g e questo potrebbe essere un limite.
Ci sono le versioni 5g e 5g Pro.
Tu a che prezzo l'avevi visto? E qual è il tuo budget?
Mi OPPOngo
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
corbo (18-08-23)
sinceramente del 5G non m'importa, avendo un operatore virtuale che non lo offre.
L'ho visto a 199 € nella versione a 128 GB.
Il mio budget è più o meno quella cifra lì
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Capisco, ma considera che il Realme 10 ha un 4G "castrato" nel senso che non aggrega le bande per avere pieno supporto alle velocità del 4G+. In pratica, operatore reale o virtuale, senza supporto al 4G+ da parte del modem, saresti penalizzato in alcune situazioni di rete congestionata dove tutti magari usanoa banda più forte ma senza le altre bande le velocità saranno talmente basse da rendere in alcuni casi impossibile navigare.
Purtroppo molti Realme, Redmi, Oppo di fascia bassa e indicati come 4G non hanno il supporto all'aggregazione bande.
Questo limite ovviamente viene superato dai dispositivi 5G che hanno un modem adeguato al supporto delle bande aggregate del 4G+.
Seppur vecchio, credo ce invece il modem del tuo Huawei ti faccia vedere 4G+, quindi ben superiore a quello che andresti ad avere con il Realme 10
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
corbo (18-08-23)
lascerei stare il redmi note 12, troppo grande per i miei gusti.
Oppo A77 troppo datato?
No, lascia stare, schermo "solo" lcd HD+
Se vuoi qualcosa di valido entro i 200 ci sarebbe il Motorola G72 4G+ che ha un 6,6" Amoled e fotocamera 108Mp, oppure sali un po' di 50€ e vai di Motorola Edge 30 Neo (leggero e ottimo Amoled 144Hz).
In alternativa, tra i 200 e i 250 vedo bene Poco X5 5G o Samsung A33 5G (Amoled)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
corbo (18-08-23)
si vedono tanti smartphone intorno ai 200 €,
ma in definitiva mi pare di capire che di valido ci sia ben poco![]()
Da 2 anni a questa parte nei 200€ sono finiti smartphone che prima della speculazione/pandemia eccc.. Costavano 150€..la fascia dei 200 si è spostata a ridosso dei 300 ed è così anche per altre categorie che hanno visto i top spostarsi in 2 anni da 1000 a 1400€