CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[Acquisto:Honor7] Passaggio da LG Nexus 5 a....?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Question

    [Acquisto:Honor7] Passaggio da LG Nexus 5 a....?

    Salve, ragazzi, vorrei cambiare il fortissimo LG Nexus 5, bianco (16GB), dopo ben 2 anni e passa dall'acquisto.

    Innanzitutto volevo sapere a quanto potrei venderlo. (Ho tutto, il terminale è perfetto esteticamente e a livello hardware. Mai rootato o fatto operazioni di questo genere)

    Il mio problema (altrimenti, ad esser sincero non lo cambierei se non per "piccole cose") è ormai la memoria... Con 16GB mi trovo, troppo troppo, stretto!
    Non riesco a fare nulla, neanche un semplice video e vi giuro che ho installato poche app ma purtroppo tra cache, che sto continuamente a cancellare, e dati app, ripeto, ci sto troppo stretto.

    Quindi vorrei capire un attimino se è un telefono "piazzabile" e con cosa potrei sostituirlo. Diciamo che vorrei metter una 50ina€ vicino al guadagno cui lo vendo se ne vale la pena e il passaggio "mi fa gola" altrimenti mi basterebbe "sostituirlo" con un altro terminale che abbia le medesime caratteristiche ma con 32GB (quindi magari proprio un altro nexus 5) oppure, ancora meglio, supporto microSD così da eliminare totalmente il problema.

    Sistema operativo Android, assolutamente, Pollici max 5, che abbia più o meno le stesse caratteristiche del mitico Nexus 5, al massimo con qualche miglioramento (non so magari riguardo il comparto fotografico perchè poi a livello hardware davvero conta molto ancora)

    Avevo pensato al Huawei P8 Lite (in modo mooolto mooolto veloce)

    Quindi, accetto tanti vostri consigli e suggerimenti riguardo questo "UPGRADE" ad un nuovo terminale.

    Grazie mille a tutti per le eventuali risposte.

    Saluti.
    Ultima modifica di CampAnto; 18-02-16 alle 12:35
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, qualche consiglio?

    Io vorrei sostituire il Nexus 5 andando a compensare al max alcune "falle" che ha (tipo la fotocamera) però lasciando invariate o quasi le caratteristiche, quindi: processore, schermo (max 5"), supporto da parte di Google con gli aggiornamenti.

    Venderei il mio e con lo stesso denaro - o giù di li (200€ max) - prenderei un altro. Avevo visto anche il Samsung Galaxy J5 ma ho notato che come prestazioni, il caro Nexus 5 lo supera.
    Avevo pensato anche a cambiarlo con uno da 32GB ma a 200€ non si trova se non usato e ho paura riguardo la registrazione dello smartphone su internet (il fatto che puoi farlo squillare o bloccarlo... come funziona? Mi servirebbe anche nel caso vendessi il mio...)
    Nel caso anche uno smartphone usato potrei cercare però datemi qualche info riguardo le caratteristiche che devo guardare prima di comprarlo (oltre vabbè al fattore estetico)

    Altrimenti non so dovrei aspettare se esce qualcosa su questa cifra?

    Purtroppo ho questo problemone della memoria, sto continuamente a cancellare app, video, foto, cancellare cache, usare sdmaid per pulirlo e non si può fare questo ogni volta. Mi serve il supporto alla microSD

    Help me
    Ultima modifica di CampAnto; 18-02-16 alle 12:34
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Maxxuss


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sono nella tua stessa situazione. tra l'altro approfitto per portare il nexus 5 in assistenza (microfono rotto) per valutare cambi. avevo pensato anche io huawei ma la batteria pecca. idee?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    Ragazzi, qualche consiglio?

    Io vorrei sostituire il Nexus 5 andando a compensare al max alcune "falle" che ha (tipo la fotocamera) però lasciando invariate o quasi le caratteristiche, quindi: processore, schermo (max 5"), supporto da parte di Google con gli aggiornamenti.

    Venderei il mio e con lo stesso denaro - o giù di li (200€ max) - prenderei un altro. Avevo visto anche il Samsung Galaxy J5 ma ho notato che come prestazioni, il caro Nexus 5 lo supera.
    Avevo pensato anche a cambiarlo con uno da 32GB ma a 200€ non si trova se non usato e ho paura riguardo la registrazione dello smartphone su internet (il fatto che puoi farlo squillare o bloccarlo... come funziona? Mi servirebbe anche nel caso vendessi il mio...)
    Nel caso anche uno smartphone usato potrei cercare però datemi qualche info riguardo le caratteristiche che devo guardare prima di comprarlo (oltre vabbè al fattore estetico)

    Altrimenti non so dovrei aspettare se esce qualcosa su questa cifra?

    Purtroppo ho questo problemone della memoria, sto continuamente a cancellare app, video, foto, cancellare cache, usare sdmaid per pulirlo e non si può fare questo ogni volta. Mi serve il supporto alla microSD

    Help me
    Mi dispiace ma purtroppo con 200€ è difficile fare un upgrade importante. Io Generalmente in questa fascia consiglio lo Xiaomi Redmi Note 3; venendo tu da un Nexus non dovresti avere grossi problemi a congifurarlo bene per poterlo utilizzare da noi.Lo puoi acquistare si dall'italia o da store europei risparmiando qualcosina;oppure potresti puntare lo Xiaomi Redim Note Pro, nettamente superiore che in Italia vendono sui 300€, ma che da store affidabili europei è possibile avere a 200, ma al momento c'è solo la Rom Inglese.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma purtroppo con 200€ è difficile fare un upgrade importante. Io Generalmente in questa fascia consiglio lo Xiaomi Redmi Note 3; venendo tu da un Nexus non dovresti avere grossi problemi a congifurarlo bene per poterlo utilizzare da noi.Lo puoi acquistare si dall'italia o da store europei risparmiando qualcosina;oppure potresti puntare lo Xiaomi Redim Note Pro, nettamente superiore che in Italia vendono sui 300€, ma che da store affidabili europei è possibile avere a 200, ma al momento c'è solo la Rom Inglese.
    Grazie della risposta, innanzitutto. Hanno, uno 5.5 e l'altro 5.7" son grandi come display.
    Io voglio un 5" perciò pensavo al huawei p8 lite che è quello più vicino come caratteristiche ed ha anche la microsd esterna che è una mano santa.
    L'ho confrontato con il galaxy j7, l'A3 ma è superiore ho notato.
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, innanzitutto. Hanno, uno 5.5 e l'altro 5.7" son grandi come display.
    Io voglio un 5" perciò pensavo al huawei p8 lite che è quello più vicino come caratteristiche ed ha anche la microsd esterna che è una mano santa.
    L'ho confrontato con il galaxy j7, l'A3 ma è superiore ho notato.
    I prodotti da te considerati sono di fascia bassa. Passare da un Nexus 5 a uno qualsiasi di questi sarebbe un passo indietro non indifferente. Non farti spaventare dalle dimensioni, in tanti fanno questo errore e poi se ne pentono. Ho fatto acquistare padelloni a tantissime persone che li odiavano, e adesso non possono farne a meno, senza considerare il notevole upgrade rispetto a un misero P8 lite.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    I prodotti da te considerati sono di fascia bassa. Passare da un Nexus 5 a uno qualsiasi di questi sarebbe un passo indietro non indifferente. Non farti spaventare dalle dimensioni, in tanti fanno questo errore e poi se ne pentono. Ho fatto acquistare padelloni a tantissime persone che li odiavano, e adesso non possono farne a meno, senza considerare il notevole upgrade rispetto a un misero P8 lite.
    Capisco cosa dici però guarda io ho controllato le specifiche tecniche e caratteristiche dei telefoni e tra quelli che ho visto del prezzo di 200€, il huawei p8lite è ottimo rispetto gli altri che come fotocamera, rapporto qualità/prezzo, hardware sono inferiori. Il prezzo purtroppo è quello perché io non voglio proprio un upgrade ma un cambio con incremento della memoria. È vero, il nexus 5 è superiore a livello hardware e come display però per il resto potremmo dire inferiore.
    I 5.5 e superiori mi fanno paura. Sarà anche questione di abitudine ma la diagonale se non hai una.mano da giocatore di basket non la riesci a coprirr purtroppo e a meno che non fai una vita dove ti occorre uno smartphone con schermo grande e da utilizzo a due mani, nei mezzi pubblici o di corsa non è facile utilizzare un 5,2 e superiore.
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    Capisco cosa dici però guarda io ho controllato le specifiche tecniche e caratteristiche dei telefoni e tra quelli che ho visto del prezzo di 200€, il huawei p8lite è ottimo rispetto gli altri che come fotocamera, rapporto qualità/prezzo, hardware sono inferiori. Il prezzo purtroppo è quello perché io non voglio proprio un upgrade ma un cambio con incremento della memoria. È vero, il nexus 5 è superiore a livello hardware e come display però per il resto potremmo dire inferiore.
    I 5.5 e superiori mi fanno paura. Sarà anche questione di abitudine ma la diagonale se non hai una.mano da giocatore di basket non la riesci a coprirr purtroppo e a meno che non fai una vita dove ti occorre uno smartphone con schermo grande e da utilizzo a due mani, nei mezzi pubblici o di corsa non è facile utilizzare un 5,2 e superiore.
    È solo questione di abitudine. Dai uno sguardo anche allo Zenfone laser da 5 pollici, per quello che chiedi tu può andare bene. Mi dispiace solo farti buttare veramente i soldi, perché con lo stesso budget puoi prendere dispositivi che sono il doppio più potenti.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    È solo questione di abitudine. Dai uno sguardo anche allo Zenfone laser da 5 pollici, per quello che chiedi tu può andare bene. Mi dispiace solo farti buttare veramente i soldi, perché con lo stesso budget puoi prendere dispositivi che sono il doppio più potenti.
    Yes, l'Asus ZenFone 2 Laser è inferiore al Huawei P8Lite, non nettamente ma in alcuni punti pecca proprio rispetto al huawei. Lo avevo già adocchiato tra i papabili. Ha una cosa positiva, costa in media 20€ in meno. POi a livello di aggiornamenti e cose similari (assistenza, prodotto in se come marca) non so quale sia meglio.

    Lo Xiaomi redmi Note 3, di cui non si sa il prezzo però tu mi dici 200€, a parte i 5,5" è da 16GB e non ha espansione di memoria quindi da escludere a priori.
    Ultima modifica di CampAnto; 18-02-16 alle 21:27
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Salve, ragazzi, visto che ho messo in vendita il telefono e ho ricevuto varie offerte volevo sapere da voi alcune info riguardo nuovi/vecchi(usati) smartphone così da sostituire il buon vecchio Nexus 5, andando a fare un upgrade delle caratteristiche del telefono in generale (con memoria maggiore)

    Facendo un calcolo approssimativo, forse avrei un budget massimo di 270€ (se il gioco ne vale la candela però, ovvero aggiungendo io del denaro...)

    Volevo sapere: (5" max 5,2"; memoria espandibile o almeno 32/64, insomma un upgrade...)

    1)Quando, più o meno, verrano immessi nel mercato i nuovi smartphone e ovviamente, quale mi consigliate?

    2)Come telefoni "vecchi", su quale potrei orientarmi? (cifra max per un usato?)

    Grazie mille
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy