Appena mi è arrivato a casa il nexus 5 x mia figlia, mi ha detto che faceva schifo, anche il giudizio di altri miei amici non è stato dei più lusinghieri, aggiungendo il fatto che l'audio è scadente e i tasti ballerini, confrontato con un iphone (tra l'altro il 5) è oggettivamente più brutto e meno ricercato, senza contare che la luminosità era molto inferiore.
Questo per dire che il metro di giudizio da persona a persona è diverso.
Però nonostante i limiti (e quì google è andata peggiorando) l'ho scelto lo stesso, per altri pregi.
Quello che va bene per me non va bene per un altro, se dovessi dare un nexus 5 x ad una persona "qualunque" e che lo usa magari per lavoro, mi direbbe che serve la lente di ingrandimento per leggere le parole, e che se quarda un qualsiasi video o lo usa in vivavoce in ambienti non proprio silenziosi non si sentirebbe una cippa.
E magari non gli importa nulla degli aggiornamenti, come mia moglie che sbuffa se deve aggiornare il sistema, e della scheda grafica non sa nemmeno l'esistenza.
Per queste persone probabilmente altri device come il p9lite, o anche un p8 normale sarebbe molto meglio.
Per 240 euro personalmente acquisterei:https://www.amazon.it/Huawei-P9-Lite...weip9lite07-21
o 257 euro direttamente da amazon spedizione gratuita