CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Consiglio Acquisto Smartphone 250€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Ok, ma non si tratta di fare i "tifosi": non si consiglia solo in base ai propri gusti, ma anche e soprattutto in base a quello che è più affine a chi chiede... qua consigliano tutti sempre xiaomi perché in base alla fascia di prezzo che viene indicata, hanno spesso l hw migliore. Volevo solo dire che non condivido questo ... mi sembra piuttosto banale e superficiale... secondo me.

...
    Io non tifo Xiaomi, purtroppo non me ne viene niente.
    Mi sento di consigliarlo perché è un marchio che ritengo affidabile, che restituisce un'esperienza d'uso ottima e dall'eccezionale rapporto qualità/prezzo.

Ho anche un "vecchio" Mi3 che mi gira per casa, l'ho preso a mia moglie la scorsa estate.....
    Per il suo uso "tipicamente femminile" (senza voler passare per sessista!), nel senso che non lo usa per giocare ma solo foto/video, App social, navigazione e ovviamente telefonate, è una bomba e lo sta usando così com'è uscito dalla scatola, forse un paio di aggiornamenti OTA. Mai un impuntamento, sempre fluido e pure discreta fotocamera, penso meglio del mio Note, soprattutto in notturna.

E il suo uso è forse il tipico/medio della maggior parte degli utenti.
    Mi sentirei ancora di consigliarlo per l'esperienza d'uso che restituisce e si trova sui 130€......Però non si può consigliare un telefono uscito 3 anni fa (o non si potrebbe).... Eppure credo che faccia tutt'ora la sua porca figura rispetto a molti telefoni più nuovi.
    È stato pure aggiornato a MM da Xiaomi.
    L'avrei comprato anche per me se non fosse che volevo un telefono più nuovo.

Un mio collega ha un P8, pagato in offerta sui 350 all'epoca (luglio scorso mi pare) quando anche su questo forum era tra i più consigliati, specialmente per la fotocamera.
    Effettivamente fa foto migliori in notturna..... Ma se ti porti un cavalletto! E io non vado in giro col cavalletto per fotografare col P8!!
    Per dire.... Fluido, bel telefono sicuramente, anche esteticamente. Ma non farei a cambio col mio pagato 140€ di meno e quasi un anno dopo sapendo anche come Xiaomi si comporta con il supporto nei confronti dei suoi device.

Insomma, spero si sia capito che non consiglio Xiaomi per la scheda tecnica.
    Se poi c'è chi lo fa, chiedi a loro.
    Io scrivo perché ne ho 3 sottomano.
    E comunque se alla fine tutti o i più consigliano Xiaomi piuttosto che altri marchi, cinesi inclusi, un motivo ci sarà, credo. Non scriveranno solo per sentito dire o copia incolla
    Ultima modifica di Al77; 15-06-16 alle 23:00

2. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

cranio84 (16-06-16)

3.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Il p9 lite è un dispositivo troppo sopravvalutato, va bene che lo prendi e lo usi,per il resto però è un dispositivo di fascia medio bassa più che media, io ho avuto modo di provarlo, ti consiglio anche io il redmi note 3 pro, chiedi allo Store di farti mettere la global e quando arriva non devi far nulla, è vero che la fotocamera è nella fascia del fever,giusto un pò meglio,perchè quella del fever è proprio una schifezza,è anche vero che quella del p9 lite è superiore,ma è comunque una fotocamera scarsa,ben lontana da quella di s7,g5,p9 etc etc,qui si cerca sempre di consigliare senza fare una valutazione totale del dispositivo,solo per partito preso,a me piace questo e te lo consiglio,tutto il resto fa schifo,nemmeno io voglio fare polemica sia chiaro

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Io non tifo Xiaomi, purtroppo non me ne viene niente.
    Mi sento di consigliarlo perché è un marchio che ritengo affidabile, che restituisce un'esperienza d'uso ottima e dall'eccezionale rapporto qualità/prezzo.

Ho anche un "vecchio" Mi3 che mi gira per casa, l'ho preso a mia moglie la scorsa estate.....
    Per il suo uso "tipicamente femminile" (senza voler passare per sessista!), nel senso che non lo usa per giocare ma solo foto/video, App social, navigazione e ovviamente telefonate, è una bomba e lo sta usando così com'è uscito dalla scatola, forse un paio di aggiornamenti OTA. Mai un impuntamento, sempre fluido e pure discreta fotocamera, penso meglio del mio Note, soprattutto in notturna.

E il suo uso è forse il tipico/medio della maggior parte degli utenti.
    Mi sentirei ancora di consigliarlo per l'esperienza d'uso che restituisce e si trova sui 130€......Però non si può consigliare un telefono uscito 3 anni fa (o non si potrebbe).... Eppure credo che faccia tutt'ora la sua porca figura rispetto a molti telefoni più nuovi.
    È stato pure aggiornato a MM da Xiaomi.
    L'avrei comprato anche per me se non fosse che volevo un telefono più nuovo.

Un mio collega ha un P8, pagato in offerta sui 350 all'epoca (luglio scorso mi pare) quando anche su questo forum era tra i più consigliati, specialmente per la fotocamera.
    Effettivamente fa foto migliori in notturna..... Ma se ti porti un cavalletto! E io non vado in giro col cavalletto per fotografare col P8!!
    Per dire.... Fluido, bel telefono sicuramente, anche esteticamente. Ma non farei a cambio col mio pagato 140€ di meno e quasi un anno dopo sapendo anche come Xiaomi si comporta con il supporto nei confronti dei suoi device.

Insomma, spero si sia capito che non consiglio Xiaomi per la scheda tecnica.
    Se poi c'è chi lo fa, chiedi a loro.
    Io scrivo perché ne ho 3 sottomano.
    E comunque se alla fine tutti o i più consigliano Xiaomi piuttosto che altri marchi, cinesi inclusi, un motivo ci sarà, credo. Non scriveranno solo per sentito dire o copia incolla
    Guarda che non c'è l'ho con te: ho preso spunto da questo 3D per fare un discorso generale. Ho risposto a te perché me "l'hai servita" tutto qua! Non ho niente contro xiaomi (anzi) , tanto meno con chi li ha , ho solo fatto un discorso a 360 che non sto a ripetere perché penso si sia capito ... Spero ....

Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Il p9 lite è un dispositivo troppo sopravvalutato, va bene che lo prendi e lo usi,per il resto però è un dispositivo di fascia medio bassa più che media, io ho avuto modo di provarlo, ti consiglio anche io il redmi note 3 pro, chiedi allo Store di farti mettere la global e quando arriva non devi far nulla, è vero che la fotocamera è nella fascia del fever,giusto un pò meglio,perchè quella del fever è proprio una schifezza,è anche vero che quella del p9 lite è superiore,ma è comunque una fotocamera scarsa,ben lontana da quella di s7,g5,p9 etc etc,qui si cerca sempre di consigliare senza fare una valutazione totale del dispositivo,solo per partito preso,a me piace questo e te lo consiglio,tutto il resto fa schifo,nemmeno io voglio fare polemica sia chiaro

Io non ho un p9 lite e non so manco se lo comprerei ( ho altri criteri d'acquisto ...). Penso solo che ad un utente medio tipo una persona matura e poco pratica (per mamma ho inteso un utente così ) , sia perfetto per quel tipo di esigenza, più di xiaomi. Come vedi, non consiglio in base ai miei gusti ... Volevo solo " rompere del tutto questo disco rotto" di consigliare sempre e solo xiaomi a tutti a prescindere ! A me non sembra sempre coerente ed ho voluto dirlo usando questo 3D. Sono ovviamente opinioni, siamo su un forum, si discute ...
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 16-06-16 alle 08:30 - Motivo: doppi post uniti!

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

@MBra sembri un utente tanto preparato, ma quando si tratta di usare il multiquote, proprio non ne vuoi sapere. Ai prossimi messaggi doppi, provvederò a cancellarli direttamente, invece che unirli.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

cranio84 (16-06-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quando uso il telefonino mi sfugge... scusa.

...

Smartphone

Ringraziamenti
    251
    Predefinito

Guarda che non c'è l'ho con te: ho preso spunto da questo 3D per fare un discorso generale. Ho risposto a te perché me "l'hai servita" tutto qua! Non ho niente contro xiaomi (anzi) , tanto meno con chi li ha , ho solo fatto un discorso a 360 che non sto a ripetere perché penso si sia capito ... Spero ....

Io non ho un p9 lite e non so manco se lo comprerei ( ho altri criteri d'acquisto ...). Penso solo che ad un utente medio tipo una persona matura e poco pratica (per mamma ho inteso un utente così ) , sia perfetto per quel tipo di esigenza, più di xiaomi. Come vedi, non consiglio in base ai miei gusti ... Volevo solo " rompere del tutto questo disco rotto" di consigliare sempre e solo xiaomi a tutti a prescindere ! A me non sembra sempre coerente ed ho voluto dirlo usando questo 3D. Sono ovviamente opinioni, siamo su un forum, si discute ...
    Non so più come dirlo…… infatti è l’ultima volta.
    Questo terminale adesso può arrivare già con rom ufficiale contenente italiano (basta accertarsene col venditore).
    Apri la scatola, lo accendi, inserisci la sim e lo usi.
    Mi spieghi cosa c’è di difficile o di diverso da un altro terminale “famoso” che non lo si possa consigliare e/o non possa essere considerato utilizzabile da chiunque??

La MIUI? Che personalmente trovo più semplice e immediata rispetto ad altri sistemi? E per dirlo pure mia suocera che era abituata prima con Huawei e poi con Samsung….
    E questa eventuale difficoltà è la stessa se si passasse da una EMUI a una Touchwiz o viceversa…….questione di mera abitudine d’uso.

Quando devo aiutare mio suocero col suo S3 Neo (ma anche quando uso il mio tablet Samsung ricevuto in regalo), a volte vado in difficoltà, o comunque trovo meno immediato, trovare delle impostazioni.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

cranio84 (16-06-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Non so più come dirlo…… infatti è l’ultima volta.
    Questo terminale adesso può arrivare già con rom ufficiale contenente italiano (basta accertarsene col venditore).
    Apri la scatola, lo accendi, inserisci la sim e lo usi.
    Mi spieghi cosa c’è di difficile o di diverso da un altro terminale “famoso” che non lo si possa consigliare e/o non possa essere considerato utilizzabile da chiunque??

La MIUI? Che personalmente trovo più semplice e immediata rispetto ad altri sistemi? E per dirlo pure mia suocera che era abituata prima con Huawei e poi con Samsung….
    E questa eventuale difficoltà è la stessa se si passasse da una EMUI a una Touchwiz o viceversa…….questione di mera abitudine d’uso.

Quando devo aiutare mio suocero col suo S3 Neo (ma anche quando uso il mio tablet Samsung ricevuto in regalo), a volte vado in difficoltà, o comunque trovo meno immediato, trovare delle impostazioni.
    La mancanza della frequenza 800 mhz è penalizzante, inutile sostenere il contrario! Se non hai tre, la usano anche Tim e Vodafone (Tim in particolare) in modo massiccio, non solo Wind! Ci sono zone dove Tim (provato personalmente) prende 4g 800 mhz, oppure Edge ma non 3g! Vogliamo continuare a dire che non fa niente solo perché a voi funziona il 3g (per quanto poi? visto che il 4g è destinato a soppiantarlo ...)Le foto non sono eccezionali e l'assistenza è sempre un punto di domanda! Detto questo, è un ottimo terminale, con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma ha questi rovesci della medaglia che possono essere accettati come no ... C'è qualcosa di sbagliato nel dire questo?
    Io, a mia madre, utente medio maturo d'età e non affine alla tecnologia, sono convinto che sarebbe meglio consigliarli un P9 lite. Se fossi io, invece, magari prenderei lo Xiaomi ... MI sono spiegato?
    Dipende da caso a caso e se a qualcuno si consiglia una cosa che non sia Xiaomi (come tutti i device importati dalla Cina) non è perché si ritiene che non siano validi e/o si sta giudicando chi li ha ... Non mi interessano inutili campanilismi, davvero ... sono (MIE, per carità) solo valutazione obbiettive.

12. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

JCaesar (16-06-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

La banda 20 viene usata in maniera massiccia solo da Wind è inutile sostenere il contrario,vodafone e Tim non la usano quasi più se non in posti abitati solo dai lupi, anche perché la differenza tra 4g in banda 20 ed un buon 3g è praticamente nulla, io vivo in montagna in un posto di soli 1600 abitanti e con Vodafone sono sempre in 4g, ma anche quando vado in città molto grandi e piene di palazzi sono sempre in 4g,ma di cosa stiamo parlando? Poi se un posto è coperto in 4g è anche coperto in 3g e non viceversa, compra un telefono senza banda 20 e poi ne riparliamo.....

14. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

Al77 (16-06-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    251
    Predefinito

La mancanza della frequenza 800 mhz è penalizzante, inutile sostenere il contrario! Se non hai tre, la usano anche Tim e Vodafone (Tim in particolare) in modo massiccio, non solo Wind! Ci sono zone dove Tim (provato personalmente) prende 4g 800 mhz, oppure Edge ma non 3g! Vogliamo continuare a dire che non fa niente solo perché a voi funziona il 3g (per quanto poi? visto che il 4g è destinato a soppiantarlo ...)Le foto non sono eccezionali e l'assistenza è sempre un punto di domanda! Detto questo, è un ottimo terminale, con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma ha questi rovesci della medaglia che possono essere accettati come no ... C'è qualcosa di sbagliato nel dire questo?
    Io, a mia madre, utente medio maturo d'età e non affine alla tecnologia, sono convinto che sarebbe meglio consigliarli un P9 lite. Se fossi io, invece, magari prenderei lo Xiaomi ... MI sono spiegato?
    Dipende da caso a caso e se a qualcuno si consiglia una cosa che non sia Xiaomi (come tutti i device importati dalla Cina) non è perché si ritiene che non siano validi e/o si sta giudicando chi li ha ... Non mi interessano inutili campanilismi, davvero ... sono (MIE, per carità) solo valutazione obbiettive.
    Io penso che qualsiasi terminale compri ad una madre, se devi mandarlo in assistenza ci devi pensare tu figlio….. non ci pensa lei autonomamente….. almeno così funziona a casa mia e in quelle dei miei amici e colleghi, nessuno escluso. E non solo per le garanzie dei telefoni…..

Detto questo, che l’assistenza sia un punto di domanda dipende da dove acquisti. Io ho avuto modo di testare quella di Smarty e ne sono rimasto soddisfatto.
    Prova a mandare in assistenza un qualunque terminale, è così semplice/immediata/veloce? Minimo ti parte uno se non due mesi: il mio vecchio Sony c’ho rinunciato quando mi avevano detto che avrei dovuto aspettare da un mese a salire e avrei dovuto pagare comunque 30€ per il preventivo visto che erano passati 2 anni…..

E poi quanti terminali conviene riparare o farci mettere mano dopo un tot tempo con la svalutazione rapida che hanno, soprattutto quelli economici??

Per le bande, ogni terminale ha i suoi pro e contro. Soprattutto nella fascia medio bassa è tutto un compromesso anche se il livello medio s'è alzato moltissimo.
    L’unica certezza (relativa) è che uno Xiaomi difficilmente si “pianta” (chi lo cambia è perché o l’ha rotto o vuole quello nuovo) invece mi sembra di leggere solitamente di altri terminali morti, lenti, bloccati senza un motivo specifico….. Basta leggere i riscontri in rete.
    Concludendo, ritengo più affidabile e duraturo in questa fascia uno Xiaomi che un altro device.

E non credo che un terminale preso oggi, con la velocità della tecnologia e di aggiornamento delle reti in Italia, sia inutilizzabile domani perché non ha la banda 20.
    Penso che la signora a cui serva il telefono ha fatto in tempo a cambiarne altri 10….. soprattutto se non compra Xiaomi (…questa battuta passamela….)
    Ultima modifica di Al77; 16-06-16 alle 12:01

16. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

cranio84 (16-06-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

Non volevo scatenare una guerra comunque grazie per le risposte e i consigli.
    Per adesso ho ristretto la scelta a tre terminali, Nexus 5x - p9 - e red mi note 3, anche se in realtà sono propenso a scartare il red mi note 3 per la difficoltà di acquisto e per l'importazione.
    Se avete qualche altro consiglio lo accetto volentieri
    Ultima modifica di crasso; 16-06-16 alle 17:48

18. Il seguente Utente ha ringraziato crasso per il post:

cranio84 (16-06-16)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio