Visualizzazione stampabile
-
Budget circa 450€
salve a tutti, sono nuovo del forum e ho scelto androidiani perché tra tutti quelli che ho analizzato mi è sembrato più completo e critico(in maniera costruttiva) riguardo consigli e recensioni sui terminali.
spero di nn failare subito ponendo questo quesito ma con il "cerca" non ho trovato la risposta, magari sbaglio ad inserire il testo di ricerca :D "
la questione è la seguente, il mio budget come ho scritto nel titolo è di circa 450€, io ho un LG optimus Chic e mi trovo davvero bene però lo regalerò alla mia ragazza che nn ha grandi pretese in termini di prestazioni, a lei basta scrivere sms, andare su facebook, fare qualche ricerca con google, e giocare a TETRIS.
io invece sono uno smanettone(incapace, o almeno nuovo al mondo android che mi affascina tantissimo) e vorrei un telefono abb prestante con un hardware bello solido in modo da poter avere un telefono che mi dia soddisfazioni nel tempo.
leggendo qui e li pare che l'LG Optimus Dual sia un ottimo terminale in rapporto qualità prezzo, ho letto che ha alcuni piccoli difetti ma da quanto leggo anche su questo forum facilmente risolvibili con aggiornamenti ufficiali e non(che poi mi spiegherete come fare :p )
appena passo da mediaworld lo compro, se pensate che per quella cifra si possa acquistare qualcosa di migliore fermatemi in tempo e avvisatemi! ve ne sarò grato in eterno con un bel po di "thanks" :)
-
Ho avuto il dual e non me la sento proprio di consigliarlo a nessuno.
Con 450 euro puoi avere un ottimo terminale. Prima di tutto, devi scegliere se ti va bene usato o se lo vuoi nuovo a tutti i costi. Prendendolo usato, riesci a prenderne uno migliore.
Ovvero, usato secondo me riesci a trovare un htc incredible S, che è un ottimo telefono con schermo da 4.3 pollici.
Nuovi puoi trovare l'htc desire S, che è come l'incredible s ma con schermo da 3.7 pollici. Puoi anche prendere un htc desire HD, che è come l'incredible s ma con un processore un po' meno potente e con alcuni problemini di batteria e assemblaggio. (adesso che l'ho scritto arriveranno i soliti fanboy del dhd a linciarmi roftl). Puoi provare anche il desire Z che ha tastiera fisica ed è veramente uno splendido telefono. L'ho avuto per alcuni mesi ed è il miglior telefono android che abbia provato, secondo me. In attesa di provare il sgs2, ovviamente roftl
Infine, valuta se metterci altri 50 euro e prendere un sgs2 usato (a parere di molti è il miglior telefono in commercio. Io sto aspettando che mi arrivi :D) o un motorola atrix dagli usa (che lo paghi abbastanza poco ed è dual core).
-
mi elencheresti i difetti del dual? sei uno dei pochi che lo sconsiglia a priori
grazie
-
Beh io l'ho avuto e l'ho vemduto proprio ieri per prendere il galaxy s2.
Lo sconsiglio per vari motivi. Prima di tutto, alcuni pezzi vengono venduti difettati e soffrono di gravi problemi come riavvii. L'assisrenza lg, scandalosa, si rifiuta di cambiarli ma dice che sono problemi software e che li risolveranno. Non so perchè allora questi problemi non li abbiano tutti i dual. Fortunatamente il mio funzionava a dovere.
Poi, il software fa schifo. Pro a di tutto e froyo e lg non ha mantenuto le promesse di aggiornarlo e entro un mese. Adesso parlano di fine estate, che schifo. Poi il software è lento, buggato. La batteria si scarica velocemente. Neanche con il root risolvi tutti questi problemi.
Infine i materiali sono abbastanza scarsi, il mio si è ammaccato senza aver preso fra di botte (io non me n'ero nemmeno accorto, e ho dovuto rimborsare 15 euro al tizio a cui l'ho venduto). Insomma, pessimo.
-
ok, ti ringrazio, hai elencato tutti difetti che conosco e che comunque apparte delle tue impressioni soggettive sono risolvibili con un po di "smanettameto"
vorrei sentire anche altre campane però così da avere un quadro un po + nitido della questione :p
grazie ancora per la risposta
-
Non vorrei sembrare insistente, ti lascio alla tua scelta, ma dato che la pensavo come te prima di comprare il dual, vorrei ripetere che moddando non si risolvono tutti i problemi.
Ovviamente migliora (anche perchè peggiorare è difficile) ma con le rom basate su quella ufficiale resta sempre troppo lento. Anche togliendo le app della lg. Mettendoci invece la cyano diventa più veloce, ma la cyano è veramente molto instabile per cui crasha di continuo. La batteria poi è insufficiente in entrambe le rom.
I difetti di assemblaggio e nella scelta dei msteriali ovviamente non si risolvono.
A questo punto penso che sarebbe davvero meglio andare su un telefono single core ma stabile. Ti assicuro che il desire z, come CPU da 800 MHz, era molto più veloce del dual.
Se tieni conto che lz CPU usata da desire s e incredible s è più potente a parità di clock, e che ha in clock superiore (1 GHz), non c'è proprio motivo per preferire il dual.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
Lo sconsiglio per vari motivi. Prima di tutto, alcuni pezzi vengono venduti difettati e soffrono di gravi problemi come riavvii. L'assisrenza lg, scandalosa, si rifiuta di cambiarli ma dice che sono problemi software e che li risolveranno. Non so perchè allora questi problemi non li abbiano tutti i dual. Fortunatamente il mio funzionava a dovere.
Poi, il software fa schifo. Pro a di tutto e froyo e lg non ha mantenuto le promesse di aggiornarlo e entro un mese. Adesso parlano di fine estate, che schifo. Poi il software è lento, buggato. La batteria si scarica velocemente. Neanche con il root risolvi tutti questi problemi.
Infine i materiali sono abbastanza scarsi, il mio si è ammaccato senza aver preso fra di botte (io non me n'ero nemmeno accorto, e ho dovuto rimborsare 15 euro al tizio a cui l'ho venduto). Insomma, pessimo.
Metallaro è passato al samsung (e ha perso l'oggettività) e si dimentica che sgs2 ha problemi a iosa, basta leggere le discussioni a questo riferite. Quello di mio amico, per esempio, ha i famosi aloni, scalda come una ciminiera, wifi poco sensibile e batteria che dura poco.
Io invece ti consiglio il Dual LG. Lo posseggo da due mesi e posso tranquillamente dire che va come una scheggia. Di problemi non ne ho mai avuti, no riavvii, no freeze. I problemi li ha avuti una piccola partita iniziale e saranno risolti entro la prox settimana con un fix. Confrontato con l'sgs2 di mio amico non ha nulla da invidiare. Costa meno e ti porti a casa il tegra2 che, ad oggi, ha la gpu più performante. Peraltro, LG permette root e rom mod e non perdi la garanzia. Questa estate, uscirà ginger (probabilmente la 2.3.4) e metal si rosicchierà le dita.
-
Quote:
redefined
Metallaro è passato al samsung (e ha perso l'oggettività) e si dimentica che sgs2 ha problemi a iosa, basta leggere le discussioni a questo riferite. Quello di mio amico, per esempio, ha i famosi aloni, scalda come una ciminiera, wifi poco sensibile e batteria che dura poco.
Io invece ti consiglio il Dual LG. Da possessore da quasi due mesi posso tranquillamente dire che va come una scheggia. Di problemi non ne ho mai avuti, no riavvii, no freeze. I problemi li ha avuti una piccola partita che peraltro saranno risolti entro la prox settimana con un fix. Confrontato con l'sgs2 di mio amico non ha nulla da invidiare. Costa meno e ti porti a casa il tegra2 che, ad oggi, ha la gpu più performante. Peraltro, LG ti permette root e rom mod. Questa estate, uscirà ginger (probabilmete la 2.3.4) e metal si rosicchierà le dita.
Ma per favore evita sto post da fanboy. Trovo ridicolo che ci siano i fanboy lg dual e i fanboy sgs2. Io non ho perso l'oggettività, un telefono non è una religione, è uno strumento che costa pure tanto quindi meglio pensarci non due, ma quattro volte prima di comprarne uno. E anche prima di consigliarlo.
Non ho perso l'oggettività, il dual mi ha molto deluso per cui l'ho venduto e ho comprato il sgs2 di cui dicono un fra bene. Per carità pure questo ha i propri difettucci e ne sono conscio. Ma non si parlava di questo ;)
Parlando del dual, ha innegabilmente dei difetti e se guardi nella sezione apposita è pieno di persone insoddisfatte (o almeno era, penso che molte abbiano fatto come me).
PS: mi rosicchio le dita un tubo, poichè anche samsung accetta root e rom mod, anzi, il sgs2 ha il bootloader sbloccato, il dual va sbloccato con una procedura non ufficiale. Inoltre gingerbread il samsung ce l'ha già adesso, altro che fine estate roftl
-
Quote:
E pensare che quando io ti sconsigliavo lg mi davi del pazzo tu e gli altri che te lo consigliavano roftlroftlroftl
Apparte tutto... lasciate perdere lg.
Ci capisce solo di schermi ( fa veramente degli schermi stupendi, credo sia fra i migliori con sharp, philips e samsung) per il resto... c'è samsung ;)
-
Quote:
d128b
E pensare che quando io ti sconsigliavo lg mi davi del pazzo tu e gli altri che te lo consigliavano roftlroftlroftl
Apparte tutto... lasciate perdere lg.
Ci capisce solo di schermi ( fa veramente degli schermi stupendi, credo sia fra i migliori con sharp, philips e samsung) per il resto... c'è samsung ;)
Eccazzo io lo dovevo vendere e tu mi facevi fuggire i clienti roftl
-
Quote:
Metallaro
Ma per favore evita sto post da fanboy. Trovo ridicolo che ci siano i fanboy lg dual e i fanboy sgs2. Io non ho perso l'oggettività, un telefono non è una religione, è uno strumento che costa pure tanto quindi meglio pensarci non due, ma quattro volte prima di comprarne uno. E anche prima di consigliarlo.
Non ho perso l'oggettività, il dual mi ha molto deluso per cui l'ho venduto e ho comprato il sgs2 di cui dicono un fra bene. Per carità pure questo ha i propri difettucci e ne sono conscio. Ma non si parlava di questo ;)
Parlando del dual, ha innegabilmente dei difetti e se guardi nella sezione apposita è pieno di persone insoddisfatte (o almeno era, penso che molte abbiano fatto come me).
PS: mi rosicchio le dita un tubo, poichè anche samsung accetta root e rom mod, anzi, il sgs2 ha il bootloader sbloccato, il dual va sbloccato con una procedura non ufficiale. Inoltre gingerbread il samsung ce l'ha già adesso, altro che fine estate roftl
Onestamente i tuoi precedenti post sembrano da fanboy. Io scrivo solo come stanno le cose. Ah, dov'è la comunicazione di samsung che il root o il mod non invalidano la garanzia?
-
Senza ripetre le cose e per farti una idea leggiti questa discussione : https://www.androidiani.com/forum/co...get-300-a.html
-
Ma come fai a darmi del fanboy? Io ho consigliato diversi terminali tra cui il motorola atrix e il desire s di htc.
Il dual ti ripeto che non è un buon telefono, la maggior parte dei clienti ne sono insoddisfatti e ormai tutti i problemi sono venuti fuori quindi non vedo perché consigliarlo ancora. E' un telefono venuto male, tutto qui.
Nel topic si parlava di galaxy s, che onestamente trovo superiore al dual. Però penso che gli altri citati da me siano migliori. Specialmente l'atrix che è dual core e funziona bene. Peccato che ci sia motoblur e il bootloader bloccato (che forse sbloccano).
Comunque, se non vi fidate, ecco un paio di topic che mettono in luce i problemi del dual. Leggiteli tutti se hai voglia.
https://www.androidiani.com/forum/lg...l-seriale.html
https://www.androidiani.com/forum/lg...-batteria.html
https://www.androidiani.com/forum/lg...-e-cuffia.html
https://www.androidiani.com/forum/lg...u-memoria.html
https://www.androidiani.com/forum/lg...lass-o-no.html (confermo, gorilla glass sto belino, il desire z con vetro normale era perfetto, il mio dual invece aveva una righetta)
https://www.androidiani.com/forum/lg...-al-100-a.html
https://www.androidiani.com/forum/lg...-e-freeze.html
https://www.androidiani.com/forum/lg...otocamera.html
E poi questo, che secondo me è geniale nel paragonare il dual a un bambino roftl
https://www.androidiani.com/forum/lg...tivamente.html
E sono solo alcuni ;)
Quote:
Ah, dov'è la comunicazione di samsung che il root o il mod non invalidano la garanzia?
Si si prova a mandare un telefono in assistenza da lg, vedi che bel trattamento ti riservano roftlroftl
-
ringrazio moltissimo tutti per le risposte e tengo a sottolineare che nn era mia intenzione creare una discussione:'(
cmq sia il budget è quello che è, 449 contro 599 è abb pesante come confronto..
molto probabilmente correrò il rischio e forse prenderò un dual(non sono + tanto convinto) sperando in agiornamenti di android e la supermeravigliosa 2.4 tanto blasonata..
-
nexus S, risparmi e godi intanto che i dual diventiano più seri.. poi cambi a tempo debito che tanto il nexus svaluta lentamente e intanto hai tutti gli aggiornamenti :)
-
Quote:
evildevil
nexus S, risparmi e godi intanto che i dual diventiano più seri.. poi cambi a tempo debito che tanto il nexus svaluta lentamente e intanto hai tutti gli aggiornamenti :)
oddio... adesso da dove è cicciato il nexus s roftl
sono sicuro che sia un ottimo telefono ma non è un dual core, non ha il tegra e il risparmio non c'è anzi, sul sito mediaworld sta a 499... fa i video in 480p, la camera è una 5mpx e leggendo proprio su questo forum leggo che c'è un po di gente che ha dei problemi..
a questo punto sono superconfuso :|
optimus dual? nexus s? aspettare ancora nn si sa quanto per acquistare un altro terminale?
certo che un telefono brandizzato google potrebbe essere una garanzia di ferro..
sono perso o_O
-
Quote:
swappy
sono sicuro che sia un ottimo telefono ma non è un dual core, non ha il tegra e il risparmio non c'è anzi, sul sito mediaworld sta a 499... fa i video in 480p, la camera è una 5mpx e leggendo proprio su questo forum leggo che c'è un po di gente che ha dei problemi..
optimus dual? nexus s? aspettare ancora nn si sa quanto per acquistare un altro terminale?
certo che un telefono brandizzato google potrebbe essere una garanzia di ferro..
sono perso o_O
Come vedi è difficile trovare obiettività. Io ti ho postato un link in cui si parlava, in breve, di pregi e difetti. Qualcuno ha postato una serie di link ben diversi dimenticando che ne esistono altrettanti sul sgs2 (cominciando da https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxi-s2.html ). Ribadendo le qualità del Dual (lo ricomprerei ad occhi chiusi), compresa la presenza del gorilla, che, forse qualcuno non sa, il gorilla è comunque vetro e quindi scalfibile, per esempio, da una pietra dura, ti consiglio di recarti presso un grosso rivenditore (Mediaworld, Trony, ecc.) e "tastare sul campo" la veridicità di quanto affermo (ottimi materiali e rifiniture, generalmente ottimo terminale, miglior rapporto prezzo/prestazioni).
P.S. L'assistenza LG è tale e quale quella di Samsung (della quale ho pessimi ricordi), a volte celere a volte no, con la differenza che la garanzia LG copre anche se c'è il root....
-
Quote:
swappy
sono perso o_O
A meno che non ami il gaming il tegra 2 non ti è così utile. Il comparto logico è sul livello di un single core potente. Tieni conto che è dual core ma single channel. Inoltre aanche se ami il gaming quasi tutti i giochi tegra 2 only funzionano su altri dispositivi usando un'app chiamata chainfire 3d.
Il nexus s non te lo posso consigliare nè sconsiglisre non zvendolo mai provato. Ne ho sentito un gran bene ma devo dire che non mi convince appieno.
Lascio a te la decisione ma vorrei dati solo due ultimi consigli:
-non dare troppa retta a chi si focalizza su un solo dispositivo e continua a consigliartelo. È un fanboy, perché esistono molti dispositiv amdroid ognuno con i propri pregi e difetti, quindi dato che non so quale siano le tue esigenze, te ne consiglio molti, poi decidi tu in base a quello che più ti interessa di un telefono. Ad esempio se proprio vuoi un dual ccore vai sull'atrix di motorola. Se vuoi smanettare prendi u htc desire hd oppure desire z (l'hd è più smanettabile). Se vuoi un telefono che sia ottimo già così quando lo togli dalla scatola senza bisogno di toccarlo, vai sui nuovi htc desire s / incredible s.
-non dare troppa importanza al tegra 2. È più marketing che altro, perchè come potenza non è nulla di eccezionale. Inoltre i chip nvidia ultimamente sono costruiti malamente per cui a volte richiedono frequenze diverse per funzionare bene. Questa è la causa dei riavvii di alcuni dual. Poi via software si risolve, il mio motorola xoom ha un tegra 2 e va benissimo, non lo cambierei con nessun altro tablet. Però non fidarti di lg che promette aggiornamenti: aveva promesso gingerbread a un mese dall'uscita del telefono, e ora qualcuno parla ddi fine estate, altri di autunno. Aveva promesso un aggiornamento per i bug entro inizio giugno e ancora non c'è. Rischi di spendere soldi per restare sempre in attesa di un update che probabilmente, quando arriverà, avrai già cambiato telefono. Meglio andare su un prodotto ben costruito e con un buon software. Da più soddisfazioni, e te lo dico da utente android da più di un anno e smanettone che quando compra un telefono per prima cosa gli fa il root ;)
@redefined: ma continui a parlare di sto sgs2... che diavolo c'entra? Non l'ho consigliato all'acquirente essendo fuori budget. Io dico "non comprare il dual che ha dei difetti" e tu mi rispondi che anche il gs2 li ha. E chissene ffrega. L'assistenza samsung è abbastanza penosa (come peraltro l'assistenza di quasi tutti i produttori asiatici) ma quella lg è un gradino sotto. Una cosa veramente ridicola.
-
Quote:
Metallaro
A meno che non ami il gaming il tegra 2 non ti è così utile. Il comparto logico è sul livello di un single core potente. Tieni conto che è dual core ma single channel. Inoltre aanche se ami il gaming quasi tutti i giochi tegra 2 only funzionano su altri dispositivi usando un'app chiamata chainfire 3d.
Il nexus s non te lo posso consigliare nè sconsiglisre non zvendolo mai provato. Ne ho sentito un gran bene ma devo dire che non mi convince appieno.
Lascio a te la decisione ma vorrei dati solo due ultimi consigli:
-non dare troppa retta a chi si focalizza su un solo dispositivo e continua a consigliartelo. È un fanboy, perché esistono molti dispositiv amdroid ognuno con i propri pregi e difetti, quindi dato che non so quale siano le tue esigenze, te ne consiglio molti, poi decidi tu in base a quello che più ti interessa di un telefono. Ad esempio se proprio vuoi un dual ccore vai sull'atrix di motorola. Se vuoi smanettare prendi u htc desire hd oppure desire z (l'hd è più smanettabile). Se vuoi un telefono che sia ottimo già così quando lo togli dalla scatola senza bisogno di toccarlo, vai sui nuovi htc desire s / incredible s.
-non dare troppa importanza al tegra 2. È più marketing che altro, perchè come potenza non è nulla di eccezionale. Inoltre i chip nvidia ultimamente sono costruiti malamente per cui a volte richiedono frequenze diverse per funzionare bene. Questa è la causa dei riavvii di alcuni dual. Poi via software si risolve, il mio motorola xoom ha un tegra 2 e va benissimo, non lo cambierei con nessun altro tablet. Però non fidarti di lg che promette aggiornamenti: aveva promesso gingerbread a un mese dall'uscita del telefono, e ora qualcuno parla ddi fine estate, altri di autunno. Aveva promesso un aggiornamento per i bug entro inizio giugno e ancora non c'è. Rischi di spendere soldi per restare sempre in attesa di un update che probabilmente, quando arriverà, avrai già cambiato telefono. Meglio andare su un prodotto ben costruito e con un buon software. Da più soddisfazioni, e te lo dico da utente android da più di un anno e smanettone che quando compra un telefono per prima cosa gli fa il root ;)
@redefined: ma continui a parlare di sto sgs2... che diavolo c'entra? Non l'ho consigliato all'acquirente essendo fuori budget. Io dico "non comprare il dual che ha dei difetti" e tu mi rispondi che anche il gs2 li ha. E chissene ffrega. L'assistenza samsung è abbastanza penosa (come peraltro l'assistenza di quasi tutti i produttori asiatici) ma quella lg è un gradino sotto. Una cosa veramente ridicola.
Ciao, concordo in parte il tuo post. Comunque io non spingo su Dual, l'ho consigliato perchè più che soddisfatto del terminale (che ho confrontato personalmente con molti altri) e perchè la richiesta di swappy era un dual core.
Su altri post ho consigliato htc o addirittura il one, dipende sempre da cosa uno chiede/vuole.
p.s. Lg cookie di mio nipote, in garanzia, sostituito in 2 settimane (centro di Venezia). Ad oggi ancora funzionante.
-
Ho letto con interesse, la discussione e mi inserisco. L'unico marchio che non compererei oggi è un HTC, che c'è il rischio che non sia rootabile, l'ho scoperto io che purtroppo affacciandomi al mondo android per la prima volta da symbian, senza conoscere nulla appunto di questo mondo, ne ho comprato uno.
A me piace fare lo smanettone e sai che delusione.:-X
-
Io consiglio il nexus s perché l'ho provato ed e ottimo a dire poco! Ora nuovo costa 369€, mediaworld e Co fanno i furbi altro che :/ conta che essendo di Google hai gli aggiornamenti lifitime e al dday ed inoltre non svalutazioni.. anche io ero tentato dal ogni dialogo ma poi mi sono detto che e ancora troppo nuovo.. hai notato in quanti lo vendono già ora dopo pochissimo che lo hanno comprato? Se proprio avessi dovuto prendermi un dialogo avrei preso sgs2 ma costa 599.. quindi io ho fatto questo ragionamento comprando un nexus s e aspettando che i terminali dialogo diventino piu stabili nonché meno costosi :) intanto provo tutte le nuove versioni di android immediatamente con nexus s cosa non da poco :) ah si non sono un fboy io figurati che e il primo android edgo anche iphone :D io scelgo solo quello che mi sembra meglio e motivo razionalmente come vedi :)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
redefined
Ciao, concordo in parte il tuo post. Comunque io non spingo su Dual, l'ho consigliato perchè più che soddisfatto del terminale (che ho confrontato personalmente con molti altri) e perchè la richiesta di swappy era un dual core.
Su altri post ho consigliato htc o addirittura il one, dipende sempre da cosa uno chiede/vuole.
p.s. Lg cookie di mio nipote, in garanzia, sostituito in 2 settimane (centro di Venezia). Ad oggi ancora funzionante.
ciao, è vero! ho parlato di dual core ma da estremo profano in materia, credevo che un dual core essendocene pochi in circolazione fosse un terminale molto avanzato.
quello che voglio da un telefono è che sia, performante(molto), fluido nell'utilizzo, smanettabile in maniera relativamente facile, moddabile, che abbia un buon supporto dalla comunity(così da potervi rompere le scatole quando ho bisogno) e che ovviamente non abbia bug che ne influenzano l'utilizzo in determinati ambiti.. non elenco ovviamente tutte le funzioni che caratterizzano gli android(gps wifi bt camera video hotspot tetering ecc ecc)
se queste caratterisctiche vengono rispecchiate da un Nexus S prenderò quello.
p.s. io sono tutto meno che un fanboy di marche o modelli, a me interessa che il telefono rispecchi le caratteristiche che ho elencato e un tetto massimo di prezzo di 500 euro oltre il quale pur potendo non andrò MAI per un telefono.
detto questo credo che il quadro sia completo e che mi possiate dare un parere ancora più completo e personalizzato alle mie richieste.
ringrazio anticipatamente per la pazienza e la disponibilità :)
-
il nexus S è fluidissimo, GPU al top seconda sola alle tegra, è quello che riceve subito tutti gli aggiornamenti da google perchè è il telefono di google, c'è sia ma MIUI che la cynge e la comunity lo segue molto... insomma cosa vuoi di più per 369€ :D ?
L'unica pecca sono i video (che cmq a quanto pare saranno implementati.. forse) che non sono in HD ma per il resto è il top... GPS fix immediato anche senza a-gps, wifi è ottimo (anche se indica poco segnale prende davvero bene per me come un laptop)... poi l'estetica IMO è davvero bellissima con la sua unica forma curva e cosa non da poco è un piuma in mano!
-
Quote:
leodis
Ho letto con interesse, la discussione e mi inserisco. L'unico marchio che non compererei oggi è un HTC, che c'è il rischio che non sia rootabile, l'ho scoperto io che purtroppo affacciandomi al mondo android per la prima volta da symbian, senza conoscere nulla appunto di questo mondo, ne ho comprato uno.
A me piace fare lo smanettone e sai che delusione.:-X
Dipende da quale htc. Il desire hd e il desire z sono smanettabili eccome e poi dovrebbero sbloccare il bootloader del desire s con un aggiornamento.
Quote:
ciao, è vero! ho parlato di dual core ma da estremo profano in materia, credevo che un dual core essendocene pochi in circolazione fosse un terminale molto avanzato.
quello che voglio da un telefono è che sia, performante(molto), fluido nell'utilizzo, smanettabile in maniera relativamente facile, moddabile, che abbia un buon supporto dalla comunity(così da potervi rompere le scatole quando ho bisogno) e che ovviamente non abbia bug che ne influenzano l'utilizzo in determinati ambiti.. non elenco ovviamente tutte le funzioni che caratterizzano gli android(gps wifi bt camera video hotspot tetering ecc ecc)
se queste caratterisctiche vengono rispecchiate da un Nexus S prenderò quello.
Purtroppo l'unico terminale che rispecchia tutte questa caratteristiche è il sgs2. Infatti è molto performante (dual core exynos, meglio ancora del tegra 2 sulla parte logica), fluido, smanettabile (ha il bootlaoder sbloccabile tramite recovery), e grossi bug non ne ha. Purtroppo il prezzo è quello che è.
Se vuoi smanettare, escludi il desire s e l'incredible s della htc.
Ti restano Nexus S e Htc desire HD. Io, tra i due, prenderei il desire hd per lo schermo grande, per la memoria ram in più e per i materiali htc. Ma anche il nexus s è da considerare. Io ti consiglio di cercare qualche videorecensione o videoconfronto tra questi due, e poi vedi quello che ti convince di più.
-
Beh, la decisione è tua. Io posso solo ribadire che il dual non ha nessun grosso bug, anzi. Ora tocca a te. Comunque, come ti ho già detto, vai in un centro commerciale e verifica di persona i terminali che potrebbero piacerti. Ciao
-
ancora grazie per le risposte, sono indeciso più che mai, è una settimana che leggo recensioni e guardo e riguardo video su telefonino.net per rendermi conto di quale terminale possa fare al caso mio.
redefined non sto escludendo a priori il dual anche perché era la mia prima scelta, però sto maturando seri dubbi sull'utilità che possa avere un terminale così, oltre tutto non si può negare che il rischio che LG lasci i possessori di questo telefono in "balia delle onde" c'è ed è abb concreto visto quello che hanno fatto con optimus chic, avevano promesso un upgrade che poi è stato smentito..
oltretutto non faccio altro che leggere di bug della camera che "saranno fixati" alcuni terminali si riavviano spesso e danno problemi, molti se lo stanno rivendendo e il fatto che LG abbia autorizzato il rooting e modding senza intaccare la garanzia lo vedo un po come un campanello dall'arme, della serie "smanettateci voi che se aspettate gli aggiornamenti e fix state freschi"
d'altro canto però il prezzo è davvero supercompetitivo, anzi non c'è competizione, è il top in rapporto qualità/prezzo.
a questo punto potrei scegliere tra htc e nexus s ma il desire HD pur avendo il display + grande ha la stessa risoluzione e quindi perde legg di qualità, oltretutto è un telefono non nuovissimo.
il nexus S invece mi intriga molto ma il rapporto qualità prezzo non mi convince proprio per nulla io a meno di 490 non lo vedo in giro, mediaworld 499 pixmania 475, i negozietti in zona 529(follie) per un telefono con caratteristiche medio buone(camera da 5mpixel, 512 ram) mi sembra un prezzo esagerato.
vale così tanto il fatto che sia google??
-
Se compri il nexus s, compralo dagli stati uniti senza dubbio. Risparmi un bel po' e in più hai uno splendido schermo super amoled contro il bruttino schermo slcd.
Puoi farlo comprando online da qualunque sito come amazon.com o ebay.com e facendolo importare tramite consegnato.com.
Ho acquistato più volte tramite questo servizio e sono corretti e onesti :)
Altrimenti il dhd è un buon telefono, non ho mai avuto problemi per la risoluzione troppo bassa anche se il pannello usato non è dei migliri (ma è lo stesso del nexus s europeo)
-
Quote:
swappy
ancora grazie per le risposte, sono indeciso più che mai, è una settimana che leggo recensioni e guardo e riguardo video su telefonino.net per rendermi conto di quale terminale possa fare al caso mio.
redefined non sto escludendo a priori il dual anche perché era la mia prima scelta, però sto maturando seri dubbi sull'utilità che possa avere un terminale così, oltre tutto non si può negare che il rischio che LG lasci i possessori di questo telefono in "balia delle onde" c'è ed è abb concreto visto quello che hanno fatto con optimus chic, avevano promesso un upgrade che poi è stato smentito..
oltretutto non faccio altro che leggere di bug della camera che "saranno fixati" alcuni terminali si riavviano spesso e danno problemi, molti se lo stanno rivendendo e il fatto che LG abbia autorizzato il rooting e modding senza intaccare la garanzia lo vedo un po come un campanello dall'arme, della serie "smanettateci voi che se aspettate gli aggiornamenti e fix state freschi"
d'altro canto però il prezzo è davvero supercompetitivo, anzi non c'è competizione, è il top in rapporto qualità/prezzo.
a questo punto potrei scegliere tra htc e nexus s ma il desire HD pur avendo il display + grande ha la stessa risoluzione e quindi perde legg di qualità, oltretutto è un telefono non nuovissimo.
il nexus S invece mi intriga molto ma il rapporto qualità prezzo non mi convince proprio per nulla io a meno di 490 non lo vedo in giro, mediaworld 499 pixmania 475, i negozietti in zona 529(follie) per un telefono con caratteristiche medio buone(camera da 5mpixel, 512 ram) mi sembra un prezzo esagerato.
Secondo me sbagli, Lg ha fatto cio che dovrebbero fare le altre società. E comunque questo mese rilascerà il fix (e fine estate il gingerbread). Io ti consiglio il Dual, e a ragion veduta. Sono un ex possessore insoddisfatto del Galaxy S2, non perchè facesse schifo, ma perchè per i soldi pagati doveva fare, dare, funzionare meglio. L'ho venduto e sono passato al Dual di LG. Mi sono rimasti in tasca 100 euro e, a distanza di un poco di tempo, posso dire di essere soddisfatto. Funziona benissimo e non rimpiango per nulla l'S2.
-
Quote:
swappy
usa trovaprezzi e guarda eprice :\
369€ con ritiro pickup in due giorni avevo il cellulare
-
Quote:
Originariamente inviato da evildevil
Quote:
usa trovaprezzi e guarda eprice :\
369 con ritiro pickup in due giorni avevo il cellulare
Io sono controtendenza... ti consiglio il d'uso. L'ho preso da un paio di settimane e ne sono contento. I problemi che leggi nei forum sono un pó esagerati secondo me. Io ho trovato solo problemi software ma ho risolto installando la cyano. Non è ancora stabile del tutto ma le ultime versioni sono già ottime.
Dato che non si perde garanzia puoi fare quello che vuoi.
Anch'io avevo letto dei difetti, ma li ho trovati alla fine solo sul software, che con androidi, come si sa, si risolvono sempre.
Fossi in te mi toglierei lo sfizio di provarlo, al massimo lo rivendica.
Facci sapere cosa prendi.
Ciao
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
ho trovato il nexus S
GOOGLE NEXUS S I9023 prezzi vendite offerte GOOGLE NEXUS S I9023 prezzo
un prezzo che mi sembra decente..
cmq sarei curioso di sapere come mai pur avendo un hardware assolutamente non all'avanguardia lo si trova in giro a prezzi esorbitanti
-
Io ti posso dire dalla mia esperienza che tutto quello che la gente vede sul Dual penso siano delle fisse :D
Io lo ho e lo vendo solo perchè facendo l'abbonamento con 3 mi conviene prendere il Galaxy S II altrimenti lo terrei.
L'ho uso ormai da un po e non ho visto nulla di quello che dicono, mai un riavvio, mai un freez (l'altro giorno scaricavo 3 app mentre giocavo e il cellulare non ha fatto una piega) ho semplicemente rootato ed eliminato 2/3 app che non uso e non ho mai avuto nessuno dei problemi di cui si lamentano tutti.
L'unica pecca è la batteria, appena avvi i giochi Tegra te la fumi ma quello è anche abbastanza ovvio, non si può pretendere di giocare con una grafica simile e tenere la batteria al 100% :D
-
ma il nexus è E' allavangardia ma non è top gamma su non diciamo boiate :)
il dual core è top gamma che non vuol dire all'avanguardia, sono cose diverse... un monocore 1ghz con GPU540 direi che va più che bene...
-
Quote:
evildevil
ma il nexus è E' allavangardia ma non è top gamma su non diciamo boiate :)
il dual core è top gamma che non vuol dire all'avanguardia, sono cose diverse... un monocore 1ghz con GPU540 direi che va più che bene...
Prenditi un LG Dual, non te ne pentirai. Lo dico da ex possessore di sgs2. Ciao
-
Quote:
samsungboy
Prenditi un LG Dual, non te ne pentirai. Lo dico da ex possessore di sgs2. Ciao
no io ho un nexus S e aspetto che i dual core siano stabili per spendere più soldi... L'LG fa lavatrici non cellulari :D
-
Quote:
evildevil
no io ho un nexus S e aspetto che i dual core siano stabili per spendere più soldi... L'LG fa lavatrici non cellulari :D
Veramente credo che il messaggio fosse indirizzato a swappy quindi non so cosa centra la tua risposta. Peraltro, LG è una multinazionale (come del resto samsung) che costruisce di tutto, compreso l'ottimo Dual. Invece google, "produttore di software" i nexus se li fa produrre da altri...
-
Quote:
redefined
Veramente credo che il messaggio fosse indirizzato a swappy quindi non so cosa centra la tua risposta. Peraltro, LG è una multinazionale (come del resto samsung) che costruisce di tutto, compreso l'ottimo Dual. Invece google, "produttore di software" i nexus se li fa produrre da altri...
Si però lg sarebbe meglio se si concentrasse più sui condizionatori che sui telefoni, dati i risultati roftl
-
Quote:
Metallaro
Si però lg sarebbe meglio se si concentrasse più sui condizionatori che sui telefoni, dati i risultati roftl
E‘ un tuo parere, con il quale non sono d‘accordo. Il rapporto prezzo prestazioni del dual e‘ imbattibile e il telefono ottimo.
-
Quote:
redefined
E‘ un tuo parere, con il quale non sono d‘accordo. Il rapporto prezzo prestazioni del dual e‘ imbattibile e il telefono ottimo.
Ma si scherzo. Il mio parere sul dual l'ho già dato. Per come la vedo, lg va bene a fare telefoni low cost come l'eccellente optimus one. Purtroppo quando tenta di fare un fascia alta floppa.
Adesso vediamo come portano avanti lo sviluppo di meego.
-
Quote:
Metallaro
E' una tua convinzione. Ho avuto sgs2, ora ho lg dual e posso affermare che il terminale è fantastico (e ho messo in tasca 100 euro). Anzi, come capacità grafica lo ritengo superiore al sgs2.