CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 101
Discussione:

[1500€]OnePlus 5 Vs OnePlus 5T Vs Samsung S8+ Vs Pixel 2XL Vs Mate 10 PRO [Root, Fotocamera, Autonomia, dual SIM]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Senza notizie certe siamo nel campo delle congetture. Non so se l'assenza nel sito ufficiale Oneplus dell'ancor recente v5 preclude l'implementazione dello schermo curvo che da sola, a mio avviso, dovrebbe giustificare l'avanzamento di versione dal 5 al 6 e non al 5T, oppure ad un rilancio sul mercato dell'attuale v5 con qualche restyling per aumentare le vendite (e/o prezzo) nel periodo natalizio come sospetta ryouza. Quindi sono preparato ad una delusione e ad acquistare anche la "vecchia" v5, ma solo da febbraio in poi, perché gli acquisti per corrispondenza nel periodo natalizio, salvo rare eccezioni, tolgono gioia e piacere lasciando solo arrabbiature a causa degli immancabili ritardi nelle consegne.
    Avendo utilizzato con grande appagamento e senza mai delusioni per più di due anni l'One+ 2, ancora valido, avendo valutato l'attuale offerta di fascia alta e i consigli ricevuti qui, sono certo che ancora oggi tra tutti top di gamma comprendendo persino l'X di Apple, l'One+ 5 a mio avviso e per le mie esigenze, per equilibrio tra prestazioni e prezzo, per dual sim, possibilità di modding senza perdere la garanzia, accettabile autonomia, qualità, affidabilità e longevità è tra tutti i marchi, nella fascia di riferimento (alta), quello che svetta per equilibrio tra caratteristiche e prezzo, tenendo presente che il suo benchmark, pur elevatissimo è l'ultimo dei parametri che prendo in considerazione.
    Considerando le mie personali aspettative sopra elencate, tutti gli altri marchi che magari eccellono rispetto l'One+ 5 ciascuno singolarmente in altri comparti, (ad es. qualità del display, fotocamera, autonomia), mancano sempre di qualcosa.
    Già...

    Concordo!

    Il telefono perfetto non c'è!

    Eppure le combinazioni non mi sembrano moltissime:

    Una buona fotocamera, un buon motore (processore/RAM), una batteria GROSSA .

    Se aggiungiamo poi l'avere un sistema aperto al modding allora veramente il cerchio si restringe...

    Pur con una somma elevata a disposizione non si acquista il terminale perfetto!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    kRel (01-11-17)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Buongiorno . . .
    Relativamente alla fotocamera che ho messo tra le caratteristiche a cui dare maggior importanza, documentandomi ho letto che l'ottica dell'One+ 5 ha uno zoom 2x "finto", cioè non è un vero tele.
    In altre parole l'ingrandimento è ottenuto tramite una interpolazione fatta di algoritmi, quindi con le sue limitazioni. Ho anche letto che l'One+ 5 è privo di stabilizzatore ottico che invece mi pareva esserci sul 3T e questa non è una cosa buona...
    Daltronde, devo accettare che lo smartphone essendo un insieme di componenti tra cui anche una fotocamera, non devo pretendere la stessa qualità di una reflex e neanche di una bridge.

    È anche inutile essere a tutti i costi integralisti rinunciando ad un buon compromesso senza ombra di dubbio equilibrato, (l'One + 5) dopo aver valutato i risultati - discutibili o meno - di una indagine fatta di 67.000 voti come vanta l'autore di questa discussione alla fine dell'articolo, dove l'One+ 5 esce dignitosamente secondo a due lunghezze dall'LG G6, ma praticamente alla pari con Pixel XL, davanti all'S8, all'Experia XZ Premium e all'HTC U11.

    Ormai le foto prese con lo smartphone, sono diventate oggetto di consumo destinate a durare il tempo di una occhiata, apprezzandone raramente la qualità fotografica, il contrasto, i colori, la brillantezza, il soggetto, essendo ormai destinate alla condivisione sui social, dove peraltro la risoluzione è risibile, per quasi mai finire stampate a ricordo e riprova della nostra bravura o del gran cu.. della fortuna che abbiamo avuto con quello scatto...
    Ultima modifica di kRel; 01-11-17 alle 13:40
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #23
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno . . .
    Relativamente alla fotocamera che ho messo tra le caratteristiche a cui dare maggior importanza, documentandomi ho letto che l'ottica dell'One+ 5 ha uno zoom 2x "finto", cioè non è un vero tele.
    In altre parole l'ingrandimento è ottenuto tramite una interpolazione fatta di algoritmi, quindi con le sue limitazioni. Ho anche letto che l'One+ 5 è privo di stabilizzatore ottico che invece mi pareva esserci sul 3T e questa non è una cosa buona...
    Daltronde, devo accettare che lo smartphone essendo un insieme di componenti tra cui anche una fotocamera, non devo pretendere la stessa qualità di una reflex e neanche di una bridge.

    È anche inutile essere a tutti i costi integralisti rinunciando ad un buon compromesso senza ombra di dubbio equilibrato, (l'One + 5) dopo aver valutato i risultati - discutibili o meno - di una indagine fatta di 67.000 voti come vanta l'autore di questa discussione alla fine dell'articolo, dove l'One+ 5 esce dignitosamente secondo a due lunghezze dall'LG G6, ma praticamente alla pari con Pixel XL, davanti all'S8, all'Experia XZ Premium e all'HTC U11.

    Ormai le foto prese con lo smartphone, sono diventate oggetto di consumo destinate a durare il tempo di una occhiata, apprezzandone raramente la qualità fotografica, il contrasto, i colori, la brillantezza, il soggetto, essendo ormai destinate alla condivisione sui social, dove peraltro la risoluzione è risibile, per quasi mai finire stampate a ricordo e riprova della nostra bravura o del gran cu.. della fortuna che abbiamo avuto con quello scatto...
    Ho appena pubblicato una classifica estratta dal sito DXOMARK.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7933012

    Come puoi ben vedere la fotocamera del OP5 si difende davvero molto bene!!!

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    kRel (03-11-17)

  7. #24
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ho appena pubblicato una classifica estratta dal sito DXOMARK.

    [INFO] Fotocamere: classifica secondo DXOMARK - Consigli e Confronti tra terminali - Androidiani

    Come puoi ben vedere la fotocamera del OP5 si difende davvero molto bene!!!

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Buongiorno, proprio ieri la classifica di DXOMARK l'ho scoperta e letta anch'io. Anche se andata oltre quelle semplici domande che avevo, ha valutato secondo rigidi criteri ed uniformi parametri una componente imprescindibile e fondamentale dei dispositivi di fascia alta/medio-alta: la fotocamera, che a mio avviso si deve inevitabilmente confrontare con una considerazione che credo realistica, espressa nel mio post precedente.

    Da quella classifica è "riemerso" lo Huawei 10 Mate Pro (850 €) introdotto da Amidaraxar e descritto da ryouza come non moddabile. Escludendo per un momento quella che per me è una delle caratteristiche più gradite e divertenti di android, questo terminale è secondo solo al brutto Pixel 2 (l'XL venduto in Italia costa 989 €) come fotocamera ma anche su tutti gli aspetti, non ultima l'autonomia offerta da una batteria da 4 ampère ma ad un prezzo, quando uscirà qui da noi, che sarà quasi il doppio dell'One+ 5.

    Pur non avendo fortunatamente problemi di spesa, il buon senso mi pone inevitabilmente la domanda se per avere più o meno le stesse caratteristiche con differenze pratiche marginali (comunque superate dai modelli dell'anno successivo) ed una autonomia che può essere decorosamente supportata da un powerbank da 20 € si debba spendere così tanto togliendo risorse ad altre necessità.

    Sarei felice di leggere qualche punto di vista diverso dal mio...
    Ultima modifica di kRel; 03-11-17 alle 10:22
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #25
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno, proprio ieri la classifica di DXOMARK l'ho scoperta e letta anch'io. Anche se andata oltre quelle semplici domande che avevo, ha valutato secondo rigidi criteri ed uniformi parametri una componente imprescindibile e fondamentale dei dispositivi di fascia alta/medio-alta: la fotocamera, che a mio avviso si deve inevitabilmente confrontare con una considerazione che credo realistica, espressa nel mio post precedente.

    Da quella classifica è "riemerso" lo Huawei 10 Mate Pro (850 €) introdotto da Amidaraxar e descritto da ryouza come non moddabile. Escludendo per un momento quella che per me è una delle caratteristiche più gradite e divertenti di android, questo terminale è secondo solo al brutto Pixel 2 (l'XL venduto in Italia costa 989 €) come fotocamera ma anche su tutti gli aspetti, non ultima l'autonomia offerta da una batteria da 4 ampère ma ad un prezzo, quando uscirà qui da noi, che sarà quasi il doppio dell'One+ 5.

    Pur non avendo fortunatamente problemi di spesa, il buon senso mi pone inevitabilmente la domanda se per avere più o meno le stesse caratteristiche con differenze pratiche marginali (comunque superate dai modelli dell'anno successivo) ed una autonomia che può essere decorosamente supportata da un powerbank da 20 € si debba spendere così tanto togliendo risorse ad altre necessità.

    Sarei felice di leggere qualche punto di vista diverso dal mio...
    Lo smartphone non è solo un oggetto utile.
    Se fosse così tutti acquisterebbero degli ottimi medi di gamma spendendo un terzo dei top.
    Si perché ad un ottimissimo Huawei P10 lite (per fare un esempio) non manca nulla, ed ha pure una batteria notevole (il fratello maggiore P10 invece ha un'autonomia molto inferiore). E sopra gli fai girare tutto!

    È evidente che in gioco intervengono altri fattori.

    Questo fine anno in particolare ha sfornato una serie di top di gamma dai prezzi vicini ai 1000€ da parte di quasi tutti i brand...

    Volendo avere il massimo di tutte le caratteristiche probabilmente lo Smartphone perfetto non c'è...

    Il Mate 10 Pro però a mio avviso potrebbe essere molto vicino alla perfezione.

    Resto comunque ansioso di vedere Op5t....



    Sulla questione modding purtroppo occorre essere realisti: è destinato a sparire.

    Ciò non toglie che per ora su qualche modello c'è, molto più ridotto rispetto a qualche anno fa ma comunque esiste.
    Ed io me lo sto godendo!
    (Ma poi torno sempre alla rom stock perché alla fine è sempre la migliore...)







    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    kRel (03-11-17)

  10. #26
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Lo smartphone non è solo un oggetto utile.
    Se fosse così tutti acquisterebbero degli ottimi medi di gamma spendendo un terzo dei top.
    Si perché ad un ottimissimo Huawei P10 lite (per fare un esempio) non manca nulla, ed ha pure una batteria notevole (il fratello maggiore P10 invece ha un'autonomia molto inferiore). E sopra gli fai girare tutto!

    È evidente che in gioco intervengono altri fattori.

    Questo fine anno in particolare ha sfornato una serie di top di gamma dai prezzi vicini ai 1000€ da parte di quasi tutti i brand...

    Volendo avere il massimo di tutte le caratteristiche probabilmente lo Smartphone perfetto non c'è...

    Il Mate 10 Pro però a mio avviso potrebbe essere molto vicino alla perfezione.

    Resto comunque ansioso di vedere Op5t....


    Sulla questione modding purtroppo occorre essere realisti: è destinato a sparire.

    Ciò non toglie che per ora su qualche modello c'è, molto più ridotto rispetto a qualche anno fa ma comunque esiste.
    Ed io me lo sto godendo!
    (Ma poi torno sempre alla rom stock perché alla fine è sempre la migliore...)

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Due chiacchere da bar, un bel po OT ma spero che mi perdonerai per la brevità, anche perchè solletichi la mia "social curiosity" termine che ho coniato ora... mi spiego meglio:

    "È evidente che in gioco intervengono altri fattori."
    mi stai forse dicendo tra e righe che il desiderio di possedere il telefono "più grosso", lasciami passare il termine, esaudisce quella necessità di voler prevalere tipica dell'animo umano (o più precisamente di noi maschietti) anche se ciò dovesse valere solo per una manciata di mesi? Almeno una volta c'era la moda del Rolex che costava qualche 2/3000 euro, ma se volevi rientrare potevi rivenderlo senza perderci praticamente nulla, mentre 'sti gioielli della science and technology dopo sei mesi già valgono la metà....

    Perchè mi dici che il modding è destinato a sparire? Non ho letto segnali. Sono le case che lo impediscono, bloccando sempre più numerose il caricatore di avvio, oppure ci sono sempre meno utenti che si divertono con il modding?

    Relativamente al miglior valore della rom stock concordo, anche per via di alcuni driver proprietari es. fotocamera che magari assieme al sorgente non vengono rilasciati. Tuttavia, nel mio caso proprio un aggiornamento della liscia Oxigen di Oneplus mi ha costretto all'esilio togliendo una caratteristica per me fondamentale che ho ritrovato in CM13 e quindi in AICP...

    Fine OT.

    Ciao a tutti.
    Ultima modifica di kRel; 03-11-17 alle 18:31
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  11. #27
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Due chiacchere da bar, un bel po OT ma spero che mi perdonerai per la brevità, anche perchè solletichi la mia "social curiosity" termine che ho coniato ora... mi spiego meglio:

    "È evidente che in gioco intervengono altri fattori."
    mi stai forse dicendo tra e righe che il desiderio di possedere il telefono "più grosso", lasciami passare il termine, esaudisce quella necessità di voler prevalere tipica dell'animo umano (o più precisamente di noi maschietti) anche se ciò dovesse valere solo per una manciata di mesi? Almeno una volta c'era la moda del Rolex che costava qualche 2/3000 euro, ma se volevi rientrare potevi rivenderlo senza perderci praticamente nulla, mentre 'sti gioielli della science and technology dopo sei mesi già valgono la metà....
    Hahaha ....
    Non mi riferivo a te personalmente ma piuttosto alla "tendenza" in senso generale: 5 anni fa nessuno avrebbe mai speso una cifra vicina ai mille euro per uno smartphone (Non c'erano nemmeno...)!
    Oggi la forbice si è aperta moltissimo.
    Il mercato richiede pezzi low cost ma anche pezzi molto costosi!
    E gli utenti non sono per forza "petrolieri": vedo moltissimi ragazzi (anche studenti) con telefoni di fascia alta (iPhone, Samsung S7/S8 ecc).


    Perchè mi dici che il modding è destinato a sparire? Non ho letto segnali. Sono le case che lo impediscono, bloccando sempre più numerose il caricatore di avvio, oppure ci sono sempre meno utenti che si divertono con il modding?
    Il modding è nato per migliorare un prodotto.
    Una volta era una necessità per rendere usabili alcune "fetecchie".
    I motivi per cui ritengo il modding oramai a "fine vita" :

    1) Oggi i software nativi escono veramente molto completi per cui non c'è bisogno di modificare nulla...

    2) Molti brand fanno di tutto per impedire il modding.
    La perdita della garanzia per il solo Root è il minimo.
    Sistemi di sicurezza per le sovrascrizioni (Knox per Samsung per esempio);

    3) il non rilasciare i sorgenti (vedi il gruppo Huawei per esempio)

    4) Le applicazioni esterne che non tollerano root od altre manomissioni (vedasi molte app bancarie o di streaming...)

    5) Infine il fatto che nelle rom di derivazione Aosp non sempre funziona bene tutto, appunto per la mancanza dei sorgenti.. (audio in chiamata, funzionamento fotocamera .... ecc ecc )

    Relativamente al miglior valore della rom stock concordo, anche per via di alcuni driver proprietari es. fotocamera che magari assieme al sorgente non vengono rilasciati. Tuttavia, nel mio caso proprio un aggiornamento della liscia Oxigen di Oneplus mi ha costretto all'esilio togliendo una caratteristica per me fondamentale che ho ritrovato in CM13 e quindi in AICP...

    Fine OT.

    Ciao a tutti.
    Su questo aspetto la Oneplus è quasi in controtendenza...
    Ma è quasi un'eccezione...

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #28
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Vorrei risponderti passo passo, ma non è questa la discussione più adatta.
    Posso rinunciare alla rom mod, ma il root lo trovo assolutamente irrinunciabile se non altro per difendermi da insostenibili aggressioni pubblicitarie, per alcune applicazioni che lo richiedono a cui non voglio rinunciare e perché avendo pagato l'oggetto a peso d'oro voglio esserne proprietario al 100%.
    Infatti sto documentandomi su come abilitare il root sul mate che ho iniziato a valutare come alternativa all'One+ 5. Quindi l'attenzione al momento oltre all'OP si è estesa al Huawei e al Note 8 dual sim

    EDIT
    Il Mate 10 Pro al momento è in prevendita in Italia a 849 euro. Chi fosse interessato può prenotarlo già da oggi sull'amazzone di Cermania a 799 euro kit moleskine compreso. Non capisco questa disparità, ci considerano proprio pecorari (ricchi)....

    Ultima modifica di kRel; 04-11-17 alle 16:18
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  13. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io sono nella tua stessa situazione però il modding ormai l’ho accantonato. Avrei già preso il mate 10 se non fosse per alcuni dubbi che ho:

    1 - questa npu che tanto vanta servirà effettivamente a qualcosa? Dire che ottimizza le risorse in base all’uso non sembra nulla di innovativo.

    2 - dai test di potenza dura e cruda risulta il più lento dei processori sul mercato

    3 - integrazione di Google assistant completa o come accade nei Samsung i comandi non funzionano? (Ci sono video in cui si vede che solo nel pixel 2 XL l’assistente vocale esegue ciò che viene chiesto)

    4 - prezzo... comprarlo ora con la moleskine (che non userei mai) conviene oppure già per fine mese lo street Price sarà più conveniente?

    Io come valida alternativa avrei valutato il pixel 2 XL se non fosse l’assenza del Dual SIM.
    Ottime foto e garanzia che la vera innovazione (Google assistant) funzioni sempre al top secondo me è la base da valutare

  14. #30
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabry91 Visualizza il messaggio
    Io sono nella tua stessa situazione però il modding ormai l’ho accantonato. Avrei già preso il mate 10 se non fosse per alcuni dubbi che ho:

    1 - questa npu che tanto vanta servirà effettivamente a qualcosa? Dire che ottimizza le risorse in base all’uso non sembra nulla di innovativo.

    2 - dai test di potenza dura e cruda risulta il più lento dei processori sul mercato
    Buongiorno :-)
    Per quel che vale e per le mie necessità, ho smesso da tempo di considerare la potenza pura come ho anche riportato in un post precedenti. A mio avviso, non ci si dovrebbe limitare a considerare i benchmark, piuttosto l'equilibrio prestazionale complessivo del dispositivo fornito dal chipset nel suo insieme, dalla quantità e qualità della ram e della conseguente fluidità nello svolgimento delle applicazioni più invasive ed esose in termini di risorse, se questo è il proprio obiettivo, senza tralasciare [EDIT: l'autonomia], l'usabilità vista come qualità dell'immagine di cui è responsabile il display, come qualità fotografica (*), della riproduzione audio e video, e non ultimo della qualità dei materiali e all'estetica.

    Quote Originariamente inviato da Gabry91 Visualizza il messaggio
    3 - integrazione di Google assistant completa o come accade nei Samsung i comandi non funzionano? (Ci sono video in cui si vede che solo nel pixel 2 XL l’assistente vocale esegue ciò che viene chiesto)
    in un galaxy tab S3 ( che sto usando peraltro in questo momento) devo dire che sono piacevolmente sorpreso della precisione con cui vengono eseguiti senza errori i comandi vocali e la qualità dell'interpretazione della dettatura... magari devo capire meglio come far funzionare l'nterpunzione. Che data hanno quei video? Comunque con Assistant bisogna avere pazienza: è in evoluzione e io credo diventerà sempre migliore.

    Quote Originariamente inviato da Gabry91 Visualizza il messaggio
    4 - prezzo... comprarlo ora con la moleskine (che non userei mai) conviene oppure già per fine mese lo street Price sarà più conveniente?
    qui ti sei risposto da solo ;-)

    Quote Originariamente inviato da Gabry91 Visualizza il messaggio
    Io come valida alternativa avrei valutato il pixel 2 XL se non fosse l’assenza del Dual SIM.
    Ottime foto e garanzia che la vera innovazione (Google assistant) funzioni sempre al top secondo me è la base da valutare
    Concordo con te. Anche perché il sistema operativo che ha a bordo è pulito, liscio, snello privo di personalizzazioni. Ha un ottimo hardware, ma io trovo il Pixel 2 XL - perlomeno dalle foto che ho visto, bruttino sgraziato, privo di doppia SIM come hai già detto, e costoso.

    (*) Relativamente alla qualità delle foto che non si stampano quasi mai più, che raramente vengano trasferite e riprodotte su un monitor di qualità che le valorizzi, ma fruite per lo più sul display del dispositivo, condivise tramite WhatsApp o altri social dove la risoluzione è modestissima ho qualche dubbio sulla reale utilità di una fotocamera eccezionale inserita in uno smarfòn. La fotografia è un hobby a parte che prevede una reflex accessoriata, costosa, molta fantasia, tecnica e tempo a disposizione. Accontentiamoci della qualità più che buona delle attuali fotocamere dei dispositivi di fascia alta/medio-alta ricordandoci che il comparto fotografico è solo uno dei tanti componenti hardware contenuti in un dispositivo multifunzionale e che la qualità indiscutibile si ottiene solo in dispositivi espressamente dedicati.
    Ultima modifica di kRel; 05-11-17 alle 12:01
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  15. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    gianpassa (05-11-17)

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy