CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 101
Discussione:

[1500€]OnePlus 5 Vs OnePlus 5T Vs Samsung S8+ Vs Pixel 2XL Vs Mate 10 PRO [Root, Fotocamera, Autonomia, dual SIM]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non quoto la tua risposta altrimenti appesantirei il thread.
    Guardavo la potenza pura in quanto, ovviamente, Google ottimizzerà il sistema aggiungendo sempre nuove funzioni che richiedono potenze computazionali sempre maggiori. Avere un processore poco prestazionale comporterebbe rapidamente rallentamenti nell'utilizzo delle varie applicazioni. Certamente è da valutare come Huawei ad esempio lo ottimizzi per i suoi device e capire se effettivamente questa NPU possa servire a svolgere funzioni che nel Pixel 2 XL vengono svolte direttamente dalla CPU. Consideriamo sempre l'assistente vocale:

    Si parla che huawei stia sviluppando un proprio assistente vocale... cosa comporta? il google assistant è ottimizzato per lavorare con i processori Snapdragon poichè montati sugli smartphone del robottino. La potenza computazionale pura degli snapdragon è superiore al kirin 970. Una mancata ottimizzazione del sistema per l'utilizzo dell'NPU comporterebbe una riduzione della fluidità del servizio. Non so se posso postare il video ma un noto recensore all'inizio della recensione del pixel 2 xl fa vedere quanto è molto più rapido l'assistente vocale a scattare una foto sul telefono google rispetto ad un telefono samsung tramite google assistant. Un altro esempio risiede nella Google Camera con HDR+ che è stata portata su tutti i telefoni ma rimane non ottimizzata per processori diversi da quello adottato dal Pixel 2.
    Ricapitolando, Huawei è interessata ad ottimizzare e ad adattare adeguatamente ogni cosa sul suo processore o inizierà da zero sviluppando proprie funzionalità? Nel secondo caso converrebbe aspettare un paio di anni e per ora pensare al massimo ad un One Plus 5T che certamente funzionerà bene.

    P.s. Funzioni come il riconoscimento dei monumenti che il Pixel 2 XL implementa tramite fotocamera verranno mai adattate dagli altri produttori di smartphone?
    Ultima modifica di Gabry91; 05-11-17 alle 12:51

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Buonasera...
    Non sono sufficientemente documentato per fornirti una risposta precisa. Però tu ti concentri su una caratteristica in particolare, mentre io considero l'insieme. Ho cmq ben capito cosa intendi. Da quel poco che ne so è considerando le tue informazioni, sembra probabile che Huawei pur costretta a mantenere compatibilità con le Gapps seguirà un percorso suo e i risultati - in quello specifico settore - potranno essere deludenti o solo accettabili se paragonati a device specificatamente realizzati per elaborare le istruzioni proprietarie di Google. Altro discorso sono le comparazioni a cui ti riferisci che possono essere realizzate ad arte per favorire un marchio piuttosto che un altro. Quando si parla di milioni di euro in gioco ho difficoltà a credere all'indipendenza delle idee...
    L'One+ 5T o 6 quando uscirà sarà senz'altro un'ottimo prodotto, ma quell'aureola che avevano le prime serie dotate di buone prestazioni a basso costo, One+ l'ha persa già dai tempi del 3. Aspetto di vedere quanto costerà al lancio. Solo allora deciderò cosa acquistare....
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La comparazione a cui faccio riferimento non è fatta ad arte ma si vede chiaramente la rapidità differente di esecuzione dei comandi.
    Se huawei scegliesse di andare per la sua strada ci vorrebbe molto tempo per raggiungere la qualità vista da Google ora e ciò potrebbe compromettere la praticità del telefono. Oggi come oggi ciò che rende un telefono migliore dell’altro è l’integrazione con ciò che lo circonda che sia essa la Smart home oppure il semplice assistente vocale. Può essere fluido quanto si vuole basta non tornare indietro con le comodità raggiunte fino ad oggi

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabry91 Visualizza il messaggio
    La comparazione a cui faccio riferimento non è fatta ad arte ma si vede chiaramente la rapidità differente di esecuzione dei comandi.
    Se huawei scegliesse di andare per la sua strada ci vorrebbe molto tempo per raggiungere la qualità vista da Google ora e ciò potrebbe compromettere la praticità del telefono. Oggi come oggi ciò che rende un telefono migliore dell’altro è l’integrazione con ciò che lo circonda che sia essa la Smart home oppure il semplice assistente vocale. Può essere fluido quanto si vuole basta non tornare indietro con le comodità raggiunte fino ad oggi
    Buongiorno :-)
    Senza volerti insegnare nulla, la comparazione a cui fai riferimento può essere taroccata in molti modi. Io sono stato testimone diretto di compamparazione simile e ho visto con quale facilità è stato fatto uscire vincitore un prodotto inferiore. Cmq credo a quello che affermi ed è interessante il tuo punto di vista che in ogni caso porta un plus-valore alla discussione e aiuta nella scelta. Inizialmente lo avevo sottovalutato.
    Mi incuriosisce la filosofia di Huawei che traccia un solco allontanandosi da una strada già tracciata. Può darsi che la grandezza del mercato interno cinese consenta un simile rischio. Posta il video, oppure mandamelo in pvt lo vedrò con piacere.

    EDIT:
    Ho provato ora l'assistente vocale di Google sul mio vecchio di due anni One+ 2 e difficilmente riesco ad immaginare quanto possa essere veloce su altro telefono dal momento che alla richiesta del meteo su Mosca il risultato è stato fornito in meno di un secondo.
    Certamente due centesimi di secondo sono inferiori a 2 decimi, se anche riuscissimo ad accorgerci della differenza, ai fini pratici il vantaggio è inesistente.... :-)
    Ultima modifica di kRel; 06-11-17 alle 12:05
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno :-)
    Senza volerti insegnare nulla, la comparazione a cui fai riferimento può essere taroccata in molti modi. Io sono stato testimone diretto di compamparazione simile e ho visto con quale facilità è stato fatto uscire vincitore un prodotto inferiore. Cmq credo a quello che affermi ed è interessante il tuo punto di vista che in ogni caso porta un plus-valore alla discussione e aiuta nella scelta. Inizialmente lo avevo sottovalutato.
    Mi incuriosisce la filosofia di Huawei che traccia un solco allontanandosi da una strada già tracciata. Può darsi che la grandezza del mercato interno cinese consenta un simile rischio. Posta il video, oppure mandamelo in pvt lo vedrò con piacere.

    EDIT:
    Ho provato ora l'assistente vocale di Google sul mio vecchio di due anni One+ 2 e difficilmente riesco ad immaginare quanto possa essere veloce su altro telefono dal momento che alla richiesta del meteo su Mosca il risultato è stato fornito in meno di un secondo.
    Certamente due centesimi di secondo sono inferiori a 2 decimi, se anche riuscissimo ad accorgerci della differenza, ai fini pratici il vantaggio è inesistente.... :-)
    Se mi date l'ok lo condivido, intanto lo invio via messaggio privato. Comunque per precisare si vede che il Samsung non scatta la foto tramite google assistant mentre il Pixel si.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gabry91 per il post:

    kRel (06-11-17)

  8. #36
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho visto il video grazie. Ed è come pensavo. Approfitto quindi della palla che mi hai lanciato per discutere del Pixel 2 per come l'ho visto io e confrontarlo ai dispositivi a cui sono interessato al momento in cui è mancante, purtroppo, l'One+ 5T

    La reattività del Pixel2 è superiore. Anche la fotocamera in tutte le foto pubblicate nel servizio appaiono molto belle, con bei colori ed ottima definizione, ma solo valutandole per quel che si può vedere in un video a bassa qualità. Ottima esperienza google pura e caratteristiche google ottimamente integrate. Sono dell'ultim'ora notizie di qualche difettuccio di "gioventù"...

    Tenendo conto, come riportavo nel mio ultimo post a proposito dell'ottima velocità di apertura dell'assistente vocale in ottimo italiano sul mio sorpassato OnePlus2 pur sempre con 4 GB di RAM e Snapdragon 810 octacore, si parla di differenze valutabili in pochi decimi di secondo per un telefono pagato 400 € più di due anni fa raffrontato ad un dispositivo di fascia alta tra 800 e 1000 € attuali....

    Come diceva anche gianpassa più su, si entra nella sfera personale: in questo forum troveremo molti utilizzatori "entusiasti" che non avranno alcuna difficoltà a spendere 1000 € per (sperare di) avere il top sui tutti i fronti. Per quanto mi riguarda pur non avendo problemi nell'acquistare un telefono di fascia alta, nell'istante che precede l'Enter mi chiedo sempre se ne vale la pena oppure sto facendo una ca22ata pensando alle caratteristiche complessive o al basso rapporto qualità prezzo. (Per questo non credo comprerò mai un aifòn...)

    Rimanendo sul Pixel2 XL perchè lo hai citato, pur essendo un prodotto di qualità superiore, nel video che mi hai gentilmente postato ma non solo li, viene detto che per quella spesa il display poteva avere una qualità superiore: 1. uscendo da una delimitata angolazione i colori scadono e tendono al celeste, particolarmente il bianco, 2. abbassando la luminosità la definizione si perde e i dettagli si impastano pur trattandosi di un dispositivo da 989 € contro - ad es. - i 799 del Huawei Mate 10 Pro in uscita in questi giorni, e del Galaxy Note 8 dual sim il cui street price attuale è di 760/780 €

    Il Pixel 2 XL, se confrontato agli altri dispositivi appena citati, a mio opinabile avviso non è particolarmente bello, nonchè comune e già visto, sia sul lato anteriore che sul posteriore. Per quel prezzo ho diritto a predendere qualcosa di più

    Nel video che mi hai postato si passa sopra con velocità e con leggerezza sulla mancanza delle cuffie dandola per scontata, sulla mancanza dell'uscita cuffie tramite il tradizionale jack da 3,5'. Io ho cuffie costose con jack da 3,5' che dovrei usare con un adattatore. Anche collegando il dispositivo al valvolare McIntosh dovrei usare sempre un adattatore che notoriamente in entrambe i casi non migliora la qualità. (Non uso mp3, ma unicamente formati audio non compressi ad alta qualità)

    Inoltre non è dual sim.

    Escludendo quest'ultimo particolare di non poco conto almeno nel mio caso, c'è rimedio a tutto ma solo mettendo le mani nel portafoglio dopo aver già speso ben 989 €.

    In quest'ottica, una buona qualità ed un alto prezzo si scontrano con caratteristiche che al momento dell'Enter fanno propendere per altre soluzioni anche volendo escludere le non incoraggianti considerazioni finali espresse nel video che mi hai linkato.
    Ultima modifica di kRel; 06-11-17 alle 17:56
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    Amidaraxar (15-11-17)

  10. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Indiscutibilmente il pixel 2 XL ha grossi difetti e limitazioni. L’ho nominato solo come elemento di confronto nell’utilizzo di Android puro con tutte le sue funzionalità e per evidenziare i dubbi e le perplessità che lascia Huawei. Mi piacerebbe capire se l’assistente vocale sul mate 10 pro lavora bene o meno. Appena avrò modo di andare in qualche negozio testerò la funzione per esempio di scatto foto come nel video sperando comprenda cosa dico non essendo la mia voce registrata.

  11. #38
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabry91 Visualizza il messaggio
    Indiscutibilmente il pixel 2 XL ha grossi difetti e limitazioni. L’ho nominato solo come elemento di confronto nell’utilizzo di Android puro con tutte le sue funzionalità e per evidenziare i dubbi e le perplessità che lascia Huawei. Mi piacerebbe capire se l’assistente vocale sul mate 10 pro lavora bene o meno. Appena avrò modo di andare in qualche negozio testerò la funzione per esempio di scatto foto come nel video sperando comprenda cosa dico non essendo la mia voce registrata.
    Huawei pur sviluppando un suo sistema, io credo sia costretta a mantenere la compatibilità che come ho detto prima, si estende ad un dispositivo vecchio di due anni aggiornato ad N 7.1 Se non lo facesse la voce si spargerebbe rapidamente e pochi in occidente sarebbero disposti ad acquistarlo. Non conosco la MIUI e non so cosa mi aspetta. Per questo sto aspettando l'One+ 5T, anche se qualcosa di non ben definito mi lascia insoddisfatto...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  12. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Testata la funzione “scatta foto” su mate 9 e non va come nel caso Samsung. Inutile evidenziare a questo punto la differenza di integrazione di Google assistant nel pixel

  13. #40
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabry91 Visualizza il messaggio
    Testata la funzione “scatta foto” su mate 9 e non va come nel caso Samsung. Inutile evidenziare a questo punto la differenza di integrazione di Google assistant nel pixel
    Capisco, e ti credo. La funzione di cui parli, la ritengo una funzione utile, ma bisoglia abituarcisi. La sto testando da ieri sull'OP2 - con soddisfazione e relativo appagamento (qualche imperfezione di maiuscole ed altro...) - solo perchè ne hai parlato. Onestamente sino ad ora ho usato solo le mani.
    Da come ne parli sembra che per te questa funzione sia determinante, per me è utile, lo sarà ancora di più con l'abitudine, ma non così indispensabile....

    Tornando alla scelta non riesco a decidermi.... Il Pixel2 XL costa tanto, anzi troppo ed esteticamente nemmeno mi piace. Il Mate 10 Pro è quello che mi piace "tecnologicamente" più di tutti, ma mi lascia spiazzato la sua EMUI a cui sono convinto di abituarmi presto, però intanto.... Il Galaxy S8+ o il Note 8 mi piacciono molto esteticamente, fanno foto accettabili, hanno un bel display che gira ai lati privi di bordi, con colori sgargianti, a detta dei più troppo sparati, ma che a me non dispiacciono, e sono scesi di prezzo un bel pò... (oggi l'S8+ dual SIM costa 602 €).... E sto cavolo di One+ 5T che non si decide ad uscire... Almeno si sapesse il prezzo.
    Che dire ? Che fare ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy