[1500€]OnePlus 5 Vs OnePlus 5T Vs Samsung S8+ Vs Pixel 2XL Vs Mate 10 PRO [Root, Fotocamera, Autonomia, dual SIM]
Buonasera
**** EDIT: NEI POST SUCCESSIVI IL CONFRONTO SI È ALLARGATO E COMPRENDE OLTRE ALL'ONE+ 5T E IL GALAXY S8+ ANCHE IL PIXEL 2 XL E L'HUAWEI MATE 10 PRO ****
Sono interessato a questi due top di gamma.
Escludendo per un momento l'attuale non facile reperibilità dell'Oneplus 5 forse in attesa della nuova versione borderless, sono indeciso tra i due.
Come prezzo l'S8+ è sceso parecchio, ma quello che mi ferma più di ogni altra cosa nell'acquistarlo è che installare root e recovery mod per me fondamentali perchè fulcro del vero divertimento fa perdere la garanzia e questo mi rode parecchio, avendo pagato integralmente il dispositivo.
Inoltre l'S8+ da quanto letto in giro soffre di piccoli rallentamenti rispetto l'OnePlus penso a causa della pesantezza di alcune apps installate di fabbrica, sistemi di sicurezza come Knox ecc. Tuttavia l'S8+ - sempre da quanto letto in giro - è superiore all'OP5 per la qualità superiore del display e della fotocamera.
Quello che mi fa propendere per l'OP5 invece sono la possibilità di avere root e recovery senza perdere la garanzia, un OS agile e scattante ed un prezzo - perchè no? - di 150 bombe inferiore.
Non mi interessa più di tanto la ridondante e cmq rispettabile dotazione hardware dell'OP5, per alcuni aspetti a mio avviso (come la quantità della RAM) più di facciata che di reale utilità. Per contro la sua fotocamera per quanto ottima e blasonata nell'hardware, sembra non reggere il confronto con quella del Galaxy.
Qualcuno si sente di aggiungere un parere che non sia di simpatia o antipatia e che possibilmente abbia dei fondamenti verificabili, che faccia pendere la bilancia dall'una o dall'altra parte ?
Ciao !
Considerazioni sull' One+ 5
Senza notizie certe siamo nel campo delle congetture. Non so se l'assenza nel sito ufficiale Oneplus dell'ancor recente v5 preclude l'implementazione dello schermo curvo che da sola, a mio avviso, dovrebbe giustificare l'avanzamento di versione dal 5 al 6 e non al 5T, oppure ad un rilancio sul mercato dell'attuale v5 con qualche restyling per aumentare le vendite (e/o prezzo) nel periodo natalizio come sospetta ryouza. Quindi sono preparato ad una delusione e ad acquistare anche la "vecchia" v5, ma solo da febbraio in poi, perché gli acquisti per corrispondenza nel periodo natalizio, salvo rare eccezioni, tolgono gioia e piacere lasciando solo arrabbiature a causa degli immancabili ritardi nelle consegne.
Avendo utilizzato con grande appagamento e senza mai delusioni per più di due anni l'One+ 2, ancora valido, avendo valutato l'attuale offerta di fascia alta e i consigli ricevuti qui, sono certo che ancora oggi tra tutti top di gamma comprendendo persino l'X di Apple, l'One+ 5 a mio avviso e per le mie esigenze, per equilibrio tra prestazioni e prezzo, per dual sim, possibilità di modding senza perdere la garanzia, accettabile autonomia, qualità, affidabilità e longevità è tra tutti i marchi, nella fascia di riferimento (alta), quello che svetta per equilibrio tra caratteristiche e prezzo, tenendo presente che il suo benchmark, pur elevatissimo è l'ultimo dei parametri che prendo in considerazione.
Considerando le mie personali aspettative sopra elencate, tutti gli altri marchi che magari eccellono rispetto l'One+ 5 ciascuno singolarmente in altri comparti, (ad es. qualità del display, fotocamera, autonomia), mancano sempre di qualcosa.