CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 123
Discussione:

[INFO] Fotocamere: classifica secondo DXOMARK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Nono, tranquillo, a me fa piacere la sincerità.

    Per quanto riguarda i miei risultati personali, posso dirmi di essere molto soddisfatto delle performance generali ottenute (in casa abbiamo anche un S8).

    Ma poi ragazzi.. Nokia.. Finlandia..Europa.. non vi scatta qualcosa dentro?

    Ecchecchezz! Con tutti sti KR E CN tra le balle, per una volta un po' di sano "patriottismo" ci stá!

    PS: ho personalmente aperto una discussione in proposito (con tanto di sample da me scattati e postati in varie situazioni e settaggi, a cui si aggiungeranno anche quelle degli altri possessori), se ti va, passa prima da li.

    PS2: per quanto riguarda qualità generale/costruttiva e l' Ottimizzazione Hardware/Software, potresti rimanerne affascinato (come lo sono stato io, che son abbastanza navigato sulla tecnologia).

    PS3: aggiornamento di sezione con nuovi scatti (e qualche sorpresa.. ) e in attesa del post video.

    Ragazzi, per chi volesse intervenire/informarsi, ricordo sempre la massima cordialità e benevolenza, in fin dei conti siamo tra fratelli qui dentro

    @Bacchinif, un piccolo pensiero per te (e per chi fosse curioso): https://nokiapoweruser.com/nokia-8-c...ra-comparison/

    Ovviamente la data é quella del Novembre scorso (quindi prima di aggiornamenti vari) ma come é ovvio, il sito e l' utenza sono a marchio Nokia.

    Scusatemi per il piccolo OT. (non lo faccio più, lo giuro!!)

    Ora vó a nanna, notte Guerrieri Tecnologici.
    Tranquillo, il Nokia 8 è ovviamente un buon telefono per fotografare, ma non ne conosco l'attuale software in camera (che tu sappia, si può installare la Gcam?) e la qualità a "secco" (cioè, scevra da automatismi). Farò qualche ricerca in merito, anche se non ho intenzione di acquistarlo a breve... un po' per il prezzo ed un po' perché lo reputo ancora un prodotto "di mezzo" con il quale Nokia sta cercando di rilanciarsi, ma non si è ancora rilanciata del tutto dopo il crollo dei tanto popolari Lumia.

    In merito alla questione "finlandese", è vero che siamo circondati da produttori asiatici ed americani di ogni genere, ma reputo, comunque, che le aziende siano più o meno tutte uguali. Voglio dire: non mi pare che nessuna, pur se qualcuna fosse europea, abbia un "progetto nobile" o delle ideologie di mercato più o meno genuine. Ormai con il marketing spietato degli ultimi tempi si è finiti sempre di più a copiare la mela morsicata, tra AD provocatori e presentazioni in grande stile con il solo scopo di ingannare l'utente medio, denigrando il brand concorrente.
    Non mi pare, comunque, che Nokia sia più "nobile" da questo punto di vista. Alla fine le aziende sono aziende, composte dai soliti mercenari e basta. Quindi, per quanto mi riguarda, ci penso sempre due volte prima di regalare il mio stipendio a qualcuno di loro e provo sempre a cogliere l'offerta dietro l'angolo .
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2.  
  3. #42
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ma mi pare ovvio che deve scontrarsi anche con i telefoni di pari anno, 2017.

    Il fatto che si dica che ne "esca distrutto", vien fuori da prove in campo, da sample fatti alla pene di segugio oppure dal semplice chiacchiericcio di chi non si é degnato neanche di tenerlo oltre i fatidici 2 gg (e magari non si é degnato neanche di dare uno sguardo nelle impostazioni).

    Perché io personalmente, a tutto quel chiacchiericcio e a quella gente non crederò Mai!

    Dunque, nei miei post vi sono i sample originali (attenzione! Da download previo bottone sulla pagina superiore e non semplicemente star li a guardare una preview, badate bene) da scaricare Obbligatoriamente su PC e avente un buon monitor.

    Sono a disposizione di tutti voi, quindi anche del vostro giudizio critico e obiettivo (non alla paesana del solito cugino che dice, ridice e non pensa con la sua testa), non so se mi sono spiegato bene ragazzi.

    PS: @Bacchinif, il mio discorso non intende essere di parte (ne tantomeno il convincere all' acquisto di un determinato prodotto, non é il mio stile), lo so che il business é una costante globale e sò bene come gira il marketing.

    Fortunatamente sono nato anticonformista e dove la gente va in massa, tu vedrai me intraprendere la via opposta, molte cose non le so ma una cosa la so di sicuro, seguire il mio istinto (e quel poco di esperienza che ho).
    Ultima modifica di fracarro; 06-04-18 alle 10:19

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito



    Mi sono preso la briga di ritoccare una immagine scattata da P20 Pro. Un utente di un altro forum lo ha acquistato ed ha iniziato a postare dei RAW.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  5. #44
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Gentilissimo, potresti postare se é possibile, i link ai raw originali a pieno peso e risoluzione?

    Va bene anche in versione Jpeg (con qualità della immagine impostata al 100% e senza perdita di informazioni), thx.

    Edit: @Bacchinif, se con quel "ritoccare" ti riferisci a me, puoi stare tranquillo, i miei sample sono nudi, crudi e puliti così come il culetto di un bambino.

    Una cosa che personalmente voglio in questo luogo, é proprio la massima onestà e dovizia di particolari (anche i più piccoli), questo secondo me, fa la differenza tra un forum qualunque ed un forum convincente e di qualità.

    Ad iniziare proprio dalla serietà degli utenti stessi.
    Ultima modifica di fracarro; 07-04-18 alle 04:34

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa non volevo scatenare la polemica e contestare le opinioni di nessuno, solo esprimere le mie. Da quel che ho capito, e non sono un esperto, al momento il p20 pro ha una soluzione all'avanguardia, leggermente migliore di tutti gli altri top di gamma. Che poi ci siano altri telefoni che vanno meno, e ovvio, si può discutere sui punteggi, anche questo è ovvio, ma non c'è bisogno di scaldarsi troppo. Quanto la nokia 8, io mi baso su ciò che ho letto nelle varie review, effettuate x la maggior parte a gennaio di quest'anno, e tutte lo davano in affanno con le foto. Che poi non sia male, non lo metto in dubbio, ma almeno all'uscita, era così. Se poi adesso, con tutti gli aggiornamenti sia migliorato potrebbe anche essere, ma purtroppo non ho la capacità di capire quanto e mi devo basate sulle opinioni di chi lo ha e ne capisce. Non penso che nessuno possa acquistare tutti i top di gamma x farsi una serie di review per i fatti suoi, tocca fidarsi un minimo di chi le fa.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  7. #46
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @ryouza,

    Non devi scusarti e i miei post non sono né degrinatori né polemici ma di una pacatezza disarmante.

    Quello che voglio sottolineare é che molto spesso ci si sente dire (o leggere) "questo é meglio di quello" oppure "io c'ho il superfigoultradiistaceppa" perché chiunque (quindi con opinioni molto soggettive e non neutrali, come lo dovrebbero essere) manifesta il proprio gusto in base alle tendenze del momento.

    Il caso Nokia 8 (e non perché lo abbia acquistato io, sia chiaro) é particolare, in soldoni, non se l'è cagato quasi nessuno (a parte qualche testata specializzata) e quei luoghi in cui é stato diciamo così "recensito", denotano una grande superficialità e una mancanza di obbiettività (vista la tendenza del momento alla clonazione di schermi, notch e mazzi vari), oltre che un generale "risentimento" nei confronti di questa azienda.

    Allora io dico; si faccia un po' di ricerca, si vedrà che la serietà inizia dal consiglio di amministrazione.

    Mi é piaciuto (ed é stato anche più onesto) il modo in cui in questo luogo si é affrontato l'argomento, ovvero col silenzio (mossa intelligente).

    Farà foto non all' altezza delle aspettative? (quali aspettative? Quelle del marketing?)Poco male, Chi lo ha ed é tutt'ora in possesso del device in questione é soddisfatto anche di questo aspetto (e questo a discapito di tutte le recensioni del web), il che lascia presagire che forse non tutti gli utenti si fanno ingannare dalla corsa alle "reflex" dei sensori ed al loro numero.

    Io non sono un esperto, semplicemente sono un utente come voi, con tanta passione e tanta curiosità ed anche io voglio capire come voi.

    Ecco il perché del mio ultimo post.

    Pace e Amore

    Hmm.. ho dato un occhiata veloce (non approfondita in quanto i file a risoluzione completa, per qualche strano motivo, non vengono rilasciati per il download..) e dai primi sample contro un S9 mi pare non ne esca mica tanto bene, un contrasto così (troppo) elevato e colori più sparati di quelli non li avevo ancora visti su di un sensore per smartphone (nel senso che non ci vedo un equilibrio, se non sono ancora cecato ovviamente).

    Probabilmente ci sarà da settare qualcosa, dico bene ragazzi?

    PS: parlo del p20 pro.
    Ultima modifica di gianpassa; 07-04-18 alle 20:54 - Motivo: post consecutivi

  8. #47
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Hmm.. ho dato un occhiata veloce (non approfondita in quanto i file a risoluzione completa, per qualche strano motivo, non vengono rilasciati per il download..) e dai primi sample contro un S9 mi pare non ne esca mica tanto bene, un contrasto così (troppo) elevato e colori più sparati di quelli non li avevo ancora visti su di un sensore per smartphone (nel senso che non ci vedo un equilibrio, se non sono ancora cecato ovviamente).

    Probabilmente ci sarà da settare qualcosa, dico bene ragazzi?

    PS: parlo del p20 pro.
    Mi sembrava mancasse la cosa più importante

  9. #48
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Mi sembrava mancasse la cosa più importante
    Tranquillo Capo, ho raddrizzato subito il tiro

  10. #49
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:


  12. #50
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Dico la mia, la prima cosa che ho notato é molto simile all' effetto "fumetto perfetto", inoltre mi é bastato dare uno sguardo alla cattedrale (o chiesa, terza serie di scatti) e alle sue mura.

    Per essere democratico, preferisco avere un po' di rumore in più da una parte ma realismo e naturalezza dall' altra.

    Alla faccia della A (la I preferisco non menzionarla per questioni di marketing).

    Edit: Hmm.. humble humble.. tic tac toe..

    C'è qualcuno? Tipo non so.. @gianpassa, @Bacchinif, @ryouza, altri che vogliono intervenire in questa interessante discussione?

    In quanto a me, non preoccupatevi, se sparo gassate al limone é giusto che mi correggiate, in fondo, c'è sempre da imparare da chi ne sa di più e da chi abbia più esperienza e competenza.
    Ultima modifica di fracarro; 09-04-18 alle 15:01 - Motivo: Correzione. Edit.

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy