Visualizzazione stampabile
-
Ho un iPhone 7 da 128gb e nonostante abbia anche sincronizzato tutto su Dropbox ho una 50ina di gb liberi sul telefono. Prenderei il dual sim per andare in giro con un solo telefono (sim aziendale e sim personale) quindi a meno che il telefono abbia 256gb si ho bisogno di memoria espandibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ho visto su gear in svendita il mi mix prima edizione sotto i 400, 256gb di memoria, non credo sia possibile avere di più a quel prezzo, e per quanto vecchio ha ancora il suo perché... Ovvio che alla fine se hai necessità di così tanto spazio appresso, io avrei valutato anche l'uso dimentica esterna tramite otg, e continuo a non capire la necessità di avere tutto sempre appresso, h24, soprattutto sul telefono che per lavorare per quanto sarà non è sicuramente un PC, quindi anche fossero le foto di lavoro suona davvero incredibile
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Io volevo farti riflettere su una cosa:
Sei sicuro di non poter fare a meno della micro SD ?
Gli utenti Apple non si pongono nemmeno il problema: niente sd (mi pare anche niente dual sim o forse solo sui recenti modelli ??)
Il mio primo smartphone aveva 8 GB di memoria di massa: la SD era d'obbligo.
Il successivo aveva 32 GB senza SD e pure questo che ha 64 GB non supporta la SD (ma é dual sim).
Il motivo tecnico é questo: la SD rallenta il sistema. Smartphone ad alte prestazioni spesso non supportano la SD proprio per questo motivo.
A parte ciò cosa ci memorizzi sulla SD?
Foto ?
Mediamente faccio una quarantina di scatti al giorno.
Li tengo sincronizzati sull'account Google drive con Google foto. Non occupano spazio di Cloud.... Periodicamente gli dico di sgomberare le foto sincronizzate dal telefono (una volta all'anno... Non di più...)
I miei scatti occupano 5mb l'uno!!!
Musica ?
Cavolo con 64 GB di memoria quanta musica posso avere ?
Potrei anche mettere la mia raccolta completa su chiavetta otg e "prelevare" ogni tanto quello che mi interessa (preferisco tutto in Cloud)
Video ?
In Cloud ... Insieme alle foto.
Se scegli un taglio di memoria da 64gb in su la SD non ti servirà.
É un refuso del passato (con memorie "strette") del quale pensiamo di non poterne fare a meno...
Se proprio vuoi conservare dati su un supporto esterno puoi usare una chiavetta otg.
Semplice e pratica! Anche per lo scambio dati veloce col PC.
mi intrometto , ho una sd card da 128gb di cui 100gb di MP3 a questo può servire. La SD non rallenta il sistema se non devi mettere app. La usi solo in lettura .
-
Il telefono aziendale mi serve con sd perché PER LAVORO e utilizzando particolari app mi serve che sia in questo modo... grazie comunque dei consigli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Se devi usare lo smartphone (phablet ) per lavoro le uniche vere soluzioni sono la serie note di samsung e la serie mate di huawei Di lì non si scampa. . Ovvio ci sono altri device ottimi ma per lavoro ci vogliono prodotti seri già pronti all'uso con la possibilità di reperire al volo pezzi di ricambio e un'assistenza veloce. detto questo non so che lavoro tu faccia. Se hai bisogno di prendere appunti non è stato ancora inventato di meglio del note ,se hai bisogno di fare tante telefonate opta per huawei perché hanno una ricezione migliore .
ovviamente per fare eventuali schizzi va bene anche un bel moleskine ,e funge anche per prendere appunti . Honor 9 è ottimo ,ma a mio modesto parere è troppo piccolo per lavorarci bene (specialmente per me che sono patito dei note ) . In ogni caso tra i primi due (note 8 e mate ) cadi in piedi comunque. Lato autonomia dovrebbe vincere a man bassa il mate. . Meno risoluzione a parità di schermo (sempre amoled prodotto da Samsung )e 700 mah in più per il device huawei.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App