CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

[400€]Consiglio Honor9 Vs LG G6 Vs Samsung A8(18)[Usabilità, Autonomia, Longevità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Se aspetti il nuovo uscito non deciderai mai, ne escono nuovi ogni giorno, scegli quello che ti piace di più senza pensarci troppo
    Se aspetti ne troverai sempre uno meglio di quello che vorresti prendere.

Per quanto riguarda la longevità neanche per un top di gamma ormai ti puoi aspettare 4/5 anni.

Secondo me fai bene ad abbassare il budget (trovi ottimi prodotti con buona qualità costruttiva anche a meno), non ne vale la pena di spendere troppo, e sceglierne uno con almeno due anni di supporto (Android One o Xiaomi-Miui) e quantomeno con soc qualcomm per avere anche una certa attività lato modding.

PS: @fkg sbrigati a decidere perchè tra poco chiudo il thread.........
    Ultima modifica di complicazio; 05-05-18 alle 17:58

2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

fkg (06-05-18)

3.  
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Il 660 é fascia Midrange, il Kirin960 é Top (anche se 2017).

Per quanto riguarda la longevità, meglio spendere qualcosa in più per qualità costruttiva (e componentistica interna), piuttosto che risparmiare in questi casi.

L' 8Pro é costruito benissimo (e li il 960 é dissipato bene, non scalda a fornace come sul P10) e può anche contare sul programma OpenKirin.

Per quanto riguarda i Qualcomm, ne hai/abbiamo già ampiamente sviscerato il supporto.

Al limite, io aspetterei un abbassamento di prezzo di uno Sirocco, l' estate passa subito.
    Ultima modifica di fracarro; 05-05-18 alle 16:39

5. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

fkg (06-05-18)

fkg
    fkg non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Secondo me fai bene ad abbassare il budget (trovi ottimi prodotti con buona qualità costruttiva anche a meno), non ne vale la pena di spendere troppo, e sceglierne uno con almeno due anni di supporto (Android One o Xiaomi-Miui) e quantomeno con soc qualcomm per avere anche una certa attività lato modding
    Dovrei aprire un altro thread? Non so abbassando il budget andrei sul xiaomi redmi 5 plus(4-64GB)/ Nokia 6? circa 200€ su amazon in pratica metà budget attuale.

Non è aspettare il nuovo uscito il fatto è che se esce a maggio ad esempio il nokia 6 con oreo a questo punto prendo quello, si parla di massimo 2 mesi di attesa.

Edit:
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Il 660 é fascia Midrange, il Kirin960 é Top (anche se 2017).

Per quanto riguarda la longevità, meglio spendere qualcosa in più per qualità costruttiva (e componentistica interna), piuttosto che risparmiare in questi casi.

L' 8Pro é costruito benissimo (e li il 960 é dissipato bene, non scalda a fornace come sul P10) e può anche contare sul programma OpenKirin.

Per quanto riguarda i Qualcomm, ne hai/abbiamo già ampiamente sviscerato il supporto.

Al limite, io aspetterei un abbassamento di prezzo di uno Sirocco, l' estate passa subito.
    So bene che si scende di fascia e si va verso altri tipi di processori, il mio dubbio era se ormai uno smartphone non dura 4-5 anni, è forse meglio spendere meno? O si perde molto di fluidità? Di batteria abbiamo appurato non si perde nulla, anzi consumando meno i processori di fascia inferiore. Mi rivolgo a voi perchè magari avete avuto modo di provarli o avete seguito qualche altra discussione e possiate ad esempio consigliarmi magari abbassare il budget che lato pratico non giocando, non dovrei sentire nessuna differenza. Alla fine parliamo di un dimezzamento o meno del prezzo. E mantenendo circa costante il quantitativo di RAM ciò che cambia è qualità costruttiva e CPU. Però come qualità non mi sembrano male.

La mia domanda è ad esempio chiedere perchè dovrei comprare un ferrari quando per andare da A e B normalmente non supero i 130km/h, per il mio utilizzo si potrebbe abbassare il budget oppure si andrebbe ad intaccare la fluidità?
    Di paragoni se ne potrebbero fare altri non so spero di aver espresso in modo chiaro il concetto

Poi non resta che dire che gli smartphone sulla fascia dei 400€ grazie a voi avendo fatto una scrematura sono quelli e rimango dell'idea:
    1)Honor view 10
    2)Honor 8 pro
    3)Mi Mix 2
    4)Honor 9
    5)LG G6 (pesantemente penalizzato lato batteria)

Avendo tenuto conto di tutto modding/batteria/software/prezzi attuali su AZ/banda20 e in parte anche feeling verso l'estetica/device in sè.
    Ultima modifica di fkg; 05-05-18 alle 19:32

fracarro
    Guest
    Predefinito

Bhe, per andare da A a B basta un 625/630, più che ottimo per tutto.

Per quanto riguarda il discorso longevita mi riferisco anche ad un hardware (e alla qualità costruttiva) che non lascia problemi di prestazioni nel tempo (visto il discorso anni) e che quindi, dia soddisfazioni anche in la con l'età e con il modding (e visto anche l' importante spesa in OP).

E poi la Ricezione, questa sconosciuta, per me é l' aspetto più importante, dopo vien tutto il resto.

8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

fkg (06-05-18)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fkg Visualizza il messaggio
    Dovrei aprire un altro thread? Non so abbassando il budget andrei sul xiaomi redmi 5 plus(4-64GB)/ Nokia 6? circa 200€ su amazon in pratica metà budget attuale.

Non è aspettare il nuovo uscito il fatto è che se esce a maggio ad esempio il nokia 6 con oreo a questo punto prendo quello, si parla di massimo 2 mesi di attesa.

Edit:

So bene che si scende di fascia e si va verso altri tipi di processori, il mio dubbio era se ormai uno smartphone non dura 4-5 anni, è forse meglio spendere meno? O si perde molto di fluidità? Di batteria abbiamo appurato non si perde nulla, anzi consumando meno i processori di fascia inferiore. Mi rivolgo a voi perchè magari avete avuto modo di provarli o avete seguito qualche altra discussione e possiate ad esempio consigliarmi magari abbassare il budget che lato pratico non giocando, non dovrei sentire nessuna differenza. Alla fine parliamo di un dimezzamento o meno del prezzo. E mantenendo circa costante il quantitativo di RAM ciò che cambia è qualità costruttiva e CPU. Però come qualità non mi sembrano male.

La mia domanda è ad esempio chiedere perchè dovrei comprare un ferrari quando per andare da A e B normalmente non supero i 130km/h, per il mio utilizzo si potrebbe abbassare il budget oppure si andrebbe ad intaccare la fluidità?
    Di paragoni se ne potrebbero fare altri non so spero di aver espresso in modo chiaro il concetto

Poi non resta che dire che gli smartphone sulla fascia dei 400€ grazie a voi avendo fatto una scrematura sono quelli e rimango dell'idea:
    1)Honor view 10
    2)Honor 8 pro
    3)Mi Mix 2
    4)Honor 9
    5)LG G6 (pesantemente penalizzato lato batteria)

Avendo tenuto conto di tutto modding/batteria/software/prezzi attuali su AZ/banda20 e in parte anche feeling verso l'estetica/device in sè.
    Da quello che ho capito, per l'uso che ne devi fare tu, come d'altronde il 99% delle persone me compreso (chi ha il tempo di giocare?), basta tranquillamente un midrange, fai le stesse cose senza nessun problema.

Sui 200/250 euro ti assicuro che trovi dei device, parlo in particolare di Xiaomi perché sono quelli che conosco meglio (su Nokia non mi posso esprimere) che dal punto di vista costruttivo sono veramente ottimi.

Se intendi dimezzare il tuo tetto di spesa non c'è bisogno di aprire una nuova discussione, puoi fare riferimento a quella in evidenza per un budget fino a 215 euro che trovi qui https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t.
    Ultima modifica di complicazio; 05-05-18 alle 21:18

10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

fkg (06-05-18)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Se secondo di budget, anche se non arrivi ai 215 ma resti più alto, io metterei il nokia 6.1 2018, costa 279, ed è appena uscito, ha tutto ciò che serve per spaccare, buona fotocamera, buona costruzione, buona ricezione, Android One quindi aggiornamenti sicuri, e non costa un rene. Davvero un bel device, probabilimente scenderà a 250, ma ad oggi anche a quel prezzo è un'ottima soluzione.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

12. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

fkg (06-05-18)

fracarro
    Guest
    Predefinito

Al Mediaworld é già sceso di 18 euro con l'offerta online.

PS: dimenticavo il Google Home Mini in bundle con l' acquisto.
    Ultima modifica di fracarro; 06-05-18 alle 09:35

14. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

fkg (06-05-18)

fkg
    fkg non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Prima di tutto grazie mille a tutti per i consigli, avete centrato subito la mia domanda grazie all'esempio ahah.
    Più che altro mi era venuto il dubbio perchè se lo rompo/viene rubato, 400€ girerebbe non poco, mentre sui 250€ o meno so cosa ho speso e starei più tranquillo. Poi la mia idea era provo, i primi 30gg lo testo per bene se già mi da qualche brutto presentimento punto alla fascia 300-400€ che mi avete già aiutato a centrare e conoscere

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Bhe, per andare da A a B basta un 625/630, più che ottimo per tutto.

Per quanto riguarda il discorso longevita mi riferisco anche ad un hardware (e alla qualità costruttiva) che non lascia problemi di prestazioni nel tempo (visto il discorso anni) e che quindi, dia soddisfazioni anche in la con l'età e con il modding (e visto anche l' importante spesa in OP).

E poi la Ricezione, questa sconosciuta, per me é l' aspetto più importante, dopo vien tutto il resto.
    Ahhh non avevo ben capito, perciò tu consigli di spendere qualcosa di più per aumentare la longevità capito.
    Non so la ricezione degli xiaomi è così pessima? oppure si nota in zone poco coperte?

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito, per l'uso che ne devi fare tu, come d'altronde il 99% delle persone me compreso (chi ha il tempo di giocare?), basta tranquillamente un midrange, fai le stesse cose senza nessun problema.

Sui 200/250 euro ti assicuro che trovi dei device, parlo in particolare di Xiaomi perché sono quelli che conosco meglio (su Nokia non mi posso esprimere) che dal punto di vista costruttivo sono veramente ottimi.
    Grazie mille anche a te.
    Beh si pensavo la stessa cosa un device che mi permetta di avere una bella esperienza di fluidità e lato software, senza preoccuparsi del prezzo.

Inizialmente avevo pensato spendo molto così mi dura, perchè per lavoro utilizziamo ancora dei note 3 che sono del 2013,ma nonostante abbiano quasi 5 anni funzionano ancora decentemente, poi mi sono venuti dubbi su di una longevità così lunga.

La discussione in evidenza se propongo dei telefoni come il nokia 6.1 che sforano il budget è un problema?

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Se secondo di budget, anche se non arrivi ai 215 ma resti più alto, io metterei il nokia 6.1 2018, costa 279, ed è appena uscito, ha tutto ciò che serve per spaccare, buona fotocamera, buona costruzione, buona ricezione, Android One quindi aggiornamenti sicuri, e non costa un rene. Davvero un bel device, probabilimente scenderà a 250, ma ad oggi anche a quel prezzo è un'ottima soluzione
    Si anche, i nokia mi piacciono molto soprattutto lato software, ma l'unica differenza tra il 6.1 e 6 è 1GB di RAM?

Non so posso parlare anche in questo thread di questa fascia di prezzo o qui è meglio lasciare in stand-by?

PS: Grazie per la dritta guardo anche su MW @fracarro
    Ultima modifica di fkg; 06-05-18 alle 12:09

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

La discussione in evidenza se propongo dei telefoni come il nokia 6.1 che sforano il budget è un problema?
    Direi che in questo caso puoi continuare qui

PS: Gli Xiaomi lato ricezione telefonica non hanno nessun problema (non so dove puoi aver letto il contrario).
    Ultima modifica di complicazio; 06-05-18 alle 13:34

17. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

fkg (06-05-18)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Prima di tutto grazie mille a tutti per i consigli, avete centrato subito la mia domanda grazie all'esempio ahah.
    Più che altro mi era venuto il dubbio perchè se lo rompo/viene rubato, 400€ girerebbe non poco, mentre sui 250€ o meno so cosa ho speso e starei più tranquillo. Poi la mia idea era provo, i primi 30gg lo testo per bene se già mi da qualche brutto presentimento punto alla fascia 300-400€ che mi avete già aiutato a centrare e conoscere

Ahhh non avevo ben capito, perciò tu consigli di spendere qualcosa di più per aumentare la longevità capito.
    Non so la ricezione degli xiaomi è così pessima? oppure si nota in zone poco coperte?

Grazie mille anche a te.
    Beh si pensavo la stessa cosa un device che mi permetta di avere una bella esperienza di fluidità e lato software, senza preoccuparsi del prezzo.

Inizialmente avevo pensato spendo molto così mi dura, perchè per lavoro utilizziamo ancora dei note 3 che sono del 2013,ma nonostante abbiano quasi 5 anni funzionano ancora decentemente, poi mi sono venuti dubbi su di una longevità così lunga.

Si anche, i nokia mi piacciono molto soprattutto lato software, ma l'unica differenza tra il 6.1 e 6 è 1GB di RAM?

Non so posso parlare anche in questo thread di questa fascia di prezzo o qui è meglio lasciare in stand-by?

PS: Grazie per la dritta guardo anche su MW @fracarro
    Considera che il 6 liscio e stato stroncato, il 6 nuovo promosso da tutte lereview, ed inoltre è Android One, cioè avrà aggiornamenti sicuri mensili o quasi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

19. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

fkg (06-05-18)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio