CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

[400€]Consiglio Honor9 Vs LG G6 Vs Samsung A8(18)[Usabilità, Autonomia, Longevità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    fkg
    fkg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Direi che in questo caso puoi continuare qui

    PS: Gli Xiaomi lato ricezione telefonica non hanno nessun problema (non so dove puoi aver letto il contrario).
    Leggendo in altre discussioni avevo capito si consigliasse honor per una maggiore e migliore ricezione, non so io sto scegliendo quelli con banda 20 sulla carta dovrebbero andar benissimo. Se poi mi dici non mi devo preoccupare meglio .
    Grazie allora proporrò qui ciò che ho visto per una fascia inferiore alla precedente (circa 200€)

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Considera che il 6 liscio e stato stroncato, il 6 nuovo promosso da tutte lereview, ed inoltre è Android One, cioè avrà aggiornamenti sicuri mensili o quasi
    Con 6 liscio intendi quello dello scorso anno con nougat e snap 430?
    Poi c'è il 6 nuovo (basandosi sul sito nokia) con oreo e snap 630, e questo da quanto ho capito è il nokia 6.1
    Mentre poi nelle recensioni ho trovato un nokia 6 2018 con 4/64 GB come il 6.1 diciamo una sua variante (però cercando meglio sembra non sia ancora uscito)

    Io mi sono rigirato nuovamente il forum per cercare un'alternativa meno costosa rispetto (l'honor 8pro o view 10) e mi sono fatto quest'idea:
    (Prezzi attuali al momento del post su AZ)

    Xiaomi Mi A1 || Circa 180€
    Xiaomi Redmi 5 Plus || Circa 200€ versione con banda 20 Global, 4/64GB
    Honor 9 Lite 3/32GB || Circa 200€
    Honor 7X 4/64GB || 230€
    Huawei Mate 10 lite 4/64GB || 250€
    Nokia 6.1 3/32GB || 270€
    Xiaomi Mi Note 3 (bello ma non lo trovo)

    Personalmente dopo aver letto le recensioni preferisco il Redmi rispetto l'A1, per fluidità batteria , sembra più ottimizzato.
    Anche l'honor 7x/9lite non sono male, il 9 lite dovrebbe supportare project treble
    Cosa dite? Ne consigliate altri da confrontare o ho preso tutto?

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Tra redmi e a1, anche se mi piace la MIUI, devo dire che l'a1 con Android stock è un'altra cosa, hanno lo stesso hardware, dovrebbero andare praticamente uguale, ma Android stock e molto più leggero della MIUI. Poi ovvio dipende da come fai il confronto, entrambi esistono sia 3 32 che 4 64, la seconda variante va più veloce della prima perché ha la RAM su dual channel, e tanto basta, anche se è davvero di poco. Per il resto, gli Honor Huawei sono buoni, ma per il prezzo che hanno non li capisco nsiglierei, non esiste molta differenza da un modello all'altro, ma sono sovrapprezzati tutti secondo me... Anche perché rispetto alla vecchia generazione che si trova in saldo, a parte i 18.9 non hanno nulla di nuovo o rivoluzionario, stanno facendo i furbi. Il mi note 3 lo puoi trovare solo import, ed a parte l'assenza di b20 non ha difetti. Il nokia 6.1 costa perché è appena uscito, ma sbaraglia la concorrenza di tutti quelli che hai messo a confronto, e senza alcuno sforzo.. perché ha davvero tutto, nokia ha fatto centro.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    fkg (10-05-18)

  5. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Sicuramente la Miui, essendo molto customizzata, occupata più ram rispetto a un Android stock ma a mio parere il gioco vale la candela, e non perde assolutamente in fluidità e autonomia.

    Come in tutte le cose è questione di preferenze; con la miui non devi quasi installare nulla per avere tutto quello che ti serve (qualcuno direbbe che c'è anche troppo).

    PS: giusto per non sembrare un fanboy attualmente sto usando sul mio xiaomi una rom Purenexus e in precedenza una Pixel Experience (di solito mi piace parlare di cose che ho provato di persona).
    Ultima modifica di complicazio; 06-05-18 alle 17:30

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    fkg (10-05-18)

  7. #24
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    attualmente sto usando sul mio xiaomi una rom Purenexus e in precedenza una Pixel Experience (di solito mi piace parlare di cose che ho provato di persona).
    Bhe, ma provare una esperienza e fare esperienza non é la stessa cosa (almeno a mio modesto parere), un conto e flashare la solita custom adattata al device (di qualunque marca) di riferimento, un altro é provare l' esperienza diretta della rom, pensata e ottimizzata per il device specifico e con la quale viene venduto.

    Di solito sono tutte AOSP generiche adattate e alle quali i vari cuochi implementano soluzioni personalizzate.
    Ma se gli stessi cuochi, fanno esperienza diretta con, per esempio i Pixel di una google, e bhe.. li il discorso cambia un pochino, sia per quanto riguarda l' ottimizzazione, sia per quanto riguarda l' esperienza d' uso, che NoN é la stessa di cui sopra.

    E si, almeno fino all' anno scorso, gli Xiaomi non hanno mai brillato come ricezione (e non parlo di banda 20), se ne parlava un po' su tutti i forum e io quei forum li seguivo, come seguivo quelli di una ZTE, di una Nubia, di una Vivo, di una Oppo (mi pare che fui uno dei primi utenti a pubblicizzarla qui sul forum, insieme ad una Xiaomi e alla sua interfaccia personalizzata, non a caso, in quei tempi trascorsi, accusavo una Huawei di plagio bello e buono con la sua EMUI, una "MiUI" dei poveri).

    PS: specifico che non fosse una cattiva ricezione, solamente una ricezione nella media.
    Ultima modifica di fracarro; 06-05-18 alle 19:41

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    fkg (10-05-18)

  9. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Bhe, ma provare una esperienza e fare esperienza non é la stessa cosa (almeno a mio modesto parere), un conto e flashare la solita custom adattata al device (di qualunque marca) di riferimento, un altro é provare l' esperienza diretta della rom, pensata e ottimizzata per il device specifico e con la quale viene venduto.

    Di solito sono tutte AOSP generiche adattate e alle quali i vari cuochi implementano soluzioni personalizzate.
    Ma se gli stessi cuochi, fanno esperienza diretta con, per esempio i Pixel di una google, e bhe.. li il discorso cambia un pochino, sia per quanto riguarda l' ottimizzazione, sia per quanto riguarda l' esperienza d' uso, che NoN é la stessa di cui sopra.

    E si, almeno fino all' anno scorso, gli Xiaomi non hanno mai brillato come ricezione (e non parlo di banda 20), se ne parlava un po' su tutti i forum e io quei forum li seguivo, come seguivo quelli di una ZTE, di una Nubia, di una Vivo, di una Oppo (mi pare che fui uno dei primi utenti a pubblicizzarla qui sul forum, insieme ad una Xiaomi e alla sua interfaccia personalizzata, non a caso, in quei tempi trascorsi, accusavo una Huawei di plagio bello e buono con la sua EMUI, una "MiUI" dei poveri).

    PS: specifico che non fosse una cattiva ricezione, solamente una ricezione nella media.
    Chiamale come ti pare, esperienza o fare esperienza, comunque ho provato sia le custom rom aosp su vari xiaomi sia android one su MiA1 (per qualche mese) e girano molto bene, la stock pura ancora meglio ovviamente, pur apprezzando molto le personalizzazioni delle custom.

    Con questo non mi sembra di aver detto che android stock non sia ottimizzato ho semplicemente sostenuto che la miui ancorchè molto customizzata è altrettanto fluida; avendole provate entrambe posso esprimere una mia opinione.

    Ho device xiaomi ormai da diversi anni (anche senza B20) e ripeto che la ricezione a mio parere è molto buona.

    PS: la parte del mio post precedente, che hai quotato in parte, voleva far capire che nonostante sia un grande estimatore della Miui uso altrettanto volentieri rom simil stock.
    Ultima modifica di complicazio; 06-05-18 alle 21:37

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    fkg (10-05-18)

  11. #26
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Chiamale come ti pare, esperienza o fare esperienza, comunque ho provato sia le custom rom aosp su vari xiaomi sia android one su MiA1 (per qualche mese) e girano molto bene entrambe pur apprezzando molto le personalizzazioni delle custom.

    Con questo non mi sembra di aver detto che android stock non sia ottimizzato ho semplicemente sostenuto che la miui ancorchè molto customizzata è altrettanto fluida; avendole provate entrambe posso esprimere una mia opinione.

    Ho device xiaomi ormai da diversi anni (anche senza B20) e ripeto che la ricezione a mio parere è molto buona.
    In linea puramente teorica Android One dovrebbe essere più veloce e meglio ottimizzato.

    Ma a quanto pare non è sempre così !

    Nel confronto diretto tra mi 5x e mi A1 (terminali identici) nelle varie recensioni che ho consultato, mi 5x non risulta affatto penalizzato dalla MIUI anzi...
    Anche lato batteria pare essere leggermente più performante sul Mi 5x, segno di una migliore ottimizzazione software della MIUI rispetto ad Android One.

    Ma anche i vari recenti Nokia, sempre da quello che si legge in giro, non risulterebbero più performanti dei rispettivi Xiaomi con hardware identico.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    complicazio (06-05-18),fkg (10-05-18)

  13. #27
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Chiamale come ti pare, esperienza o fare esperienza, comunque ho provato sia le custom rom aosp su vari xiaomi sia android one su MiA1 (per qualche mese) e girano molto bene, la stock pura ancora meglio ovviamente, pur apprezzando molto le personalizzazioni delle custom.

    Con questo non mi sembra di aver detto che android stock non sia ottimizzato ho semplicemente sostenuto che la miui ancorchè molto customizzata è altrettanto fluida; avendole provate entrambe posso esprimere una mia opinione.

    Ho device xiaomi ormai da diversi anni (anche senza B20) e ripeto che la ricezione a mio parere è molto buona.

    PS: la parte del mio post precedente, che hai quotato in parte, voleva far capire che nonostante sia un grande estimatore della Miui uso altrettanto volentieri rom simil stock.
    Ma infatti, tenevo a sottolineare, che se si vuol fare esperienza diretta con un device, bisogna acquistarlo con la rom di default, in questo caso Xiaomi devices con Rom MiUI.

    Quindi é una discussione diretta a tutti e nella quale tutti possono partecipare con le loro idee.

    In linea puramente teorica Android One dovrebbe essere più veloce e meglio ottimizzato.

    Ma a quanto pare non è sempre così !

    Nel confronto diretto tra mi 5x e mi A1 (terminali identici) nelle varie recensioni che ho consultato, mi 5x non risulta affatto penalizzato dalla MIUI anzi...
    Anche lato batteria pare essere leggermente più performante sul Mi 5x, segno di una migliore ottimizzazione software della MIUI rispetto ad Android One.

    Ma anche i vari recenti Nokia, sempre da quello che si legge in giro, non risulterebbero più performanti dei rispettivi Xiaomi con hardware identico.
    E dai su, tutti i device con hardware identico, tenderanno ad avere prestazioni identiche no?

    La differenza in questi casi può essere nella gestione dei task, in quella java, diversi scheduler e governor, diversa gestione della memoria ecc.

    PS: Visto che quella maledettissima pulce mi si é insinuata prepotentemente nell' orecchio (un giorno di questi la dovrò picchiare, mannaggia a lei!) Ho scoperto un bel video di riferimento: https://m.youtube.com/watch?v=JAescK1-Vt8

    E a cui aggiungo un bel battery test di riferimento:



    free image hosting

    NoN c'è niente da fare, una google experience, non si batte. (Alla faccia dei benchmark e delle dicerie del web)
    Ultima modifica di fracarro; 07-05-18 alle 00:04

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    fkg (10-05-18)

  15. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la durata della batteria, anche se fosse vera in assoluto questa comparativa (ho letto più pareri a favore di 5x in realtà come dice @gianpassa), per la differenza evidenziata nel battery test preferirei comunque la miui per quello che offre in più di default.

    Oltretutto tutto più cambiare, da performance e battery life, a seconda della linea di sviluppo utilizzata per effettuare il test; per quanto riguarda le rom developer addirittura ci possono essere differenze da una settimana all'altra.

    Essendo le prestazioni molto simili come spesso accade tutto si riconduce alle preferenze personali, c'è chi preferisce un'esperienza più minimale e chi invece preferisce avere di default tutto ciò che serve senza dover installare app di terze parti.

    Con tutte le features che ha in più la miui, con relative applicazioni e servizi in background, non mi sembra ottimizzata bene, ma di più.


    Per rimanere in campo automobilistico, c'è chi ama le auto full optional e chi preferisce le fuoriserie con le funzioni base (quattro gomme e il volante).
    Ultima modifica di complicazio; 07-05-18 alle 13:30

  16. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    fkg (10-05-18)

  17. #29
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Diciamo che più della batteria la MIUI si fa apprezzare per tutte le funzionalità accessorie che mette a disposizione, e se ci si abitua Android stock appare scarno e senza fronzoli, e magari manca sempre qualcosa per cui t serve una app che la MIUI aveva integrata... Sui confronti non mi pronuncio, visto che a parte il ramo di sviluppo, MIUI cambia tantissimo a seconda della release che prendi, e il lato negativo, una stabile odierna per il mi6 ad esempio, condannerebbe il terminale all'oblio sempiterno per tutti i problemi di autonomia che da, idem le prime release di Android 8 su mi a1 erano da dimenticare proprio....

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    fkg (10-05-18)

  19. #30
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Aggiungo che oramai anche con la google experience, non si ha bisogno di andarsi a cercare applicazioni specifiche sul playstore.

    Ogni produttore implementa qualche funzione in più (gesture, codec proprietari, funzionalità specifiche), senza intaccarne l' esperienza.

    E io posso esserne la prova, dal momento che possiedo un device con la google.

    Gsmarena é sempre stata affidabilissima nei test specifici, esiste sempre un Phonearena, i risultati in assoluto non cambiano.

    PS: i test sono sempre effettuati a default, così come ogni smartphone esce di fabbrica.

    Anche un google ha il risparmio energetico.
    Ultima modifica di fracarro; 07-05-18 alle 08:38

  20. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    fkg (10-05-18)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy