Entrambi molto affidabili ma io preferisco l'esperienza diretta degli utenti.
fkg (10-05-18)
Prendiamola da un altro punto di vista; e se invece che il software, fosse l' hardware il problema?
Le batterie potrebbero essere difettose in quei casi e il produttore sarebbe il responsabile (vedasi i numerosi casi di un device come il RedMi5).
Certo che, per quanto si spende, in genere si ottiene un effetto proporzionale a quanto si paga.
fkg (10-05-18)
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, purtroppo avevo scritto giorni fa un post di risposta, quotando le vostre opinioni, riguardo i terminali di fascia medio/bassa xiaomi, però si vede qualcosa è andato storto.
In poche parole condividevo l'opinione di molti di voi, secondo cui nelle recensioni venivano considerati come fluidità migliori gli xiaomi con miui rispetto android stock, la scelta tra Mi A1 e Redmi 5plus era molto difficile, perchè da una parte Mi A1 ha un reparto fotografico migliore , ma dall'altra il redmi ha dalla sua una batteria più grande e una fluidità da molti descritta migliore del A1.
Purtroppo quindi non mi convincevano pienamente nella scelta, sono due terminali validissimi ma bisognava rinunciare a qualcosa, allora ho cominciato a spulciare in rete eventuali offerte che comprendessero i terminali della fascia fino 400€ (inizio thread) e ho trovato in offerta un honor 9 a 260€ sez usato AZ. Perciò ho pensato fosse una via di mezzo tra ciò che avevo in mente (honor view 10 o honor 8 pro) e gli xiaomi Mi A1 e redmi 5 plus.
Non ho avuto modo di testarlo perchè inizialmente ho aggiornato il terminale via ota per poi riformattarlo e ricominciare da un device "pulito".
Primo punto che mi ha fatto piacere: nessuna brandizzazione gli aggiornamenti dovrebbero essere diversificati solo dalla regione.
Batteria mi sembra ottima dopo 3-4 aggiornamenti è scesa del 20-30%, lato calore per ora ha scaldato un po solo durante gli aggiornamenti.
Ora non resta che testare il reparto fotografico.
P.S: Ho notato la presenza di un po di bloatware (giochi e apphuawei), consigliate di disattivare e disinstallare dal device o utilizzare un altro metodo (senza root per ora), ho visto si può fare qualcosa via adb/fastboot.
Grazie ancora per il grande aiuto
Edit:
Faccio notare un problema (forse voluto?? in fase di aggiornamento)
Per aggiornare ovviamente bisogna scaricare i firmware in ordine temporale anche via OTA, purtroppo a un certo punto non aggiornava ad oreo anche provando in manuale (3 puntini, scarica ultimo firmware disponibile)
Inserendo invece una sim e avendo sia wifi che rete mobile l'ha scaricato subito (dopo aver aggiornato ad oreo invece il problema non si è più ripresentato e i successivi li ha scaricati senza sim, magari era un bug delle vecchie versioni)
Lato ricezione è fantastico prende molto bene sia il Wifi che la rete mobile, inoltre, il cambio sim attraverso la guida laterale è veloce e consente di non spegnere il device.
Ultima modifica di fkg; 10-05-18 alle 14:25
fkg (10-05-18)