CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59
Discussione:

[Max 300€]Consiglio per nuovo Tablet [Ultima versione di Android]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    Fino al 24 febbraio samsung offre un buono sconto di 200 euro sull'S4.
    L'S4 mi pare il miglior tablet android 10 pollici corretto?
    Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    Visto che hai scritto diversi post consigliando tablet ben più costosi di 300 euro mi pareva fattibile poter parlare di un tablet che in offerta arriverebbe a 322 euro nella versione WiFi (522-200=322) quindi 22 euro sopra al max indicato nel thread.
    Come ti è stato già suggerito, visto che il prezzo in offerta è una promo a tempo limitato, meglio se apri un thread a parte così possiamo sviscerare meglio ciò che chiedi senza andare in contraddizione con questa discussione.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    A me viene in mente solo m5 Huawei come già citato, oltre a quel galaxy tab a, se posso dare un feedback, dopo anni di felice uso di Tablet su Android grazie a un note 10.1 edizione 2014 regalatomi da mia zia, che è in versione lte, posso solo dire che la sezione radio e relativo uso sim l'avrò usata si e no una decina di volte, qualche volta per prova, qualche volta perché con gli smartphone precedenti che possedevo mi capitava di rimanere a secco di batteria e non mi andava di portarmi dietro una powerbank. A parte il fatto che di comodità c'è n'è ben poca nel telefonare, tenendo in mano un 10 pollici, al massimo si possono usare delle auricolari e riporlo su una superficie piana, non ne vedo particolare utilità, si a parte qualche volta che ho usato Skype prima della diffusione di WhatsApp, perché uno o più smartphone li abbiamo tutti o quasi, quindi poniamo il caso di finire in un angolo remoto dove non c'è campo, non c'è nulla da fare, sia per smartphone che per tablet, se invece, più probabilmente, almeno spero, siamo nella parte del mondo civilizzata, si può ricorrere a un semplice WiFi pubblico aperto, se i WiFi non ci sono e si ha una scheda dati, basta usare momentaneamente l'hotspot... Chi non ha, con i prezzi e la convenienza, portabilità, oggi, un'offerta di traffico dati pari o superiore a 50gb in 4g.? Se si usa solo in casa, perché se si vuole portabilità a mio modesto parere sarebbe meglio munirsi di un 8.4 pollici, non credo che non abbia a portata di mano il solito smartphone da trasformare in router, oppure il classico adattatore con lettore sim integrato da attaccare comodamente alla presa di corrente. Oltretutto, credo ci siamo dimenticati una cosa, me compreso... Molte persone hanno una sim sola, altri ne possono avere 2, magari su un device unico.. Voi ve la sentireste di comprare una terza sim, attivarla e ogni mese ricaricarla, o, in alternativa, di mettere momentaneamente la seconda sim su un Tablet, aprendo lo smartphone con la graffetta (eh si, non esiste più la removibile da qualche anno ormai). Quindi, concludendo l utilità o meno di una sezione lte in un Tablet non è così fondamentale. Anzi, mi meraviglio come ci siano persone disposte a pagare di più, per avere meno, magari rispetto ad altri Device lato hardware, solo per avere il modulo.. Per me il 4g si tablet è un contorno, su smartphone invece è indispensabile ormai o quasi.. Provate a girare con un s2 e vedere come prende in 3g ora...

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Non ho capito l'ultima frase...... non avere fretta di rispondere.

Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Io invece non capisco come si possa fare a meno del mobile. Devi consultare delle mail in treno che fai? Devi editare una relazione in word in pullmann cercando riferimenti sul web. Che fai? Attivi il cellulare come hot spot? E metti il caso che hai il cellulare scarico. Non fai nulla perché non puoi attivare l hotspot del cellulare? Tra l'altro è anche un palese spreco energetico perché usi due dispositivi per avere una connessione fruibile.

Se poi il tablet ti serve a casa e solo a casa per vedere i film mentre sei sulla tavola del WC, oppure lo usi solo connesso alla wifi di casa dei tuoi genitori allora è un'altro paio di maniche.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Un tablet senza modulo dati è un giochino per ragazzini.

Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Cosa intendi senza modulo dati? Solo wifi?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    A me viene in mente solo m5 Huawei come già citato, oltre a quel galaxy tab a, se posso dare un feedback, dopo anni di felice uso di Tablet su Android grazie a un note 10.1 edizione 2014 regalatomi da mia zia, che è in versione lte, posso solo dire che la sezione radio e relativo uso sim l'avrò usata si e no una decina di volte, qualche volta per prova, qualche volta perché con gli smartphone precedenti che possedevo mi capitava di rimanere a secco di batteria e non mi andava di portarmi dietro una powerbank. A parte il fatto che di comodità c'è n'è ben poca nel telefonare, tenendo in mano un 10 pollici, al massimo si possono usare delle auricolari e riporlo su una superficie piana, non ne vedo particolare utilità, si a parte qualche volta che ho usato Skype prima della diffusione di WhatsApp, perché uno o più smartphone li abbiamo tutti o quasi, quindi poniamo il caso di finire in un angolo remoto dove non c'è campo, non c'è nulla da fare, sia per smartphone che per tablet, se invece, più probabilmente, almeno spero, siamo nella parte del mondo civilizzata, si può ricorrere a un semplice WiFi pubblico aperto, se i WiFi non ci sono e si ha una scheda dati, basta usare momentaneamente l'hotspot... Chi non ha, con i prezzi e la convenienza, portabilità, oggi, un'offerta di traffico dati pari o superiore a 50gb in 4g.? Se si usa solo in casa, perché se si vuole portabilità a mio modesto parere sarebbe meglio munirsi di un 8.4 pollici, non credo che non abbia a portata di mano il solito smartphone da trasformare in router, oppure il classico adattatore con lettore sim integrato da attaccare comodamente alla presa di corrente. Oltretutto, credo ci siamo dimenticati una cosa, me compreso... Molte persone hanno una sim sola, altri ne possono avere 2, magari su un device unico.. Voi ve la sentireste di comprare una terza sim, attivarla e ogni mese ricaricarla, o, in alternativa, di mettere momentaneamente la seconda sim su un Tablet, aprendo lo smartphone con la graffetta (eh si, non esiste più la removibile da qualche anno ormai). Quindi, concludendo l utilità o meno di una sezione lte in un Tablet non è così fondamentale. Anzi, mi meraviglio come ci siano persone disposte a pagare di più, per avere meno, magari rispetto ad altri Device lato hardware, solo per avere il modulo.. Per me il 4g si tablet è un contorno, su smartphone invece è indispensabile ormai o quasi.. Provate a girare con un s2 e vedere come prende in 3g ora...

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    In disaccordo su tutto.
    Ultima modifica di complicazio; 24-02-19 alle 21:45

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Dipende...

Mia madre è in casa sempre, a lei un tablet con Sim non servirebbe a nulla.

Moltissimi acquistano un tablet per usarlo principalmente per intrattenimento "sul divano": non avrebbe senso per loro avere una connessione LTE.
    Quella volta che serve basta attivare l'hot spot dal telefono.

Altri come me invece ne fanno un uso prevalente in mobilità: qui l'LTE è d'obbligo.

Risparmiare 80€ sull'acquisto ha senso solo se si é certi che l'uso del tablet rimane nell'ambito di casa sotto wifi.

Con i contratti moderni una SIM dati costa veramente pochissimo; Iliad per esempio ti consente di interrompere la ricarica mensile: ricarichi solo il momento che ti serve.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

fracarro
    Guest
    Predefinito

Poi ci sono i tipi come me, che in casa non hanno WiFi.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Allora siamo in due.....

Poi non sapevo che i divani avessero il WiFi di serie.
    Ultima modifica di complicazio; 23-02-19 alle 23:45

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio