CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59
Discussione:

[Max 300€]Consiglio per nuovo Tablet [Ultima versione di Android]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

A me viene in mente solo m5 Huawei come già citato, oltre a quel galaxy tab a, se posso dare un feedback, dopo anni di felice uso di Tablet su Android grazie a un note 10.1 edizione 2014 regalatomi da mia zia, che è in versione lte, posso solo dire che la sezione radio e relativo uso sim l'avrò usata si e no una decina di volte, qualche volta per prova, qualche volta perché con gli smartphone precedenti che possedevo mi capitava di rimanere a secco di batteria e non mi andava di portarmi dietro una powerbank. A parte il fatto che di comodità c'è n'è ben poca nel telefonare, tenendo in mano un 10 pollici, al massimo si possono usare delle auricolari e riporlo su una superficie piana, non ne vedo particolare utilità, si a parte qualche volta che ho usato Skype prima della diffusione di WhatsApp, perché uno o più smartphone li abbiamo tutti o quasi, quindi poniamo il caso di finire in un angolo remoto dove non c'è campo, non c'è nulla da fare, sia per smartphone che per tablet, se invece, più probabilmente, almeno spero, siamo nella parte del mondo civilizzata, si può ricorrere a un semplice WiFi pubblico aperto, se i WiFi non ci sono e si ha una scheda dati, basta usare momentaneamente l'hotspot... Chi non ha, con i prezzi e la convenienza, portabilità, oggi, un'offerta di traffico dati pari o superiore a 50gb in 4g.? Se si usa solo in casa, perché se si vuole portabilità a mio modesto parere sarebbe meglio munirsi di un 8.4 pollici, non credo che non abbia a portata di mano il solito smartphone da trasformare in router, oppure il classico adattatore con lettore sim integrato da attaccare comodamente alla presa di corrente. Oltretutto, credo ci siamo dimenticati una cosa, me compreso... Molte persone hanno una sim sola, altri ne possono avere 2, magari su un device unico.. Voi ve la sentireste di comprare una terza sim, attivarla e ogni mese ricaricarla, o, in alternativa, di mettere momentaneamente la seconda sim su un Tablet, aprendo lo smartphone con la graffetta (eh si, non esiste più la removibile da qualche anno ormai). Quindi, concludendo l utilità o meno di una sezione lte in un Tablet non è così fondamentale. Anzi, mi meraviglio come ci siano persone disposte a pagare di più, per avere meno, magari rispetto ad altri Device lato hardware, solo per avere il modulo.. Per me il 4g si tablet è un contorno, su smartphone invece è indispensabile ormai o quasi.. Provate a girare con un s2 e vedere come prende in 3g ora...

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Non si discuteva sull'utilità o meno della connessione dati su un tablet ma su quel particolare modello che oltre a non avere la B20 su lte non ha neanche le bande 3G, praticamente è solo Wi-Fi.

L'ultima frase non l'ho capita.

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    A Provate a girare con un s2 e vedere come prende in 3g ora...
    Ultima modifica di complicazio; 21-02-19 alle 20:47

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Se no d'accordo con te, ovvio però che se uno vuole poter usare un tablet in 4g, ed ha un budget ristretto, forse non ha molte alternative., Se non quelle già esposte... Occorre fare dei compromessi purtroppo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Le disgrazie sono altre a casa mia così come le fortune (avere il 4G+ non rientra in una di quelle).

Detto questo si sta andando OT, ti abbiamo espresso la nostra opinione sul fatto di acquistare un tablet castrato utile solo in Wi-Fi; fai ciò che ritieni più opportuno di quello che ti è stato detto.
    No ma infatti io vi ringrazio per le vostre osservazioni. Non vorrei passasse un altro messaggio.

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Concordo con @fracarro, il tablet è utile solo per uso con WiFi (sconsigliato se si vuole anche connessione dati)

Spoiler:
    Dipende cosa ci fai col tablet.
    Se lo usi per lavoro fuori casa, in posti random dove non sempre la wifi è veloce o facilmente accessibile, devi avere LTE altrimenti sei costretto a portare dietro router portatile o usare il telefono come hotspot con il risultato che scarichi anche il telefono oltre che al tablet.
    Ultima modifica di Iho; 22-02-19 alle 08:02

fracarro
    Guest
    Predefinito

Devi avere sia 3G, che 4G (Banda 20), in montagna o al mare, non mi risulta che la 1800mhz, sia facilmente accessibile. (e la 2600 mhz, la hai solo negli aeroporti)

Secondo quel grafico, io dovrei avere sempre la LTE Advanced (con aggregazione banda) e invece non è vero, appena mi sposto di qualche kilometro, oppure capito in zone schermate (dove la LTE non è raggiunta), si inizia col cambio di frequenza.

Per quel modello, si avrebbe solo e soltanto la 1800 mhz (ovvero solo 4G o LTE o come cavolo la si vuol chiamare), punto.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    No ma infatti io vi ringrazio per le vostre osservazioni. Non vorrei passasse un altro messaggio.

Dipende cosa ci fai col tablet.
    Se lo usi per lavoro fuori casa, in posti random dove non sempre la wifi è veloce o facilmente accessibile, devi avere LTE altrimenti sei costretto a portare dietro router portatile o usare il telefono come hotspot con il risultato che scarichi anche il telefono oltre che al tablet.
    Esattamente, quindi se lo usi fuori casa è inutile.

EDIT ovviamente il mio commento era riferito a quel tablet che non avendo praticamente connessione dati non è tanto consigliato se non per un uso in WiFi.
    Ultima modifica di complicazio; 22-02-19 alle 19:58

Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Fino al 24 febbraio samsung offre un buono sconto di 200 euro sull'S4.
    L'S4 mi pare il miglior tablet android 10 pollici corretto?

fracarro
    Guest
    Predefinito

Fino al 24 febbraio samsung offre un buono sconto di 200 euro sull'S4.
    L'S4 mi pare il miglior tablet android 10 pollici corretto?
    Se vuoi discuire su codesto punto, ti invito ad aprire un nuovo thread e con budget da 400 euro a salire.

Per quanto mi riguarda, questo thread può essere anche chiuso.
    Ultima modifica di fracarro; 22-02-19 alle 10:42

Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Visto che hai scritto diversi post consigliando tablet ben più costosi di 300 euro mi pareva fattibile poter parlare di un tablet che in offerta arriverebbe a 322 euro nella versione WiFi (522-200=322) quindi 22 euro sopra al max indicato nel thread.

fracarro
    Guest
    Predefinito

Visto che hai scritto diversi post consigliando tablet ben più costosi di 300 euro mi pareva fattibile poter parlare di un tablet che in offerta arriverebbe a 322 euro nella versione WiFi (522-200=322) quindi 22 euro sopra al max indicato nel thread.
    Si, ma con spesa di propria sacca, di ben 522 euro su bancone, mica noccioline.

Quella è solo una promo e volendo, esiste anche la sezione dedicata: https://www.androidiani.com/forum/co...le-marche.html

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio