CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[350€]Sostituire Huawei P1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [350€]Sostituire Huawei P1

    Ciao ragazzi!

    Alcuni mesi fa avevo aperto un topic chiedendo questo (spero di non commettere errori ad aprirne uno nuovo):
    5 anni fa ho acquistato il terminale Huawei P1.
    Nonostante l'assente supporto della casa per il dispositivo (totale mancanza di aggiornamenti firmware stabili, acquistato con installato ice cream sandwich non ho potuto mai aggiornarlo nemmeno a Jelly Bean perchè, sebbene promesso da Huawei, sono stati rilasciati solamente aggiornamenti beta per questo dispositivo), mi sono trovato piuttosto bene.
    Ho dovuto formattarlo alcune volte e ormai è abbastanza lento ma in questi 5 anni ha fatto bene il suo dovere.

    Andando al dunque.. Adesso è arrivato il momento di sostituirlo e vorrei acquistare un telefono android con budget di 300-400€ massimo. Mi serve una buona durata della batteria, stabilità, buon GPS e se possibile buona fotocamera.
    Cosa mi consigliate?
    Mi era stato consigliato quasi all'unanimità lo Xiaomi mi8.
    Per alcuni motivi però avevo dovuto rimandare l'acquisto del telefono.
    Dato che ormai quello attuale è quasi più non funzionante (le app non vanno più a mio avviso a causa dell'obsolescenza programmata...) devo prenderne uno nell'immediato.

    Mi confermate che il mi8 è ancora il meglio per le caratteristiche richieste?

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Richiedi un Top Gamma della passata generazione, oppure ti accontenti anche di un buon Medio Gamma?

    Hai già avuto modo, di visionare/valutare qualche device di tuo interesse, in questi ultimi tempi?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Richiedi un Top Gamma della passata generazione, oppure ti accontenti anche di un buon Medio Gamma?

    Hai già avuto modo, di visionare/valutare qualche device di tuo interesse, in questi ultimi tempi?
    Non ho purtroppo visionato nessun device. Ho letto/guardato delle recensioni sul mi8 e mi sembra un buon terminale ma volevo rimettermi ai vostri consigli.

    Non utilizzo lo smartphone per gioco intensivo; mi interessa principalmente, come già detto, un GPS affidabile, buona autonomia, fluidità e stabilità, una buona fotocamera e che venga aggiornato per un po' in modo da servirmi per almeno 3-4 anni.
    Se top o medio gamma non importa!

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe, mi verrebbe da pensare ad un Asus Zenfone 5 ed un Nokia 8.1.

    Ma visto che il secondo è ancora sconosciuto al mercato Italiano, rimane il primo.

    Ho tenuto conto di tutte le principali caratteristiche tecniche del tuo precedente smartphone (che qui sono presenti), inoltre, un occhio di riguardo al comparto foto/video (qui anche stabilizzato in ottica), buon GPS in/outdoor, ottimo schermo, buoni consumi, audio di qualità, bel design (pulito, nonostante quel notch), seguito abbastanza bene dalla casa madre (da poco, l' aggiornamento a Pie, più piccoli update per eventuali fix e migliorie).

    Particolare punto a suo favore; il pesare solo 155 grammi (che per le dimensioni complessive e la componentistica, è quasi un "miracolo"), comunque, al di sotto di tanti suoi competitors.

    Sul sito eshop Asus, 299 euro in questo momento (prezzo pieno 399 euro), oppure i vari Mediaworld, Unieuro, ecc.

    Un' alternativa molto valida ad un Galaxy A8 (mi sembra di leggere, nel tuo vecchio post) e con qualche cosa in più.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Bhe, mi verrebbe da pensare ad un Asus Zenfone 5 ed un Nokia 8.1.

    Ma visto che il secondo è ancora sconosciuto al mercato Italiano, rimane il primo.

    Ho tenuto conto di tutte le principali caratteristiche tecniche del tuo precedente smartphone (che qui sono presenti), inoltre, un occhio di riguardo al comparto foto/video (qui anche stabilizzato in ottica), buon GPS in/outdoor, ottimo schermo, buoni consumi, audio di qualità, bel design (pulito, nonostante quel notch), seguito abbastanza bene dalla casa madre (da poco, l' aggiornamento a Pie, più piccoli update per eventuali fix e migliorie).

    Particolare punto a suo favore; il pesare solo 155 grammi (che per le dimensioni complessive e la componentistica, è quasi un "miracolo"), comunque, al di sotto di tanti suoi competitors.

    Sul sito eshop Asus, 299 euro in questo momento (prezzo pieno 399 euro), oppure i vari Mediaworld, Unieuro, ecc.

    Un' alternativa molto valida ad un Galaxy A8 (mi sembra di leggere, nel tuo vecchio post) e con qualche cosa in più.
    Posso chiederti le differenze sostanziali tra un mi8 e un Zenfone 5. Perchè consigli quest'ultimo tra i due?

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il Mi8, avrebbe carenza sulla radioFM, sul Jack Audio e sull' espansione SD. (queste caratteristiche, sono vietate sullo Xiaomi, ovvero, non sono presenti)

    Inoltre, visto che non ne faresti un uso eccessivamente stressante (Gaming o Retrogaming), il SoC presente al suo interno sarebbe sovradimensionato (inclusi consumi più elevati in full-load, a parità di mAh).

    Come software, quello Asus e già completo in the box e pronto all' uso (e senza fix e gcam a rompere i marroni)

    Quindi, aldilà del costo dei rispettivi device (l' Asus in questo momento costa anche meno), la differenza la fa la qualità, che per il medio gamma, è molto alta.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Kronos9 (07-02-19)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Il Mi8, avrebbe carenza sulla radioFM, sul Jack Audio e sull' espansione SD. (queste caratteristiche, sono vietate sullo Xiaomi, ovvero, non sono presenti)

    Inoltre, visto che non ne faresti un uso eccessivamente stressante (Gaming o Retrogaming), il SoC presente al suo interno sarebbe sovradimensionato (inclusi consumi più elevati in full-load, a parità di mAh).

    Come software, quello Asus e già completo in the box e pronto all' uso (e senza fix e gcam a rompere i marroni)

    Quindi, aldilà del costo dei rispettivi device (l' Asus in questo momento costa anche meno), la differenza la fa la qualità, che per il medio gamma, è molto alta.

    Sto valutando bene. Aggiungo intanto un dettaglio: mi piace il modding (sul P1 avevo giocato con rom, kernel e personalizzazioni varie). Sull'Asus rispetto al mi8 come andiamo su questo aspetto?

    Altra domanda: ho appena letto che è in uscita il mi9 (circa metà febbraio?). Ha senso aspettare per prendere quello?
    Il mi8 lo trovo a 350€ adesso. Lo zenfone come dicevi tu a 299€ (entrambi da 64gb). Vedo che c'è anche il 5Z ma non so in cosa differisca dalla versione base.

    Sono molto indeciso

  10. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kronos9 Visualizza il messaggio
    Sto valutando bene. Aggiungo intanto un dettaglio: mi piace il modding (sul P1 avevo giocato con rom, kernel e personalizzazioni varie). Sull'Asus rispetto al mi8 come andiamo su questo aspetto?

    Altra domanda: ho appena letto che è in uscita il mi9 (circa metà febbraio?). Ha senso aspettare per prendere quello?
    Il mi8 lo trovo a 350€ adesso. Lo zenfone come dicevi tu a 299€ (entrambi da 64gb). Vedo che c'è anche il 5Z ma non so in cosa differisca dalla versione base.

    Sono molto indeciso
    Lo zenfone 5z è l'attuale top di gamma asus (quello con lo SD845 come il MI8) lo Zenfone 5 (liscio) è un bel midrange che però come SoC ha lo SD 636 (quello dei RedMi Note 5 e 6 per capirci!)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Kronos9 (07-02-19)

  12. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kronos9 Visualizza il messaggio
    Sto valutando bene. Aggiungo intanto un dettaglio: mi piace il modding (sul P1 avevo giocato con rom, kernel e personalizzazioni varie). Sull'Asus rispetto al mi8 come andiamo su questo aspetto?
    Il P1, aveva un SoC (lo stesso di Un Galaxy Nexus) che si prestava molto bene al modding, in quanto era Veramente Aperto alla Community.

    La TI-OMAP, dove TI era la Texas Instruments e OMAP era l' acronimo di Open Multimedia Application Platform.

    Lo Xiaomi, rispetto all' Asus, ha una marcia in più, perché più seguito e per la non decadenza in garanzia, anche da modding.

    Sono molto indeciso
    Purtroppo, la confusione regna sovrana e districarsi tra gli inganni, specchi riflessi e chi crede che la sua idea sia migliore dell' altra (marketing?), porta chi è Veramente Libero di scegliere, a sforzi maggiori, per non cadere in questa intricata matassa di Vomito!

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ha senso aspettare ancora un po' per vedere cosa tira fuori Xiaomi??
    Il mi8 sta scendendo a 330 e mi attira non poco...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy