CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

[350€]Sostituire LG G5 [Fotocamera, Batteria, NO LG]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [350€]Sostituire LG G5 [Fotocamera, Batteria, NO LG]

    cerco consigli su smartphone entro i 350€ no marca LG. vengo da un G4 con problemi di bootloop e un G5 con problemi di batteria e gps, oltre al fatto che è impossibile trovare una batteria sostitutiva originale per G5. non ho piu intenzione di affidarmi a LG seppure sia rimasto sempre soddisfatto dal comparto fotocamera

    le caratteristiche che cerco sono

    -gps stabile e fluido
    -fotocamera decente
    -possibilmente memoria espandibile (ho una microsd da 256 che mi dispiacerebbe non utilizzare)
    -possibilmente batteria rimovibile e presenza nel mercato di ricambi originali
    -schermo visibile in condizioni anche non ottimali (lunghe uscite in bici sotto il sole)
    -buona autonomia batteria

    l'utilizzo che ne farei è sostanzialmente gps, social, streaming, fotocamera e sport

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Di device con la estraibile non ne trovi più, a meno di non comprare qualche cinesone lowcost di dubbia qualità. Gli ultimi device con la estraibile sono stati appunto gli lg, che hanno tirato avanti ancora 2 annetti dopo che anche la Samsung ha smesso di produttore smartphone con la removibile.
    Per quanto riguarda la fotocamera ormai foto decenti le fa anche uno smartphone da poco più di 100 euro. Questo è vero soprattutto se si fanno foto diurne.
    La memoria espandibile inizia a essere rara perché i tagli di memoria interna sono ormai sufficienti per la maggior parte degli utenti e una ad esterna per quanto veloce non permette ibst di tutti i programmi su sd e rallenta comunque un poco il device, per non citare la possibilità di usare il cloud.
    Per quanto riguarda i ricambi originali si trovano in 2 maniere.
    O mandi lo smartphone al centro riparazione ufficlae o comunque vai da un riparatore onesto e che reperisce tramite canali di terze parti i ricambi originali.

    Per quanto concerne la visibilità schermo, questo è tuttora un problema per almeno la metà degli smartphone in commercio. Per visionare correttamente e in modo nitido sotto la luce diretta del sole ci vogliono minimo minimo 500 nits di luminosità in modalità normale, magari con un boost in modalità di luminosità automatica, ovviamente bisogna scordarsi di qualsiasi sorta di risparmio energetico. Io per ora ho avuto solo 2 smartphone decenti sotto questo aspetto, un honor 8 pro ma sopra un mate 10 pro.
    L autonomia è relativa a tanti fattori, per primo metterei la qualità delle celle stesse della batteria, poi la tipologia schermo usato ma anche il soc e il sistema di gestione energetico del sistema firmware in per se.

    Visto l uso che ne vuoi fare avrai bisogno minimo di una 3.500 mah ben ottimizzata, se non vuoi avere problemi di sorta consiglio una 4.000 mah. Con queste batterie potresti anche evitare la ricarica in pausa pranzo.
    Altro posso dirti che usare tanto la fotocamera incide sulla batteria, così come lo streaming.

    Ora, sui 350 trovi discreti se non ottimi prodotti, in particolare medio gamma attuali o ex top di gamma scontati (ovviamente da reperire su internet e non in negozio fisico dove costano di più).
    Lg te la sconsiglio anche io, perché ne ho avuti 2 in passato e non me li ricordo volentieri.
    Vista la plenuria di device con caratteristiche tecniche simili non saprei proprio cosa consigliarti. Magari aggiungi qualche altra info... Qualche marchio preferito? Ram? Quantitativo Memoria interna? Esperienza utente personalizzata o su base Google stock? Diagonale massima?

    Ora come ora potrei indicarti che so 2 ex top di gamma con un prezzo che potrebbe essere in linea col budget o sforare un poco.

    S8 samsung
    Mate 10 pro huawei (di cui sono soddisfatto possessore)
    Nokia 8
    Mentre se vuoi un medio gamma che può fare di tutto guarda la moltitudine di device xiaomi che sono i padroni della fascia media, ma anche un Nokia 7 plus o un honor 7x.




    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    no marchi preferiti, basta che l'assistenza sia garantita senza mandarlo dall'altra parte del mondo. memoria interna almeno 64, ram non saprei non ne capisco basta che sia buona per quello che pago, esperienza utente non so cosa sia, diagonale massima nessuna preferenza.
    come mai non mi hai citato honor 10?

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se si vuole assistenza italiana o comunque europea senza doverlo mandare in cina già qualcosa si puo scemare ,come anche per il quantitativo di memoria interna. Per quanto riguarda la memoria ram il minimo sono 4 gb meglio 6gb di ram. Oltre al momento non serve. La diagonale serviva piu che altro per evitare di portarsi dietro un padellone. A titolo informativo per tutti ricordo che un pollice equivale a circa 2 ,54 cm.
    Per la batteria come detto prima consiglio dai 3m500 mah ai 4000 mah per la memoria ram possono anche andare bene i 4gb per quello che vuoi fare.
    Perché non ho suggerito honor 10 ?
    Semplicemente soffre di problemi di surriscaldamento a quanto dicono, e 64 gb di memoria al giorno d oggi iniziano a essere sotto la media. Poi se ci aggiungi anche una batteria sottodimensionata per lo spessore del device e la presenza scomoda del notch hai il cerchio completo del perché non comprarlo.
    Per quanto riguarda le ottiche Huawei fa device discreti però sono meglio ottiche sony ,solitamente montate su samsung e concorrenza . Viceversa;come autonomia e qualità conversazione diffcile trovare di meglio in commercio.
    Altro non saprei dirti.
    Reputo più interessante in un honor view 10 o un honor play.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerronzio Visualizza il messaggio
    cerco consigli su smartphone entro i 350€ no marca LG. vengo da un G4 con problemi di bootloop e un G5 con problemi di batteria e gps, oltre al fatto che è impossibile trovare una batteria sostitutiva originale per G5. non ho piu intenzione di affidarmi a LG seppure sia rimasto sempre soddisfatto dal comparto fotocamera

    le caratteristiche che cerco sono

    -gps stabile e fluido
    -fotocamera decente
    -possibilmente memoria espandibile (ho una microsd da 256 che mi dispiacerebbe non utilizzare)
    -possibilmente batteria rimovibile e presenza nel mercato di ricambi originali
    -schermo visibile in condizioni anche non ottimali (lunghe uscite in bici sotto il sole)
    -buona autonomia batteria

    l'utilizzo che ne farei è sostanzialmente gps, social, streaming, fotocamera e sport
    Il pocophone F1 in questa fascia prezzo è il migliore, il più completo ed equilibrato che ci sia!

    Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Honor 10 secondo me

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Honor 10 almeno nei primi mesi soffriva di problemi di surriscaldamento. Comunque a questo prezzo difficile battere un poco f1. Reputo interessante anche un Nokia 8.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Io ho honor play e sono contento.
    Honor 10 ha la fotocamera migliore e non mi risulta soffra di surriscaldamento.
    Il play ha lo stesso hardware e posso far girare Temple run anche un'ora di seguito.
    Il poco è un gran telefono ma non mi convince al 100%

    Inviato dal mio COR-L29 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Io ho Honor play. Stesso hardware. Nessun problema

    Inviato dal mio COR-L29 usando Androidiani App

  11. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io sono 2 anni e oltre che mi sono staccato dai classici marchi e ho sperimentato vari Device. Negli ultimi 2 anni in particolare uso quasi sempre Huawei e honor. Attualmente io ho un mate 10 pro e mio padre un honor 8 pro.
    Anche honor play e honor 10, sono ottimi Device certamente, però mi dava fastidio proprio il fatto che dicevano andasse sui 50 gradi ovviamente se sotto sforzo abbastanza intenso , dove già il mio mate al massimo ha toccato 42 gradi in emulazione di una ppsspp su un God of War ghost of Sparta, che non è certo un giochino. Il play è molti honor sono preferibili proprio per il retro in alluminio, che dissipa meglio rispetto a un classico vetro, a detta di molti,oltre a essere più solido. Avere montato una batteria da 3.400 mah dove ci stava tranquillamente una 4.000 o perlomeno una 3.750 non l'ho tanto capita come scelta. La quantità di ram e di spazio di archiviazione seppur discreta non è il massimo pretendibile. 4 gb di ram benintendo vanno bene, ma la emui non è leggerissima e nel multitasking puoi vedere dei miglioramenti con più ram. Concedo invece che attualmente avere più di 6gb di ram sia inutile, già con 6 si è al limite. Diciamo che aiuta con App che l'utente medio non conosce molto. Parlando della memoria è sempre bene ricordarsi che si parla di 64 gb ma in realtà sono sui 51,vuoi per foramtazzione, per la rom e le sue App native e per quelle di terze parti preinstallate. La scheda sd ovviamente aiuta a sopperire tale mancanza. Ovviamente, ogni utente ha le sue esigenze, certo che se uno usa il pc quasi come un pc, come me, tra le App da installare, la messaggistica, i file audio, qualche video, qualche giochetto e scatta qualche foto, può necessitare di più memoria. Diciamo che per la maggior parte delle persone comunque basta ancora un 32 gb.ik poco è un gran bello smartphone a parte il notch.. Ottimo soc e sistema di raffreddamento di qualità anche se forse non raggiunge il livello di quello di hmd per Nokia 8.incognita sezione telefonica.
    PS temple run è stato il mio gioco installato su smartphone oltre al glorioso angry birds!!!. A parte il fatto che dopo 2 minuti sto labirinto mi faceva incrociare gli occhi non mi ricordo quanto stressasse l'hardware, perché già un temple run 2 andava su un s2 e con note 2 ci si giocava tranquillamente per un lungo periodo volendo senza avere overheating o throttling. Ora come ora il benchmark vero per gli smartphone sono certi titoli dello store, tipo in pubg e simili ma soprattutto le vecchie console. Scusate per il divagamento sui games.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy