CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

[450-500€] Mimix3 // View20 // OnePlus 6T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sicuramente il foro sarà l'evoluzione, rispetto alle camere a scomparsa, che costano di più. Sono complicate da implementare, io personalmente farò 3 selfie all'anno, e quindi anche il mi mix2s mi avrebbe fatto comodo, soprattutto adesso che costa poco... Però capisco la diatriba. Sul notch, credo fosse una buon natale idea prima di vedere le alternative, ma soprattutto prima di capire come hanno gestito le notifiche in maniera infame i vari produttori, uno peggio dell'altro, Xiaomi ci ha messo mesi prima di trovare una soluzione, magari col buco e più semplice. O vuoi che poi il discorso va rapportato al budget, su un telefono da 100 euro ci passi sopra, su uno da 300 uno pretende che funzioni bene...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Vero...

    Ma il meccanismo di scorrimento del mimix 3, per il mio utilizzo personale, non sarebbe adatto.

    Il cellulare lo uso anche in ambienti polverosi ed esposto alle intemperie (cantiere): in queste condizioni usare la cam a scorrere mi convince proprio poco...

    Quindi preferirei il nocino o il forellino degli altri due.





    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Sicuramente il foro sarà l'evoluzione, rispetto alle camere a scomparsa, che costano di più. Sono complicate da implementare, io personalmente farò 3 selfie all'anno, e quindi anche il mi mix2s mi avrebbe fatto comodo, soprattutto adesso che costa poco... Però capisco la diatriba. Sul notch, credo fosse una buon natale idea prima di vedere le alternative, ma soprattutto prima di capire come hanno gestito le notifiche in maniera infame i vari produttori, uno peggio dell'altro, Xiaomi ci ha messo mesi prima di trovare una soluzione, magari col buco e più semplice. O vuoi che poi il discorso va rapportato al budget, su un telefono da 100 euro ci passi sopra, su uno da 300 uno pretende che funzioni bene...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Devo correggere quanto ho scritto:
    Pensavo che per scattare anche con la cam posteriore fosse necessario aprire lo slide ...

    Non essendo necessario, la cosa si ridimensiona e senz'altro anche per me il mimix 3 torna in gara.

    Unica vera mancanza rimane la batteria poco capiente.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #13
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se la batteria è di qualità, sono possibili anche 1000 cicli.

    Se poi, si aggiunge anche la qualità dei componenti utilizzati (e che in numero, vanno ad incidere sui consumi), il risultato è questo:



    Siamo ad ottimi risultati. (per una 3200 mAh)
    Questo è il risultato di un Galaxy S8 plus (che abbiamo anche in famiglia):




    In full-load, stravince, ma nell' utilizzo di tutti i giorni, la 3200 mAh fa meglio. (Credo anche per una migliore ottimizzazione Software)

    PS: penso che non lo abbiano fatto, (ovvero una batteria più capiente) per non incidere sul peso totale (che è abbastanza altino), ma giustificato dallo slide.
    Ultima modifica di fracarro; 24-01-19 alle 17:22

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A livello di telecamera e prestazioni come siamo messi a confronto secondo voi?

  6. #15
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Controdomanda;

    1:

    2:

    3:

    4: https://folio.ink/R7psWa

    Quale di queste quattro immagini, ti piace di più.

    PS:

    1: chi preferisce giocare (non a quelle quattro schifezze del playstore) in Retrogaming ed Emulazione, il 6T.

    2: chi preferisce la qualità, il Mix3.

    3: chi preferisce i consumi, il View.

    Chi non vuole essere una pecora, preferirà scegliere tra il Mix3 e il 6T.

    A chi invece non gliene frega niente, il View (ma poi, non veniteve a rompere le sacre palle di natale sul forum, perché il Nova Launcher o altra applicazione terza, non funziona)

    PS²: in soldoni, chi vuole un sistema aperto, la Cinese Xiaomi e la Cinese Oneplus.

    Chi invece vuole il sistema chiuso, l' Honor/Huawei.

    PS³: giusto per mettere i bastoni tra le ruote al marketing odierno (ovvero all' inganno, come la politica mondiale e non, di oggi)

    PERCHÈ NON SERVONO TANTI MEGAPIXEL - Ricordo ai patiti, quasi malati, dell’alta densità del sensore che, per una stampa ottimale, bastano 240 pixel per pollice; considerando che un pollice è pari a 2,54 cm possiamo affermare, con precisione matematica, che un sensore da 9,9 Mpx è in grado di stampare fotografie alla massima nitidezza richiesta fino ad un formato pari a 40 cm (3861/240 = 16,0875 pollici = 40,86 cm).
    Considerando che i moderni programmi di fotoritocco riescono a interpolare le foto (cioè incrementare il numero dei pixel generandoli tramite algoritmi matematici) anche fino al 100%. Considerando, oltretutto, che la distanza di visione di una foto aumenta con l’aumentare dell’ingrandimento, arriviamo a teorie che asseriscono che per la produzione di poster è sufficiente una risoluzione di soli 100 px per pollice. Quindi una semplice macchina da 9,9 Mpx è in grado di produrre stampe fino a dimensioni con il lato lungo pari a 1 metro (senza interpolazione) e 2 o più metri (con interpolazione).
    A cosa serve la continua corsa dei Megapixel intrapresa dalle case costruttrici? Ai professionisti serve per poter “croppare” l’immagine, cioè estrapolare piccole porzioni di fotogramma ed ottenere l’effetto d’ingrandimento possibile solo con obiettivi estremamente spinti e costosi. Per tutti gli altri, fotoamatori in primis, si ottiene solamente un file più pesante ed ingombrante. Le vere innovazioni sono da ricercare altrove, nella latitudine di posa, nella gestione dei colori, nella velocità operativa. La risoluzione è lo specchietto per allodole, facile da scrivere e facile da comprendere. Per chi si ricorda, qualche tempo fa la battaglia per i computer più potenti era espressa solo in MHz (megaherz), poi la tendenza è cambiata, ora la gente deve informarsi anche sulla scheda grafica, sulla mainboard e su tante altre cose che creano la qualità di un prodotto. - altra fonte
    Ultima modifica di fracarro; 25-01-19 alle 14:54

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Controdomanda;

    1:

    2:

    3:

    4: https://folio.ink/R7psWa

    Quale di queste quattro immagini, ti piace di più.

    PS:

    1: chi preferisce giocare (non a quelle quattro schifezze del playstore) in Retrogaming ed Emulazione, il 6T.

    2: chi preferisce la qualità, il Mix3.

    3: chi preferisce i consumi, il View.

    Chi non vuole essere una pecora, preferirà scegliere tra il Mix3 e il 6T.

    A chi invece non gliene frega niente, il View (ma poi, non veniteve a rompere le sacre palle di natale sul forum, perché il Nova Launcher o altra applicazione terza, non funziona)

    PS²: in soldoni, chi vuole un sistema aperto, la Cinese Xiaomi e la Cinese Oneplus.

    Chi invece vuole il sistema chiuso, l' Honor/Huawei.

    PS³: giusto per mettere i bastoni tra le ruote al marketing odierno (ovvero all' inganno, come la politica mondiale e non, di oggi)

    mah forse ti direi la 4... ma non è che mi piacciono molto, ma magari è il soggetto

  8. #17
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziGno Visualizza il messaggio
    ..ti direi la 4..
    Complimenti per (l' acuta?) vista, hai scelto quella di una Vera Camera Digitale.

    Per quanto riguarda le altre tre, invece? (il dibattito, è aperto a tutti quelli che vogliono intervenire)

    Soggetto o meno.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy