CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

[500-700€]OP 6T // P20 Pro // S9+ // View20 [Batteria, Velocità, Rivendibiltà]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Tul1

Smartphone
    Samsung S5 mini,S6,S7,S8

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

[500-700€]OP 6T // P20 Pro // S9+ // View20 [Batteria, Velocità, Rivendibiltà]

Ciao a tutti
    Ogni anno o quasi mi riaffaccio per chiedere consigli,anche perchè qui mi avete sempre consigliato per il meglio
    Veniamo al dunque..sono indeciso tra questi smartphone
    -OP 6T mi piace esteticamente e mi sembra come velocità-batteria ci siamo,ma non so la sua longevità-tenuta del prezzo.Inoltre ahimè non ha led notifica che mi sembra una grave pecca..o mi sbaglio?
    -P20 pro mi piace molto lato batteria e lato estetica,in quanto a velocità non mi sembra male..ma a rivendibilità com'è?cioè comprandolo ora a 550 prox anno vale ancora qualcosa?
    -S9 plus mi piace lato estetico e anche in mano molto comodo,poi venendo da generazioni Samsung mi sento a casa..ma la batteria proprio non mi sta bene..troppo poca mi sembra!?!
    -View 20 mi sembra buono lato estetico,batteria e velocità..mi lascia perplesso la marca in quanto mai avuta e non so come mi troverò..
    Ho un uso tra lavoro e gioco-social.Uso molto per lato lavoro e ho bisogno di uno smartphone sempre reattivo(non sopporto i rallentamenti..son furia di mio),e mi serve perchè spesso devo rispondere tipo a 20 mex whatsapp con video foto ecc ecc e se comincia laggare lo lancio xD e anche la batteria ha un suo valore..ho un S8 ed essere sempre al 40% e doverlo ricaricare mi stanca per non parlare del fatto di essere sempre con sto benedetto risparmio energetico attivo
    Detto questo ho sempre preferito aspettare 1anno per prendere un ex top di gamma per ovvie ragioni,il prox anno verso febbraio cambierò di nuovo..un po' per voglia di novità,un po' perchè quel filino più scattante a me piace e lo noto.Cosa mi consigliate?
    Ero molto propenso per il p20 pro anche lato prezzo..550€ mi sembra allettante,poi dual sim potrebbe essere buono per lavoro..ma come rivendibilità-passaggio dal mio S8?traumatico?
    View 20 non so se vale quei 150€ in più pur avendo 8-256Gb che mi attira..
    Grazie per la pazienza

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tul1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ogni anno o quasi mi riaffaccio per chiedere consigli,anche perchè qui mi avete sempre consigliato per il meglio
    Veniamo al dunque..sono indeciso tra questi smartphone
    -OP 6T mi piace esteticamente e mi sembra come velocità-batteria ci siamo,ma non so la sua longevità-tenuta del prezzo.Inoltre ahimè non ha led notifica che mi sembra una grave pecca..o mi sbaglio?
    -P20 pro mi piace molto lato batteria e lato estetica,in quanto a velocità non mi sembra male..ma a rivendibilità com'è?cioè comprandolo ora a 550 prox anno vale ancora qualcosa?
    -S9 plus mi piace lato estetico e anche in mano molto comodo,poi venendo da generazioni Samsung mi sento a casa..ma la batteria proprio non mi sta bene..troppo poca mi sembra!?!
    -View 20 mi sembra buono lato estetico,batteria e velocità..mi lascia perplesso la marca in quanto mai avuta e non so come mi troverò..
    Ho un uso tra lavoro e gioco-social.Uso molto per lato lavoro e ho bisogno di uno smartphone sempre reattivo(non sopporto i rallentamenti..son furia di mio),e mi serve perchè spesso devo rispondere tipo a 20 mex whatsapp con video foto ecc ecc e se comincia laggare lo lancio xD e anche la batteria ha un suo valore..ho un S8 ed essere sempre al 40% e doverlo ricaricare mi stanca per non parlare del fatto di essere sempre con sto benedetto risparmio energetico attivo
    Detto questo ho sempre preferito aspettare 1anno per prendere un ex top di gamma per ovvie ragioni,il prox anno verso febbraio cambierò di nuovo..un po' per voglia di novità,un po' perchè quel filino più scattante a me piace e lo noto.Cosa mi consigliate?
    Ero molto propenso per il p20 pro anche lato prezzo..550€ mi sembra allettante,poi dual sim potrebbe essere buono per lavoro..ma come rivendibilità-passaggio dal mio S8?traumatico?
    View 20 non so se vale quei 150€ in più pur avendo 8-256Gb che mi attira..
    Grazie per la pazienza
    Oneplus 6T
    Qui avresti le prestazioni. Davvero molto alte. Scordarsi la completezza dell'ambiente Samsung con tutte le sue "coccole". Sicuramente l'impressione che avrai è di un ambiente meno raffinato ma comunque concreto.
    Lato fotocamera scatta bene, ma non avrai miglioramenti rispetto a S8.
    Soprattutto il punta e scatta e la capacità di portare a casa scatti ben esposti e ben leggibili in ogni situazione: qui S8 lavora bene.

P20 Pro
    Ottimo dispositivo.
    Ottima fotocamera.
    Ottima batteria
    Ambiente EMUI graficamente un po' criticato...
    Prestazioni: di poco sopra S8, sicuramente sotto 1+ 6T, compensate in larga misura dalla durata batteria.

S9 plus
    Un S8 migliorato nel comparto fotografico e nelle prestazioni. La batteria non è eccellente ma neanche scarsa. La peggiore del gruppo in ogni caso.

View 20
    Ottimo dispositivo.
    Hardware con il Kirin 980 dell'ultima generazione, è il più veloce del gruppo.
    Unico difetto: fotocamera. Forse la peggiore del gruppo.
    In questo momento poi lo trovi al prezzo di lancio che è veramente alto.

Io prenderei S9+, una certezza nella rivendita. Anche 1+6T dovrebbe avere un usato non troppo svalutato. Considera però che 1+ ha un prezzo fisso per 6 mesi e poi smette la produzione. Nel bene e nel male.
    Per questo io penso che 1+ vada acquistato nella versione senza T per avere l'ultima novità hardware. Il 7 uscirà a maggio credo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

fracarro
    Guest
    Predefinito

Io invece, consiglio proprio la versione T, che va' a smussare i piccoli difetti della liscia.

Inoltre, è il più, diciamo, equilibrato del gruppo, è quello con la reattività maggiore ( i microlag, specialmente con hardware di ultima generazione, inizio personalmente a non sopportarli più, anche per via della decantata ottimizzazione software di alcuni produttori), è quello che consuma il giusto, è quello che ha la migliore dissipazione passiva, scatta buone foto e non gli manca nulla. (giustappunto una luminosità display, forse sotto gli altri due, ma comunque accettabile)

Quello con la maggiore rivendibilità, è il Samsung.

PS: se ami ascoltare musica con il jack, scarta automaticamente il OnePlus e il Huawei.

PS²: per il View 20, non mi convince il sistema di dissipazione (ma esiste?).

PS³: Per parcondicio, l' Honor é quello con la luminosità schermo più bassa (al momento, leggo 375 NITs misurati), che a 600-700 euro, oggi è una blasfemia. (oltre che una presa per il c..o!)
    Ultima modifica di fracarro; 26-01-19 alle 08:46 - Motivo: Aggiunta.

5. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

Tul1 (27-01-19)

Smartphone
    Samsung S5 mini,S6,S7,S8

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie mille ad entrambi.Il jack audio al momento non ho problemi in quanto uso quasi sempre delle cuffie con bluetooth.
    Vengo da generazioni di samsung,ma la sensazione pur resettandolo di tanto in tanto è come che con qualche app o comunque con un utilizzo normale lo smartphone non sia performante ma comincia con quei lag che a volte mi infastidiscono..
    Dunque mi sembra di capire che la scelta sia tra p20 pro e appunto oneplus.S9+ temo appunto per il discorso batteria,con S8 e risparmio energetico sempre attivo a sera non ci arrivo mai,a pomeriggio e devo ricaricare(resto sempre tra i 30 e i 80% come ho letto in giro per longevità).
    Dite per esempio che oneplus rivendendolo prox anno almeno la metà riesco a prenderla da usato?E per il discorso led di notifica secondo voi è una mancanza o si fa senza?grazie )

fracarro
    Guest
    Predefinito

Il LED, a differenza del Jack (per quanto mi riguarda), può riposare nella sua tomba, oggi ci manca che lo smartphone ci faccia anche la pernacchia e il caffè e siamo a posto

La rivendibilità è buona tra gli estimatori (se intendi il OnePlus).

Altri due spicci, il primo, la DashCharge, (ottima per l' integrità della batteria), il secondo, il Modding.

Questi ultimi due, puoi scordarteli con il Huawei. (e il suo An-iOS, più chiuso di un buco di una gallina)

8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

Tul1 (27-01-19)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Come sempre "depende", per me può mancare tutto...... radio, jack da 3.5, espansione di memoria e via discorrendo ma il led è fondamentale.....

Smartphone
    Samsung S5 mini,S6,S7,S8

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

@fracarro
    Mi stai tentando sempre più
    Diciamo che led notifica forse non ci si sente la mancanza..tanto al 90% anche se non ce l'avessi comunque lo smartphone lo pigli in mano per vedere xDD
    Diciamo che son molto ispirato perchè anche dalle recensioni in quasi tutte quel "va sempre a bomba,bello fluido" mi piace.
    Di applicazioni Samsung non credo ne sentirò la mancanza avendole quasi tutte ripristinate di fabbrica..se ho chrome,gmail,whatsapp,telegram e i 2 giochi son apposto
    Per foto-video come si comporta rispetto al mio S8?

fracarro
    Guest
    Predefinito

Farò di meglio:

Questo primo video, parla delle qualità e dei difetti:

https://m.youtube.com/watch?v=cxPcFQTDaBw

Questo secondo video, parla esclusivamente dell' aspetto fotografico e video da te richiesto (essenzialmente, aldilà di qualche ritocco software e qualche aggiunta nel 6T, è praticamente invariato):

https://youtube.com/watch?v=QdlCvOQmpvY

Questo terzo video invece, riguarda il teardown, quindi avrai modo di valutare tu stesso, la qualità e l' accuratezza con la quale il tutto è assemblato:

https://youtube.com/watch?v=ix8eA6syk1Q

Se vuoi più specifiche da parte di possessori (ed anche eventuali altre opinioni), mi viene da consigliarti l' altro forum amico HD (sezione del terminale stesso), nel nostro, pare siano in pochi. (non perché siano meno specifici, ma perché credo, che gli utenti siano alle prime armi, mentre dall' altra parte, ho notato essere presenti dei veterani ed ex possessori della stessa marca di device)

PS: nel primo link, inoltre, si parla anche del jack audio e del led di notifica. (la cosa farà molto piacere e metterà tutti d'accordo)

Il ragazzo dei primi due video (esclusi i like autoreferenziati), mi sembra abbastanza meticoloso e preciso nel descrivere i pro e i contro.

Il secondo, bhe, quello già lo si conosce tutti.

@complicazio, ti piacerà la piacevole disamina, ricambio per tutto il resto.

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

complicazio (26-01-19),Tul1 (27-01-19)

Smartphone
    Samsung S5 mini,S6,S7,S8

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ti ringrazio molto,fantastici i video che mi hai postato..ho trovato una recensione fuori dagli schemi e molto schietta.
    Mi sono convinto,prenderò il Oneplus,adesso mi resta da capire dove..pensavo da mediaworld così per lo meno lo tengo in mano e anche il costo è il medesimo che online..peccato perchè 1 mese fa lo davano a 559 ma pazienza La garanzia penso sia uguale tra il sito ufficiale e mediaworld

fracarro
    Guest
    Predefinito

Hai scritto/digitato una Delle più ovvie ( e belle) considerazioni a cui cerco (almeno io) di ispirarmi, per le mie riflessioni giornaliere; il Pensare fuori dagli schemi. (anche se questo, a volte, mi porta oltre i limiti)

Per la garanzia, non dovrebbero esserci problemi con nessuno dei due e i 14/15 gg. sono come da regolamento Europeo, rispettati da ambo le parti.

Solo una cosa che non mi torna (o che non sono riuscito a capire bene):

Note Legali
    Noi non siamo responsabili per eventuali perdite o danni che possano derivare dall'uso dei nostri servizi.
    Che cavolo significa?

Se devo prenderla alla lettera (cioè, proprio come è riportato scorrevolmente e propriamente in lettere), questa parte mi sembra un po' contorta e ambigua.

Cioè (quello che penso in questo momento); io azienda, non sono responsabile del servizio, che io azienda, offro al cliente?¿?¿?

Per cui (ma giusto per correttezza), contatterei il servizio OnePlus, per un chiarimento.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio