CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[250-400€] Pixel 3a // Consigli [Fotocamera, Batteria, Durabilità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250-400€] Pixel 3a // Consigli [Fotocamera, Batteria, Durabilità]

    Ciao a tutti, non avendo una macchina fotografica, sto cercando un telefono che mi permetta di scattare foto/video con la miglior qualità possibile, senza spendere un occhio della testa. Altre caratteristiche che cerco sono una batteria che mi consenta di concludere agevolmente la giornata (principalmente uso social e spotify), durabilità che mi consenta di non cambiare il telefono già tra 1 2 anni per un calo drastico delle prestazioni/batteria e una buona fluidità generale (cosa che ormai hanno tutti i telefoni bene o male). Se il telefono viene aggiornato meglio.

    Il google pixel 3a presentato recentemente sembra rispondere a tutte le mie esigenze stando alle recensioni, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è il look un po' vecchio (posso chiuderci un occhio). Leggendo però i commenti sotto gli articoli su questo telefono, molti lamentavano del fatto che il prezzo di 399€ è esagerato dato che il telefono monta un processore di media fascia rispetto ai concorrenti in quella fascia, la ram che non gestisce bene il multitasking (stando ai speed test su yt) e i pixel dopo un po' denotano un calo di prestazioni e batteria, cosa che appunto vorrei evitare.
    Voi cosa dite?
    Avete altri modelli da consigliarmi in quella fascia di prezzo?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Non sono espertissimo dei pixel, però questo offre un Soc comunque attuale e performante, certo non Al livello di un sd serie 8 attuale ma comunque certamente meglio della concorrenza di altri manufattori di Soc. Lato CPU praticamente è la stessa della serie 8,dovrebbe perdere qualcosa lato grafico ma non si noterebbero differenze tranne che nella Retro emulazione. I pixel sono osannati lato fotocamera ma secondo me se prendi un xiaomi mi 9 non ti pentirai, ha un hardware ottimo e l'ultimo ritrovato nelle ottiche Sony. Forse sfori si una cinquantina di euro. Se no guarda il xiaomi mi 9 se, sempre ottimo ma con Soc di fascia media recente. La batteria diminuisce per il semplice fatto che l'hardware è molto efficiente lato energetico, sia come Soc che come display. Per un uso medio nella giornata va benino però, almeno io, poi, sarò controcorrente, per carità, ma preferisco avere una 4.000 mah sotto. P. S per fare foto belle i megapixel non sono tutto. Ormai quasi tutti gli smartphone fanno foto perlomeno decenti in diurna con una buona illuminazione (sia essa naturale o artificiale). La ram minima per me sono 4 gb, con 6 gb si sta tranquilli in ogni scenario. Per ora andare oltre non serve.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giordy16 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non avendo una macchina fotografica, sto cercando un telefono che mi permetta di scattare foto/video con la miglior qualità possibile, senza spendere un occhio della testa. Altre caratteristiche che cerco sono una batteria che mi consenta di concludere agevolmente la giornata (principalmente uso social e spotify), durabilità che mi consenta di non cambiare il telefono già tra 1 2 anni per un calo drastico delle prestazioni/batteria e una buona fluidità generale (cosa che ormai hanno tutti i telefoni bene o male). Se il telefono viene aggiornato meglio.

    Il google pixel 3a presentato recentemente sembra rispondere a tutte le mie esigenze stando alle recensioni, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è il look un po' vecchio (posso chiuderci un occhio). Leggendo però i commenti sotto gli articoli su questo telefono, molti lamentavano del fatto che il prezzo di 399€ è esagerato dato che il telefono monta un processore di media fascia rispetto ai concorrenti in quella fascia, la ram che non gestisce bene il multitasking (stando ai speed test su yt) e i pixel dopo un po' denotano un calo di prestazioni e batteria, cosa che appunto vorrei evitare.
    Voi cosa dite?
    Avete altri modelli da consigliarmi in quella fascia di prezzo?
    Considera il nuovo Samsung Galaxy A50 che trovi con garanzia italiana anche a € 277 e che credo possa soddisfare tutte le tue esigenze.

    https://www.youtube.com/watch?v=Ydb0vtSJE5Y

    .

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Considera il nuovo Samsung Galaxy A50 che trovi con garanzia italiana anche a € 277 e che credo possa soddisfare tutte le tue esigenze.

    https://www.youtube.com/watch?v=Ydb0vtSJE5Y

    .
    Non penso però riesca a raggiungere i livelli di fotocamera del 3a.
    Poi non ho mai avuto un telefono samsung, ma mi danno l'idea di poca "assistenza", in quanto ti stanno dietro per un po' e poi pensano già a sfornare nuovi telefoni. Poi magari mi sbaglio.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giordy16 Visualizza il messaggio
    Non penso però riesca a raggiungere i livelli di fotocamera del 3a.
    Poi non ho mai avuto un telefono samsung, ma mi danno l'idea di poca "assistenza", in quanto ti stanno dietro per un po' e poi pensano già a sfornare nuovi telefoni. Poi magari mi sbaglio.
    Io dico sì al nuovo pixel 3a.
    Sicuramente un dispositivo concreto come pochi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy