CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

[400€] Xiaomi mi 9 // Huawei P30

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oiddi Visualizza il messaggio
    Scusami, mi puoi dire dove lo trovi a 350?
    Insomma. Tra questi due terminali una componente importante la fa il prezzo. Se ad Antutu fa il 5% in più uno o su DxOmark c'è un 3,5%... insomma, siamo su livelli alti, mentre 80/100€ potrebbero essere più importanti che avere una appagamento psicologico del terminale.
    O sbaglio?
    Io credo che la differenza la fa le caratteristiche che una persona cerca.
    Io credo che la differenza fondamentale per il p30 sia la maneggevolezza, e credo anche lato fotografico,il sensore del Mi9 lo hanno una quantità infinita di smartphone anche di fascia più bassa,mente i sensori del P30 lo ha solo il p30 credo che qualcosa voglia dire questo, inoltre ormai è di fondamentale importanza il software fotografico
    E soprattutto la batteria che a quanto pare è molto buona, sinceramente avessi un altra alternativa della Xiaomi al p30 avrei preso quella, ma purtroppo tutti i produttori ormai fanno padelloni inutili,almeno per me,non capisco come si può tirare un attimo il telefono fuori e rispondere a volo con 16-17cm di telefono ,già con il mio Honor 10 e con il p30,che è leggermente più piccolo nonostante lo schermo più grande ,per me sono al limite della uso con una mano.

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lello10; 08-05-20 alle 10:06

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello10 Visualizza il messaggio
    Io credo che la differenza la fa le caratteristiche che una persona cerca.
    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
    Appunto, ci sono discriminanti oggettive: Dimensione del Telefono ( se in una mano non ti ci sta, non c'è scheda che tenga).. ed il prezzo.. O la ricarica WIFI.. o il DAC HD.. etc etc
    ed altre non oggettive "i sensori del P30 lo ha solo il p30", che importa se quando fai una foto è perfetta in entrambi i casi?
    Sul fatto che fanno
    padelloni, concordo.. ma certe volte sono utili.. però se no ti stanno in mano..

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oiddi Visualizza il messaggio
    Appunto, ci sono discriminanti oggettive: Dimensione del Telefono ( se in una mano non ti ci sta, non c'è scheda che tenga).. ed il prezzo.. O la ricarica WIFI.. o il DAC HD.. etc etc
    ed altre non oggettive "i sensori del P30 lo ha solo il p30", che importa se quando fai una foto è perfetta in entrambi i casi?
    Sul fatto che fanno
    padelloni, concordo.. ma certe volte sono utili.. però se no ti stanno in mano..
    Sicuramente fanno buone foto entrambi,intendo credo che il p30 faccia foto migliori,almeno così ho visto su molte recensioni, con la mia frase intendo che se su un telefono da 170-180 euro c'è lo stesso sensore credo sia normale che il mi 9 non sia pari ad altri top di gamma.
    Come scritto sopra io credo che il p30 sia superiore in tutto apparte processore, ovvio parliamo di differenza non abissale,ad esempio c'è uno schermo Amoled vs OLED, ho letto che l OLED del P30 è leggermente più luminoso e colori migliori,ma parliamo di piccolezze ciò non toglie che l' amoled del Mi9 è un ottimo display.

    Se dovessi effettuare una scaletta di differenze più marcare a favore del p30,togliendo le dimensioni, è la batteria che dura notevolmente di più sul p30 e lato fotografico.

    Poi dipende anche a quanto si trova,in un negozio vicino da me aveva il Mi9 usato pari al nuovo,usato per vetrina a 260,il p30 lo trovo spesso sempre in negozietti a 300.

    Per 40 euro ti differenza credo conviene il p30 al netto dei vantaggi,ovvio se la differenza è 100 euro e passa la bilancia va a favore del mi9

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello10 Visualizza il messaggio

    Quindi scartato S10E causa autonomia rimane sempre la lotta tra MI9 e P30, sinceramente lato software e processore vorrei prendere il MI9, ma poi lato fotografia,manegevolezza, batteria e type C 3.1 tendono per il p30, la mia paura sinceramente è il KIRIN 980.

    Attualmente utilizzo un HONOR 10 e un MI MIX2S,premettendo che sono due smartphone più che validi anche oggi, devo dire che nonostante il processore sia dello stesso anno lo snapdragon è nettamente più veloce del KIRIN, quindi vale la pena spendere qualcosina in più per il P30 invece ad esempio per un mi9 considerato il processore?
    Ciao, da ignorante voglio comunque dare 2 cent: dipende che utilizzo devi farne. Gaming intenso giustificherebbe la paura (almeno in parte) che hai del Kirin, altrimenti mi sembra una paranoia inutile.
    Aggiungo però che, correggetemi se sbaglio, ma si vocifera di un possibile rebrand prossimo del P30 (il P30 pro?). In ogni caso viste le uscite prossime e il ritardo della scontistica causa CoVid, se puoi aspettare sicuramente ti conviene imho.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Appestato Visualizza il messaggio
    Ciao, da ignorante voglio comunque dare 2 cent: dipende che utilizzo devi farne. Gaming intenso giustificherebbe la paura (almeno in parte) che hai del Kirin, altrimenti mi sembra una paranoia inutile.
    Aggiungo però che, correggetemi se sbaglio, ma si vocifera di un possibile rebrand prossimo del P30 (il P30 pro?). In ogni caso viste le uscite prossime e il ritardo della scontistica causa CoVid, se puoi aspettare sicuramente ti conviene imho.
    Si,anche io ho letto che dovrebbe essere presentato una nuova versione del p30 pro il 15 maggio, ma credo sia usato questo nome solo per poter sfruttare i servizi Google e avere un top di gamma con Google sul mercato,credo che le vendite de nuovi p40 e p40pro non siano soddisfacenti,fossi stata io huawei mi sarei imposta maggiormente facendo uscire i p40 con dei prezzi stracciati.

    Purtroppo,almeno per me,secondo le notizie questo aggiornamento riguardo sono la versione Pro.

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello10 Visualizza il messaggio
    Se dovessi effettuare una scaletta di differenze più marcare a favore del p30,togliendo le dimensioni, è la batteria che dura notevolmente di più sul p30 e lato fotografico.

    Poi dipende anche a quanto si trova,in un negozio vicino da me aveva il Mi9 usato pari al nuovo,usato per vetrina a 260,il p30 lo trovo spesso sempre in negozietti a 300.

    Per 40 euro ti differenza credo conviene il p30 al netto dei vantaggi,ovvio se la differenza è 100 euro e passa la bilancia va a favore del mi9

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

    Su batteria e prezzi da te elencati concordo.. è da comprare il p30.

    In base alle mie esigenze, fare a meno della Ricarica WIFI e del DAC HD à dura: prima o poi dovrò decidermi.

    Il tuo negozietto vende online?

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oiddi Visualizza il messaggio
    Su batteria e prezzi da te elencati concordo.. è da comprare il p30.

    In base alle mie esigenze, fare a meno della Ricarica WIFI e del DAC HD à dura: prima o poi dovrò decidermi.

    Il tuo negozietto vende online?
    No,l'ho scoperto su subito ma l'annuncio é scomparso quindi suppongo l'abbia venduto

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello10 Visualizza il messaggio
    Si,anche io ho letto che dovrebbe essere presentato una nuova versione del p30 pro il 15 maggio, ma credo sia usato questo nome solo per poter sfruttare i servizi Google e avere un top di gamma con Google sul mercato,credo che le vendite de nuovi p40 e p40pro non siano soddisfacenti,fossi stata io huawei mi sarei imposta maggiormente facendo uscire i p40 con dei prezzi stracciati.

    Purtroppo,almeno per me,secondo le notizie questo aggiornamento riguardo sono la versione Pro.

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
    Si scusami se non ho specificato, ma intendevo dire che col rilascio del Pro si dovrebbe avere una curva del mercato e quindi può favorire un prezzo migliore per i 2 P30 già esistenti magari.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho preso il P30, condivido le prime impressioni sperando di essere d aiuto:

    I punti a favore sono sicuramente:
    1) maneggevolezza, è incredibile nel 2020 riuscire ad usare un telefono con una mano, complice anche le gesture, decisamente meglio rispetto al mi9.

    2) Schermo OLED credo sia il migliore che abbia mai visto su uno smartphone (ovviamente tra quelli usati),in casa ho un Tab S4 e come xiaomi un mi8 amoled,per carità entrambi ottimi display anche considerando il prezzo del mi8,ma l'OLED del p30 è una,due spanne sopra.

    3)Batteria sembra ottima per essere un compatto,non mi esprimo in modo preciso in quanto è solo il secondo giorno,ma sicuramente superiore alla media.

    4)Foto, bhe avevo un Honor 10 e Mi Mix2s e ovviamente è superiore, apprezzo la minore invasività dell' IA rispetto a Honor.
    Confronto con mi9 non posso esprimermi,da varie recensioni molti hanno criticato il Mi9 mentre il P30 ha sempre avuto ottime recensioni sotto questo aspetto,ma se qualcuno li ha avuti entrambi sicuramente può dare un giudizio migliore del mio.

    Infine finalmente la Emiui,è stata rinnovata,molto più bella e allineata ai competitor, premetto che da fan Xiaomi considero la MIUI la migliore personalizzazione android anche se è un fattore puramente estetico, ma con Emiui 10 hauwei ha preso la giusta strada .

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Honor 8 blu

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello10 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho preso il P30, condivido le prime impressioni sperando di essere d aiuto:

    I punti a favore sono sicuramente:
    1) maneggevolezza, è incredibile nel 2020 riuscire ad usare un telefono con una mano, complice anche le gesture, decisamente meglio rispetto al mi9.

    2) Schermo OLED credo sia il migliore che abbia mai visto su uno smartphone (ovviamente tra quelli usati),in casa ho un Tab S4 e come xiaomi un mi8 amoled,per carità entrambi ottimi display anche considerando il prezzo del mi8,ma l'OLED del p30 è una,due spanne sopra.

    3)Batteria sembra ottima per essere un compatto,non mi esprimo in modo preciso in quanto è solo il secondo giorno,ma sicuramente superiore alla media.

    4)Foto, bhe avevo un Honor 10 e Mi Mix2s e ovviamente è superiore, apprezzo la minore invasività dell' IA rispetto a Honor.
    Confronto con mi9 non posso esprimermi,da varie recensioni molti hanno criticato il Mi9 mentre il P30 ha sempre avuto ottime recensioni sotto questo aspetto,ma se qualcuno li ha avuti entrambi sicuramente può dare un giudizio migliore del mio.

    Infine finalmente la Emiui,è stata rinnovata,molto più bella e allineata ai competitor, premetto che da fan Xiaomi considero la MIUI la migliore personalizzazione android anche se è un fattore puramente estetico, ma con Emiui 10 hauwei ha preso la giusta strada .

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Posso chiederti se l'hai preso nuovo e quanto l'hai pagato ? Se invece l'hai preso usato non mi interessa il prezzo...grazie.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy