CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[400€] Xiaomi mi 9 // Huawei P30

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [400€] Xiaomi mi 9 // Huawei P30

    Salve a tutti vorrei un consiglio per l'indecisione tra questi due smartphone, entrambi hanno punti a favore e contro.

    Del P30 preferisco che sia più piccolo che abbia la type C 3.1 e ho letto che è superiore lato fotografico l'unico contro è il kirin 980 che credo sia inferiore dello snapdragon



    Mi9 preferisco l'interfaccia Miui e il processore di contro è un po troppo grande e ha la type c 2.0



    Magari qualcuno li ha provati entrambi?

    Non essendoci per ora smartphone che mi colpiscono lo vorrei tenere almeno 1 anno e mezzo ,2.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello10 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei un consiglio per l'indecisione tra questi due smartphone, entrambi hanno punti a favore e contro.

    Del P30 preferisco che sia più piccolo che abbia la type C 3.1 e ho letto che è superiore lato fotografico l'unico contro è il kirin 980 che credo sia inferiore dello snapdragon



    Mi9 preferisco l'interfaccia Miui e il processore di contro è un po troppo grande e ha la type c 2.0



    Magari qualcuno li ha provati entrambi?

    Non essendoci per ora smartphone che mi colpiscono lo vorrei tenere almeno 1 anno e mezzo ,2.
    Ciao. Sono 2 smartphone completamente diversi.
    Lo Xiaomi ha un soc americano Qualcomm ed è predisposto alle modifiche sin da subito.
    L'interfaccia è molto stile orientale.
    Huawei ha un suo ecosistema chiuso, con soc proprietario e un software più tipo europeo ma comunque non predisposto per eventuali modifiche.
    Detto questo sono entrambi ottimi prodotti, la differenza in termini prestazionali notiziabili
    Sono veramente minime... Si notano solo su programmi grafici particolarmente pesanti o giochi,emulatori etc.. Li la bilancia è nettamente a favore dello Xiaomi.
    Di solito la Emui combinata a batterie da 4.000 mah assicura una discreta autonomia, perde qualcosa rispetto ai Qualcomm in standby e dissipazione calore però in uso consuma di meno (certi criteri di risparmio energetico sono persino eccessivi e bisogna disattivarli).
    Lo Xiaomi mi9 è un prodotto ottimo però la batteria non è il suo punto forte, infatti hanno fatto vari upgrade successivi ap lancio del modello.
    Gli Huawei sono più "telefoni" rispetto a Xiaomi anche come qualità di conversazione e ricezione.
    Gli Xiaomi sono decisamente più multimediali.
    Io personalmente preferisco Huawei, pure Honor. Ho anche qualcosa di Xiaomi in casa e mi ci diletto ogni tanto, ma lo mantengo sul podio come preferenze dopo Huawei e Samsung.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (14-05-20)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello10 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei un consiglio per l'indecisione tra questi due smartphone, entrambi hanno punti a favore e contro.

    Del P30 preferisco che sia più piccolo che abbia la type C 3.1 e ho letto che è superiore lato fotografico l'unico contro è il kirin 980 che credo sia inferiore dello snapdragon



    Mi9 preferisco l'interfaccia Miui e il processore di contro è un po troppo grande e ha la type c 2.0



    Magari qualcuno li ha provati entrambi?

    Non essendoci per ora smartphone che mi colpiscono lo vorrei tenere almeno 1 anno e mezzo ,2.
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Sono 2 smartphone completamente diversi.
    Lo Xiaomi ha un soc americano Qualcomm ed è predisposto alle modifiche sin da subito.
    L'interfaccia è molto stile orientale.
    Huawei ha un suo ecosistema chiuso, con soc proprietario e un software più tipo europeo ma comunque non predisposto per eventuali modifiche.
    Detto questo sono entrambi ottimi prodotti, la differenza in termini prestazionali notiziabili
    Sono veramente minime... Si notano solo su programmi grafici particolarmente pesanti o giochi,emulatori etc.. Li la bilancia è nettamente a favore dello Xiaomi.
    Di solito la Emui combinata a batterie da 4.000 mah assicura una discreta autonomia, perde qualcosa rispetto ai Qualcomm in standby e dissipazione calore però in uso consuma di meno (certi criteri di risparmio energetico sono persino eccessivi e bisogna disattivarli).
    Lo Xiaomi mi9 è un prodotto ottimo però la batteria non è il suo punto forte, infatti hanno fatto vari upgrade successivi ap lancio del modello.
    Gli Huawei sono più "telefoni" rispetto a Xiaomi anche come qualità di conversazione e ricezione.
    Gli Xiaomi sono decisamente più multimediali.
    Io personalmente preferisco Huawei, pure Honor. Ho anche qualcosa di Xiaomi in casa e mi ci diletto ogni tanto, ma lo mantengo sul podio come preferenze dopo Huawei e Samsung.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao! Per proseguire serve sapere quanto vuoi spendere al massimo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    frank92samsung (05-05-20)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Honor 8 blu

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io fino a poco tempo fa ero indeciso proprio su questi 2 dispositivi (dopo averne analizzati anche altri). Poi, per i motivi -per ME importanti- che elenco di seguito, mi sono orientato su P30...sto solo aspettando che cali un po' di prezzo per acquistarlo.

    Quello che ha fatto pendere la bilancia a favore di P30 :
    -slot x scheda SD
    -stabilizzazione ottica
    -zoom ottico 5x
    -comparto fotografico migliore
    -batteria ben più capiente

  8. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HandyCapp Visualizza il messaggio
    Anche io fino a poco tempo fa ero indeciso proprio su questi 2 dispositivi (dopo averne analizzati anche altri). Poi, per i motivi -per ME importanti- che elenco di seguito, mi sono orientato su P30...sto solo aspettando che cali un po' di prezzo per acquistarlo.

    Quello che ha fatto pendere la bilancia a favore di P30 :
    -slot x scheda SD
    -stabilizzazione ottica
    -zoom ottico 5x
    -comparto fotografico migliore
    -batteria ben più capiente
    Attento, il p30 non ha zoom 5x ma ha un 3x, ha però lo slot per la classica microsd
    Il p30 pro ha zoom 5x, ma non ha lo slot per la micro sd classica. Puoi inserire solo la nanosd che è un formato proprietario di huawei.

    Inviato dal mio SM-N970F usando Androidiani App
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    DreamReaper (14-05-20)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Honor 8 blu

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Attento, il p30 non ha zoom 5x ma ha un 3x, ha però lo slot per la classica microsd
    Il p30 pro ha zoom 5x, ma non ha lo slot per la micro sd classica. Puoi inserire solo la nanosd che è un formato proprietario di huawei.

    Inviato dal mio SM-N970F usando Androidiani App
    Grazie per la precisazione...zoom 3x va bene comunque, importa che sia ottico e non digitale. Più importante la microSD classica...quindi p30 , anche per questioni di budget : vorrei stare nell'intorno dei 300 euro o poco più.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate ma ho letto che la differenza del comparto fotografico
    , tra i due è minima.
    Se non smaglio il Mi9 ha anche la ricarica WIreless.. da non sottovalutare.
    E poi mi pare che costa meno del P30.

    Sto cercando anche io un Tel che sostiuitsca il mio LG v30+ ed è dura in quanto è un ottimo telefono, con MICROSD, ricarica WIFI e Quad DAC HD.. schermo molto piacevole e misure giuste.

    non voglio spendere un patrimonio ( per me 400 lo sono) e sto cercando tra gli usati Amazon, così se sono difettosi li rimando indietro.

  12. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oiddi Visualizza il messaggio
    Scusate ma ho letto che la differenza del comparto fotografico
    , tra i due è minima.
    Se non smaglio il Mi9 ha anche la ricarica WIreless.. da non sottovalutare.
    E poi mi pare che costa meno del P30.

    Sto cercando anche io un Tel che sostiuitsca il mio LG v30+ ed è dura in quanto è un ottimo telefono, con MICROSD, ricarica WIFI e Quad DAC HD.. schermo molto piacevole e misure giuste.

    non voglio spendere un patrimonio ( per me 400 lo sono) e sto cercando tra gli usati Amazon, così se sono difettosi li rimando indietro.
    Ciao. Effettivamente il v30+ ha ottime caratteristiche. Posso chiedere perché vorresti sostituirlo? Ha un ottimo suono, vel display e un soc ancora discreto.
    I Device citati sopra avranno solo miglore autonomia e foto più definite. A livello di prestazioni ancora oggi un snapdragon 835 se la gioca con un kirin 970 ed è persino leggermente sovradimensionato per l'uso medio di un utente.
    Avrei capito di più il salto da un snapdragon 800 o simile, li è parecchia roba.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (14-05-20)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti per le risposte e l'aiuto.

    Non ho problemi di budget, il problema è trovare il telefono per me .
    Ormai fanno tutti padelloni e per me che spesso mi trovo in giro mi trovo molto di più con un telefono diciamo "piccolo".

    Ho avuto molti telefoni tra cui molti xiaomi, attualmente ho un HONOR 10 per questo volevo cambiare marca per non avere diciamo lo "stesso telefono" visivamente parlando, fortunatamente ho visto che la EMIUI è stata fortemente cambiata.

    Tornando a noi tra i piccoli stavo valutando anche il Galaxy s10e ma facendo qualche ricerca la combinazione Exyonos e 3100mh è davvero un disastro 4h di schermo massimo,almeno stando alle varie prove, è davvero troppo poco anche se per il resto e un gioiello, ha la ricarica wireless, come il MI9, ma leggendo che addirittura con il P30 si riesce a fare 1 giorno e mezzo con uso intenso credo posso accettare questa mancanza.

    Quindi scartato S10E causa autonomia rimane sempre la lotta tra MI9 e P30, sinceramente lato software e processore vorrei prendere il MI9, ma poi lato fotografia,manegevolezza, batteria e type C 3.1 tendono per il p30, la mia paura sinceramente è il KIRIN 980.

    Attualmente utilizzo un HONOR 10 e un MI MIX2S,premettendo che sono due smartphone più che validi anche oggi, devo dire che nonostante il processore sia dello stesso anno lo snapdragon è nettamente più veloce del KIRIN, quindi vale la pena spendere qualcosina in più per il P30 invece ad esempio per un mi9 considerato il processore?

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Effettivamente il v30+ ha ottime caratteristiche. Posso chiedere perché vorresti sostituirlo? .
    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Semplice: perchè ci siamo resi conto, in questo marasma, che senza un telefono siamo fregati e se pensi che ci è nato un bambino che ha 10 mesi e che ha appena distrutto un tablet ( onore al Note 10" versione 2014) .

    Un muletto da 200€ non lo compro, ma cercavo uno step superiore. Certo che, fosse per me, comprerei anche un Lg v40 ( sulla carta simile) ed anche il V50, solo che questo costa un rene.

    Capisco la difficoltà in quanto, lo vorrei con la stessa qualità audio, dello schermo, ricarica wireless ma con fotocamera migliore... c'è poco a poco

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy