CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[400/450€] PocoPhone F2 Pro // S10 Lite // ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    [400/450€] PocoPhone F2 Pro // S10 Lite // ?

    Salve ragazzi, a breve farò il reso del mio PocoPhone F1 da Amazon.it e quindi avrò 300 euro di base a cui posso aggiungerne un altro centinaio di euro.

    Sono molto dubbioso sul modello da scegliere : in cima alle mie preferenze ci sono PocoPhone F2 Pro e Samsung S10 Lite, con un prezzo più o meno uguale.

    Ciò che mi fa propendere verso il Poco è lo schermo totalmente pulito, senza buchi come non se ne vedono molti in giro e ovviamente il processore, unito alla presenza di jack e sensore ir; invece l'S10 Lite mi convince molto sia per il lato fotocamera, che sembra superiore al Poco, che alla presenza della scheda sd che non vorrei abbandonare.

    Che cosa mi consigliate voi? Ci sarebbe qualche altro modello per contrastare questi due terminali? Avevo pensato anche al Mi Note 10 ma dal punto di vista prestazionale mi sembra un gradino inferiore.

    Il budget è sui 400, non ho troppi problemi a salire però in caso di terminali validi.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsoulx Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, a breve farò il reso del mio PocoPhone F1 da Amazon.it e quindi avrò 300 euro di base a cui posso aggiungerne un altro centinaio di euro.

    Sono molto dubbioso sul modello da scegliere : in cima alle mie preferenze ci sono PocoPhone F2 Pro e Samsung S10 Lite, con un prezzo più o meno uguale.

    Ciò che mi fa propendere verso il Poco è lo schermo totalmente pulito, senza buchi come non se ne vedono molti in giro e ovviamente il processore, unito alla presenza di jack e sensore ir; invece l'S10 Lite mi convince molto sia per il lato fotocamera, che sembra superiore al Poco, che alla presenza della scheda sd che non vorrei abbandonare.

    Che cosa mi consigliate voi? Ci sarebbe qualche altro modello per contrastare questi due terminali? Avevo pensato anche al Mi Note 10 ma dal punto di vista prestazionale mi sembra un gradino inferiore.

    Il budget è sui 400, non ho troppi problemi a salire però in caso di terminali validi.

    Grazie!
    Tutto dipende dalla fotocamera.
    Il poco F2 non scatta affatto male, anzi. Se per fare un esempio ti piaceva la fotocamera del F1 potresti andare bene anche con F2.

    Il redmi K30 zoom per esempio è stato provato da dxomark ottenendo un punteggio di ben 120 punti !

    Il poco F2 è il gemello del K30 al quale manca la lente teleobbiettivo.

    Gli scatti quindi sembrerebbero più che soddisfacenti.

    Tutto il resto è a livelli davvero eccellenti, considerando anche il fatto che è un 5g.

    Se invece vuoi qualcosa in più dalla fotocamera allora S10 potrebbe essere una buona scelta anche se, tutto sommato, non è tra le migliori fotocamere.
    Anche qui manca la lente teleobbiettivo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsoulx Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, a breve farò il reso del mio PocoPhone F1 da Amazon.it e quindi avrò 300 euro di base a cui posso aggiungerne un altro centinaio di euro.

    Sono molto dubbioso sul modello da scegliere : in cima alle mie preferenze ci sono PocoPhone F2 Pro e Samsung S10 Lite, con un prezzo più o meno uguale.

    Ciò che mi fa propendere verso il Poco è lo schermo totalmente pulito, senza buchi come non se ne vedono molti in giro e ovviamente il processore, unito alla presenza di jack e sensore ir; invece l'S10 Lite mi convince molto sia per il lato fotocamera, che sembra superiore al Poco, che alla presenza della scheda sd che non vorrei abbandonare.

    Che cosa mi consigliate voi? Ci sarebbe qualche altro modello per contrastare questi due terminali? Avevo pensato anche al Mi Note 10 ma dal punto di vista prestazionale mi sembra un gradino inferiore.

    Il budget è sui 400, non ho troppi problemi a salire però in caso di terminali validi.

    Grazie!
    Ciao. Io attualmente ho ancora un poco f1 a casa ed è ancora un discreto smartphone. Il suo problema è che viene rovinato da quella dannata tacca. Per il resto fa ancora la sua sporca figura e ha un bel sistema di dissipazione. Il poco f2 pro è il suo erede naturale. Ha un soc nuovo e revisionato unito a un ottimo schermo amoled pieno (finalmente) e fotocamera frontale a scomparsa. Ha il medesimo sistema di dissipazione migliorato.
    S10 lite è veramente un ottimo smartphone. Soc top di gamma e ottimo schermo, magari ha meno megapixel della concorrenza nella fotocamere, ma non sempre più mega significano automaticamente migliore qualità. Dopo la mia esperienze con xiaomi difficilmente comprerei un poco f2, preferirei s10 lite. Attenzione, non sto dicendo che il nuovo poco sia da scartare, è solo una mia preferenza. Certamente su Samsung avrai un software più completo. A me la miui non fa impazzire. È anche vero che gli xiaomi sono ottimi per il modding e ci puoi mettere senza problemi una aosp.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi. Il modding secondo me andrà via via morendo, complici anche le difficoltà che verranno andando avanti coi tempi. Ieri sono andato a vederli dal vivo e il Samsung diciamo che mi ha dato molto meno effetto wow di quello che mi ha fatto Poco, anche se speravo il contrario. La Miui 12 dovrebbe essere meglio dell'11 e, venendo da Poco F1, devo dire che non mi trovavo affatto male. Molti parlano bene di questa OneUi 2.1 dicendo come sia completa ed affidabile. Io non ho mai usato un Samsung, a parte il tablet da cui scrivo e il software non mi fa gridare al miracolo. Cosa avrebbe l'interfaccia Samsung rispetto alla Miui? Per ora comunque continuo a preferire leggermente di più Poco F2, il Samsung tiene botta per l'espansione sd.
    Ovviamente se avete altri terminali da propormi, fate pure, magari qualcosa sulla stessa fascia di prezzo e con memoria espandibile.
    Ultima modifica di xsoulx; 05-08-20 alle 14:58

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsoulx Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi. Il modding secondo me andrà via via morendo, complici anche le difficoltà che verranno andando avanti coi tempi. Ieri sono andato a vederli dal vivo e il Samsung diciamo che mi ha dato molto meno effetto wow di quello che mi ha fatto Poco, anche se speravo il contrario. La Miui 12 dovrebbe essere meglio dell'11 e, venendo da Poco F1, devo dire che non mi trovavo affatto male. Molti parlano bene di questa OneUi 2.1 dicendo come sia completa ed affidabile. Io non ho mai usato un Samsung, a parte il tablet da cui scrivo e il software non mi fa gridare al miracolo. Cosa avrebbe l'interfaccia Samsung rispetto alla Miui? Per ora comunque continuo a preferire leggermente di più Poco F2, il Samsung tiene botta per l'espansione sd.
    Ovviamente se avete altri terminali da propormi, fate pure, magari qualcosa sulla stessa fascia di prezzo e con memoria espandibile.
    Il poco F2 è 5g e per me questo potrebbe essere il motivo per preferirlo rispetto a S10 Lite.

    Espansione memoria è un concetto obsoleto.
    La scheda SD rallenta le prestazioni generali del dispositivo.
    Basta organizzarsi con un servizio Cloud e si può fare tranquillamente a meno della SD.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi ho letto la vostra discussione perchè ne ho aperta una anch'io e tra i modelli in valutazione ci sono anche questi due. Ho avuto modo di provare il mi 9t pro con g cam e per me che uso il telefono come punta e scatta e con la modalità ritratto...ho trovato facesse veramente delle foto belle.
    Partendo dal presupposto che mi dispiaccia che non abbia nessuno dei due (f2 e s10 lite) il teleobiettivo, come mai il samsung è migliore?
    Come autonomia invece come stanno messi?

    ps. se volete potete anche rispondermi nella discussione che ho creato ma che non linko perchè non so se può fare

    GRAZIE!!

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho letto la vostra discussione perchè ne ho aperta una anch'io e tra i modelli in valutazione ci sono anche questi due. Ho avuto modo di provare il mi 9t pro con g cam e per me che uso il telefono come punta e scatta e con la modalità ritratto...ho trovato facesse veramente delle foto belle.
    Partendo dal presupposto che mi dispiaccia che non abbia nessuno dei due (f2 e s10 lite) il teleobiettivo, come mai il samsung è migliore?
    Come autonomia invece come stanno messi?

    ps. se volete potete anche rispondermi nella discussione che ho creato ma che non linko perchè non so se può fare

    GRAZIE!!
    Come mai il Samsung è migliore ?

    Non ti so dire il motivo preciso ma probabilmente è un insieme di fattori che contribuisce a dare una qualità di immagini migliore di F2 in particolare con poca luce.

    Questo non vuol dire che F2 abbia una fotocamera pessima... Tutt'altro.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 10-08-20 alle 22:47
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Come mai il Samsung è migliore ?

    Non ti so dire il motivo preciso ma probabilmente è un insieme di fattori che contribuisce a dare una qualità di immagini migliore di F2 in particolare con poca luce.

    Questo non vuol dire che F2 abbia una fotocamera pessima... Tutt'altro.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Forse perchè nel s10 lite c'è la stabilizzazione ottica che in condizioni di scarsa illuminazione aiuta. Mi ci devo informare

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    Forse perchè nel s10 lite c'è la stabilizzazione ottica che in condizioni di scarsa illuminazione aiuta. Mi ci devo informare
    Nel S10 lite c'è la stabilizzazione ottica coadiuvata con quella elettronica, dato che ha un sensore da 48 mpx con tecnologia pixel binning, molto efficiente.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Nel S10 lite c'è la stabilizzazione ottica coadiuvata con quella elettronica, dato che ha un sensore da 48 mpx con tecnologia pixel binning, molto efficiente.
    e tra l'altro penso si possa anche installare la gcam avendo lo snap...quindi stabilizzazione + gcam = foto da top di gamma quasi...che dici?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy