CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[300-400€] Medio gamma [Autonomia e Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[300-400€] Medio gamma [Autonomia e Fotocamera]

Ciao a tutti, devo ormai pensionare dopo oltre 5 anni di servizio il mio LG G5 SE, in quanto pieno di piccoli problemi che lo rendono utilizzabile al limite del decente. non m'interesso di smartphone dall'acquisto del G5, e provando in questi giorni a dare un occhio alle varie recensioni sto impazzendo tra telefoni con 4 camere posteriori, camere anteriori a scomparsa, scomparse dei jack audio e varie specifiche tecniche.

CARATTERISTICHE che m'interessano
    - Autonomia della batteria (possibilmente sopra la giornata con abbondanza)
    - Buon reparto fotografico della camera principale posteriore
    - Presenza del Jack cuffie 3.5 e NFC
    - Display possibilmente AMOLED
    - Memoria possibilmente 128Gb, o se inferiore espandibile (in quanto facendo tante foto ho bisogno di spazio)
    - Doppia SIM 4G (non basilare avere questa funzione, ma se c'è è meglio)
    - Ottima fluidità nell'utilizzo di internet

NON VORREI
    - Sforare il budget di 300€ per nessun caso. Il mio utilizzo principale è dato da internet, foto, in più ascolto di audio e vedere film (per questo la batteria con molta autonomia).
    - Non m'interessa giocare, per cui non ho bisogno di un processore spinto, così come non m'interessano i social e le varie "stories" su di essi, ma faccio diverse video chiamate, per cui la camera anteriore non è basilare, ma preferirei non fosse a scomparsa (ho paura che quei carrellini che salgono e scendono prima o poi si rompano).

Direi che è tutto, se ho tralasciato qualcosa modifico il post! Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
    Ultima modifica di Gaijin80; 09-08-20 alle 12:20

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

In attesa di risposte (che non arrivano hahaha), mi sono un po' informato. Ho capito che su questa fascia di prezzo è impossibile avere uno stabilizzatore e buone foto la notte (quindi tolto dal post sopra), e sono disposto ad arrivare a dei compromessi. Mi sono guardato in giro e ho selezionato i seguenti 2 terminali, ma ho bisogno di una mano per capire alcune cose.

Huawei P40 Lite 5G
    Questo a differenza di tutti gli altri sembra fare ottime foto anche in notturna e con poca luce. Ha 128Gb di ROM.
    Lo schermo non è AMOLED, ma quello che mi frena di più è la mancanza dei servizi google.
    E' possibile quindi in qualche modo installarsi da solo le varie app di gmail, youtube, ecc. ecc. perchè ormai credo che il 99% della popolazione? Io compreso ne faccio uso
    Il dual sim supporta entrambe le schede a 5G o almeno 4G?

Xiaomi Mi Note 10 Lite
    Questo ha praticamente tutto quello che mi serve, l'unica cosa è che nella versione 128Gb (non essendo espandibile, la 64Gb è troppo poco) supero i 300€, e la sera, o comunque con poca luce sembra fare delle foto veramente pessime.
    Anche qui mi servirebbe sapere il discorso SIM se entrambi gli slot fanno andare le 2 schede in 4G?
    Inoltre se installassi G-Cam (se è supportato) migliorerei la fotocamera?

Vorrei anche sapere la vostra, quale tra i due terminali è più indicato per quello che dicevo sopra, tenuto conto soprattutto se è possibile o no mettere i servizi google su Huawei
    Ultima modifica di Gaijin80; 09-08-20 alle 13:31

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gaijin80 Visualizza il messaggio
    In attesa di risposte (che non arrivano hahaha), mi sono un po' informato. Ho capito che su questa fascia di prezzo è impossibile avere uno stabilizzatore e buone foto la notte (quindi tolto dal post sopra), e sono disposto ad arrivare a dei compromessi. Mi sono guardato in giro e ho selezionato i seguenti 2 terminali, ma ho bisogno di una mano per capire alcune cose.

Huawei P40 Lite 5G
    Questo a differenza di tutti gli altri sembra fare ottime foto anche in notturna e con poca luce. Ha 128Gb di ROM.
    Lo schermo non è AMOLED, ma quello che mi frena di più è la mancanza dei servizi google.
    E' possibile quindi in qualche modo installarsi da solo le varie app di gmail, youtube, ecc. ecc. perchè ormai credo che il 99% della popolazione? Io compreso ne faccio uso
    Il dual sim supporta entrambe le schede a 5G o almeno 4G?

Xiaomi Mi Note 10 Lite
    Questo ha praticamente tutto quello che mi serve, l'unica cosa è che nella versione 128Gb (non essendo espandibile, la 64Gb è troppo poco) supero i 300€, e la sera, o comunque con poca luce sembra fare delle foto veramente pessime.
    Anche qui mi servirebbe sapere il discorso SIM se entrambi gli slot fanno andare le 2 schede in 4G?
    Inoltre se installassi G-Cam (se è supportato) migliorerei la fotocamera?

Vorrei anche sapere la vostra, quale tra i due terminali è più indicato per quello che dicevo sopra, tenuto conto soprattutto se è possibile o no mettere i servizi google su Huawei
    Il p40 lite 5g è un telefono fantastico!
    È migliore di qualsiasi altro di questa fascia di prezzo.

Velocissimo, ottima fotocamera e ottima batteria.

Ma... È incomprabile !

Nulla di quello che hai ora con Google funzionerà...
    Quindi niente
    - YouTube (ok altre app ma senza avere un account)
    - Google foto
    - Gmail (con app mail generiche dovrebbe andare)
    - Gmaps
    - Google ricerca
    - Google Drive
    - sincronia contatti con Google
    ....

Poi non funzioneranno le app bancarie ma questo potrebbe essere temporaneo, finché le banche decideranno di appoggiarsi anche ai servizi Huawei (se mai lo faranno).

Poi non funzioneranno gli streaming video tipo Netflix, Prime, Infinity e compagnia bella.

Su questi puoi optare di vederli attraverso il browser web ma a bassa risoluzione.

Insomma: è incomprabile.

Si riesce a fare funzionare i servizi Google ? No.
    Niente modding e niente servizi Google.
    Ci sarà qualche accrocchio in giro da provare ma... Nulla di veramente affidabile.

Scartato Huawei P40 lite puoi valutare un dispositivo Huawei/Honor dell'anno scorso tipo Honor 20 (300€ dal sito ufficiale).

Oppure, se vuoi il 5g, c'è l'ottimo mi10 Lite.
    Fila molto bene e la fotocamera è assolutamente dignitosa.
    Per me è il medio di gamma da comprare in questo momento.

Hai detto di non voler superare il budget per cui non ti sto a proporre alternative più costose ma che ti potrebbero offrire una camera top.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il p40 lite 5g è un telefono fantastico!
    È migliore di qualsiasi altro di questa fascia di prezzo.

Velocissimo, ottima fotocamera e ottima batteria.

Ma... È incomprabile !

Nulla di quello che hai ora con Google funzionerà...
    Quindi niente
    - YouTube (ok altre app ma senza avere un account)
    - Google foto
    - Gmail (con app mail generiche dovrebbe andare)
    - Gmaps
    - Google ricerca
    - Google Drive
    - sincronia contatti con Google
    ....

Poi non funzioneranno le app bancarie ma questo potrebbe essere temporaneo, finché le banche decideranno di appoggiarsi anche ai servizi Huawei (se mai lo faranno).

Poi non funzioneranno gli streaming video tipo Netflix, Prime, Infinity e compagnia bella.

Su questi puoi optare di vederli attraverso il browser web ma a bassa risoluzione.

Insomma: è incomprabile.

Si riesce a fare funzionare i servizi Google ? No.
    Niente modding e niente servizi Google.
    Ci sarà qualche accrocchio in giro da provare ma... Nulla di veramente affidabile.

Scartato Huawei P40 lite puoi valutare un dispositivo Huawei/Honor dell'anno scorso tipo Honor 20 (300€ dal sito ufficiale).

Oppure, se vuoi il 5g, c'è l'ottimo mi10 Lite.
    Fila molto bene e la fotocamera è assolutamente dignitosa.
    Per me è il medio di gamma da comprare in questo momento.

Hai detto di non voler superare il budget per cui non ti sto a proporre alternative più costose ma che ti potrebbero offrire una camera top.
    Peccato, era il telefono giusto per me quel Huawei. Per il 5G se c'è o meno non m'interessa, l'importante sono la fotocamera e la batteria per il mio uso. Sto pensando a questo punto (anche se non volevo, perchè ritengo che per un telefono spendere 300€ sia già tanto, ma questo è un altro discorso) di alzare un po' il budget.

Per la fotografia ho visto che i pixel sono ottimi telefoni, ma a 400€ onestamente mi aspetto o un telefono con delle specifiche tecniche maggiori, almeno una seconda fotocamera grandangolare che faccia degli scatti decenti, o di pagare meno. Con le specifiche tecniche che hanno non pagherei 400€ ne per il pixel 3a, ne per il futuro 4a...
    Le tue alternative quali sarebbero e quanto sforo?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Peccato, era il telefono giusto per me quel Huawei. Per il 5G se c'è o meno non m'interessa, l'importante sono la fotocamera e la batteria per il mio uso. Sto pensando a questo punto (anche se non volevo, perchè ritengo che per un telefono spendere 300€ sia già tanto, ma questo è un altro discorso) di alzare un po' il budget.

Per la fotografia ho visto che i pixel sono ottimi telefoni, ma a 400€ onestamente mi aspetto o un telefono con delle specifiche tecniche maggiori, almeno una seconda fotocamera grandangolare che faccia degli scatti decenti, o di pagare meno. Con le specifiche tecniche che hanno non pagherei 400€ ne per il pixel 3a, ne per il futuro 4a...
    Le tue alternative quali sarebbero e quanto sforo?
    Se simpatizzi per il brand Huawei, io direi Honor 20 Pro.
    Lo trovi sul sito ufficiale Honor a 400€
    È un top di gamma con una fotocamera molto performante e una durata batteria invidiabile.
    È del 2019 ed è l'ultima serie Honor coi servizi Google. Memoria 8/256 gb ...mica male !!!
    Unico neo: il display non è un amoled ma un ottimo IPS.

In alternativa c'è l'ottimo Oneplus Nord: nuovissimo, un medio di gamma dalle caratteristiche comparabili al P40 Lite.
    Veloce e con una cam molto buona (comunque inferiore a Honor 20 pro per la mancanza di una lente tele).
    Il display ha un refresh di 90Hz che lo rende veramente moto fluido, caratteristica riservata ai top di gamma del 2020 (il primo medio di gamma con questa caratteristica). È 5g.
    Lo trovi a 400€ sul sito ufficiale.
    Ultima modifica di gianpassa; 10-08-20 alle 23:01
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Se simpatizzi per il brand Huawei, io direi Honor 20 Pro.
    Lo trovi sul sito ufficiale Honor a 400€
    È un top di gamma con una fotocamera molto performante e una durata batteria invidiabile.
    È del 2019 ed è l'ultima serie Honor coi servizi Google. Memoria 8/256 gb ...mica male !!!
    Unico neo: il display non è un amoled ma un ottimo IPS.

In alternativa c'è l'ottimo Oneplus Nord: nuovissimo, un medio di gamma dalle caratteristiche comparabili al P40 Lite.
    Veloce e con una cam molto buona (comunque inferiore a Honor 20 pro per la mancanza di una lente tele).
    Il display ha un refresh di 90Hz che lo rende veramente moto fluido, caratteristica riservata ai top di gamma del 2020 (il primo medio di gamma con questa caratteristica). È 5g.
    Lo trovi a 400€ sul sito ufficiale.
    Il OnePlus Nord non mi piace, ho visto varie recensioni, ma a livello fotografico, almeno in notturna mi sembra equivalente a un telefono da 300€.

Mentre per quanto riguarda Honor 20 PRO, beh wow, ne sono rimasto positivamente colpito. E mi ero convinto a comprarlo, fino a quando ho dovuto constatare che da me (vivo all'estero), non esiste l'honor store, ho provato a cercarlo sui vari amazon, negozi di elettronica online ecc. ecc. ma niente.
    L'ho trovato tramite due siti, che però sento per la prima volta, e credo siano importati direttamente dalla Cina. Uno è Banggood e l'altro è Geekbuying. Oltre a non conoscere l'affidabilità dei negozi, immagino che se mai avesse dei problemi devo anche spedirlo in Cina a spese mie.... Sarebbe proprio lo smartphone perfetto comunque, faccio una seconda ricerca su internet, ma ormai ho visto tutto.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Il OnePlus Nord non mi piace, ho visto varie recensioni, ma a livello fotografico, almeno in notturna mi sembra equivalente a un telefono da 300€.

Mentre per quanto riguarda Honor 20 PRO, beh wow, ne sono rimasto positivamente colpito. E mi ero convinto a comprarlo, fino a quando ho dovuto constatare che da me (vivo all'estero), non esiste l'honor store, ho provato a cercarlo sui vari amazon, negozi di elettronica online ecc. ecc. ma niente.
    L'ho trovato tramite due siti, che però sento per la prima volta, e credo siano importati direttamente dalla Cina. Uno è Banggood e l'altro è Geekbuying. Oltre a non conoscere l'affidabilità dei negozi, immagino che se mai avesse dei problemi devo anche spedirlo in Cina a spese mie.... Sarebbe proprio lo smartphone perfetto comunque, faccio una seconda ricerca su internet, ma ormai ho visto tutto.
    Non hai nessuno in Italia dove fartelo arrivare?

Acquista HONOR 20 Pro | Eshop di HONOR
    https://m.hihonor.com/italy/product/...MaAgWWEALw_wcB

Addirittura lo mettono a 370€ grazie ad un coupon di 30 €...
    Ultima modifica di gianpassa; 12-08-20 alle 00:21

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (12-08-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

sei d'accordo con questa affermazione gianpassa?

Perchè mi pare di aver visto un confronto one plus nord e non mi sembrava malissimo (purtroppo non trovo il video)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    sei d'accordo con questa affermazione gianpassa?

Perchè mi pare di aver visto un confronto one plus nord e non mi sembrava malissimo (purtroppo non trovo il video)
    Sono d'accordo in parte.

Oneplus nord fa ottime foto.
    Probabilmente qualcosa in più rispetto al mi 10 Lite per esempio che comunque è un altro dispositivo che scatta molto bene.

Il problema è che nessuno di questi dispositivi ha una lente teleobbiettivo per cui le prestazioni zoom sono più penalizzate.

Poi pare che in situazioni di bassa luminosità soffrano un pochino.

Tieni presente che, quest'anno in particolare, vedo che le aspettative dei recensori si sono alzate di molto.

L'anno scorso un mi9T era osannato e preso come simbolo per avere un'ottima fotocamera per una fascia di prezzo di circa 300€.

Quest'anno gli stessi recensionisti vedo che giudicano "sufficiente" una cam per esempio del Mi10 Lite, similissima a quella del mi9t... (Anche se dalla sua il mi9T ha una lente 2x).

Siamo in un momento in cui gli smartphone di fascia media hanno prestazioni sovrabbondanti rispetto all'utilizzo medio degli utenti.

L'unico punto di differenza è proprio la fotocamera.

Ma tutti comunque scattano ottime foto.

Vuoi di più ?

Puoi acquistare un top di gamma del 2019 oppure il mi note 10, l'unico medio di gamma con fotocamera veramente top.

12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

wolowitzard (13-08-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Non hai nessuno in Italia dove fartelo arrivare?

Acquista HONOR 20 Pro | Eshop di HONOR
    https://m.hihonor.com/italy/product/...MaAgWWEALw_wcB

Addirittura lo mettono a 370€ grazie ad un coupon di 30 €...
    In linea teorica si, ma in pratica no.
    Perchè poi, farmelo spedire qui, mi costerebbe 100-150€ di corriere, e non so se ho anche le spese doganali.
    Mentre per tornare in Italia, purtroppo vivendo nel paese per i NON diritti dei residenti stranieri (regolari al 100%), se esco ora per colpa del corona non posso più rientrare, e credo che lasciare il telefono parcheggiato 4-6 mesi se tutto va bene, non avrebbe molto senso.
    In più devo cambiare al più presto questo G5 perchè veramente ha una lista di problemi infinite dopo 5 anni, e prima che mi abbandoni devo correre ai ripari!

Ho cercato ulteriormente, e ho trovato qui chi lo vende a 302€, una versione però 8Gb RAM/128GB ROM. Esiste questa versione?!?! O magari è un errore di trascrittura della scheda?
    Ho già provato a scrivere al venditore ma ancora zero risposte. Se anche questo va buca sono punto e a capo con la scelta

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio