CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

[500€]Consiglio Smartphone [Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    L'alternativa senza display curvo è il citato s10 lite che ha un processore migliore del note 10 ma una fotocamera peggiore.

    Del note 10 mi preoccupa il fatto appunto del processore un po' troppo da medio di gamma col rischio lag e la memoria dato che una foto peserà 100mb e con dieci foto hai praticamente 1gb mangiato. Ps sai se ha android 10?
    e si ma le foto del samsung a mio avviso sono male male. Non so se dove le ho viste io il tizio tremava sempre ma sembra veramente che di sera ci sia come una patina rispetto agli altri che ho visto (se la gioca forse solo con mi 10 lite e poco, su questa fascia di prezzo ma lui costava di più all'inizio). Mi piange il cuore perchè è il primo a cui ho puntato ma non mi ha convinto su questo aspetto.

    Delle foto occhio che non sempre scattare a massima risoluzione sia meglio anzi, di solito si consiglia di utilizzare la camera "normale" perchè se non ricordo male ha più gamma dinamica e meno rumore (oltre al fatto che puoi usare hdr e compagnia bella). Se poi sei di giorno con un ottima illuminazione per carità verranno meglio quelle a 108 megapixel ma di sera non penso ci siano paragoni.
    Ergo per arrivare a 1gb ci metti più di 10 foto.

    Dovrebbe arrivarti con il 9 e poi si dovrebbe aggiornare al 10. E con gli aggiornamenti mi pare di aver capito che si è molto ridotto il tempo di gestione (in generale non solo delle foto a 108) del software della fotocamera. Anche se probabilmente io utilizzerò gcam in certe occasioni (es. nei selfie magari)

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    e si ma le foto del samsung a mio avviso sono male male. Non so se dove le ho viste io il tizio tremava sempre ma sembra veramente che di sera ci sia come una patina rispetto agli altri che ho visto (se la gioca forse solo con mi 10 lite e poco, su questa fascia di prezzo ma lui costava di più all'inizio). Mi piange il cuore perchè è il primo a cui ho puntato ma non mi ha convinto su questo aspetto.

    Delle foto occhio che non sempre scattare a massima risoluzione sia meglio anzi, di solito si consiglia di utilizzare la camera "normale" perchè se non ricordo male ha più gamma dinamica e meno rumore (oltre al fatto che puoi usare hdr e compagnia bella). Se poi sei di giorno con un ottima illuminazione per carità verranno meglio quelle a 108 megapixel ma di sera non penso ci siano paragoni.
    Ergo per arrivare a 1gb ci metti più di 10 foto.

    Dovrebbe arrivarti con il 9 e poi si dovrebbe aggiornare al 10. E con gli aggiornamenti mi pare di aver capito che si è molto ridotto il tempo di gestione (in generale non solo delle foto a 108) del software della fotocamera. Anche se probabilmente io utilizzerò gcam in certe occasioni (es. nei selfie magari)
    effettivamente non avevo pensato che si può scattare con la cam normale non da 108megapixel!

    Domanda che non so sugli xiaomi, come funziona la garanzia? mi spiego a prescindere da dove compri il telefono hai sempre due anni di garanzia dagli store loro giusto?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    effettivamente non avevo pensato che si può scattare con la cam normale non da 108megapixel!

    Domanda che non so sugli xiaomi, come funziona la garanzia? mi spiego a prescindere da dove compri il telefono hai sempre due anni di garanzia dagli store loro giusto?
    non te lo so dire, non ho mai avuto problemi con i cell (mai ) quindi in generale non so come funziona. In più acquisto da amazon, quindi semmai lo rendo a lui e se la vede lui.

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    non te lo so dire, non ho mai avuto problemi con i cell (mai ) quindi in generale non so come funziona. In più acquisto da amazon, quindi semmai lo rendo a lui e se la vede lui.
    Aggiungo che nel caso non fossi soddisfatto del dispositivo lo puoi rendere entro i 30 giorni...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Aggiungo che nel caso non fossi soddisfatto del dispositivo lo puoi rendere entro i 30 giorni...
    gian tu che te ne intendi sicuramente piu di me di prestazioni di processori mi puoi dire se tra il mi note 10 e il p30 pro la differenza è così abissale? Sono davvero indeciso se spendere questi 150 euro in più o no

  7. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    gian tu che te ne intendi sicuramente piu di me di prestazioni di processori mi puoi dire se tra il mi note 10 e il p30 pro la differenza è così abissale? Sono davvero indeciso se spendere questi 150 euro in più o no
    Ciao! Ti scrivo la mia opinione. Il P30 Pro è diciottesimo nella classifica DXomark, mentre il Note 10 (Pro) è più su. (CC9). Questa classifica può essere apprezzata o meno, ma così è.
    Huawei è un sistema chiuso e affidabile, quindi se lo compri te lo tieni così come è. Va sempre bene è ha pochissimi problemi.
    Lo Xioami Mi note 10 invece è più user friendly, ha un sistema che consente il modding ed offre una vasta gamma di personalizzazioni, ogni tanto esce qualche bug ma subito ripristinato dai successivi e numerosi aggiornamenti. La fotocamera da 108 MPX onestamente è solo una "prova di forza" e soffre di qualche piccolo problema.
    Tra i due probabilmente acquisterei lo Xiaomi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ReValeX (23-08-20)

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    gian tu che te ne intendi sicuramente piu di me di prestazioni di processori mi puoi dire se tra il mi note 10 e il p30 pro la differenza è così abissale? Sono davvero indeciso se spendere questi 150 euro in più o no
    Si...
    La differenza di processore e quindi di prestazioni (velocità) c'è e si vede.

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ti scrivo la mia opinione. Il P30 Pro è diciottesimo nella classifica DXomark, mentre il Note 10 (Pro) è più su. (CC9). Questa classifica può essere apprezzata o meno, ma così è.
    Huawei è un sistema chiuso e affidabile, quindi se lo compri te lo tieni così come è. Va sempre bene è ha pochissimi problemi.
    Lo Xioami Mi note 10 invece è più user friendly, ha un sistema che consente il modding ed offre una vasta gamma di personalizzazioni, ogni tanto esce qualche bug ma subito ripristinato dai successivi e numerosi aggiornamenti. La fotocamera da 108 MPX onestamente è solo una "prova di forza" e soffre di qualche piccolo problema.
    Tra i due probabilmente acquisterei lo Xiaomi.
    Pure io sceglierei il Mi Note 10 perché la fotocamera da 108 mpx con ben 5 obbiettivi non ce l'ha nessun altro in questa fascia di prezzo.

    Ma se non sei convinto per la questione prestazioni, prendi il P30.

    È un dispositivo più "completo" da questo punto di vista.
    Considera però che è di inizio 2019, quindi oltre metà della vita utile del supporto aggiornamenti da parte di Huawei.
    Inoltre in questo preciso momento molti nutrono diversi dubbi sulla possibilità da parte di Huawei di poter usufruire dei servizi Google anche con le nuove versioni android per i dispositivi pre-bann.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (23-08-20),ReValeX (23-08-20)

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Si...
    La differenza di processore e quindi di prestazioni (velocità) c'è e si vede.


    Pure io sceglierei il Mi Note 10 perché la fotocamera da 108 mpx con ben 5 obbiettivi non ce l'ha nessun altro in questa fascia di prezzo.

    Ma se non sei convinto per la questione prestazioni, prendi il P30.

    È un dispositivo più "completo" da questo punto di vista.
    Considera però che è di inizio 2019, quindi oltre metà della vita utile del supporto aggiornamenti da parte di Huawei.
    Inoltre in questo preciso momento molti nutrono diversi dubbi sulla possibilità da parte di Huawei di poter usufruire dei servizi Google anche con le nuove versioni android per i dispositivi pre-bann.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ti scrivo la mia opinione. Il P30 Pro è diciottesimo nella classifica DXomark, mentre il Note 10 (Pro) è più su. (CC9). Questa classifica può essere apprezzata o meno, ma così è.
    Huawei è un sistema chiuso e affidabile, quindi se lo compri te lo tieni così come è. Va sempre bene è ha pochissimi problemi.
    Lo Xioami Mi note 10 invece è più user friendly, ha un sistema che consente il modding ed offre una vasta gamma di personalizzazioni, ogni tanto esce qualche bug ma subito ripristinato dai successivi e numerosi aggiornamenti. La fotocamera da 108 MPX onestamente è solo una "prova di forza" e soffre di qualche piccolo problema.
    Tra i due probabilmente acquisterei lo Xiaomi.
    Ragazzi vi ringrazio per le opinioni. Io sono sempre stato un tipo con la scimmia dell'ultimo top di gamma ed è sempre stato così fino all's7 edge, assurdo ma ho tenuto questo telefono da quasi 3 anni e mezzo quando invece ho sempre tenuto un telefono 6 mesi al massimo. Il mio periodo di modding è finito nel senso che non ho più lo sbatti per farlo. Senza dubbio il P30 pro ha prestazioni migliori ma comprare un telefono nel 2020 vecchio di un anno col rischio ban app Google e che non abbia lo schermo a 90hz a quelle cifre forse è sbagliato. Poi ripeto la mia non convinzione sul mi note 10 è che non vorrei mi ritrovassi uno smartphone laggone o lento davvero nelle prestazioni di tutti i giorni ma sinceramente vedendo qualche review a me non pare proprio sia così. Opto per il mi note 10 mi sa, mal che va lo venderò, poi se mi troverò bene lo terrò magari un annetto perché ho già captato lo smartphone per il prossimo anno da puntare quando scenderà sulle 450€ (il oneplus 8 pro)

    Ps per dirvi io mi sto facendo mille pippe sulle prestazioni del mi 10 quando vi giuro, il mio S7 edge va ancora una BOMBA. Lo cambio solo perché non mi va più di avere una fotocamera così poco performante

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    piccola domanda che mi è sorta vedendo le ottime review del oneplus nord, a livello di fotocamera siamo due gradini sotto al mi note 10?

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Vi dico la mia ma non sono esperto come qualcuno di voi, mi sono solo un pochino informato nei ritagli di tempo di questi giorni.

    PREMESSA: non amo i bordi curvi e ne sono molto critico
    Io avrei preso il mi note 10, ero sicuro fino a quando non l'ho visto bene dal vivo vicino al mi 10. Ha lo schermo troppo curvo! Lo so è assurdo ma io noto la differenza tra questi due e mentre nel mi 10 da un effetto "premium" nel note sembra dozzinale. Se guardate una schermata bianca in entrambi i telefoni, sul note vedrete ai bordi degli aloni mentre sul mi 10 invece no. Penso che anche l'immagine sia leggermente più "distorta" (a causa della curvatura ovviamente) rispetto al mi 10, ma dettagli.
    O ci vedo troppo bene o ci vedo troppo male, fatto sta che la differenza tra i due la vedo e mi urta al punto da dover rinunciare al note. Ebbene si, nonostante mi fossi pure letto diverse cose su questo telefono (la fotocamera migliora ancora con la gcam!) purtroppo l'estetica mi frena. A quanto ne so dopo gli aggiornamenti (rispetto a quando è uscito) è migliorato come prestazioni, ma probabilmente il p30 pro è ancora un pochino meglio. Diciamo che l'utente medio se non li ha vicini non se ne accorge perchè non stiamo parlando di rallentamenti biblici (tranne appena uscito che ci metteva 6/7 secondi a salvare la foto a 108 megapixel se non ricordo male ma va beh solo in quello) e di certo non si lamenterebbe (se il p30 pro mi apre chrome o il giochino di turno in mezzo secondo di anticipo non credo muoia nessuno). Chi lo compra dovrebbe sapere che non è un top di gamma altrimenti lo pagherebbe come tale.
    Quello che però potrebbe dar fastidio ad alcuni potrebbero essere i lag maggiori nello xiaomi. Con il tempo tuttavia vengono risolti quindi è più che altro una questione di pazienza.
    Sugli aggiornamenti in effetti hai ragione e devo ancora capire quanti aggiornamenti riceverebbe il p30 pro rispetto allo xiaomi. Voi lo sapete? (intendo dire normalmente quanto li aggiornano i top di gamma)

    Ho deciso cosi che magari aspetto ancora un mese, mi metto degli altri soldi da parte e punterò ad altri cell. Ad oggi direi che l'alternativa sarebbe il huawei p30 pro proprio perchè credo sia una sorta di "Apple di android" per i motivi citati da Dream. (si lo so che ha lo schermo curvo ma se è curvo come quello del mi 10 allora sono a posto. Voi lo sapete? )
    In questi giorni mi informerò piano piano sui: xiaomi mi 10, pixel 4a/5, sui vari oneplus, sul nuovo zenfone 7. Preparatevi cari @DreamReaper e @gianpassa che prima o poi aprirò un altra discussione per chiedervi consiglio!

    ps. il nord non so se includerlo o meno. Ho paura lato autonomia e fotocamera. Abituato a quelle del mi note 10 e p30 pro faccio fatica ad accettare quelle degli altri smartphone...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy