CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

[500€]Consiglio Smartphone [Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ti scrivo la mia opinione. Il P30 Pro è diciottesimo nella classifica DXomark, mentre il Note 10 (Pro) è più su. (CC9). Questa classifica può essere apprezzata o meno, ma così è.
    Huawei è un sistema chiuso e affidabile, quindi se lo compri te lo tieni così come è. Va sempre bene è ha pochissimi problemi.
    Lo Xioami Mi note 10 invece è più user friendly, ha un sistema che consente il modding ed offre una vasta gamma di personalizzazioni, ogni tanto esce qualche bug ma subito ripristinato dai successivi e numerosi aggiornamenti. La fotocamera da 108 MPX onestamente è solo una "prova di forza" e soffre di qualche piccolo problema.
    Tra i due probabilmente acquisterei lo Xiaomi.
    Ciao,

thread molto interessante che mi tocca da vicino dato che da qualche settimana sono alla ricerca di un sostituto di Xiami Mi8 definitivamente morto, attualmente uso un muletto che ironia della sorte è proprio Galaxy S7, non edge in questo caso.

Fatta questa premessa, mi allaccio a quanto scrive DreamReaper per 2 domande:

1-per Xiaomi note 10 citi il benchmark di DXomark facendo riferimento al Note 10 (Pro), perchè montano entrambi gli stessi sensori?
    2-il P30 pro è il fascia alta dell'anno scorso di Huawei la comparativa sui modelli non lascerebbe dubbi meglio il fascia alta dell'anno precedente rispetto ad un fascia media attuale, no? Si perderebbero un po' di aggiornamenti, ma sono cosi fondamentali quando si potrebbe mettere mano su un dispositivo che ha tutte le caratteristiche al meglio?

Insomma io opterei per P30 pro, che è testato da Dxomark e ha dei risultati assolutamente eccezionali rispetto a Xiaom (anche GSM arena recensisce il primo con pareri entusiasti), seconda scelta per Honor p20 pro che avrei preso ad occhi chiusi, a scanso del fatto che sia non disponibile al momento, ma lo schermo mi ha fermato.

Ciao!

2. Il seguente Utente ha ringraziato feversix per il post:

DreamReaper (24-08-20)

3.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da feversix Visualizza il messaggio
    ...
    1-per Xiaomi note 10 citi il benchmark di DXomark facendo riferimento al Note 10 (Pro), perchè montano entrambi gli stessi sensori?
    ...
    Il mi note 10 "liscio" ed il corrispondente "pro" sono del tutto identici tranne per il taglio della memoria: 6/128 per il primo, 8/256 per il secondo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (24-08-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il mi note 10 "liscio" ed il corrispondente "pro" sono del tutto identici tranne per il taglio della memoria: 6/128 per il primo, 8/256 per il secondo.
    occhio perchè che io sappia cambia qualcosa anche nella fotocamera (forse una lente in più invece di 6 sulla normale sono 7...roba simile ma non ricordo perchè costava di più e non rientrava nel budget quindi non ho approfondito). Per questo motivo dicono scatti un filo meglio ma secondo me roba da pippe mentali. Non ti so citare la fonte della mia info perchè l'ho letta tempo fa...in ogni caso la gente normale lo prende per maggiori memorie.

Androidiano VIP L'avatar di ReValeX

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

pensa che avendo avuto per anni s7 edge io adoro i bordi curvi (quelli leggermente curvi intendiamoci). Vedrò dal vivo questo mi note 10 per farmi un'idea perchè mi hai messo il pallino. Ho ufficialmente scartato il p30 pro, gran bel telefono ma la questione aggiornamenti (ha già un anno), la questione ban e per quel prezzo non avere i 90hz per me sono troppi.
    Al momento la mia prima opzione è il mi note 10, se dovesse essere troppo laggoso o dal vivo non mi farà impazzire ho deciso che ripiegherò sul oneplus nord, ho letto davvero tante lodi. Inoltre con la possibilità di installare la gcam sono abbastanza tranquillo in ambito fotografico!

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    pensa che avendo avuto per anni s7 edge io adoro i bordi curvi (quelli leggermente curvi intendiamoci). Vedrò dal vivo questo mi note 10 per farmi un'idea perchè mi hai messo il pallino. Ho ufficialmente scartato il p30 pro, gran bel telefono ma la questione aggiornamenti (ha già un anno), la questione ban e per quel prezzo non avere i 90hz per me sono troppi.
    Al momento la mia prima opzione è il mi note 10, se dovesse essere troppo laggoso o dal vivo non mi farà impazzire ho deciso che ripiegherò sul oneplus nord, ho letto davvero tante lodi. Inoltre con la possibilità di installare la gcam sono abbastanza tranquillo in ambito fotografico!
    sul nord l'unica vera lamentela comune che ho sentito è sullo schermo (sfumature rosa/verdi mi pare su immagine scura riducendo la luminosità). Per le foto per quanto mi riguarda il note è di un altro pianeta ma se guardiamo i prezzi di listino allora le cose son diverse. Però uno guarda il prezzo di acquisto solitamente...

Androidiano VIP L'avatar di ReValeX

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    sul nord l'unica vera lamentela comune che ho sentito è sullo schermo (sfumature rosa/verdi mi pare su immagine scura riducendo la luminosità). Per le foto per quanto mi riguarda il note è di un altro pianeta ma se guardiamo i prezzi di listino allora le cose son diverse. Però uno guarda il prezzo di acquisto solitamente...
    Beh però hai prestazioni anche di un altro pianeta e i 90hz nel nord. La fotocamera sicuramente sarà un gradino sotto però è un buon compromesso imho...non so. Tra il note a 300 e un nord a 350 (prezzi di neo usati) secondo me il nord vince su tutto tranne la fotocamera.

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    Beh però hai prestazioni anche di un altro pianeta e i 90hz nel nord. La fotocamera sicuramente sarà un gradino sotto però è un buon compromesso imho...non so. Tra il note a 300 e un nord a 350 (prezzi di neo usati) secondo me il nord vince su tutto tranne la fotocamera.
    conosco solo autonomia e fotocamera del nord (è quello che interessa a me) ed in entrambe vince il note. Per il resto ne parlano bene (display difettoso a parte) sopratutto per la possibilità dei 90 hz a quel budget

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    conosco solo autonomia e fotocamera del nord (è quello che interessa a me) ed in entrambe vince il note. Per il resto ne parlano bene (display difettoso a parte) sopratutto per la possibilità dei 90 hz a quel budget
    Ciao! Rilancio con Mi 10 "liscio" ormai si trova a meno di 500 euro, poco meno) e offre sicuramente prestazioni affascinanti (lo sto provando in questi giorni)
    865, 5G, 8Gb ram 128/256 di storage, fotocamera da 108, video in 8k (ma servono?), 90 Hz, ecc ecc....
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

wolowitzard (25-08-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Ciao! Rilancio con Mi 10 "liscio" ormai si trova a meno di 500 euro, poco meno) e offre sicuramente prestazioni affascinanti (lo sto provando in questi giorni)
    865, 5G, 8Gb ram 128/256 di storage, fotocamera da 108, video in 8k (ma servono?), 90 Hz, ecc ecc....
    Sai che ci ho pensato...di autonomia batte anche il p30 pro e il mi note 10 (a 60hz, a 90 non so)...display curvo ma mi piace...DIFETTO? porca vacca invece degli inutili macro e grandangolari potevano metterci un tele.
    La qualità dello zoom dalle prime immagini comparative che ho visto mi sembra inferiore agli altri due citati quindi mi fa tentennare...

Beati coloro che riescono a prendere il telefono guardano solo processore e frequenza display...io è mesi che mi scervello forse

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

effettivamente non è per niente male, sai se ha anche l'IP68? Mi8 non l'aveva ed è stato qualcosa che poi ha influito sulla vita del mio.

D'altro canto trovo Xiaomi, anche con protezione un telefono un po' fragile, qualcuno conferma?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio