Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao! Ti scrivo la mia opinione. Il P30 Pro è diciottesimo nella classifica DXomark, mentre il Note 10 (Pro) è più su. (CC9). Questa classifica può essere apprezzata o meno, ma così è.
Huawei è un sistema chiuso e affidabile, quindi se lo compri te lo tieni così come è. Va sempre bene è ha pochissimi problemi.
Lo Xioami Mi note 10 invece è più user friendly, ha un sistema che consente il modding ed offre una vasta gamma di personalizzazioni, ogni tanto esce qualche bug ma subito ripristinato dai successivi e numerosi aggiornamenti. La fotocamera da 108 MPX onestamente è solo una "prova di forza" e soffre di qualche piccolo problema.
Tra i due probabilmente acquisterei lo Xiaomi.
Ciao,
thread molto interessante che mi tocca da vicino dato che da qualche settimana sono alla ricerca di un sostituto di Xiami Mi8 definitivamente morto, attualmente uso un muletto che ironia della sorte è proprio Galaxy S7, non edge in questo caso.
Fatta questa premessa, mi allaccio a quanto scrive DreamReaper per 2 domande:
1-per Xiaomi note 10 citi il benchmark di DXomark facendo riferimento al Note 10 (Pro), perchè montano entrambi gli stessi sensori?
2-il P30 pro è il fascia alta dell'anno scorso di Huawei la comparativa sui modelli non lascerebbe dubbi meglio il fascia alta dell'anno precedente rispetto ad un fascia media attuale, no? Si perderebbero un po' di aggiornamenti, ma sono cosi fondamentali quando si potrebbe mettere mano su un dispositivo che ha tutte le caratteristiche al meglio?
Insomma io opterei per P30 pro, che è testato da Dxomark e ha dei risultati assolutamente eccezionali rispetto a Xiaom (anche GSM arena recensisce il primo con pareri entusiasti), seconda scelta per Honor p20 pro che avrei preso ad occhi chiusi, a scanso del fatto che sia non disponibile al momento, ma lo schermo mi ha fermato.
Ciao!
-
Quote:
feversix
...
1-per Xiaomi note 10 citi il benchmark di DXomark facendo riferimento al Note 10 (Pro), perchè montano entrambi gli stessi sensori?
...
Il mi note 10 "liscio" ed il corrispondente "pro" sono del tutto identici tranne per il taglio della memoria: 6/128 per il primo, 8/256 per il secondo.
-
Quote:
gianpassa
Il mi note 10 "liscio" ed il corrispondente "pro" sono del tutto identici tranne per il taglio della memoria: 6/128 per il primo, 8/256 per il secondo.
occhio perchè che io sappia cambia qualcosa anche nella fotocamera (forse una lente in più invece di 6 sulla normale sono 7...roba simile ma non ricordo perchè costava di più e non rientrava nel budget quindi non ho approfondito). Per questo motivo dicono scatti un filo meglio ma secondo me roba da pippe mentali. Non ti so citare la fonte della mia info perchè l'ho letta tempo fa...in ogni caso la gente normale lo prende per maggiori memorie.
-
pensa che avendo avuto per anni s7 edge io adoro i bordi curvi (quelli leggermente curvi intendiamoci). Vedrò dal vivo questo mi note 10 per farmi un'idea perchè mi hai messo il pallino. Ho ufficialmente scartato il p30 pro, gran bel telefono ma la questione aggiornamenti (ha già un anno), la questione ban e per quel prezzo non avere i 90hz per me sono troppi.
Al momento la mia prima opzione è il mi note 10, se dovesse essere troppo laggoso o dal vivo non mi farà impazzire ho deciso che ripiegherò sul oneplus nord, ho letto davvero tante lodi. Inoltre con la possibilità di installare la gcam sono abbastanza tranquillo in ambito fotografico!
-
Quote:
ReValeX
pensa che avendo avuto per anni s7 edge io adoro i bordi curvi (quelli leggermente curvi intendiamoci). Vedrò dal vivo questo mi note 10 per farmi un'idea perchè mi hai messo il pallino. Ho ufficialmente scartato il p30 pro, gran bel telefono ma la questione aggiornamenti (ha già un anno), la questione ban e per quel prezzo non avere i 90hz per me sono troppi.
Al momento la mia prima opzione è il mi note 10, se dovesse essere troppo laggoso o dal vivo non mi farà impazzire ho deciso che ripiegherò sul oneplus nord, ho letto davvero tante lodi. Inoltre con la possibilità di installare la gcam sono abbastanza tranquillo in ambito fotografico!
sul nord l'unica vera lamentela comune che ho sentito è sullo schermo (sfumature rosa/verdi mi pare su immagine scura riducendo la luminosità). Per le foto per quanto mi riguarda il note è di un altro pianeta ma se guardiamo i prezzi di listino allora le cose son diverse. Però uno guarda il prezzo di acquisto solitamente...
-
Quote:
wolowitzard
sul nord l'unica vera lamentela comune che ho sentito è sullo schermo (sfumature rosa/verdi mi pare su immagine scura riducendo la luminosità). Per le foto per quanto mi riguarda il note è di un altro pianeta ma se guardiamo i prezzi di listino allora le cose son diverse. Però uno guarda il prezzo di acquisto solitamente...
Beh però hai prestazioni anche di un altro pianeta e i 90hz nel nord. La fotocamera sicuramente sarà un gradino sotto però è un buon compromesso imho...non so. Tra il note a 300 e un nord a 350 (prezzi di neo usati) secondo me il nord vince su tutto tranne la fotocamera.
-
Quote:
ReValeX
Beh però hai prestazioni anche di un altro pianeta e i 90hz nel nord. La fotocamera sicuramente sarà un gradino sotto però è un buon compromesso imho...non so. Tra il note a 300 e un nord a 350 (prezzi di neo usati) secondo me il nord vince su tutto tranne la fotocamera.
conosco solo autonomia e fotocamera del nord (è quello che interessa a me) ed in entrambe vince il note. Per il resto ne parlano bene (display difettoso a parte) sopratutto per la possibilità dei 90 hz a quel budget
-
Quote:
wolowitzard
conosco solo autonomia e fotocamera del nord (è quello che interessa a me) ed in entrambe vince il note. Per il resto ne parlano bene (display difettoso a parte) sopratutto per la possibilità dei 90 hz a quel budget
Ciao! Rilancio con Mi 10 "liscio" ormai si trova a meno di 500 euro, poco meno) e offre sicuramente prestazioni affascinanti (lo sto provando in questi giorni)
865, 5G, 8Gb ram 128/256 di storage, fotocamera da 108, video in 8k (ma servono?), 90 Hz, ecc ecc....
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Rilancio con Mi 10 "liscio" ormai si trova a meno di 500 euro, poco meno) e offre sicuramente prestazioni affascinanti (lo sto provando in questi giorni)
865, 5G, 8Gb ram 128/256 di storage, fotocamera da 108, video in 8k (ma servono?), 90 Hz, ecc ecc....
Sai che ci ho pensato...di autonomia batte anche il p30 pro e il mi note 10 (a 60hz, a 90 non so)...display curvo ma mi piace...DIFETTO? porca vacca invece degli inutili macro e grandangolari potevano metterci un tele.
La qualità dello zoom dalle prime immagini comparative che ho visto mi sembra inferiore agli altri due citati quindi mi fa tentennare...
Beati coloro che riescono a prendere il telefono guardano solo processore e frequenza display...io è mesi che mi scervello forse :D
-
Quote:
DreamReaper
effettivamente non è per niente male, sai se ha anche l'IP68? Mi8 non l'aveva ed è stato qualcosa che poi ha influito sulla vita del mio.
D'altro canto trovo Xiaomi, anche con protezione un telefono un po' fragile, qualcuno conferma?