Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonmario
Scusa, questa differenza di performances è molto grande?
Sto valutando anch'io un cambio ed al momento sto decidendo tra:
- Redmi Note 10 Pro
- Xiaomi Mi 11 Lite 4G
- Poco F3
Per quanto riguarda il Mi 11 Lite, ero orientato sul 4G sia per la differenza di prezzo, ma anche perché avendo come operatore Ho, difficilmente aggiungerà gratuitamente il 5G alla sua offerta, ed anche perché probabilmente nella mia zona il 5G arriverà il secolo prossimo !!!
Tutti e 3 li trovo su Amazon o anche nei negozi fisici a prezzi tra i 280 ed i 350 euro
Ciao, Mario
Il mi 11 Lite 4g monta lo Snapdragon 732G: processore di fascia media ma comunque molto prestazionale (356.000 punti AnTuTu) simile ad un top di gamma 2019.
Anche il redmi note 10 pro monta lo Snapdragon 732g, (336.000 punti AnTuTu).
Il mi 11 Lite 5g monta lo Snapdragon 780: anch'esso di fascia media (serie 7) ma spinge come un top di gamma del 2020 (568.000 punti AnTuTu).
Il poco f3 pro monta lo Snapdragon 860 (715000 punti AnTuTu), top di gamma.
La versione 4g del mi 11 Lite non è assolutamente gommosa o lenta anzi, puoi benissimo valutarla.
Quello che dal mio punto di vista è più importante è la qualità fotografica:
Qui abbiamo il redmi note 10 Pro che totalizza un punteggio di 106 su DxoMark, mentre il mi 11 Lite di 111 (4g o 5g non fa differenza).
Il poco f3 non è testato ma il fratello X3 si quota a 103 punti.
Credo che tra i 3 il mi 11 Lite sia il migliore lato fotocamera, con un più gradevole design e soprattutto decisamente più leggero.
Scegli sereno anche la versione 4g che non ti deluderà.
inviato da Mi
-
Perfetto grazie !!!
Ogni volta che devo cambiare è un dramma: modelli quasi identici, anche all'interno dello stesso marchio, e si fa veramente fatica a scegliere tra uno e l'altro, hai sempre paura che ti sfugga qualcosa !!
Grazie, Mario
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonmario
Perfetto grazie !!!
Ogni volta che devo cambiare è un dramma: modelli quasi identici, anche all'interno dello stesso marchio, e si fa veramente fatica a scegliere tra uno e l'altro, hai sempre paura che ti sfugga qualcosa !!
Grazie, Mario
Ciao! Farei anche io una piccola classifica.
Al primo posto direi di mettere lo Xiaomi Mi 11 lite 5G . Estetica e prestazioni
Poi metterei il Poco F3. Grandi prestazioni
A seguire lo Xiaomi Mi 11 Lite 4G
Per ultimo, ma non ultimo, il Redmi Note 10 Pro. Ottime foto ma prestazioni minori.
-
Grazie !
Il modello 5G del Mi 11 Lite lo scarto a priori per i motivi detti prima, per gli altri, mi devo decidere ...
Il Mi 11 Lite, anche 4G, mi piace parecchio esteticamente, e comunque rispetto al mio attuale Huawei P20 Lite, sarebbe in ogni caso un enorme passo in avanti a livello di prestazioni.
Il Poco F3 mi piace meno esteticamente, e mi spaventa un po' quello che sto leggendo in giro riguardante il sensore di prossimità. Mi piace invece per prestazioni e batteria.
Il Redmi Note 10 Pro, effettivamente lo tengo in conto per le foto e la batteria.
Come prezzo, sono molto simili, quindi si tratta solo di scegliere cosa effettivamente mi interessa e di cosa posso permettermi di fare a meno
Ciao, Mario